Visualizza la versione completa : Modifica manubrio k1300s
Premetto che ho già letto una discussione a tal proposito, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha sostituito il manubrio originale con quello della KR, so che alcuni lo hanno fatto sulla 1200. Se cè qualcuno che l'ho ha fatto sulla 1300 e se si deve modificare qualcosa , tipo tubi freno o i cavi. Io ho le manopole riscaldabili , può essere un problema?Grazie.
________________
ExR1200R,K1300S
Io ho acquistato il mio K1300S usato con il manubrio della KR già montato, ma in dotazione avevo anche quello originale. Così proprio oggi l'ho sostituito con quello originale. Nei prossimi giorni ti farò sapere la differenza di guida tra i due. La mia prima impressione nei pochi chilometri che ho percorso oggi è di trovarmi meglio con quello in dotazione perche esalta meglio le doti sportive di questa magnifica spot-tourer. Non so dirti però se nelle lunghe percorrenze questo manubrio possa essere meno comodo di quello montato sulla KR.
Lamps
Grazie Pepsi, aspetto una tua ulteriore valutazione.
_________________
ExR1200R,K1300S
Ho provato entambi i manubri sia nella guida sportiva-veloce che nella guida turistica in due. Premetto che con il manubrio della KR si avvertono fastidiose vibrazioni ampliate in modo particolare dalle turbolenze in scia agli altri veicoli, soprattutto se vanno veloci o si tratta di camion. In ogni caso nella guida sportiva è decisamente migliore il manubrio originale perchè ti da più feeling, mentre per fare turismo specialmente in due il manubrio della KR ti da un miglior controllo della moto alle basse velocità e nelle manovre e nel contempo stanca meno le braccia, quindi se viaggi prevalentemente in due potresti fare un pensierino per il KR.
Io personalmente sono ritornato al manubrio originale perchè mi da maggiori soddisfazioni nella guida, anche se occasionalmente esco con mia moglie.
Spero di esserti stato utile.
Lamps
Grazie Pepsi per le info, sei stato molto chiaro . In effetti viaggio molto in due e la posizione originale mi da problemi alla mano destra, purtroppo sono cose che noti solo quando la usi per distanze lunghe non certo quando la usi per un giro di prova dal conc.Ora valuterò la spesa e sentirò il meccanico del concessionario vicino a casa. Poi deciderò.
Ciao e grazie ancora.
_________________
ExR1200R,K1300S
jimmymigliore
15-04-2011, 10:47
Se ti puo' essere utile...per il 1200 non si deve fare nessuna modifica...io lo montai due anni fa e mi sono trovato benissimo anche per fare un po' di super sport...e per i viaggi lunghi e decisamente meraviglioso anche se prendo leggermente un po' piu' di aria alla sommita' del casco essendo un po' piu' alto...ma e' trascurabile l'effetto cmq..per il 1300 non so'...
ciao
ho appena preso una k 1200 s, potresti dirmi dove trovare maggiori informazioni su questo manubrio? E' piu alto di quello di serie? costo?
grazie ciao
Ippopotamo
12-07-2011, 19:16
Ciao, io ho preso le hellis bar e le ho trovate perfette... La mia compagna si trovava di passaggio in California :-) e le ha acquistate a circa 230 dollari... quei pochi centimetri in sù sono tutta salute!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |