PDA

Visualizza la versione completa : E istinto di sopravvivenza ???

RCampisi
30-03-2011, 16:37
Ogni mattina mi sparo tutta la rivoltana in sorpasso coda e mi ritrovo ad accostare per farmi superare da centauri che chiedono strada con moto supersportive e Spooter vari ...

La mia domanda è la seguente, sono io il fifone che non si infila a 80 KM/H tra due tir per superare ???

Certo che non mi metto in coda ma se non ho lo spazio preferisco attendere un momento migliore per superare, succede solo a me ???

Dato che ultimamente mi hanno anche speronato per poi scappare forse sono ancora più prudente ma quando supero le code non sono mai a mio agio, chi percorre la rivoltana, la cassanese oppure la paullese la mattina alle 8:30 in direzione Milano credo possa capirmi.

catenaccio
30-03-2011, 16:52
io dove c'è un buco...stretto o largo...mi ci fiondo...in tutti i sensi!:lol::lol:

rix136
30-03-2011, 16:54
fare la rivoltana in moto/scooter è già segno di non avere l'istinto di sopravvivenza

lele_86
30-03-2011, 17:41
io nel sorpassare una coda (ferma) sono stato travolto da un bidello (pirla), ora se devo sorpassare una colonna faccio bene attenzione a cosa succede davanti. fortunatamente, stando più in alto dei tettucci delle macchine, riesco a vedere almeno 3 macchine avanti,in modo da regolarmi!
poi lo sborone col Tmax che passa a 80/90 Km/h rischiando le gengive contro i TIR c'è sempre e puntualmente riceve mentalmente il mio augurio che non gli vada mai male!

Piero61
30-03-2011, 17:52
La mia domanda è la seguente, sono io il fifone che non si infila a 80 KM/H tra due tir per superare ???

Non fare il presuntuoso, siamo in tanti che la sera vogliono rivedere i propri cari;)

stefano todesco
30-03-2011, 19:31
Fai bene a essere prudente e portare a casa i co....i, ce ne sono gia' abbastanza di fenomeni in giro, non solo alla mattina per andare al lavoro ma anche la domenica che nel superarti con le supersportive magari col zainetto (donna) a tracolla ti sfiorano per far vedere che sono proprio dei fenomeni!!!Mi dispiace solo per la ragazza se si stampano perche' i coglioni non mi sono mai piaciuti e se vuoi correre vai in pista che magari alla prima curva sei fuori!! fortunatamente a 44 anni (quasi) la testa sulle spalle.....

max5407
30-03-2011, 20:29
Superare le code, anche quelle ferme, è una delle cose più pericolose.

R1200RT

Bugio
30-03-2011, 20:33
Il sorpassare una colonna ferma credo che sia tra le cose più pericolose da fare e purtroppo mi tocca tutte le mattine:(.
Personalmente è difficile che superi i 40 km/h facendolo, la mia paura è anche che per qualche motivo mi esca un pedone...

Per quelli dietro ho il mio mantra: Si fottano ! Io faccio la mia strada alla velocità che ritengo consona alla situazione del traffico, i fenomeni con lo scooter o altre moto se han voglia mi sorpassano e stop.

raplica
30-03-2011, 21:24
da che mondo è mondo i cogl..ni fanno le cogl...ate, tu fai benissimo, non sei un fifone sei semplicemente intelligente, e poi rischiare la vita per andare al lavoro credo sia la cosa più idiota al mondo.

Berghemrrader
30-03-2011, 21:46
sono io il fifone

Si, sei un fifone, ed anche io lo sono.
Superare le auto incolonnate é la cosa che mi preoccupa di più, ci sono pochissime altre situazioni dove non riesco a guidare sereno.

Vai avanti così e non guardare a quello che fanno gli altri.

mamba
30-03-2011, 21:54
Quoto Berghem,futtatinne e porta a casa buccia e moto!!:D

smile50
30-03-2011, 22:03
E' una variante della roulette russa. Non sai mai se nel prossimo posto del tamburo c'è il colpo.
Meno si schiaccia il grilletto, meglio è.

C'è chi ci arriva col ragionamento e chi non può.....

driver
30-03-2011, 22:21
credo che il tuo sia un segno di grande intelligenza, saggezza e rispetto verso gli altri...

tanti, troppi fenomeni si stampano per strada e recano purtroppo danno più ad altri che a se stessi...basta pensare ai frontali fra moto che ogni weekend si verificano sulle varie strade di montagna: davvero allucinante!

andare forte per strada non è segno di abilità ma solo a quale livello tarare il rischiometro...poi puntualmente i super fenomeni li becchi in pista e allora si trasformano quasi tutti da lupi in agnellini e vengono puntualmente bastonati!

continua così che vai bene, bravo!

lagaibarex
30-03-2011, 23:23
d..... e poi rischiare la vita per andare al lavoro credo sia la cosa più idiota al mondo.

...gia.:D

...per me ha funzionato così: con l'avanzare dell'età, ho diminuito la velocita...
ma se penso a quando avevo 20 anni...non posso stupirmi e indignarmi di niente.

tomasgiulio
30-03-2011, 23:26
...non so che strada sia la rivoltana...ma la penso come te Campisi!;)

maxriccio
30-03-2011, 23:47
Si certo, tutto giusto e sensato.... ma se sei in moto e fai la coda con le auto allora tanto vale andare in auto, almeno stai più comodo.;)

Il tutto sempre cum granu salis, naturalmente!

auguzt
31-03-2011, 01:19
Caro RCampisi ti capisco perfettamente. Non riesco a guidare tranquillo nelle città con il traffico, troppi pericoli...

Eppoi io ooodio le code!
http://i52.tinypic.com/sqhzpg.gif

Bububiri
31-03-2011, 01:21
Io li lascio passare.........e poi proseguo tranquillo tranquillo

granchio
31-03-2011, 02:31
"Non ti curar di loro ma guarda e ... falli passare" (cit. +o- il Sommo Dante)

Berghemrrader
31-03-2011, 06:43
ma se sei in moto e fai la coda con le auto allora tanto vale andare in auto,

Credo abbia detto solamente che supera le auto senza la spavalderia di molti altri motard.
Solo i krukki fanno la fila "tale e quale" un'auto. ;)

Zeno
31-03-2011, 08:40
Devo superare anch'io parecchie code al mattino e mi tengono sempre molto vigile. Una volta non ero così prudente.
Siccome sono contento di poter invecchiare me ne fotto di scooteroni e fenomeni e tengo la velocità che mi da sicurezza, in funzione delle diverse situazioni che trovo.

Ognuno deve correre con le proprie gambe senza farsi trascinare su campi poco famigliari!!!

albpar
31-03-2011, 09:30
capita anche nella ns zona, provate a superare un colonna sul lago di garda...io procedo a passo d'uomo, cerco di superare 2 3 macchine alla volta , tranquilli che :
A arriva l'intutato di turno che ti svernicia la carena in terza fila...
B se non arriva l'intutato, un simpatico automobilista ,invece di stringere a dx per lasciarti spazio si butta a sx costringendoti a frenare....ecco perchè la domenica evito le strade attorno al lago....

blackmamba
31-03-2011, 09:59
fifone tu... e fifonissimo io...

le auto in coda sono tra le cose più pericolose che incontriamo... anche perchè il livello di pericolo non sempre dipende da noi ...

a me quelli che spaventano di più sono quelli che (senza alcun avvertimento) mettono fuori dalla coda il muso della macchina per "vedere" come prosegue la coda... ma dico "sei in coda?? e che te fregra di come continua???"

cmq occhi aperti e cervello acceso ;)

RCampisi
31-03-2011, 10:17
Sono davvero contento di non essere l'unico a provare queste sensazioni, ovviamente non mi metterò in coda con le auto, continuerò a procedere in sicurezza per quanto possibile lasciando passare quelli più frettolosi di me.

Grazie a tutti per il supporto morale, dimenticavo, ho un portatarga QdE, se mi incontrate in provincia di milano a passo di lumaca mentre supero una coda, niente paura appena mi accorgerò di voi accosterò per farvi passare ;););)

gianni bmw
31-03-2011, 11:25
Non farti guidare dagli altri ma continua ad essere prudente. La vita " è un mozzico " !!!

Solitary Sail
31-03-2011, 12:28
Continua così, la vita è troppo bella per sprecarla per sorpassare una colonna di auto.

aspri
31-03-2011, 14:50
Sono concorde, fai passare gli altri che hanno voglia di impastarsi !!!!
dobbiamo essere sempre più prudenti degli altri per arrivare la sera sani e salvi.