PDA

Visualizza la versione completa : Problema parabrezza elettrico R1200RT

Fancho
03-04-2011, 10:14
Successo ieri pomeriggio, parcheggio per un'oretta la moto. La riaccendo per partire, dopo 500 mt decido di abbassare il parabrezza e... niente! Non scende. Premendo il pulsante per abbassare è come non premere niente!
In salita invece funziona benissimo...

Cos'é successo?? Cosa devo fare??
E' il primo guasto ad una moto che mi capita... sono un po' demoralizzato... :(

Bert
03-04-2011, 11:01
Ma , scusa , sei di certo ancora in garanzia e chiedi cosa fare?
Il sig Conce è sulla porta in attesa di riceverti...

Potrebbe essere l'interruttore , il filo o il motorino ma non ci metterei le mani.

ciao Bert

Fancho
03-04-2011, 11:49
Ma , scusa , sei di certo ancora in garanzia e chiedi cosa fare?

Ecc'hai raggione... solo che i conce la domenica sono tutti chiusi e a me sapere di avere in garage una moto rotta mi fa passare l'appetito (e se sapessi cos'ha cucinato mia moglie capiresti che è un vero peccato!) :eek: :lol:

A parte le battute, dovrebbe comunque essere una stupidata, tipo un contatto o roba del genere...??

uvonrats
03-04-2011, 11:54
La centralina telaio che chiamano zfe non raccoglie il segnale dall'interruttore,a me e' successo per l'esa.Una ricodifica col loro strumento e tutto torna a posto.

bruciafedere
03-04-2011, 12:10
Successo ieri pomeriggio, parcheggio per un'oretta la moto. La riaccendo per partire, dopo 500 mt decido di abbassare il parabrezza e... niente! Non scende. Premendo il pulsante per abbassare è come non premere niente!
In salita invece funziona benissimo...

Cos'é successo?? Cosa devo fare??
E' il primo guasto ad una moto che mi capita... sono un po' demoralizzato... :(

Capitato anche a me.

Spruzza dello spray per contatti elettrici sul pulsante del parabrezza e fallo penetrare dentro la sua sede attraverso lo spazio che c'è tra pulsante e blocchetto.

Vedrai che rifunziona.

Il problema è che il blocchetto non è a tenuta stagna e con l'acqua che entra si ossidano i contatti.

Fancho
03-04-2011, 16:38
Appena sceso nel box per verificare quanto accaduto ieri... adesso funziona!!!

Però non sto mica sereno... mah! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

SandWhisper
03-04-2011, 17:33
Fancho non toccare nulla, ha ragione bruciafere è solo ossidazione, ma evita di smanettare con chiavi e caccciaviti, rischi di lasciare dei segni che all'occhio del concessionario suonano come manomissione, è una stupidaggine, ma visto che è in garanzia lascia fare a loro.

alebsoio
03-04-2011, 17:42
Se non vuoi lasciare la moto un giorno ferma spruzza lo spay x i contatti ed al primo tagliando fai fare un controllo (magari ti cambiano il blocchetto).
Tanto ora con la bella stagione sicuramente prenderai meno acqua :)

Alex :D

bigfriend
03-04-2011, 22:17
a me è stato sostituito da poco il blocchetto sx. L'abbagliante funzionava ad intermittenza, ma non c'erano segni di ossidazione nei contatti.