Visualizza la versione completa : Gierez
marcobarry
01-04-2011, 12:29
FP1
http://img806.imageshack.us/img806/3124/gierez.jpg (http://img806.imageshack.us/i/gierez.jpg/)
citazione da altro forum:
"Su Stoner c'è poco da scoprire,fin dopo il mondiale del 2007 il lunedì successivo a Valencia lo dovrebbero ricordare tutti cosa dichiarava Hayden :"....sembra facile parlare di elettronica ma provateci voi a stare dietro a Stoner per un solo giro...."
:cool:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2011/04/01/visualizza_new.html_1528492329.html
Pronostichiamo dal terzo in poi??
andrebbe già benissimo se finisse così, ma ci credo poco poco .... direi nulla.
Quando sabato e domenica si dovrà fare sul serio allora si vedranno i veri tempi.
marcobarry
01-04-2011, 15:56
FP2
http://img268.imageshack.us/img268/3124/gierez.jpg (http://img268.imageshack.us/i/gierez.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:confused:
Gekkonidae
01-04-2011, 15:57
9 in un secondo... mica male è!
Gekkonidae
01-04-2011, 16:02
Un estratto dall'intervista a Rossi:
Giornalista: Dovi che ha visto la telemetria di Stoner con la Honda è rimasto stupito dal fatto che l'australiano, pur usando al minimo l'elettronica della moto ha una finezza del controllo nella guida impressionante, Rossi ha comparato i suoi dati con la Ducati con quelli di Casey?
Rossi: "Lui è molto bravo ad aprire il gas e a mettere la moto dritta, me ne ero accorto anche senza leggere la telemetria. Questa è una cosa che, soprattutto con il mono gomma, che sono meno performanti, molto importante da fare per andare forte. E' un trick, comunque abbastanza difficile che Casey sa fare abbastanza bene e che è anche molto importante perchè guidando in quel modo metti meno in crisi la moto, bisognerà imparare..."
blacksurfer
01-04-2011, 16:33
e se deve imparare lui ................
Muntagnin
01-04-2011, 17:10
Rossi ha telefonato a Biaggi per farsi spiegare la faccenda del chattering ....
jerez è un circuito poco adatto alle Ducati, tradizionalmente.
probabilmente il lavoro di Rossi comincia ad intravedersi oppure tutti si nascondono. confido nella prima!
Superteso
01-04-2011, 19:11
Piuttosto che telefonare a Biaggi penso che si faccia.......are oppure... ere :rolleyes:
Rossi ha telefonato a Biaggi per farsi spiegare la faccenda del chattering ....
Sei noioso, ed anche banale.
Cambia disco.
e se deve imparare lui ................
Dopo 9 campionati del mondo vinti, avere l'umiltà di dire che si deve mettere sotto ad imparare... è un bell'insegnamento per tutti.
Non so se sia un grande uomo e non mi interessa ma di sicuro è un grande sportivo, e tanto mi basta.
Dei maestri di vita ne faccio a meno ma qualche perla di saggezza la deglutisco volentieri :-o
Muntagnin
02-04-2011, 06:56
Sei noioso, ed anche banale.
Cambia disco.
ok cambio disco .. Roma ladrona :lol::lol::lol:
gli Stoneriani...hanno quella spina piantata che si chiama pedrosa,quindi......se vince stoner...adossss a rossi,se vince pedrosa adossss a rossi,se vince lorenzo,adossss a rossi.
ancora qualche problemuccio da risolvere all'anteriore: siamo sulla strada buona. forza Vale!
MotoGP World Championship 2011
Jerez, Classifica Prove Libere 3
01- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V – 1’38.864
02- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.307
03- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 0.491
04- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.818
05- Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 0.831
06- Valentino Rossi – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 0.958
07- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.299
08- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.324
09- Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 1.338
10- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 1.346
11- Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.471
12- Hiroshi Aoyama – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 1.613
13- Hector Barbera – Mapfre Aspar Team MotoGP – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.647
14- John Hopkins – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 2.039
15- Loris Capirossi – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 2.188
16- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP11 – + 2.192
17- Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V – + 2.199
Per fortuna che a Camomillo gli fa male la spalla....
Muntagnin
02-04-2011, 12:14
......se vince stoner...adossss a rossi,se vince pedrosa adossss a rossi,se vince lorenzo,adossss a rossi.
... se vince rossi è perchè gli altri si sono ritirati .. :lol::lol::lol:
feromone
02-04-2011, 12:31
Che palle con sti Rossiani, Stoneriani, Pedrosiani....siete talmente presi dallo scannarvi a vicenda che non vi siete neanche accorti dei fantastici tempi spuntati dal "PIVELLO" Cal Crutchlow.
Il ragazzo ha cominciato alla grande!
Per non parlare poi di Randy De puniet che, oltre ad avere la fidanzata gnocca, stà imponendo la sua guida "ignorante" anche alla Ducati...se solo cadesse un pochino meno.
Mi piacciono questi due pilotini.
1100 Gs for ever
... se vince rossi è perchè gli altri si sono ritirati .. :lol::lol::lol:
allo stato attuale delle cose.......come darti torto:lol::lol:
però non lò dò ancora bollito,secondo me siete ancora a rischio ''pagata'' voi stoneriani:lol::lol::lol:
@Fero....dai prima delle prove e gara ci stà un pò di buon sfottò da amici al bar,dopo le gare son d'accordo,magari parlarne in modo completo,lò preferirei anch'io.tipo il buon Spiess che stà crescendo con la calma giusta,senza spaccarsi le ossa,bravo,ottimo.L'aveva detto Skito l'anno scorso...
feromone
02-04-2011, 13:24
Sono d'accordo Zangi, ci stà tutta....solo che leggere 13 pagine di offese ad un pilota italiano (che fra l'altro io non ho mai gradito - ovviamente a pelle, perchè non lo conosco) non è che mi faccia impazzire.
Comunque tornando al discorso Jerez, non capisco la situazione di Capirossi...devo dare ragione al buon Melandri, meglio avere una moto ufficiale con qualcosa da dire in SBK che fare la comparsa in MotoGP.
Il buon Loris dovrebbe cominciare a pensare che sono almeno 5 stagioni che non mette in fila due risultati buoni di seguito...sinceramente, non riesco a capire come abbia fatto a trovare un ingaggio in Pramac, boh!
1100 Gs for ever
Ducati 1961
02-04-2011, 14:12
RollingValentino ....
Ducati 1961
02-04-2011, 14:13
Gli e' partito l'anteriore come succedeva a Stoner ...
Ducati 1961
02-04-2011, 14:56
TANTO per cambiare 1 STONER e ROSSI 12 mo .... A voi i commenti ....
Ancora la spalla ?:lol::lol::lol:
Muntagnin
02-04-2011, 15:01
Chiarisco una cosa ... Io non ce l'ho sù con Rossi come Va-lentino Rossi.
Non sopporto che un pilota sostanzialmente jap sia seduto su una Ducati.
Che se ne torni con le jap e lasci le Ducati alla gente con il Cuore.
Ducati 1961
02-04-2011, 15:05
Rivogliamo Stoner in DUCATI !!!
Ducati 1961
02-04-2011, 15:07
Ora diranno TUTTI che le Ducati sono dei CESSI inguidabili ...
Muntagnin
02-04-2011, 15:26
io credo che ci vorrebbe un Simoncelli sulla Ducati.
io credo che ci vorrebbe un Simoncelli sulla Ducati.
simoncelli ci metterebbe 6 anni per capire come si fa a guidare:lol:
Che se ne torni con le jap e lasci le Ducati alla gente con il Cuore.
:lol: :lol: :lol: :lol:
questa ducati era ed é un rottame.
Flying*D
02-04-2011, 18:32
va' che mortorio sto' post...:cool:
Non sopporto che un pilota sostanzialmente jap sia seduto su una Ducati.
Ormai la GP è praticamente jap, ha pochissimo di caratteristica Ducati (il mondo evolve e se vuoi stare al passo si deve evolvere, il traliccio ed altre soluzioni ormai sono datate per competere ai vertici), idem la SBK che perderà anche la "L".
Quindi basta con le cazzate che bisogna saperle guidare, bisogna far moto che vincono e sopratutto che si vendono e che quindi fanno capitalizzazione, altrimenti si chiude.
E quindi per cambiare serve qualcuno ingamba, dall'ingegnere al meccanico al collaudatore al pilota. E serve del tempo.
Ecco il nuovo corso Ducati.
Quindi, in pratica, con questo dovremmo intendere che Stoner ha vinto il mondiale e sfiorato un altro, solo perchè aveva la moto più performante del momento e non per la sua bravura, un pò come Biaggi! :lol::lol::lol::lol::lol:
PS: Flying, hai detto tu che è un mortorio questo post....:lol:
Muntagnin
02-04-2011, 19:07
- Il traliccio sulla Ducati GP non esiste più
- Il pilota lo avevamo e si chiama Stoner
- Il progetto è avanzatissimo, a livello delle migliori F1
In pista ci vogliono i GIOVANI .. gente non cresciuta con moto incernierate a metà con un oliatore che spruzza sulla ruota posteriore.
Lo stesso De Puniet in questa motoGP, essendo del '81, è ormai un vecchio.
Qualcuno dice che la Ducati fà schifo.. io dico che è:
- la cartina di tornasole che ha dimostrato che siamo al giro di boa
- la dimostrazione che il Va-lentino Rossi è un ottimo pilota, ma non il super campione creato dalle circostanze e da Meda o dai media che dir si voglia.
- la verità riconosciuta da Dovizioso quando ammette che analizzando le telemetrie di Stoner si è reso conto che l'australiano usa pochissimo l'elettronica e molto il polso!
Non occorre tempo .. occorre coraggio nelle scelte.
Paolo Grandi
02-04-2011, 19:23
Non sono un rossiano, però mi sembra veramente incredibile come si possa mettere in discussione un Campione del genere :(
Come mi pare altrettanto incredibile che molti non abbiano capito, ai tempi, quanto Stoner ci mettesse del suo (talento) nel far vincere Ducati.....
Comunque rimane un mondiale interessante con molti piloti che possono dire la loro. Speriamo che la superiorità Honda, inizialmente indiscutibile, non lo uccida ;)
feromone
02-04-2011, 19:36
Stavo per scrivere la mia risposta, ma Paolo Grandi ha espresso perfettamente il mio pensiero.
1100 Gs for ever
Muntagnin
02-04-2011, 20:04
............. mi sembra veramente incredibile come si possa mettere in discussione un Campione del genere.............
Si diceva anche che la Juventus fosse una squadra fortissima .. poi si scoprirono gli altarini e si scoprì che non era poi così forte di suo, ma ....
Di questo passo dovremmo dire che se Stoner con la Ducati faceva ANCHE grandi gare .. in confronto a Va-lentino Rossi, l'australiano è un super campione e l'italico un bollito?
Come sempre la verità stà nel mezzo.
Il punto è che Va-lentino ha troppi altri interessi .. di oggi la notizia che ha concluso un accordo con una casa per lo STUDIO di occhiali da Sole (fonte Gazzetta sportiva)
Paolo Grandi
02-04-2011, 20:23
Penso semplicemente che Valentino sia vecchio. E proprio per questo non deve più dimostrare nulla a nessuno. Quanto valeva si è già visto (sempre IMHO). Certamente ha sempre avuto modo di guidare moto competitive, ma ci ha messo anche molto del suo per renderle tali.
Apprezzo molto quindi che abbia voluto calarsi in questa nuova sfida (più che altro con sè stesso) che ci darà parecchi spunti rendendo questo campionato ancor più interessante.....
P.S.: la Juve dominava in Italia, ma a livello mondiale se ne è visto il reale valore (fortunatamente...:lol:)
Muntagnin
02-04-2011, 20:37
.....................
P.S.: la Juve dominava in Italia, ma a livello mondiale se ne è visto il reale valore (fortunatamente...:lol:)
e lo dici a me che essendo torinese DOC sono anti-gobbi al 100% ?.
VIVA il TORO sempre e comunque :eek:
Quindi, in pratica, con questo dovremmo intendere che Stoner ha vinto il mondiale e sfiorato un altro, solo perchè aveva la moto più performante del momento e non per la sua bravura, un pò come Biaggi!
Lo ha vinto perchè è bravo e perchè aveva una fra le moto più forti in quel momento.
Però per essere definito fenomeno ed al pari di Valentino deve vincere ancora tanto, nello sport importa solo chi arriva primo.
Staremo a vedere cosa saprà fare nei prossimi anni, per ora qualsiasi cosa si dica potrebbe essere smentita.
Quello che mi dispiace, da italiano, è che dopo Valentino non c'è più nessun italiano.
Paolo Grandi santo subito!!!!!
un ex tk
03-04-2011, 01:09
Io un po' dentro lo sport, non le moto, ma comunque di livello assoluto, ci sono stato....se escludiamo l'uso di mezzi non legali, ho imparato una cosa: chi vince festeggia, chi perde spiega.
Non serve a nulla dire che ha vinto lo ha fatto perchè gli altri erano deboli, chi vince e soprattutto chi vince ripetutamente non deve giustificare niente e questa cosa non succede mai per caso, dietro ci possono essere solo campioni e team straordinari.
Se Rossi oltre l'intelligenza non avessa avuto amore per le sfide non sarebbe passato in Yamaha e neanche in Ducati, è al crepuscolo, lo sa perfettamente, ha accettato un'altra sfida sapendo che ha poche possibilità di vincere, va rispettato anche per questo coraggio che non appartiene a tutti. Lo fa anche perchè non ho conosciuto un campione vero che non viene colpito da deliro di onnipotenza. E' normale, non si arrende, vuole arrivare a fare i conti con i propri limiti e questo è Valantino oggi, non lo può dire, ma dentro sa ceh è così.
Ma ha vinto talmente tanto che arrivare ad affermare che Stoner o pinco pallo è più bravo in assoluto è veramente un parodosso.
Fino a che l'elettronica non ha preso il sopavvento e quando si è lottato gomito a gomito, l'uomo di Tavullia ha piegato tutti, prima con la testa e poi con la classe, se adesso qualcuno fa meglio lo sarà per per il futuro.
Un grande allenatore di volley, il più grande disse: "nessuno ci può togliere i balli che abbiamo ballato", metterli in discussione mi sembra veramemente chiacchiera sterile da bar.
Muntagnin
03-04-2011, 09:06
Mettetela come volete Va-lentino con la Ducati di Stoner è 12° in griglia.
Speriamo che oggi in gara vada meglio. Anche se mi sta antipatico, mi secca che stia dietro agli spagnoli.
Il mio è tifo? ebbene si .. sono Tifoso. Del resto dietro ad una tastiera o davanti al video che altro possiamo essere se non SOLO tifosi?
Roberbero
03-04-2011, 09:23
Il traliccio è antiquato? Ma chi ve l'ha detto?
l'acciaio pesa 3 volte l'alluminio e resiste 3 volte di piu, quindi alla fine pesa uguale.
Ha un comportamento armonico che altri materiali non hanno. Sarà un caso che da quando lo anno eliminato la moto ha iniziato a perdere l'anteriore senza preavviso?
E poi quando sento questi discorsi mi viene in mente quando nel 96 i grandi soloni del giornalismo motociclismo pontificavano che in sbk il traliccio era antiquato e il motore ad elle era troppo lungo e che la ducati doveva aggiornarsi.
Ebbene quella moto antiquata ha vinto per altri 15 anni e continua a vincere ancora da privata.
Roberbero
03-04-2011, 09:31
Qui pare che Stoner è quello che la usa meno di tutti l'elettronica.
E' dura ammettere che è un fenomeno.
Probabilmente non vincerà come Valentino, ma da 4 anni il piu veloce in pista è lui?
"nessuno ci può togliere i balli che abbiamo ballato", metterli in discussione mi sembra veramemente chiacchiera sterile da bar.
Questo e i pensieri espressi da Paolo Grandi rispecchiamo in pieno anche il mio punto di vista, da non fanatico e non tifoso di nessuno ma simpatizzante di Valentino in quanto caxxone
Il mio è tifo? ebbene si .. sono Tifoso. Del resto dietro ad una tastiera o davanti al video che altro possiamo essere se non SOLO tifosi?
Essere sportivi e tifosi di qualcuno non vuole dire sputtanare gli altri o storpiarne il nome a suo favore.
Gekkonidae
03-04-2011, 10:13
Risultati warm up.... Rossi 2°!!!!!!!!!
http://img13.imageshack.us/img13/9656/19856404.png (http://img13.imageshack.us/i/19856404.png/)
visti i tempi.... immagino stia piovendo....! :lol:
A mè sembra che Stoner proprio felice della Ducati non fosse.....traspare la voglia di togliersi parecchi sassolini dalle scarpe!....poi, se dite che Stoner sia l'unico da Ducati vi rispetto....ma una moto competitiva lo deve essere con la maggior parte dei propri piloti.
Su Vale, a livello privato mi è sceso dopo la vicenda delle tasse.....ma sul piano sportivo non ho nulla da commentare....nessuno avrebbe fatto quello che lui ha fatto (Yamaha al posto di Honda)
Flying*D
03-04-2011, 10:20
Essere sportivi e tifosi di qualcuno non vuole dire sputtanare gli altri o storpiarne il nome a suo favore.
che vaccata, rileggi i tuoi commenti sul post su Biaggi...:lol::lol::lol:
ATTENZIONE che se poi a metà campionato al buon Casey le tira il culino e gli viene voglia di andare a pescare i salmoni in canada, rimanete poi senza pilotino!
A mè sembra che Stoner proprio felice della Ducati non fosse.....traspare la voglia di togliersi parecchi sassolini dalle scarpe!....poi, se dite che Stoner sia l'unico da Ducati vi rispetto....ma una moto competitiva lo deve essere con la maggior parte dei propri piloti...
Infatti è proprio come dici tu!
Quando la Ducati la guidava Stoner, questi evidenziava un bel po' di problemi che spesso erano la causa delle sue cadute. Ma nessuno lo cagava e gli altri piloti venivano demoliti, accusati di non essere più in grado di guidare o mandati dallo psicologo.
Il merito di Stoner è proprio quello di essere in grado di andare forte anche con una moto non a posto al 100% come la Ducati. Ed infatti era l'UNICO pilota in grado di ottenere ottimi risultati da questa moto.
Tesi confermata dal fatto che ora, alla Honda, trova tutto più facile e da SUBITO, senza quasi conoscere la moto, si è piazzato davanti a piloti che la guidavano da anni!!!! Spero che il merito di Stoner gli venga riconosciuto: ora ha un bel po' di sassolini da togliersi. ;)
PS: pensate al doppio suicidio della Ducati:
1) ha perso un grandissimo pilota, l'unico in grado di ottenre risultati con la Ducati;
2) pagherà uno stipendio stratosferico a Rossi, specialmente se paragonato a quanto percepiva Stoner
3) come risultato otterrà che gli scarsi risultati saranno colpa esclusivamente della moto, visto che in casa hanno il miglior pilota di tutti i tempi!!!! :lol::lol::lol:
In estrema sintesi: pagare uno stipendio stratosferico a Rossi per convicere il mondo che la propria moto è una merda!!!! :lol::lol::lol:
3) come risultato otterrà che gli scarsi risultati saranno colpa esclusivamente della moto......
peccato che sino ad ora a dire questo son stati le tifoserie anti rossi,e le tifoserie di stoner,che è dal 2008 che dicono che la moto è mediocre.Rossi non ha detto cose del genere,quindi,se succederà,sarò pienamente d'accordo con te,ma dato che non è successo non inventiamo cose.
Uhm.
Quel secondo posto nel warm up stride un pochino con queste ultime considerazioni.
Inoltre:
Stoner e' un gran manico, un istintivo, unanimale da piega, ma e' anche simpatico come una visita dall' urologo.
Stoner e' un gran manico, un istintivo, unanimale da piega, ma e' anche simpatico come una visita dall' urologo.
Chissenefrega se è simpatico!
Un pilota deve andare forte, mica essere simpatico!!!!! ;)
Se è per questo trovo Rossi insopportabile: tutto marketing ed ogni parola abilmente ponderata e mai fuori luogo. Tutto abilmente costruito ed immagine puramente di facciata. Poi i suoi spettacolini post gara... lasciamo perdere: se voglio ridere mi guardo Zelig o qualche commedia.
A questo punso preferisco Biaggi: dice una marea di cazzate, sparate a raffica senza collegare il cervello. Ma almeno è spontaneo e sincero e di certo non "costruito".
Roberbero
03-04-2011, 12:20
@romargi
In estrema sintesi: pagare uno stipendio stratosferico a Rossi per convicere il mondo che la propria moto è una merda!!!!
Mai vista una sintesi piu vera è sintetica di questa.
Gara bagnata: che palle, non mi piacciono le gare con pioggia
errore netto vale...poteva aspettare
Purtroppo ha compromesso l'ottima performance di Stoner.
Vitellino
03-04-2011, 14:24
...e Lorenzo ringrazia!
abii.ne.viderem
03-04-2011, 14:27
Tutto abilmente costruito ed immagine puramente di facciata
Qualcuno mi deve ancora spiegare come si fa a vincere tanto con una telecamera.
adesso partiranno con la polemica dei comissari.....
senza considerare che probabilmente la ducati era accesa,honda era spenta.forse dico così per dire neh...
Vitellino
03-04-2011, 14:31
adesso partiranno con la polemica dei comissari.....
Anche Sic si lamenta che i commissari non l'hanno aiutato.
vabbè ciao, io vado a farmi un giro sui colli.... :P
Qualcuno mi deve ancora spiegare come si fa a vincere tanto con una telecamera.
chiedilo a silvio?? :lol::lol:
lo sai che i mondiali si vincono solo con i sondaggi? mica in gara...:lol::lol:
non vorrei che pedrosa abbia problemi ancora al braccio come in qatar... speriamo di no se no la vedo dura per il suo mondiale
Vitellino
03-04-2011, 14:50
Pure Spiiss. Rossi sesto, ha fatto bene a rientrare.
Adesso quinto, se c'era un altro giro finiva sul podio! :lol:
Ducati 1961
03-04-2011, 15:46
Grande Niki !!
Grande Niki !!
Effettivamente... E' riuscito a resistere a Aoyama :lol:
abii.ne.viderem
03-04-2011, 18:28
chiedilo a silvio?? :lol::lol:
Arguto... :lol::lol::lol:
Hayden,finita la gara ha detto(a meno che la traduzione sia stata giusta)molto positivamente che stanno arrivando.Bhè detto da lui,mi sembra una buona cosa.A vedere la gomma di lorenzo a fine gara,mi sà che il sic.....non sarebbe riuscito comunque a tenere il gran passo che aveva.Certo che tutti i piloti in gp hanno problemi di cadute rovinose(in percentuale maggiore come numero,di qualche anno fà)perchè sembra proprio che bridgestone se ne freghi.non sarebbe da richiamare all'ordine da parte di dorna,ed eventualmente sanzionare?
Paolo Grandi
03-04-2011, 21:29
2 spunti.
1) quelli della Bridgestone sono dei cazzoni. A farsi cogliere impreparati sulle gomme si rischia la pelle di qualche pilota (e non è la prima volta)
2) ma un cazzo di motorino di avviamento obbligatorio per tutti da montare, è così difficile regolamentarlo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |