PDA

Visualizza la versione completa : Le frecce del mio GS 1200

oldjoe
11-06-2005, 10:59
Si spengono automaticamente ad una andatura sostenuta. Nel traffico no. E' normale? il mio conce ha detto di si. A me sembra una ca@@ata, visto che in autostrada si spengono subito. Dovrebbe essere il contrario. Voi che ne pensate???

drlukas
11-06-2005, 16:31
Perche' non sono settate per staccarsi a tempo ma a distanza percorsa percui piu forte vai prima si spengono....

strike1
11-06-2005, 16:37
credo si spengano dopo 400m.. :rolleyes:

caribù
12-06-2005, 16:51
si spengono dopo 350 metri di percorrenza ovviamente più vai velocie e prima si spengono ame sembra una cosa utile

Repa
12-06-2005, 20:31
........................

aibalit
12-06-2005, 23:49
Dietro mia esplicita domanda al telefono un tennico mi ha spiegato che le frecce si spengono dopo un tempo calcolato dalla centralina che valuta velocità e strada percorsa.

tonigno
13-06-2005, 12:53
Dalle mie lontane rimembranze di scuola guida, mi sembra di ricordare che la manovra di sorpasso in autostrada preveda una segnalazione continuativa, con l'indicatore di direzione, fino alla fine della manovra stessa.
E' chiaro che, con questo dispositivo, se devi sorpassare più veicoli, sarai costretto a riaccendere la freccia ogni pochi secondi!
Non sarà poco pratico :confused: e forse addirittura illegale ??? :mad:

SulaSei
13-06-2005, 13:16
Non è più così.
Devi segnalare il cambio di corsia.
Quando rimani su quella corsia, anche fosse di sorpasso, non devi avere i segnalatori accesi.
Quando rientri nelle corsie più a destra fai un nuovo cambio di corsia che quindi devi segnalare.

Biff
16-06-2005, 21:36
Dietro mia esplicita domanda al telefono un tennico mi ha spiegato che le frecce si spengono dopo un tempo calcolato dalla centralina che valuta velocità e strada percorsa.

Me l'hanno spiegata anche a me cosi'

e' un sistema che non mi piace.Voglio decidere io di toglierle... :mad:

romargi
16-06-2005, 21:57
Non è più così.
Quando rimani su quella corsia, anche fosse di sorpasso, non devi avere i segnalatori accesi.
Quando rientri nelle corsie più a destra fai un nuovo cambio di corsia che quindi devi segnalare.

E non è più neppure così! :cool:
Devi segnalare il cambio corsia,corretto.
Quindi quando ti sposti a sinistra per sorpassare segnali il cambio mettendo la freccia (sinistra ovviamente). Sorpassi senza freccia (e fin qui sono d'accordo con te) e poi però, subito dopo il sorpasso RIENTRI SENZA FRECCIA!
dico questo perchè ricordo che era spiegato chiaramente che in autostrada NON PUOI continuare a marciare nella corsia di sorpasso a sinistra e quindi è implicito che, una volta ultimato il sorpasso, DEVI RIENTARE a destra. E quindi non serve segnalare il rientro.
magari mi sbaglio io, ma io mi ricordo così (ultimo esame, per l'auto 1990)

tonigno
16-06-2005, 23:43
Non è più così.

.... Acc. L'avevo detto che erano "lontane rimembranze" ! :mad:
Grazie del chiarimento :D

tonigno
16-06-2005, 23:53
.... Rileggetevi l'art.154 del nuovo Codice della Strada; riguarda il cambiamento di corsia e prevede che le segnalazioni devono durare per tutta la durata della manovra di spostamento e cessare alla fine della manovra ... :!: Mi sa che ha ragione SulaSei :D

aibalit
17-06-2005, 11:21
Me l'hanno spiegata anche a me cosi'

e' un sistema che non mi piace.Voglio decidere io di toglierle... :mad:

Anche io lo odio!
Spesso mi sono trovato in autostrada, magari prima delle uscite, a mettere la freccia e scoprire che al momento più cruciale ero senza freccia perchè si era tolta da sola!!!
Bisogna calcolare e prevedere il tempo che la freccia rimane per inserirla al momento giusto e non prima.
Io sono uno di quelli pignoli e preferisco sempre abbondare con le segnalazioni piuttosto che no, e questo sistema mi tira fuori dai gangheri!

Er Peretta
17-06-2005, 13:38
ehm...

la freccia o meglio, l'indicatore di direzione, va azionato tutte le volte che si effettua un cambio di corsia. L'indicatore di direzione, va altresi tenuto attivo per tutta la durata della manovra (del cambio di direzione).
Quindi:

Freccia on, cambio di corsia per sorpasso, freccia off mentre in corsia di sorpasso, freccia on per segnalare il rientro sulla corsia precedente, freccia off mentre in vecchia corsia...

vedi codice della strada...

Saluti

e

Lampseggi

Bob

tonigno
17-06-2005, 15:52
ehm...

la freccia o meglio, l'indicatore di direzione, va azionato tutte le volte che si effettua un cambio di corsia. L'indicatore di direzione, va altresi tenuto attivo per tutta la durata della manovra (del cambio di direzione).
Quindi:

Freccia on, cambio di corsia per sorpasso, freccia off mentre in corsia di sorpasso, freccia on per segnalare il rientro sulla corsia precedente, freccia off mentre in vecchia corsia...

vedi codice della strada...

Hai ragione .... e questo vale anche se resti in corsia di sorpasso per effettuare un sorpasso plurimo che il codice, sulle carreggiate ad almeno due corsie di marcia, consente (vedi autostrada e/o superstrade nelle condizioni di cui sopra).

boschi
17-06-2005, 16:03
In bmw farebbero meglio a studiarsi con più serietà i blocchetti dei comandi, sono a dir poco "poco intuitivi".
:confused: :confused: :confused: :confused:

pepot
17-06-2005, 17:21
Non è più così.
esatto .......... ;)

maidomo
17-06-2005, 17:38
ragazzi, quello che vi dicono al telefono i tennici BMW sono cazzate: la freccia rimane accesa per 400 mt, indipendentemente dalla velocità e dal tempo....400 metri. Punto. Quindi in città prima che si spenga hai già fatto quattro svolte mentre in autostrada la trovo ottima....

sento qualcuno che dice: in autostrada la devo riaccendere perchè si spenge che ancora non ho sorpassato...

allora: il sorpasso è una manovra che prima di eseguirla bisogna accertarsi di chi arriva e dello spazio che abbiamo a disposizione...

ma una volta deciso, aprite la manetta e fatelo nel minor tempo possibile, perchè prima vi togliete dalle palle meglio è per le vostre chiappette...

in corsia di sorpasso non occorre la freccia accesa (la guida sulle autostrade tedesche (senza limite di velocità) ci insegna qualcosa...)
quando si rientra riazionate la freccia...vi mettete al riparo dal solito stronzo che vi sorpasserebbe a destra in caso di autostrada a 3 corsie

ciao ciao