Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio dove portare la mia RT

Takumark
03-04-2011, 23:44
Visto che poi alla fine, pare che nessuno vuole la mia RT, ho deciso di tenerla e fare qualche lavoretto.
Vorrei far cambiare l'illuminazione del cruscotto (non solo per motivi estetici, ma si legge davvero poco, la luce è giallina e debole), e far installare una radio.
Sapete consigliarmi qualcuno che sappia fare questi lavori qui a Roma?
Cercavo anche un buon indirizzo per ricoprire la sella, ed un buon carrozziere per verniciare i particolari neri in grigio.
Grassie per ora

Marco

ik1zjd
04-04-2011, 09:56
Per la luce cruscotto credo che il libretto uso e manutenzione spieghino ampiamente come sostituirla ma credo si debbe togliere il cruscotto e specchietti oltre ad un considerevole numero di viti
Per la Radio avevo chiesto io negli anni scorsi e sembra si debabrifare il cablaggio che costerebeb di più di quanto costava acquistare al predisposizione con l'ordine al tempo

quindi circa 1.000 Eurozzi la radio e forse altrettanti per il lavoro di ricablaggio. IN ogni caso un concessionario ti potrà aiutare nel preventivo mentre ride:-)

La Concessionaria di Roma sembra sia il Top nellel vendiite in Europa quindi si spera anche l'oficina sia al Top (deduco di conseguenza anche i prezzi)

Alberto

luca.decarlo
04-04-2011, 11:03
Ciao Taku,

Anche io appena posso vorrei montare la radio, ma penso che dopo essermi accertato delle misure max degli altoparlantini, ne proverò 2, magari nautici, così si elimina il problema acqua ed umidità, e metterò su un'autoradio classica, magari con bt per il navi.

Così facendo in teoria con meno di 200 euri dovresti fare tutto, antenna compresa!

L'unico problema che gli altop. x nautica si fa fatica a trovarli minori di 130mm.

poi con dell'espanso, ti fai una piccola cassa di risonanza e quando hai raggiunto la forma la spruzzi di nero.

Guarda questi 3 x esempio:

http://stores.ebay.it/Moto-Auto-Necessari/impianto-stereo-moto-quad-/_i.html?_fsub=4275926

... se per la meccanica sono un macello x l'audio faccio scintille!!! un buon tunz tunz a tutti.

ik1zjd
04-04-2011, 11:36
Luca, una volta deciso di farsi fare il prelievo di sangue dalla casa madre cgredo che il passo per arrivare agli altoparlanti originali sia breve... Conviene cmq smontare il cockpit per vedere le giuste dimensioni come hai detto tu... SE tanto si dovesse mai arrivare ad un preventivo di 2.000 oramai 200più o 200 meno:-)

michael1983
04-04-2011, 11:48
ho comprato una rt 1150 ad ottobre dell'anno scorso ed ho trovato già montata una autoradio jvc con comandi nel semimanubrio sinistro antenna e casse da 100 mm...l'unica pecca non gli hanno creato una cassa armonica di conseguensa dopo i 130 km/h il suono si disperde parecchio..
la cosa che mi interessava parecchio era l'illuminazione del quadro la trovo troppo debole...che tipo di luci monta?

u00328431
04-04-2011, 11:59
[QUOTE=che tipo di luci monta?[/QUOTE]

monta le 'tuttovetro' da 3 watt, zoccolo da 5 mm mi pare. Se vuoi un'illuminazione diversa, l'unica è fare l'impianto a LED. C'è un 3d in merito, ricco di foto, così vedi come viene. Tieni presente che il lavoro è parecchio, bisogna smontare tutto il davanti e gli strumenti non sempre escono facilmente dai loro alloggiamenti (almeno a me è successo così)-

luca.decarlo
04-04-2011, 12:20
E' proprio come dici tu ik1zjd, una volta deciso di farsi fare il prelievo ...

Oltre che al mero risparmio, io vorrei un qualcosa di godurioso da ascoltare, ho sentito un paio di rt con l'impianto originale e non è che sia un gran che! L'unica cosa simpatica è il display nel cruscotto, .... e la cassetta adattatore x Mp3 mah!

Credo che si possa fare molto meglio, tenendo un grosso riguardo alla tasca.

Il sistema originale prevede un medio piccolino, non sono riuscito a misurarlo ed un tweeter, ottimi per le frequenze medio-alte, alte, ma il resto del range che male ha fatto x essere escluso???

Con casse di piccole dimensioni non si può pretendere la gamma completa, ma con un altoparlantino tipo quello della scheda allegata se ne possono fare di cosette! ... ed è solo un cono da 70mm e 88 all'esterno!!!

Volendo ci si può abbinare anche un tw per le frequenze alte >7/8Kmhz (sempre scheda allegata)

Chiaro dopo un paio di anni sotto l'acqua saranno da buttare!

http://img204.imageshack.us/i/hertzhienergyhl70.pdf
http://img26.imageshack.us/i/hertzhienergyht20.pdf/

Takumark
04-04-2011, 15:02
Il mio problema è proprio quello di dover smontare tutto ........ non vorrei ritrovarmi con mezza moto smontata :(
Pensavo ci fosse qualche officina di tuning capace di fare tutto, insomma ho visto impianti stereo da urlo, luci da ufo, anche su vecchie 500, possibile nessuno lo sa fare per una RT?
Tra l'altro ho le plastiche delle frecce anteriori fumè, fatte da me, volevo avere il ricambio arancione originale (non si sa mai, qualche revisione, etc etc) ma non le trovo, ma dove le posso prendere per tenerle???? Ho cercato ovunque, non trovo questo ricambio :(
Per la luce del cruscotto, quoto, è davvero troppo debole a mio avviso

luca.decarlo
04-04-2011, 22:32
Di che zona sei di Roma che ti do qualche nominativo!

Takumark
04-04-2011, 22:46
Io monteverde, ma mi posso spostare (certo purchè non sia dall'altra parte di Roma). Diciamo che aurelia, boccea, prati non ho problemi di sorta, se poi vale la pena, mi sposto pure.

luca.decarlo
04-04-2011, 23:00
Questo non dovrebbe essere lontanissimo, non conosco bene Roma, puoi dirgli che il numero l'hai avuto dall'Elettromedia.

Centro Autoradio Olimpico
Piazza PIO XI, 49/50
Roma
06.6625226

Prova a telefonargli altrimenti te ne indico altri, questi sono esperti di car-audio e qualcuno fa anche le moto.

Takumark
04-04-2011, 23:37
Grazie! Li conosco (per le auto) mi hanno sistemato l'impianto, non sapevo che trattassero anche le moto, ci passo di sicuro allora :) grazie per la dritta ^_^

luca.decarlo
04-04-2011, 23:47
chiedi se fanno le moto, come ti dicevo eventualmente te indico altri.

Takumark
04-04-2011, 23:57
Grazie, ora devo solo trovare qualcuno che venda come ricambio le frecce, la sella l'ho portata a modificare, ho trovato chi mi vernicia alcuni particolari ...... :) mi mancano solo le frecce anteriori (non credevo così difficile trovare il ricambio della plastica arancione di serie) e poi la radio ........
Li sento e ti faccio sapere