Visualizza la versione completa : Dunlop Sportsmart Sportmax
Ho pensato di iniziare un nuovo thread, vsito che il precedente in tema gomme ormai ha un anno.
Sulla K 1300 S ho provato le ContiSportAttack di serie (già con 7000km sul groppone), le Metzeler M5 e ultimamente le Dunlop Sportsmart Sportmax. Devo dire che quelle con le quali mi trovo meglio sono le Dunlop. Parliamo di normale guida su strada con qualche spunto sportivo, nulla di più. Non ho particolari lamentele sulle M5, però le Dunlop a mio avviso danno più feeling, che su una motona come la kappona non guasta. Inoltre le M5 hanno mostrato un consumo davvero notevole della parte centrale rispetto alla spalla, decisamente superiore al solito, forse i bimescola sono un po' più performanti nel mantenere un maggiore equilibiro tra consumo della spalla e del centro nell'utilizzo su strada.
LoR
marchino m
29-03-2011, 21:12
direi che ti mancano solo le michelin power pure e hai provato le gomme migliori per la serie k,come ti trovi con la maneggevolezza anteriore della dunlop?
jimmymigliore
29-03-2011, 23:08
Con le Qualifier si va che e' una favola....
La maneggevolezza non mi pare inferiore alle altre gomme provate, comunque la mia sensazione globale é che rendano la moto più piacevole da guidare. Poi chiaramente dipende dallo stile di guida e l'utilizzo della moto.
Lor
Uso anche io le dunlop da circa 5000 km . , e devo dire che mi sono trovato molto bene , buon grip per lo meno fino ad ora .
Forse adesso qualche derapata in più , cmq. divertenti.
Flyingzone
03-04-2011, 23:21
Oggi ho piegato con le mie nuove Sportsmart ancora con la cera.....nn mollavano in curva neanche a sgasare come un boia cane!
Swissrider
04-04-2011, 20:15
E sull'acqua sono fenomenali!
jimmymigliore
04-04-2011, 23:24
credo che mettero' quelle anche io appena possibile...le Dunlop credo siano le migliori per questo segmento di moto...e che segmento....
Montate questa settimana, appena fatto un primo test sul percorso nostrano e ho riscontrato un ottimo grip da quasi subito e una eccellente tenuta, nota leggermente dolente è un discreto effetto raddrizzante in frenata e una geometria dei pneumatici che non aiuta a chiudere le traettorie, anzi sembra che tendi ad allargare un pelo o per lo meno risulta neutra ma assolutamente non chiude, l'anteriore della moto sembra più lungo e si ha l'impressione che in inserimento vada all'esterno per poi recuperare la traettoria senza chiudere la curva.
Erano meglio le RR, ora vediamo quanta strada fanno.
Lamps......Holdy
EnricoSL900
07-05-2011, 14:19
A me qualcuno deve spiegare come si fa a fare 7000 chilometri con un treno di sportive. :rolleyes: Io sono a 6000 delle Roadtec Z8 e fra una settimana mi sa che faccio il cambio... :( Eppure non sono mai stato uno che guida particolarmente di gas... :mad::mad::mad:
Frost 81
15-05-2011, 17:05
io con le michelin power ne faccio 10.000km...
Testate di nuovo domenica scorsa in coppia nelle bellissime strade del Chianti e oggi sempre in coppia sotto il diluvio.
Sull'asciutto mi sono piaciute molto più in coppa che il giorno prima da solo, e questo non vorrei che fosse per una geometria diversa della ciclistica, ma mi hanno confermato un elevato grip e tenuta tanto da osare in piega come da tempo non facevo con altre gomme e mi sembrava che chiudessero molto bene anche le traettorie cosa che il giorno prima da solo non mi sembrava affatto. Mi hanno divertito molto e trasmesso una grande sensazione di sicurezza.
Oggi sul bagnato si sono comportate molto bene e dire che di acqua ne veniva giù a uffa, non mi sono permesso di esagerare anche perché eravamo i due ma mi sono permesso di tenere un bel ritmo in tranquillità, le RR mi sembravano meno sicure sul bagnato.
Lamps.......Holdy
Gomme fantastiche le Sportsmart.
Sulla mia hanno un comportamento da manuale, le tengo di 0.2 atm più sgonfie rispetto a quanto consigliato, hanno una tenuta eccezionale e trasmettono grande sicurezza in piega.
Devo ancora provarle bene sul bagnato, ma sull'asciutto la mescola tenera sulla spalla dopo un po' inizia a fare le bollicine segno che lavora bene ;)
http://s4.postimage.org/9o6b51lzj/IMG_0291.jpg (http://postimage.org/image/2kyfpfg6c/full/)
hosting images (http://www.postimage.org/)
Stefano63
15-05-2011, 20:42
Dunlop Sportsmart, e sai come pieghi ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=1626&pictureid=4148
Lamps, Stefano.
Non dire delle ca@@@te :-) , pensa bene ha che gomme avevi in quella foto e quanti anni sono passati.
Per me le le Sport Smart ancora le dovevano inventare.
Lamps.......Holdy
Stefano63
15-05-2011, 21:20
Erano sempre Dunlop le RR, e la piega che faccio ora nella stessa curva con le Sport é la stessa, anzi con il tempo miglioro, come il vino :lol:
Lamps, Stefano.
Andrea123
18-05-2011, 17:06
Con le Pilot 2 ho fatto 12k e mi sono trovato bene, domani cambio per le Z6 Interact che spero siano a livello... commenti sulle Z6?
Karlo1200S
18-05-2011, 18:39
Le Z6 interact sono ottime, ma ormai sono fuori produzione; sono state sostituite dalle Z8 che sono ancora meglio. Io le monto sempre sull'rt1200 : tre treni di Z6 interact e uno di Z8. Con le Z6 fatto mediamente 12k, le Z8 hanno solo 4 mila chilometri, e sembrano ancora nuove
matte.ties
18-05-2011, 19:31
Quindi sono solo io che faccio,a dir tanto, 4000 km con un treno di gomme??
cmq sul kappone le dunlop me le consigliate?? ho delle michelin power 2 ct ora non vanno troppo male ma non me le sento benissimo. E' anche vero che vengo da un 600 leggera con delle bridgestone quindi può essere anche solo una senzazione
Karlo1200S
18-05-2011, 22:05
Anch'io faccio 4000km con il k1200s, ma con le racetec k3 o le diablo rosso corsa; con entrambe mi sono trovato molto bene, con il racetec ancora meglio; la prossima volta provo le racetec k3 interact.
The_Smart
19-05-2011, 09:38
Io non faccio testo..... vengo da un CBR600F gommato M5 con le quali ho fatto più di 13.000 km :confused::confused::confused::confused:
ora, sotto il Kappone ho delle Michelin bimescola, non deludono ma neanche impressionano.
Dato che ho bucato e fatto riparare la posteriore, vorrei cambiarle.
Sono indeciso tra Z8 e Dunlop ..... cosa mi consigliate? Tenete presente che faccio 110 km al giorni di autostrada :mad::mad::mad::mad::mad:
[QUOTE=The_Smart;5799214
Sono indeciso tra Z8 e Dunlop ..... cosa mi consigliate? Tenete presente che faccio 110 km al giorni di autostrada :mad::mad::mad::mad::mad:[/QUOTE]
Se fai spesso autostrada credo sia meglio orientarsi su delle bimescola. Secondo la mia esperienza reggono meglio i km, in un uso turistico/quotidiano, con meno gap nel consumo tra centro e spalla.
LoR
Mah, a dire il vero, le Sportsmart non mi hanno fatto impazzire.
Durata discreta (6700 km), molto svelte da nuove (anche troppo, preferisco gomme dal profilo più rotondo), ottima aderenza e buon comportamento sul bagnato, però col passare dei km hanno perso sveltezza e omogeneità.
Preferisco sempre le Michelin Pilot power 2CT, meno svelte, ma più sincere, migliori sul bagnato, più costanti come resa nel tempo e con maggior durata (7500 km).
marchino m
19-05-2011, 19:31
ora sto provando le pure,ma quelle in specifica,sembrano molto diverse dalle solite pure (anche la forma della gomma montata è differente) vi terrò informati!
The_Smart
20-05-2011, 10:16
Durata discreta (6700 km), molto svelte da nuove (anche troppo, preferisco gomme dal profilo più rotondo), ottima aderenza e buon comportamento sul bagnato, però col passare dei km hanno perso sveltezza e omogeneità.
Preferisco sempre le Michelin Pilot power 2CT, meno svelte, ma più sincere, migliori sul bagnato, più costanti come resa nel tempo e con maggior durata (7500 km).
Al momento ho le power 2CT anche io e non mi trovo male. Con la precedente moto mi sono trovato benissimo con le M5 (ma era un CBR) e, di conseguenza, stavo pensando ad una Z8 :cool: ma, se non mi convince, rimonterò le Michelin :)
Aristoc@z
25-05-2011, 19:22
si ma te vai piano....piano piano! ahahahaha
ps: ciao Claudietto!
Tu che sai la verità, non mi sputtanare.
Montate da poco le Sportsmart ..... eccezionali !!!!
meglio di molto delle già ottime Qualifier II
le migliori stradali sportive mai montate, a parte quelle più estreme che però durano 3-4.000 km e sulla pioggia sono da suicidio
posteriore stupendo, ti fa capire quando inizia a perdere aderenza , tiene di brutto, ha un profilo decisamente sportivo e permette pieghe elevate
anteriore come il posteriore, cioè tiene da dio e piega moltissimo (anche loro sono bimescola), è un pelo rotondo e non appuntito, il che significa leggermente meno veloce nello scendere in piega, ma scende in modo perfettamente graduale e neutrale, anche con freni pinzati fino al punto di corda e da una senzasione di stabilità ed appoggio superiore... stupende !!!!
quoto: gomme fantastiche.
ocio però a farle andare bene in temperatura prima di sfruttarle, perchè da fredde altrimenti scivolano un pò...
http://s4.postimage.org/64jd1ewdt/IMG_0289.jpg (http://postimage.org/image/2kxfbltb8/full/)
gif upload (http://www.postimage.org/)
python82
14-07-2011, 12:43
montate da poco e andate a testare seriamente solo domenica sulla cisa e dintorni.... beh che dire... ottime gomme che velocizzano la piega su una moto che non è propiamente un fulmine in questo e ottimo grip... uscite di seconda dalle curve e sentirle incollate è un ottima sensazione!!
per la durata non saprei visto che è il mio primo treno così...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |