PDA

Visualizza la versione completa : Avvisatore acustico (clacson)

Oban
31-03-2011, 21:58
Leggendo i vari 3d in giro per il forum ho visto che sono in parecchi a voler cambiare il clacson della RT, perchè quello di serie non si sposa molto bene con l'alto rango della nostra mukkona, ma, soprattutto, perchè quando viene azionato nessuno ci fa caso e pensa stia sopraggiungendo l'Ape del fruttivendolo.
Ho notato che la maggior parte è orientata verso il Nautilus della Stebel e uno scarso interesse per il Magum della stessa casa. http://www.nippynormans.com/products/horns-exclusive/item/magnum-msx-horn-black-136db-without-spade-connectors-stb-zzz
Perchè ? Eppure mi sempra più che adeguato per la RT, ha la "voce" di un potente clacson d'auto, ha il vantaggio di costare qualcosa in meno, ma soprattutto di poter essere installato senza relè o artifizi vari in quanto non da fastidio al can-bus, si collega sui fili del clacson originale e via. C'è qualcuno che lo conosce o l'ha già montato e mi può dire qualcosa ?

Tra l'altro, vorrei raccontare una cosa curiosa: la sede della Stebel si trova a Grisignano del Zocco (VI), ad un tiro di schioppo da casa mia. Li ho interpellati per vedere se hanno uno spaccio o una rivendita diretta, mi hanno dato il nome di un grossista il quale a sua volta mi ha dato i dettaglianti, dai quali, essendo lontani, si può comperare on-line via internet, ma al prezzo italiano. Morale della favola, l'azienda si trova a 7 Km. da casa mia ed io compererò una Stebel in Inghilterra perchè alla fine la pagherò meno !

Zio Erwin
31-03-2011, 22:02
Anch'io presa in Inghilterra....
Con la spedizione costa meno che in Italia....
Per dirla nella tua lingua, buon prodotto ma commercialmente sono sei mona....

PATERNATALIS
31-03-2011, 22:40
Forse basta prendere il ricambio originale della RT 1200-2005. E' da camion, a dir poco.

esantic
31-03-2011, 23:41
Forse basta prendere il ricambio originale della RT 1200-2005. E' da camion, a dir poco.

attenzione questo ricambio non è compatibile con il Can-Bus del modello 2010, si può montare una sola tromba e non la coppia se non con il solito relais come per la Nautilus

daniele52
03-04-2011, 18:31
anch'io ho comprato in inghilterra e come spesso accade,è maggiore il costo del trasporto del materiale........

enrico pezzini
04-04-2011, 20:28
hai già montato la magnum? senza il kit per il can bus?

luca.decarlo
04-04-2011, 22:21
Ma il Magnum va bene x la R1150RT non è elencata tra le compatibili nel sito del fornitore!

Oban
05-04-2011, 22:14
Ma il Magnum va bene x la R1150RT non è elencata tra le compatibili nel sito del fornitore!

Non so di quale fornitore stai parlando. Se hai letto bene il 3d avrai notato che l'aggeggio l'ho comperato in UK perchè costa meno e se sai leggere un po' d'inglese dai un'occhiata qui: http://www.nippynormans.com/products/horns-exclusive/item/magnum-msx-horn-black-136db-without-spade-connectors-stb-zzz
Come vedi la Magnum, confezione singola, è perfettamente compatibile con la RT 1200.
Per rispondere a Enrico Pezzini, l'installazione è possibile perchè la Magnum singola ha il medesimo assorbimento del clacson originale. Se invece si vuole installare la doppia Magnum o la Nautilus, serve il relè perchè, altrimenti, il can-bus blocca tutto.
Io l'ho ordinata e pagata 25 euri compresa le spedizione. Appena arriva la monto e poi vi so dire. Non dovesse piacermi la tolgo, in fondo, non è costata una fortuna.:smilebox:

enrico pezzini
06-04-2011, 21:07
ho fatto la stessa domanda alla ditta inglese mi è stato risposto che conviene acquistare anche il kit per il canbus