PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con giacca che sporca


Kielti
03-04-2011, 08:05
Ho, da alcuni anni, una giacca Dainese (linea Dry Line) che ultimamente mi sporca l'abbigliamento che indosso sotto la giacca.
La parte della giacca che "produce" lo spoco (righe nere sul capo d'abbigliamento che indosso sotto) è quella "pattella" (non so se si chiama così), che sembra coperta di uno strato di "gomma", dove ci sono i bottoni automatici a pressione (quelli di metallo).
Ho lavato la giacca ma continua a sporcare.
Qualcuno conosce un rimedio per sistemare la cosa (escluso l'applicare sopra la suddetta "pattella" un striscia di stoffa) o devo prenderne una nuova?
Nel caso di nuovo acquisto, a me serve una giacca un pò "abbondante" (taglia bella forte), su quali marchi posso indirizzarmi?
Grazie

alberto trapasso
04-04-2011, 20:20
cavoli pensavo fosse successo solo a me.
non ho il rimendio ti rispondo solo x solidarietà non la uso più ormai da un bel pò ma mi incavolavo come una bestia ogni volta mi lasciava strisce nere sui pantaloni e sulle molle delle maglie sigh in bocca al lupo(terrò d'occhio il post se trovi la soluzione la provo anche io)

Paoletto
05-04-2011, 11:09
Potresti far rivestire la parte di gomma con della stoffa da un sarto

Teo Gs
05-04-2011, 11:31
Temo per te, che oltre che a rivestirla con della stoffa,lavoro non semplice, ci sia ben poco da fare :( ! In bocca al lupo !! Saluti

Kielti
05-04-2011, 20:17
Avevo pensato cucirci sopra della stoffa, ma ci sono da considerare i bottoni a pressione, l'aumento dello spessore (chiuderenno ancora i bottoni a pressione?), i fori da fare per i bottoni, come verrà la cucitura...etc etc..
Dovrò cambiarla...
..e visto il "successo" se trovo una taglia grande (>60-62) non Dai......se, meglio