Entra

Visualizza la versione completa : olio minerale con semisintetico!!

luca.gi
11-06-2005, 13:38
oggi uscendo con la moto ho controllato il livello dell'olio motore della mia S ed ho visto che la finestrella era quasi vuota.
Non volendo uscire così ho aggiunto dell'olio minerale che avevo in garage poichè avevo solo quello.
Ne ho aggiunto poco, diciamo meno di 25ml.
Succede qualcosa mescolando quel poco minerale col semisintetico o va tutto bene???

luca.gi
11-06-2005, 16:28
insomma....
nessuno mi sa dire nulla in proposito??????? :confused:

kappa
11-06-2005, 17:11
insomma....
nessuno mi sa dire nulla in proposito??????? :confused:

Non è bello miscelare gli oli, però tranquillo non succede niente meglio così che niente

absolute beginner
11-06-2005, 17:58
oggi uscendo con la moto ho controllato il livello dell'olio motore della mia S ed ho visto che la finestrella era quasi vuota.
Non volendo uscire così ho aggiunto dell'olio minerale che avevo in garage poichè avevo solo quello.
Ne ho aggiunto poco, diciamo meno di 25ml.
Succede qualcosa mescolando quel poco minerale col semisintetico o va tutto bene???

Secondo il mio modesto parere sull'olio molto spesso ci si fa una marea di segh@ al cervello...
Sono ANNI che sia su macchine che moto, se è necessario, rabbocco random...
E comunque l'olio semisintetico è un olio a base minerale... vai sereno.

Lamps!

alpneus
11-06-2005, 20:36
E comunque l'olio semisintetico è un olio a base minerale...

shhhh ... non lo dire a nessuno ... ma il semisintetico ha la base sintetica :confused: :confused: :confused: :confused:

Nicholas
12-06-2005, 09:00
l'ho fatto anche io:la moto va bene.

luca.gi
12-06-2005, 21:31
menu mal.....
allora nessun problema!!??

meglio così...
cmq adesso mi procuro quello semisintetico x i prossimi rabbocchi!

Renn Sport
12-06-2005, 23:23
Nel 2000 quando sono andato a Capo Nord , un mio compagno di viaggio ha rabboccato l'olio della sua RT con un olio per il cambio ( senza preoccuparsene e sbadatamente)),Ha fatto ancora 5000 KM e non è successo niente!

absolute beginner
12-06-2005, 23:37
shhhh ... non lo dire a nessuno ... ma il semisintetico ha la base sintetica :confused: :confused: :confused: :confused:

Azz...aggio invertito le cose... :-o
:lol:

Lamps!