PDA

Visualizza la versione completa : preventivo senza manodopera ??


makako
30-03-2011, 19:55
a causa di incidente ho portato la moto da conce bmw per preventivo per poi fare la richiesta risarcimento all'assicurazione.

questi mi hanno fatto preventivo solo su pezzi, (oltretutto rifiutando di sostituire pezzi non bmw danneggiati) riservandosi di definire la manodopera a lavoro fatto.:rolleyes:

volevo capire se sono tutti cosi str..zi e non professionali nelle conce bmw o ho preso io lo sfigato?

anche perche cio mi sta creando non pochi problemi nella richiesta di risarcimento,

Dona
30-03-2011, 20:53
Ci credo che ti crea problemi con l' assicurazione! Non ha senso un discorso del genere, ci sono i tempari, una cifra indicativa, magari anche un pochino più alta dovrebbero essere in grado di fornirla. Io lavoro in una concessionaria (automobili) e non ho mai visto in vita mia un preventivo dopo un sinistro senza manodopera, almeno stimata... CAMBIA OFFICINA!!!

makako
30-03-2011, 21:07
di cambiarla dalla prox l'ho gia deciso, ma per sto giro ormai mi è tardi...era per regolarmi con le "lamentele" !!!

per la stimata sai... anche loro me l'hanno detta ...stimo tot ...cosi poiaggiungere benissimo xeuri

se non sanno fare a quantificarla non sono professionisti..bmw ravenna la sconsiglio

o peggio, sai ad essere malizioso potrei pensare che quel tot se lo divida qualcuno...

io ho a che fare tutti i giorni con installatori, e non esiste che fai un preventivo senza monodopera..se non vuoi rischiare di rimetterci stai 1po largo semplice.. poi al max fai bella figura con uno sconticino se tieni al cliente ...

bimboo
30-03-2011, 21:11
ma non esistono i tempari? ( o come ca@@o si chiamano)

Quando la porti per il tagliando ti quantificano anche i secondi che servono per svitare una vite della ruota, se la porti per un preventivo vanno tanto al kg.........anzi nemmeno quello.

Muntagnin
30-03-2011, 21:23
l'11/03/2011 ho scritto alla BMW Italia chiedendo una risposta ufficiale sul costo previsto per la sostituzione dell'olio dei freni.
A tutt'oggi non ho ricevuto risposta.
Non lamentiamoci dei concessionari se si comportano stranamente ..

aresmecc
30-03-2011, 23:11
:confused: Se hai ragione e il danno è cospicuo lascia che si arrangi il concessionario con l'assicurazione , il preventivo ti serve solo se poi la fai riparare da un'altra parte , e x colpa di qualcuno anche loro saranno abbottonati coi preventivi :confused:

Muntagnin
30-03-2011, 23:33
In effetti questa volta non possiamo sparare sui conce ..
Io al loro posto avrei fatto la stessa cosa.

folletto72
31-03-2011, 08:07
Fortunatamente non ho avuto molto bisogno delle assicurazioni in vita mia (evito di raccontarvi il gesto in questo momento:lol:) comunque penso anch'io che si debba arrangiare la tua assicurazione e se c'è qualcosa che non và e solo colpa sua come han detto sopra......traduco: io prima che mi venissero addosso avevo il mezzo marciante e funzionante, lo rivoglio com'era, punto e basta.....Comunque che facciano un preventivo senza mano d'opera mi giunge nuova e sicuramente non troppo corretto da parte del meccanico.......:rolleyes:

makako
31-03-2011, 12:30
Ci credo che ti crea problemi con l' assicurazione! Non ha senso un discorso del genere, ci sono i tempari, una cifra indicativa, magari anche un pochino più alta dovrebbero essere in grado di fornirla. Io lavoro in una concessionaria (automobili) e non ho mai visto in vita mia un preventivo dopo un sinistro senza manodopera, almeno stimata... CAMBIA OFFICINA!!!

certo non ufficialmente e a voce me l'ha stimata la manodopera, è il principio di essersi tenuti vaghi per poter poi farmi :smilebox: (non trovo la smile della vaselina..) poi il prezzo che vogliono che non mi va giu. non capisco ma mi adeguo...IN UN'ALTRA OFFICINA anche se non gli cambiera 1 persona dopo sta storia non mi vedono piu e ne parlero sicuramente male !!!

Muntagnin
31-03-2011, 12:37
Non conviene mai parlar male e/o insultare gli altri .. anche perchè alla fine si sà solo una versione dei fatti.
Storicamente le concessionarie reagiscono agli insulti. Lo hanno fatto in passato e lo faranno in futuro.
Forse la soluzione migliore è rendere edotta BMW Italia del fatto che ci si è sentiti trattati male. Magari non si ottiene risposta, ma sicuramente non si è passati dalla parte del torto.
Capisco il momento di rabbia ... ma la rabbia non è mai buona consigliera.

letterale
31-03-2011, 12:43
Ecco vedi, quel conce lì davvero NON vuole clienti, è un'esperienza comune. Se sei ancora in tempo vai a Forlì, così mi hanno consigliato a me.

makako
01-04-2011, 10:59
per il "parlare male" be se qualcuno mi chiedera' consiglio gli riportero la mia esperienza... comunque dal punto di vista meccanico e economico non mi lamento.

è la gestione della cosa che mi sta creando perdite di tempo.. se l'avessi immaginato avrei cercato meglio e valutato alternative prima

@muntagnin: cmq non ho assolutamente parlato di insulti..ma cosa intendi per reagire agli insulti , mi sono perso qualsosa ?

ah giusto !!! nel caso stessero leggendo se vogliono proporsi per andare avanti e indietro a litigare con assicurazione e perito al mio posto per farmi dare i soldi della manodopera apprezzo eh ! .. ma forse è piu facile chiederli a me dopo no ?!