Visualizza la versione completa : [ATTENZIONE PERICOLO] X i Possessori di 1100S
qualche giorno fa facendo un tagliando ad una S mi sono accorto che il liquido che fuoriesce dalla batteria può corrodere il sottostante fascio di cavi di alimentazione della moto ...
CONTROLLATE SE IL CAVO NON E' CORROSO ... SE LO FOSSE C'E' PERICOLO DI UN CORTO E SICURAMENTE DI UN INCENDIO (vedi moto di Lupetto) ...
lupetto68
11-06-2005, 12:52
qualche giorno fa facendo un tagliando ad una S mi sono accorto che il liquido che fuoriesce dalla batteria può corrodere il sottostante fascio di cavi di alimentazione della moto ...
CONTROLLATE SE IL CAVO NON E' CORROSO ... SE LO FOSSE C'E' PERICOLO DI UN CORTO E SICURAMENTE DI UN INCENDIO (vedi moto di Lupetto) ...
ma da che parte, verso il motorino d'avviamento?
ma da che parte, verso il motorino d'avviamento?
lato motorino d'avviamento ... tra il telaio e la batteria ... però se non si smonta la carena e il condotto che porta all'air-box non si può vedere se il cavo è corroso ...
molto probabile che il corto della tua sia partito da li ...
sulla S di che anno hai trovato questo difetto??????
è del 2002 .... comunque sono tutte uguali .... il fascio dei cavi passa sempre li .... il problema non si pone se la batteria è sigillata e/o senza spurgo
oppure se lo spurgo e' senza il tubetto che porta sotto il cardano
(a volte proprio davanti la ruota :rolleyes: ) i vapori ricchi di acido
mototour
15-06-2005, 18:17
Perché non mandi il tutto alla "mamma"?
Sarebbe utile..... :cool:
Perché non mandi il tutto alla "mamma"?
Sarebbe utile..... :cool:
al massimo li posso mandare a FANCULO ... :confused: :confused: :confused: :confused:
cribbio...ma per controllare devo smontare tutta la carena??
uffa...
Io ho controllato : batteria al gel... tutto ok ! :!:
vibro....
15-06-2005, 22:47
Se mi dovesse prendere fuoco il cancellone, li sputtano fino in Australia e poi denuncio!.......spero però che nn succeda!!!!
Se mi dovesse prendere fuoco il cancellone, li sputtano fino in Australia e poi denuncio!.......spero però che nn succeda!!!!
E' successo, purtroppo è successo ad uno del foro, non ricordo a chi ma è andata a fuoco da sola in parcheggio dopo 2 ore (se non ricordo male) che stava lì ferma, le imaggini a circuito chiuso lo hanno dimostrato.
Chissà come è andata a finire
kingstone
16-06-2005, 21:54
ciao Giulio,
ma la fuoriuscita del liquido della batteria non è convogliato tramite tubicino verso l'esterno della moto? Non è che per caso ai tagliandi precedenti è stato immesso troppo liquido che surriscaldando è fuoriuscito dai tappi invece che dal drenaggio? ti dico questo perchè è già successo.
ciao
ciao Giulio,
ma la fuoriuscita del liquido della batteria non è convogliato tramite tubicino verso l'esterno della moto?
teoricamente ....
Non è che per caso ai tagliandi precedenti è stato immesso troppo liquido che surriscaldando è fuoriuscito dai tappi invece che dal drenaggio? ti dico questo perchè è già successo.
ciao
il liquido è uscito all'attacco del tubicino di drenaggio sulla batteria stessa e non dai tappi ... adesso non so se per eccesso di acqua o per altre cause ... però il livello era abbastanza basso ...
kingstone
18-06-2005, 22:52
io per esperienza quando rabbocco la batteria faccio in modo di coprire gli elementi e stop, oltre non mi fido + causa brutte esperienze dovute a fuoriuscite di acido.
questo è un consiglio che lancio a tutti quelli del forum che amano il fai da te.
Comunque le nuove eSSe hanno la batteria al gel senza sfiato !
La mia del 2003 ce l' ha gia !
kukyroma
20-06-2005, 14:15
Ciao a tutti! Certo che de cazz....e sti tedesci ne fanno! Ma è possibile che succedano queste c..... su "giocattoli" da piu' di 10.000 €??????
Immmagino che alle giapponesi........
Ho una esse del 5/04 chissà se la batt. è al gel......controllero'.
Un lamp a tutti.
kuky
Comunque le nuove eSSe hanno la batteria al gel senza sfiato !
La mia del 2003 ce l' ha gia !
sicur sicur????
sperem!!
teoricamente dal 2003 tutte le Bmw dovrebbero avere la batteria al gel .... :-p
Uppete..
profeta aveva ancora la eSSe
Luca.gi non aveva acnora litigato con il conce
Alpheus guardava i tagliandi della BMW
Lupo aveva appena bruciato la eSSe...
AAh.. amarcord :eek: :eek:
:lol:
eheheh... bei tempi... poi arrivo' questo :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=37646&highlight=volo
E poi anche questo :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=37646&highlight=volo
Ma inizio' tutto da qui' :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=26787&highlight=volo
li facevo i tagliandi ... e pensa che avevo ancora una Bmw ... :angry5::angry5::angry5:
2005 avevi il 1200gs giallo, no?
2005 avevi il 1200gs giallo, no?
appena ritirato ... :angry5::angry5::angry5::angry5:
Dai fa nen sta faccina che mi fai paura! :lol: :lol:
Dai fa nen sta faccina che mi fai paura! :lol: :lol:
si ma ... adesso c'ho il carotone ... :lol::lol::lol: ...
va meglio questa???? ... :lol::lol::lol:
ah ah ah meglio, grazie!
Dai che anche io sono un 33% KakkaTieMMista, cioè la carotina! :lol:
ah ah ah meglio, grazie!
Dai che anche io sono un 33% KakkaTieMMista, cioè la carotina! :lol:
ma ancora lo usi????????
c'avrò pure il carotone ... ma fino al prossimo anno posso solo guardarlo ... :mad::mad::mad:
Eccerto che lo uso, 2 settimane fa sono stata per la prima volta in un campo da CROSS...
Da rifare l'esperienza... :D
..Dai coraggio che sei in discesa ormai... :!: :!:
Eccerto che lo uso, 2 settimane fa sono stata per la prima volta in un campo da CROSS...
Da rifare l'esperienza... :D
pensa che volevamo andare a girare con i bisonti a Trofarello ...
..Dai coraggio che sei in discesa ormai... :!: :!:
magari ... per adesso sono quasi vicino alla vetta ... :(:(:(:(
Urka.. credevo che ormai fossi un po' più avanti, che sfigazza :mad:
I Bisonti girano ovunque anche in un campo da cross "vero" basta saperli portare :lol:
Con noi c'era il Catanese Volante con una Africa Twin RD03 originale e chiudeva dei salti da fare invidia ad un 525... :rolleyes:
PS
comunque mi fa piacere sentirti parlare di moto e di velleità fuoristradistiche :)
Urka.. credevo che ormai fossi un po' più avanti, che sfigazza :mad:
pensa che fino al 04 settembre neanche posso poggiare il piede (incidente il 25 maggio) ... e mi sa tanto che almeno per un altro paio di mesi non se ne parla di camminare bene ...
I Bisonti girano ovunque anche in un campo da cross "vero" basta saperli portare :lol:
Con noi c'era il Catanese Volante con una Africa Twin RD03 originale e chiudeva dei salti da fare invidia ad un 525... :rolleyes:
se mi dai un AT da 1000€ ci vado anch'io a spaccarla in un campo ... onestamente non è che sia tanto contento di massacrare 13000€ di moto ... Trofarello è giusto per provare e divertirsi senza fare danni ...
pensa che a 200 mt. da casa ho un bel campo FIM (tosto) e non ci sono mai stato ...
PS
comunque mi fa piacere sentirti parlare di moto e di velleità fuoristradistiche :)
all'inizio non ero tanto contento .. piano piano mi sta rivenendo voglia ..
Uppete..
profeta aveva ancora la eSSe
Luca.gi non aveva acnora litigato con il conce
Lupo aveva appena bruciato la eSSe...
AAh.. amarcord :eek: :eek:
:lol:
:confused::confused:
:mad::mad:
:angry5::angry5:
lupetto68
01-09-2008, 22:56
Uppete..
..................Lupo aveva appena bruciato la eSSe...
ARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |