Visualizza la versione completa : abituarmi alla moto r1200rt
salve oramai sono 4 mesi che uso la suddetta moto,devo ancora abituarmi al cabio e frizione ogni volta che la uno x mè diventa un patema.penso proprio di ritornare al t max, il conce mi valuta bene la mia comprando il t max con abs. faccio bene? nn vorrei pentirmene!
E che ti devo dire Felpa?? Se non ti trovi bene con l'ammiraglia BMW, se usare cambio e frizione ti crea patema d'animo, se non ti diverti be allora vendila.
Non c'è peggior cosa che guidare un mezzo dove non vi è feeling.
E poi dove sta scritto che le BMW piacciono a tutti?
Il mondo è bello perchè vario!!
Vola dal conce e prenditi il T-MAX e divertiti.
:lol::lol::lol:
PATERNATALIS
03-04-2011, 09:38
Dove sta quell' emoticon col tipo che pesca che non la trovo? :lol:
maxriccio
03-04-2011, 10:56
Dedicato a tutti gli scooteristi che pensano che non ci sia differenza tra i due mezzi!!!!
Senza polemica, nè
quoto Paternatalis...http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5597430&postcount=1
questa non ti metteva patema?
divertiti pure....per me fai bene se ritorni al t max.
.........secondo me fai benissimo.
Sturmtruppen
03-04-2011, 11:58
Ma quanti km ci hai percorso con la RT in 4 mesi?
E che tipo di percorsi sono?
SandWhisper
03-04-2011, 16:15
felpa68 come ha evidenziato zangi, riportando un post in cui sembravi entusiasta di passare a un sportiva ed oggi sei nel dubbio se passare a un Tmax, il tuo problema và oltre a quelli di abituarsi a frizione e cambio.
Il tuo problema è capire quello che ti farebbe felice o forse, scusa se lo dico, farti sentire a posto nei confronti degli altri, ieri avevi un amico con CBR e la sua, ti sembrava una moto favolosa, oggi avrai incontrato qualcuno con un Tmax e sogni uno scooterone, forse chi devi incontrare, ed ascoltare sei te stesso.
Secondo me, se non raggiungi la pace e l'equilibrio con te stesso, non ci sarà scelta che ti porterà felicità, sarà un eterna rincorsa verso quello che non hai.
forse hai ragione tù sandwhisper,nn sò quello che voglio, bah x adesso mi tengo rt voglio riprovare con il cambio, al massimo sono sempre in tempo a......
SandWhisper
03-04-2011, 17:30
Felpa una cosa che ti aiuterebbe sicuramente è quello di andare in giro con uno o più amici con una moto come la tua, stessi ritmi , stesse traiettorie, la possibilità di confrontarsi e soprattutto, spirito di gruppo e passione per la stessa moto che oltre ad essere salutare è contagiosa.
Con l'aumentare della fiducia nella moto, il resto sono cose, che si imparano.
daniele52
03-04-2011, 18:16
è la tua prima moto?stamane con il mio ST che ha la stessa meccanica della tua,pesa solo alcuni kg meno,ho fatto circa 400km di appennino,puoi immaginare quante volte ho azionato cambio e frizione,ti posso assicurare che a parte il divertimento,mi sento per niente affaticato,potrei partire ora per una vacanza in moto......
non fermarti alla prima impressione,hai una gran moto,sfruttala non ti pentirai,un saluto
grazie a tutti siete stati disponibilissimi e comprensivi,cercherò di mettere in atto i vostri consigli. un saluto
1965bmwwww
03-04-2011, 20:32
....e cmq oggi abbiamo incontrato un raduno t max ed erano piu' di noi al magna elika....:)
Lo_Staff_di_QdE
03-04-2011, 20:42
nel Walwal ti aiuteranno nella scelta.....
dico la mia.
ho avuto una rt1150 e da ieri ho anche un tmax nuovo.
sorry ma il tmax è di gran lunga più divertente!!
ettore61
03-04-2011, 21:50
Se dopo 4 mesi non hai capito la RT.
corri a prendere il tmax.
Muntagnin
03-04-2011, 22:01
cambia la RT con lo sputer .. ma prima chiedi al Bar che ne dicono .. non vorrei che dopo 4 mesi sei lì a cambiare lo sputer con una Vespa indiana.
swordfish72
04-04-2011, 12:04
partendo dal pressuposto che confrontare una moto con un scooter non ha alcun senso, che tipo di uso ne hai fatto in 4 mesi con l'RT ? Io l'ho trovata semplicemente fantastica come motore molto versatile. Logico è che se l'uso principale è in città schivando il traffico allora meglio il tmax.
emagagge
04-04-2011, 14:33
Corri a prendere il tmax!
E' come scambiare la Hunzicher con la Bindi ...:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Vabbè, oramai per quanto riguarda cose attinenti al sesso non bisogna stupirsi di nulla.
RCampisi
04-04-2011, 15:14
Io sono passato da nemmeno 3 mesi da un Atlantic Aprilia ad una 1150RT, non nego che per i primi giorni è stata dura ma macinando circa 2000 Km alla settimana per recarmi al lavoro adesso non credo tornerei indietro.
Certo che deve scattare in te una scintilla, basta una gita tranquilla in buona compagnia, un allungo veloce ma potrebber bastare anche solo una sequenza di curve che ti facciano apprezzare le gioie di una Moto rispetto ad uno Scooter.
Questo è il mio umile pensiero.
se non cambi col cambio, scambia la MOTO con il tmax :rolleyes: ...ovviamente se prendi un tmax nuovo devi offrire da bere a tutti.
P.S. se poi ti tornasse la voglia di cambiare col cambio, scambia il tmax con un 50ino con cambio a 4 marce...giusto per impratichirsi a cambiare col cambio.
Mi "ho spiegato" o devo cambiare stile di scrittura? :lol:
Umberto68
04-04-2011, 18:08
Da circa due mesi possiedo una splendida R1150R, prima avevo un Burgman 650, ancor prima un Burgman 400...insomma erano anni che non guidavo una moto.
sinceramente sapevo che non sarebbe stata "comada" come lo scooterone, ma la desideravo e sebbene ci abbia già percorso 2000 Km, non mi sembra di essere ancora totalmente a mio agio.
Ne arrivo da un giretto in strade di campagna, per prendere confidenza con la "piega", soprattutto perhè ho cambiato le gomme da poco e volevo "decerarale" completamente.
Ci vuole un pò di tempo per prendere confodenza, comunque se c'è la passione e la voglia si riesce...se non vuoi aspettare o pensi di aver sbagliato scelta...prendi lo scooter.
checcotv
04-04-2011, 19:07
...ehm...perdonate l'intrusione..ma....sta richiesta a me puzza da presa per il ..naso... :cool:
PATERNATALIS
04-04-2011, 19:26
Ma va? Non credevo!
Tricheco
04-04-2011, 20:38
mah.................
anche per me e' lo stesso . io in compenso ho aspettato a vendere l'xmax 250 . ;)
io ho avuto RT e ci ho messo 5oo mt a capirmi:lol:
certo che se volevi una moto c'erano altri modelli un pò meno impegnativi soprattutto se la usi anche in città prova la RR oppura l'aprilia automatica
..qualcuno ce casca sempre...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |