Visualizza la versione completa : E istinto di sopravvivenza ???
RCampisi
30-03-2011, 16:37
Ogni mattina mi sparo tutta la rivoltana in sorpasso coda e mi ritrovo ad accostare per farmi superare da centauri che chiedono strada con moto supersportive e Spooter vari ...
La mia domanda è la seguente, sono io il fifone che non si infila a 80 KM/H tra due tir per superare ???
Certo che non mi metto in coda ma se non ho lo spazio preferisco attendere un momento migliore per superare, succede solo a me ???
Dato che ultimamente mi hanno anche speronato per poi scappare forse sono ancora più prudente ma quando supero le code non sono mai a mio agio, chi percorre la rivoltana, la cassanese oppure la paullese la mattina alle 8:30 in direzione Milano credo possa capirmi.
catenaccio
30-03-2011, 16:52
io dove c'è un buco...stretto o largo...mi ci fiondo...in tutti i sensi!:lol::lol:
fare la rivoltana in moto/scooter è già segno di non avere l'istinto di sopravvivenza
io nel sorpassare una coda (ferma) sono stato travolto da un bidello (pirla), ora se devo sorpassare una colonna faccio bene attenzione a cosa succede davanti. fortunatamente, stando più in alto dei tettucci delle macchine, riesco a vedere almeno 3 macchine avanti,in modo da regolarmi!
poi lo sborone col Tmax che passa a 80/90 Km/h rischiando le gengive contro i TIR c'è sempre e puntualmente riceve mentalmente il mio augurio che non gli vada mai male!
La mia domanda è la seguente, sono io il fifone che non si infila a 80 KM/H tra due tir per superare ???
Non fare il presuntuoso, siamo in tanti che la sera vogliono rivedere i propri cari;)
stefano todesco
30-03-2011, 19:31
Fai bene a essere prudente e portare a casa i co....i, ce ne sono gia' abbastanza di fenomeni in giro, non solo alla mattina per andare al lavoro ma anche la domenica che nel superarti con le supersportive magari col zainetto (donna) a tracolla ti sfiorano per far vedere che sono proprio dei fenomeni!!!Mi dispiace solo per la ragazza se si stampano perche' i coglioni non mi sono mai piaciuti e se vuoi correre vai in pista che magari alla prima curva sei fuori!! fortunatamente a 44 anni (quasi) la testa sulle spalle.....
Superare le code, anche quelle ferme, è una delle cose più pericolose.
R1200RT
Il sorpassare una colonna ferma credo che sia tra le cose più pericolose da fare e purtroppo mi tocca tutte le mattine:(.
Personalmente è difficile che superi i 40 km/h facendolo, la mia paura è anche che per qualche motivo mi esca un pedone...
Per quelli dietro ho il mio mantra: Si fottano ! Io faccio la mia strada alla velocità che ritengo consona alla situazione del traffico, i fenomeni con lo scooter o altre moto se han voglia mi sorpassano e stop.
da che mondo è mondo i cogl..ni fanno le cogl...ate, tu fai benissimo, non sei un fifone sei semplicemente intelligente, e poi rischiare la vita per andare al lavoro credo sia la cosa più idiota al mondo.
Berghemrrader
30-03-2011, 21:46
sono io il fifone
Si, sei un fifone, ed anche io lo sono.
Superare le auto incolonnate é la cosa che mi preoccupa di più, ci sono pochissime altre situazioni dove non riesco a guidare sereno.
Vai avanti così e non guardare a quello che fanno gli altri.
Quoto Berghem,futtatinne e porta a casa buccia e moto!!:D
E' una variante della roulette russa. Non sai mai se nel prossimo posto del tamburo c'è il colpo.
Meno si schiaccia il grilletto, meglio è.
C'è chi ci arriva col ragionamento e chi non può.....
credo che il tuo sia un segno di grande intelligenza, saggezza e rispetto verso gli altri...
tanti, troppi fenomeni si stampano per strada e recano purtroppo danno più ad altri che a se stessi...basta pensare ai frontali fra moto che ogni weekend si verificano sulle varie strade di montagna: davvero allucinante!
andare forte per strada non è segno di abilità ma solo a quale livello tarare il rischiometro...poi puntualmente i super fenomeni li becchi in pista e allora si trasformano quasi tutti da lupi in agnellini e vengono puntualmente bastonati!
continua così che vai bene, bravo!
lagaibarex
30-03-2011, 23:23
d..... e poi rischiare la vita per andare al lavoro credo sia la cosa più idiota al mondo.
...gia.:D
...per me ha funzionato così: con l'avanzare dell'età, ho diminuito la velocita...
ma se penso a quando avevo 20 anni...non posso stupirmi e indignarmi di niente.
tomasgiulio
30-03-2011, 23:26
...non so che strada sia la rivoltana...ma la penso come te Campisi!;)
maxriccio
30-03-2011, 23:47
Si certo, tutto giusto e sensato.... ma se sei in moto e fai la coda con le auto allora tanto vale andare in auto, almeno stai più comodo.;)
Il tutto sempre cum granu salis, naturalmente!
Caro RCampisi ti capisco perfettamente. Non riesco a guidare tranquillo nelle città con il traffico, troppi pericoli...
Eppoi io ooodio le code!
http://i52.tinypic.com/sqhzpg.gif
Bububiri
31-03-2011, 01:21
Io li lascio passare.........e poi proseguo tranquillo tranquillo
granchio
31-03-2011, 02:31
"Non ti curar di loro ma guarda e ... falli passare" (cit. +o- il Sommo Dante)
Berghemrrader
31-03-2011, 06:43
ma se sei in moto e fai la coda con le auto allora tanto vale andare in auto,
Credo abbia detto solamente che supera le auto senza la spavalderia di molti altri motard.
Solo i krukki fanno la fila "tale e quale" un'auto. ;)
Devo superare anch'io parecchie code al mattino e mi tengono sempre molto vigile. Una volta non ero così prudente.
Siccome sono contento di poter invecchiare me ne fotto di scooteroni e fenomeni e tengo la velocità che mi da sicurezza, in funzione delle diverse situazioni che trovo.
Ognuno deve correre con le proprie gambe senza farsi trascinare su campi poco famigliari!!!
capita anche nella ns zona, provate a superare un colonna sul lago di garda...io procedo a passo d'uomo, cerco di superare 2 3 macchine alla volta , tranquilli che :
A arriva l'intutato di turno che ti svernicia la carena in terza fila...
B se non arriva l'intutato, un simpatico automobilista ,invece di stringere a dx per lasciarti spazio si butta a sx costringendoti a frenare....ecco perchè la domenica evito le strade attorno al lago....
blackmamba
31-03-2011, 09:59
fifone tu... e fifonissimo io...
le auto in coda sono tra le cose più pericolose che incontriamo... anche perchè il livello di pericolo non sempre dipende da noi ...
a me quelli che spaventano di più sono quelli che (senza alcun avvertimento) mettono fuori dalla coda il muso della macchina per "vedere" come prosegue la coda... ma dico "sei in coda?? e che te fregra di come continua???"
cmq occhi aperti e cervello acceso ;)
RCampisi
31-03-2011, 10:17
Sono davvero contento di non essere l'unico a provare queste sensazioni, ovviamente non mi metterò in coda con le auto, continuerò a procedere in sicurezza per quanto possibile lasciando passare quelli più frettolosi di me.
Grazie a tutti per il supporto morale, dimenticavo, ho un portatarga QdE, se mi incontrate in provincia di milano a passo di lumaca mentre supero una coda, niente paura appena mi accorgerò di voi accosterò per farvi passare ;););)
gianni bmw
31-03-2011, 11:25
Non farti guidare dagli altri ma continua ad essere prudente. La vita " è un mozzico " !!!
Solitary Sail
31-03-2011, 12:28
Continua così, la vita è troppo bella per sprecarla per sorpassare una colonna di auto.
Sono concorde, fai passare gli altri che hanno voglia di impastarsi !!!!
dobbiamo essere sempre più prudenti degli altri per arrivare la sera sani e salvi.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |