Visualizza la versione completa : c...ate o veritÃ*?
Niko1975
01-04-2011, 23:39
Mi piacerebbe avere una spiegazione...parlando con un amico, mi ha detto che sulla sua moto agendo sulla trasmissione posteriore, quindi cambiando semplicemente pignone e corona senza aver neanche cambiato catena, il suo meccanico ha sistemato la moto in modo tale da fare aumentare sia la ripresa che la velocità contemporaneamente. Io non me ne intendo tanto....ma credevo chesi può o migliorare l'uscita o la velocità finale ma ambedue contemporaneamente mi sembra difficile......... qualcuno mi saprebbe dire se è possibile una cosa del genere e perchè.............o se è una balla stratosferica?:mad:
E' una balla, puoi migliorare la ripresa a discapito della velocità, mentre la velocità massima la puoi aumentare solo agendo sul motore aumentandone la potenza.
gabriele8883
02-04-2011, 11:04
Ci sta proprio bene in questo caso: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Niko1975
02-04-2011, 13:18
eh si......mi è sembrato brutto dire il tuo mecc. ti ha preso per il c..o ma l'ho pensato anche io
marchino m
02-04-2011, 13:22
mi permetto di intervenire,può essere anche vero in un caso: la rapportatura della moto è talmente lunga che non consente di prendere tutti i giri in 6 marcia,accorciando i rapporti si arriva alla zona rossa anche in 6 in quanto il motore sforza meno per prendere giri e la velocità massima raggiunta può risultare più alta,provare per credere,ovvio che con la x questo NON funziona,in 5 si arriva a limitatore già con i rapporti di serie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |