Visualizza la versione completa : Vorrei una moto comoda ma...
ToroMatto
01-04-2011, 23:10
Non un brocco!
Fino a ieri non evevo mai considerato la R1200RT.
Oggi l'ho vista dal concessionario e mi ha colpito.
E' comoda? anche per il passeggero?
Il motore č sufficiente?
In 2 si "abbiocca" il motore o spinge bene?
Insomma il mio dubbio č il motore.
Grazie.
robertag
01-04-2011, 23:41
se togli i punti interrogativi alle tue domande ti ritrovi con un elenco di bestemmie...:lol:
inutile dirti che RT non č una tourer; ma č la tourer.
stiamo parlando di una super-lativa moto-tourer....vai dal conce e provala.... poi ci fai sapere:D:arrow::D:arrow:
warrel79
01-04-2011, 23:47
Non un brocco!
Il motore č sufficiente?
Grazie.
??? stiamo parlando di un 1200!
io ho il transalp 700 con 60 cv e faccio senza problemi i passi di montagna stracarico in 2 e tu ti preoccupi di un 1200??
Allora l'RT č una moto a se, non la puoi paragonare con nessun'altra moto, non scherzo, le altre case motoristiche non hanno mai fatto una rivale dell'rt, solitamente si rivaleggia con le K che sono pił facili per il confronto.Il passeggero č su di una poltrona, č agile, sicura e divertente.Il motore non č solo elastico ma č prepotente!! se tenuta bene ha un rombo che non dimentichi. Per non parlare poi della protezione della carena e di come scende in piega la stronza......
ToroMatto
02-04-2011, 00:13
A 41 anni sarą un po' presto per una RT o sono pippe mentali?
Presto??? la RT č per giovanotti :)
PATERNATALIS
02-04-2011, 00:37
Ma esistono anche altre moto? Non mi risulta:(
Ma che cavolo di domanda e'? L' RT e' la madre di tutte le moto di quel tipo. La BMW faceva le RT quando gli altri costruttori non se la immaginavano nemmeno. E da allora e' il punto di riferimento , direi mai uguagliato, del segmento.
ZioTitta
02-04-2011, 01:03
Comoda, agile e veloce.
E', insieme, touring, scooter e sport.
Vedi un po' tu...
Certo, ci sono moto specializzate in qualcosa, dove eccellono. La RT forse non eccelle, ma va bene in ogni situazione.
...... scooter......
:rolleyes::rolleyes:non mi trovi d'accordo.....:lol::lol:
anzi in realtą son due cose completamente diverse.
@Toromatto,tutte le r sono brocchi,compreso il gs.
Doppiolampeggio
02-04-2011, 08:12
:rolleyes::rolleyes:non mi trovi d'accordo.....:lol::lol:
anzi in realtą son due cose completamente diverse.
Caro Zangi, a mio modesto parere hai solo parzialmente ragione. Quando si dice che la RT č "anche" come uno scooter, penso, si volesse dire che ha anche le qualitą di uno scooter, per esempio la stupenda protettivitą. Almeno questo č il mio umle pensiero.:!::!::!::!::!:
ZioTitta
02-04-2011, 10:23
Lampe', guarda che Zangi interiormente lo sa benissimo. Solo che, prima del suo coming out, deve metabolizzare lo scooterista che e' in lui, accettarlo e rinunciare a nasconderlo... :)
luca.decarlo
02-04-2011, 10:59
Ho 42 anni ed una RT! ... se l'avessi provata prima l'avrei comprata molto tempo prima!!!
Peso 120Kg + moglie (lei č leggera) 48Kg + carico (non saprei il peso) basta un giro alla manopola dell'ammortizzatore posteriore e sembra di essere solo e scarico!
maxriccio
02-04-2011, 11:09
Lo sono, lo sono......:rolleyes:
devo smettere di lottare Zio.......me ne devo far una ragione!!! sob:lol:
Doppio lamp...vą che si scherza :)
trottalemme
02-04-2011, 12:22
Scusa ToroMatto: ma proprio a chi ha una RT vieni a chiedere queste cose? Se ti rispondiamo "sƬ", penserai: per forza, dovranno pur tenere su la loro scelta! Se rispondiamo "no", siamo dei masochisti o dei c*****i! :lol:
Vai dal concessionario e provala: ti farai la tua idea.
PATERNATALIS
02-04-2011, 12:52
La RT forse non eccelle, ma va bene in ogni situazione.
La RT eccelle nell' essere una RT :lol::lol:
SandWhisper
02-04-2011, 13:11
Quando si dice che la RT č "anche" come uno scooter, penso, si volesse dire che ha anche le qualitą di uno scooter,
Sono d'accordo intendeva la protettivitą dello scooter anche perchč le linee morbide dell' RT 1200 non ricordano assolutamente quelle di un scooter :lol: :lol:
http://www.sandwhisper.it/rtautomatic.jpg
si si snobbatela voi rimasti alla ghisa......ma vi aspetto.....voglio proprio vedere cosa trovate in sostituzione.:lol::lol:cari amici
Vuoi la comoditą, la guidibilitą, la protezione, i bassi consumi, spararti 500km senza avere bisogno di fermarti? Allora esiste solo l'RT. é te lo dice uno che aveva la fissa dei 4 cilindri.
R1200RT
robertag
02-04-2011, 14:50
.... scooter .....
ma stiamo scherzando vero?!!!...:mad::mad::mad::mad: Zio, appena ti incontro ti rubo le pedane dalla mucca:lol:
always against the spłters :blob::blob::blob:
Isabella
02-04-2011, 14:53
a 41 anni sarą un po' presto per una rt o sono pippe mentali?
sono pippe mentali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
robertag
02-04-2011, 14:56
Caro Zangi, a mio modesto parere hai solo parzialmente ragione. Quando si dice che la RT č "anche" come uno scooter, penso, si volesse dire che ha anche le qualitą di uno scooter, per esempio la stupenda protettivitą. Almeno questo č il mio umle pensiero.:!::!::!::!::!:
protettivi gli spłter?... ma se sono state vendute pił "copevtine pev le gambine tucano uvbano" per gli spłter che preservativi... ma dai!:lol:
robertag
02-04-2011, 14:58
Sono d'accordo intendeva la protettivitą dello scooter anche perchč le linee morbide dell' RT 1200 non ricordano assolutamente quelle di un scooter :lol: :lol:
http://www.sandwhisper.it/rtautomatic.jpg
a te invece Sand, se posti an'altra volta questa foto, appena ti incontro ti smonto le manopole...:lol:
Il motore č sufficiente?
Non č che arrivi da uno shuttle... :lol:
maxriccio
02-04-2011, 15:56
Vuoi la comoditą, la guidibilitą, la protezione, i bassi consumi, spararti 500km senza avere bisogno di fermarti? Allora esiste solo l'RT. é te lo dice uno che aveva la fissa dei 4 cilindri.
R1200RT
beh, magari per fare benza, o te li fai tutti ai 60km/h?;)
SandWhisper
02-04-2011, 16:13
a te invece Sand, se posti an'altra volta questa foto, appena ti incontro ti smonto le manopole...:lol:
OK Ok non la posto pił :(
protettivi gli spłter?... ma se sono state vendute pił "copevtine pev le gambine tucano uvbano" per gli spłter che preservativi... ma dai!:lol:
http://www.sandwhisper.it/BMW/scudo-rtautomatic.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :smilebox:
ZioTitta
02-04-2011, 17:50
Mefistofelico !!! :) :) :)
robertag
02-04-2011, 18:30
OK Ok non la posto pił :(
http://www.sandwhisper.it/BMW/scudo-rtautomatic.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :smilebox:
vą che sei un bel 'stardo neh!..:lol::lol::lol:
con la copertina me la posti, con la copertina:mad::mad::mad:
e poi, me ne accorgo solo ora, c'č pure scitto "automatic"!!!...:mad::mad::mad:
ormai mi viene uno sciopone...:rolleyes:
SandWhisper
02-04-2011, 23:10
e poi, me ne accorgo solo ora, c'č pure scitto "automatic"!!!
Se guardi con attenzione l'immagine, quella che non devo postare pił, non c'č la leva del cambio e le pedane sono opportunamente spostate in avanti sotto i cilindri come si confą ad una vera sportscoterturer
Comunque č bellissimo leggere che ti sono piaciute
:D :D
robertag
02-04-2011, 23:21
grazie per avermelo fatto notare... :mad::mad::mad:
mi era appena passata l'aritmia:lol::lol::lol:
Sturmtruppen
03-04-2011, 01:07
Io ne ho 35, quali pippe mi dovevo fare?
Hai un 1.150, qualsiasi 1.200 ti proietterą nell'iperspazio.
robertag
04-04-2011, 13:55
azzo dici?!! io sono alla seconda RT, con quasi 53 primavere, ma non č certo stata l'etą a portarmi a queste scelte.
semmai il volere fare mototurismo?...:blob:
maxriccio
04-04-2011, 20:50
La storia delle primavere ni intriga... quanto alle seghe mentali trattasi di peccato di gioventł, indipendente del ferro che usi...:rolleyes:
Non un brocco!
Il motore č sufficiente?
Grazie.
posso solo dirti che il difetto di cui soffre di pił la 1200 č che non ha la settima marcia...
mi spiego meglio,
in sesta prende tanto in fretta i giri, che sei portato a cercare la marcia superiore ... (a dispetto del 1150 che aveva la 6 lunga)
il motore č iperfavoloso... ha una grandissima quantitą di coppia praticamente ovunque e spinge fino ad oltre 7500 .
I my2010 con doppio albero hanno ancora + arco di utilizzo...
sai cosa fanno sti bicilindrici 1200 sui tornanti di montagna?:lol::lol:
fanno paura da tanto spingono forte... in montagna non c'č altra moto che spinge cosƬ da bassi fino a limitatore .... eccezione fatta per gli altri bicilindrici 1000-1200 che vanno forse forse uguale...
unica cosa da segnalare
il gs va un pelo meglio del Rt per le prime marce + corte ed una manubrio + favorevole..
Comunque per onestą devo dirti che un difetto l'RT ce l'ha e pure grave......
Guardandola non te ne accorgi tanto... ma quando guidi si sente...bastano un paio di curve... praticamente quando la guidi l'RT.... crea DIPENDENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! Non te ne esci pił!!! :D
silver hawk
07-04-2011, 11:11
L'unica cosa negativa, a mio avviso, č che il parabrezza non protegge come ci si aspetta.
Ne ho messo uno non originale pił grande ma non č cambiato molto.
Altra cosa č che fai un sacco di km senza accorgertene!!!
ZioTitta
07-04-2011, 13:56
Parabrezza ?
Ne ho montato uno della Isotta, ed e' come essere in una cabina telefonica !
gabstara
07-04-2011, 14:16
Parabrezza ?
Ne ho montato uno della Isotta, ed e' come essere in una cabina telefonica !
e mo quelle poche che fanno le fanno pure "spaziali" tutte moderne ,coi fronzoli e un telefono piiiiicolo piiiiccolo....
gabstara
07-04-2011, 14:21
Non un brocco!
Il motore č sufficiente?
Grazie.
un consiglio ...:
coprati prima una bella sgussi , passa l'estate in panne e lascia la 13° in assistenza;
poi prendi una bella deauville , e alla prima salita te la rivendi per una bella ...
Goldwig che, con i suoi 400 kg e le misure da smart č la moto piu' indicata per il traffico di roma.
Uscito dall'ingorgo di via del tritone , dirigiti a s.maria maggiore, porta maggiore, via prenestina e comprati una bella RT ...
Allora sarai sicuro di aver fatto la cosa giusta. !!
zerbio61
07-04-2011, 17:01
io credo che se e' una delle cruiser piu' vendute, un motivo ci sara'..........
maxbmw1200
07-04-2011, 17:17
Provalaaaaaaaaaaaaa........
Provalaaaaaaaaaaaaaaa........... e attento a non prendere una :arrow:
robertag
07-04-2011, 17:20
un consiglio ...:
coprati prima una bella sgussi , passa l'estate in panne e lascia la 13° in assistenza;
poi prendi una bella deauville , e alla prima salita te la rivendi per una bella ...
Goldwig che, con i suoi 400 kg e le misure da smart č la moto piu' indicata per il traffico di roma.
Uscito dall'ingorgo di via del tritone , dirigiti a s.maria maggiore, porta maggiore, via prenestina e comprati una bella RT ...
Allora sarai sicuro di aver fatto la cosa giusta. !!
questa potrebbe essere la sceneggiatura per una bella pubblicitą....
quoto:D
PATERNATALIS
07-04-2011, 19:18
Se sapessi cosa e la sgussi sarei piu' contento......
ZioTitta
07-04-2011, 20:41
:)
Secondo me, questa :
http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/news-promo/news13
tukutela
08-04-2011, 13:01
azzo dici?!! io sono alla seconda RT, con quasi 53 primavere, ma non č certo stata l'etą a portarmi a queste scelte.
semmai il volere fare mototurismo?...:blob:
Condivido... ma il problema č un'altro sai......
Invidia?????? :arrow:
fagliela provare e poi racconta..... vedrai che cambia idea.... :D
robertag
08-04-2011, 16:53
credo tu abbia ragione...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |