PDA

Visualizza la versione completa : L'accessorio che non vorrei

Muntagnin
31-03-2011, 14:46
la leva della frizioneeeeeeeeeeeeeeeeee

Ci sono riusciti la Yamaha e l'Honda. Possibile che al massimo la BMW aggiunge 2 cilindri, cosa che ai motociclisti non frega e non sà fare un bel cambio automatico?
Me la sogno di notte una BMW così.

Kap69
31-03-2011, 14:48
tranquillo tra poco esce lo scooter dell'elica..;)

fedelissimo
31-03-2011, 14:49
faranno lo scooter!forse in futuro......vedremo anche una moto automatica

Garzy
31-03-2011, 14:51
Noooo,neanche più la soddisfazione di cambiare manualmente!!! E dopo.....il pilota automatico......il viaggio virtuale seduto nella poltrona di casa. E parlo io che ho una epicondilite al braccio sinistro che mi devasta ogni volta che uso la frizione.

Muntagnin
31-03-2011, 15:12
Ho il vago sospetto che non avete mai guidato un'auto con il cambio automatico ...
Dopo qualche km vi chiedete come mai noi italici siam fermi a cambiar marce.

vadocomeundiavolo
31-03-2011, 15:17
Io l'auto con il cambio automatico l'ho da 6 anni e non tornerei in dietro.

Però ho provato la moto con il cambio automatico e sono romasto con quella che ha la frizione manuale.

Sono due cose diverse.

Roberbero
31-03-2011, 15:28
Ma che fastidio vi dà la leva frizione?
Sta lì a portata di mano, non è neanche più tanto dura, anche mettere le marce è di una semplicità disarmante, poi se il motore è tosto neanche si cambia più spesso.

Panda
31-03-2011, 15:30
Auto automatica si, senza ombra di dubbio

moto automatica pussa via

Jack!
31-03-2011, 15:49
bah il piacere di guidare passa anche dall'abilità di coordinazione tra frizione e leva del cambio, sulle auto e sulle moto. Saper dosare la frizione, o una bella doppietta...non ha prezzo. Cambio automatico = comodità, cambio manuale = piacere di guida. Riguardatevi un pò di formula uno, quando avevano il cambio manuale và...

Marko.Kraljevic
31-03-2011, 16:02
Ancora più comodo del cambio automatico è il cruise control. Ho l'uno e l'altro. In autostrada imposto la velocità a 170km/h e posso limitarmi a lampeggiare, senza contare che mi resta una mano libera per scrivere sms, giocare a brickbreaker, ficcarmi le dita nel naso, ecc.

giannicincotti
31-03-2011, 19:18
Vade retro moto automatica :(

breve
31-03-2011, 19:28
la moto e l'automatico come il diavolo e l'acqua santa!!!!!!!!!

carlo.moto
31-03-2011, 19:40
Ho il vago sospetto che non avete mai guidato un'auto con il cambio automatico ...

Qualsiasi cambiamento, comporta "una fatica" pertanto tutto, anche ciò che è migliorativo viene visto come qualcosa che ci complica la vita. A questo aggiungi che togliere "qualcosa" di "suo" al motociclista ècome tagliargli una parte del corpo e magari lo fa sentire meno macho e "uomo duro". Più in generale, al di là dei gusti personali, è fuori di dubbio che il cambio automatico è una grossa comodità e così come piano piano, per gli stessi motivi di cui sopra, sta conquistando il mondo automobilistico, così avverrà anche con le moto ma il percorso della colonizzazione sarà lungo anche perchè sedersi sul passato è sempre più comodo e meno faticoso che programmare ed affrontare il futuro anche e sopratutto in campo tecnologico.

cista
31-03-2011, 19:41
è come leccare la f@@a con su le mutande!!

carlo.moto
31-03-2011, 19:45
.Riguardatevi un pò di formula uno, quando avevano il cambio manuale và...

Infatti, posso essere in accordo con te che allora era più avvincente la F1 ma è un dato di fatto che da quando si è cominciato ad usare il cambio senza frizione e con le levette sotto il volante in gara, si è anche visto sulle auto di serie il fiorire di tale meccanismo ed è fuori discussione che la comodità paga e si afferma, è solo questione di tempo e di marketing da parte di chi la produce. Sono convinto che prima o poi succederà la stessa cosa con le moto.

viaggiatore83
31-03-2011, 20:19
non è male l"idea della moto io purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla però mi piacerebbe

gianni bmw
01-04-2011, 10:52
Sono pienamente in accordo con Muntagnin.:D:D:D
Avere il cambio automatico non significa perdere il gusto di guidare la moto. Io vado in moto per godermi il viaggio, il panorama e pennellare le curve. Questo posso farlo anche con il cambio automatico, magari con la funzione Sequenziale. Se usi la moto in città il cambio ne limita la facilità di guida in mezzo al traffico. Ho l'auto da anni con il cambio automatico e garantisco che la frizione non serve ad una beneamata mazza....anzi serve a stancare il piede sinistro o la mano sinistra nel caso della moto.:mad::mad::mad:
Credo che molti di noi abbiano provato a fare dei tratti di strada, con curve, lasciando inserita sempre la stessa marcia e non credo che non si siano divertiti.
Mio modesto parere.
Buona strada

Zio
01-04-2011, 11:09
ho l'auto automatica da diversi anni, la prima nel 2001 col tiptronic, l'ultima di novembre 2010 col dsg; un turbidiesel, da viaggio, col crouise control e l'aria condizionata.
Uno strumento di lavoro.
Quando potevo permettermi di avere in box un'altra macchina, per solo gusto, era col cambio manuale al 1000%.

La moto, io, non la utilizzo come mezzo di trasporto, ma è solo tempo libero, quindi voglio la frizione.
Lo scooter lo uso come mezzo di trasporto, ne apprezzo la comodità e la versatilità, ed è giusto che non abbia il cambio.

Spero sia chiara l'equazione che ho in testa.

Ah, mio parere personale sul perchè in Italia non attecchisce ancora pienamente il cambio automatico sulle auto: costa e non si vede da fuori. Quando, p.e., Audi scriverà in rosso sul cofano minkiate tipo "automatikpower" faremo a sberle per avere il cambio automatico....

carlo.moto
01-04-2011, 13:45
Ah, mio parere personale sul perchè in Italia non attecchisce ancora pienamente il cambio automatico sulle auto: costa e non si vede da fuori. Quando, p.e., Audi scriverà in rosso sul cofano minkiate tipo "automatikpower" faremo a sberle per avere il cambio automatico....

E' sicuramente una delle ragioni più importanti, infatti nel mio post precedente ho parlato purtroppo del fatto che non siamo stati ancora "colonizzati", perchè noi difficilmente ragioniamo con la nostra testa, dobbiamo ricevere degli "in put" giusti, a tamburo battente e poi ci facciamo convinti di avere effettuato una scelta; nulla di più errato, sono gli altri che ci hanno indotto alla scelta.

EagleBBG
01-04-2011, 13:47
Muntagnin, comprati uno scooteroneeeeeeee :lol::lol::lol:

Ma non scherziamo, dai...

ZioTitta
01-04-2011, 13:52
Automatico forever !
Quando arrivera', sara' sempre troppo tardi...

nicola66
01-04-2011, 14:07
Ma che fastidio vi dà la leva frizione?
Sta lì a portata di mano, non è neanche più tanto dura, anche mettere le marce è di una semplicità disarmante, poi se il motore è tosto neanche si cambia più spesso.

perchè tenere un comando che serve solo nelle partenze da fermo? Se c'è la possibilità che un sistema faccia lo stesso servizio ma che venga subito, soprattutto se libera il posto per trasferire il freno posteriore da pedale a manuale.

moretto
01-04-2011, 14:13
è come leccare la f@@a con su le mutande!!

mai paragone fu piu' veritierooooo!!!:!:

Odisseo
01-04-2011, 14:15
Automobilisti... Tzé Cambio automatico... Compratevi un Tmax e sarete felici! Cosa mi tocca sentire in un forum di motociclisti, non c'è più religione...:mad::mad:

ebigatti
01-04-2011, 14:35
direi che son 2 cose che non centrano un beneamato azz.
il cambio automatico è una comodità!
se ti piace guidare il cambio automatico è un calcio nei coglioni...

visto che la moto è passione......il cambio automatico mi pare proprio una cagata!

ovviamente questa è la mia opinione e tutti possono pensarla a loro modo...

poi il mondo è bello perchè è vario.....figurati che ci sono pure degli abelinati che comprano la chayenne e la panamera.......

cobra65
01-04-2011, 15:02
la leva della frizioneeeeeeeeeeeeeeeeee

Ci sono riusciti la Yamaha e l'Honda. Possibile che al massimo la BMW aggiunge 2 cilindri, cosa che ai motociclisti non frega e non sà fare un bel cambio automatico?
Me la sogno di notte una BMW così.

Ma stai a pazzià?????!!!!

Io felice possessore di 2 auto con in cambio automatico, mai penserei ad una moto automatica... diversamente mi sarei fatto un bel BURGMAN 650... che è un incrociatore, va come una lippa, e come qualcuno ha già osservato non è poi così diversa da una RT... :lol: :lol: :lol:

Che dici???!!!

Muntagnin
01-04-2011, 16:03
io dico che un K1200LT con il cambio automatico sarebbe stata 'na sciccheria.

cobra65
01-04-2011, 16:40
io dico che un K1200LT con il cambio automatico sarebbe stata 'na sciccheria.

Si forse la KAPPONA protrebbe essere anche l'oggetto giusto per questa opzione!... Ma così come sono convinto per l'auto... lo sono meno per la moto... ma forse sbaglio!

Yamaha con la FJR A non ha fatto stragi che io sappia...

Boh!

Muntagnin
01-04-2011, 17:08
...............
Yamaha con la FJR A non ha fatto stragi che io sappia...

le jap in genere non le compera più nessuno.

nossa
01-04-2011, 17:33
I motori son diventati quasi tutti elettrici, l'erogazione è fluida, le sospensioni intelligenti, solo un lieve sibilo dallo scarico, adesso nemmeno le marce.... allora ditelo, tutti in macchina e speriamo di non addormentarci:rolleyes:

cobra65
01-04-2011, 19:21
le jap in genere non le compera più nessuno.

io ne avro' sempre una in garage... per me rimangono complessivamente i mezzi piu' affidabili...

tomasgiulio
01-04-2011, 20:15
L'accessorio che non vorrei...IL CAMBIO AUTOMATICO! :(:(:(
Non ce l'ho nell'auto (e percorro 50k kilometri all'anno) quindi figuriamoci nella moto!