Visualizza la versione completa : Problema parabrezza elettrico R1200RT
Successo ieri pomeriggio, parcheggio per un'oretta la moto. La riaccendo per partire, dopo 500 mt decido di abbassare il parabrezza e... niente! Non scende. Premendo il pulsante per abbassare è come non premere niente!
In salita invece funziona benissimo...
Cos'é successo?? Cosa devo fare??
E' il primo guasto ad una moto che mi capita... sono un po' demoralizzato... :(
Ma , scusa , sei di certo ancora in garanzia e chiedi cosa fare?
Il sig Conce è sulla porta in attesa di riceverti...
Potrebbe essere l'interruttore , il filo o il motorino ma non ci metterei le mani.
ciao Bert
Ma , scusa , sei di certo ancora in garanzia e chiedi cosa fare?
Ecc'hai raggione... solo che i conce la domenica sono tutti chiusi e a me sapere di avere in garage una moto rotta mi fa passare l'appetito (e se sapessi cos'ha cucinato mia moglie capiresti che è un vero peccato!) :eek: :lol:
A parte le battute, dovrebbe comunque essere una stupidata, tipo un contatto o roba del genere...??
uvonrats
03-04-2011, 11:54
La centralina telaio che chiamano zfe non raccoglie il segnale dall'interruttore,a me e' successo per l'esa.Una ricodifica col loro strumento e tutto torna a posto.
bruciafedere
03-04-2011, 12:10
Successo ieri pomeriggio, parcheggio per un'oretta la moto. La riaccendo per partire, dopo 500 mt decido di abbassare il parabrezza e... niente! Non scende. Premendo il pulsante per abbassare è come non premere niente!
In salita invece funziona benissimo...
Cos'é successo?? Cosa devo fare??
E' il primo guasto ad una moto che mi capita... sono un po' demoralizzato... :(
Capitato anche a me.
Spruzza dello spray per contatti elettrici sul pulsante del parabrezza e fallo penetrare dentro la sua sede attraverso lo spazio che c'è tra pulsante e blocchetto.
Vedrai che rifunziona.
Il problema è che il blocchetto non è a tenuta stagna e con l'acqua che entra si ossidano i contatti.
Appena sceso nel box per verificare quanto accaduto ieri... adesso funziona!!!
Però non sto mica sereno... mah! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
SandWhisper
03-04-2011, 17:33
Fancho non toccare nulla, ha ragione bruciafere è solo ossidazione, ma evita di smanettare con chiavi e caccciaviti, rischi di lasciare dei segni che all'occhio del concessionario suonano come manomissione, è una stupidaggine, ma visto che è in garanzia lascia fare a loro.
alebsoio
03-04-2011, 17:42
Se non vuoi lasciare la moto un giorno ferma spruzza lo spay x i contatti ed al primo tagliando fai fare un controllo (magari ti cambiano il blocchetto).
Tanto ora con la bella stagione sicuramente prenderai meno acqua :)
Alex :D
bigfriend
03-04-2011, 22:17
a me è stato sostituito da poco il blocchetto sx. L'abbagliante funzionava ad intermittenza, ma non c'erano segni di ossidazione nei contatti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |