Visualizza la versione completa : Metzler Z8??
niccomaz
29-03-2011, 16:08
Ciao ragazzi, nessuno le ha provate sulla R1200R?
Io vengo da una grande gomma Continental Road Attack 2.
Spettacolari in tutto.
Visti i numerosi pareri negativi della Metzler Z6 mi chiedevo se qualcuno ha testato le nuove...
Ciaoo
geminino77
29-03-2011, 16:19
qua sul forum delle z8 ne parlano bene i prezzi sono abbastanza buoni e tra poco le montero' e ti faro ' sapere ciao
Io vengo da una grande gomma Continental Road Attack 2.
Spettacolari in tutto.
Non esiste una gomma tremendamente superiore ad un'altra,esiste la gomma con cui ci si trova bene,io mi trovo bene con le Michelin ;)
Se per te le Continental sono cosi performanti non vedo il motivo di cambiare.;)
@ niccomaz - Visti i numerosi pareri negativi della Metzler Z6
perchè pareri negativi ? quali sono i problemi ?
Io le monto! Ho già percorso 5.000km e mi trovo molto bene.
Il feeling mi sembra simile alle michelin... forse leggermente superiore ma sono sensazioni personali...
House-Gregory
29-03-2011, 17:57
Provate su un Bandit 1250....molto simili nel comportamento alle M5 che io monto...
...grip sull'asciutto fantastico....si usurano meno (le mia dopo 7000km sono alla frutta)...appena più scivolose sul bagnato!!
Da abituarsi un pochino...al leggero "pompaggio" in uscita caratteristico delle interact!!
Ottime gomme!!
House ti ha detto tutto.
Io le monto e sono fantastiche. In passato ho avuto anche le Z6, bella gomma, onesta sincera ma sbagliata per la R1200R.
Una alternativa possono essere le Pirelli Angel ST che io ho avuto sulla 850.
grandissima gomma, ma la Z8 resta superiore.
Per la 1200 in atto mi sembra la migliore. L'unico neo è che per andare in temperatura vuole un pò di tempo, proprio come la Z6, mentre con le Angel ST andava in temperatura quasi subito ;)
alexcolo
30-03-2011, 16:37
al leggero "pompaggio" in uscita caratteristico delle interact!!
Ottime gomme!!
cosa intendi per pompaggio??
grazie!
House-Gregory
30-03-2011, 18:03
Avendo la struttura differenzata delle tele.....più fitte al centro (quindi massima rigidità), e progressivamente (su altre due fasce per lato) meno fitte verso i bordi....la gomma in piega tende a "spanciare" accrescendo l’impronta a terra e quindi il grip.
In inserimento non lo senti...e neanche in percorrenza...ma in uscita (quando trasferisci il carico al posteriore...)...senti proprio la gomma che si schiaccia (come se fosse un pò sgonfia).
La tenuta è elevatissima....ma ci si deve abituare a questo comportamento.
Io venivo dalle M3 (struttura classica)...e alle prime uscite con le M5....questa cosa mi sconcertava.
Ciao!!!
Sulla R1200R MY11 che ho provato qualche giorno fà c'erano montate le Bridgestone Battlax BT021 che ti consiglio di prendere in considerazione.;)
Io le ho trovate semplicemente fantastiche e credimi non sono andato piano! Entrano rapidamente in temperatura, hanno un bel grip e danno tanta fiducia da subito!
Ci ho fatto circa 260 km di curve, chiudendole completamente e, nonostante ci fosse clima fresco, non hanno mai dato il minimo segno di perdita di aderenza.
Nella mia moto attuale (R850R) ho avuto le Metzeler Z4 che erano legnose e sul bagnato era come andare sulle uova, e 2 treni di Michelin PR-2CT: ottime ma lontane dalle BT021 (IMHO), oltre che scaldano più tardi. Poi senz'altro la moto fa tanto la differenza (nel mio caso almeno).
Delle Z8 ho sentito parlar molto bene dal mio compagno di uscite che le aveva nel suo CB1000R fino alla settimana scorsa, lui ci ha fatto poco meno di 8.000km era soddisfatto ma si aspettava una maggior durata.
Ciao
Io mi trovo bene ma ho fatto solo 3000km ed invernali, adesso sono curioso di vedere la duarata
geminino77
01-04-2011, 17:27
secondo voi € 280,00 montate come prezzo e' buono? mi scala un altro 70 euro perche' gli do le mie che sono quasi nuove ma non me ne faccio niente perche' sono super sportive pirelli diablo corsa e le sto mangiando andando in citta'....
niccomaz
14-04-2011, 15:05
grazie ragazzi di tutti i consigli....quasi quasi le metto su...daltronde mi piace comunque provare nuove gomme. O metto Dunlop ROADSMART o metto queste Z8, anche se le SAN CONTINENTAL si son comportate veramente bene.
Io le pago 270 euro ...sono un pó indeciso
geminino77
21-04-2011, 17:19
domani le monto e vado in liguria per pasqua al mio ritorno vi sapro' dire come sono visto che mi faro' la serravalle e un po di belle curve ci sono,peccato per il tutor.
domani le monto e vado in liguria per pasqua al mio ritorno vi sapro' dire come sono visto che mi faro' la serravalle e un po di belle curve ci sono,peccato per il tutor.
scusa,posso chiederti quanto le paghi???:-p
Superteso
21-04-2011, 22:29
Prenotate a 290€, ma gli porto io i cerchi :confused:
Gelli Mauro
21-04-2011, 23:37
Sulla mia R1200R avevo le Z6, avevo sentito parlare bene delle Z8, visto che avevo finito il posteriore, ma l'anteriore era ancora al 70%, ho montato dietro la Z8, avevo chiesto qualche tempo fa qui nel blog se la cosa si poteva fare, qualcuno mi aveva dato anche del matto. Io l'ho fatto lo stesso e mi stò trovando benissimo. " Non vedo l'ora di finire l'anteriore" per montare la Z8 anche davanti, per me sono delle gran gomme. Verificherò naturalmente anche la loro durata.
Un lamps a tutti.
geminino77
22-04-2011, 09:27
288,00 montate e bilanciate se hai bisogno fammi sapere
geminino77
22-04-2011, 20:05
montate per ora pochi km circa un 50 km tra citta' e tangenziale prima impressione molto buona bella tenuta se il tempo regge week end in liguria cosi le provo in autostrada e vi diro'
Montate ad ottobre 2010. Ad oggi hanno circa 10.000 km e penso di farne ancora. Un gran passo avanti rispetto alle Z6 Interact che non erano male.
geminino77
24-04-2011, 14:44
ciao montate venerdi sabato mattina partenza da milano destinazione liguria via autostrada sole e pioggia , ottime gomme gran tenuta ad alta velocita' e ottima aderenza.
spettacolari le road attack ???????????????????????
allora prova le metzeler z 6 o z 8 che siano............sono un'altra cosa
montate Z8 e testate in autostrada sotto pioggia per 500km,poi in collina con il sole per 300km e il mio parere è: COSA ASPETTI A MONTARLE? Io le ho pagate 280 equilibrate e montate. Buona piega a tutti
House-Gregory
28-04-2011, 20:17
Ottime gomme!!!
Un mio amico con la Bandit 1250 (che ha più coppia della RR) ci ha fatto già 10000 km!!
(e non è uno che si risparmia)
geminino77
28-04-2011, 20:26
sono ottime gomme....ora ci ho preso la mano e mi diverto un sacco
Ottime gomme!!!
Un mio amico con la Bandit 1250 (che ha più coppia della RR)...
La banditona ha più coppia in basso della RR,la RR ha circa 4 CV in più alla ruota e un pelo di coppia in più in assoluto,sempre alla ruota,ma spostata più in alto,e pesa circa 15Kg di meno (fonte Motociclismo). ;)
House-Gregory
28-04-2011, 20:45
Lo so...visto le prove comparative...
...comunque è una belvaccia il Banditone (unico nel suo genere)....
...ha una "schiena da paura"!!
Ma la RR è più cattiva!!
Forse consuma meno le gomme (posteriormente)...perchè..
..il 4 cilindri è comunque più fluido....il nostro boxer...sembra veramente che proceda (accelleri) a "microscatti"!!
La gomma porteriore..... la desintigra!!!
Sulla schiena non discuto,e non voglio sollevare un vespaio come mi è capitato in un altro forum.
Di Bandit 1250 ne ho provati due,e sinceramente a me non ha fatto tutta questa impressione.Non voglio dire che non sia una belva,dico solo che guidandola non da questa grande sensazione,almeno a me,di tiro,forse perchè il motore è molto fluido,non lo so,ma sinceramente non mi ha impressionato.
Montate oggi,, 270eurini!!! Alla prima curva stavo andando a terra... Eheheheh scherzo sabato..Le proveró.....
pieromart
28-04-2011, 22:19
Ken, posso chiederti dove le hai prese a 270 a Milano?
Certo,, gommista di giussano zona seregno,,, pagamento cash!!!bravi veloci e professionali !!!Gorla gomme!!
geminino77
30-04-2011, 12:05
per chi non lo sapesse con le z8 metzeler da' in omaggio paraschienda dainese...motivo in piu' per comprarle.
ribadisco ottime gomme...
per chi non lo sapesse con le z8 metzeler da' in omaggio paraschienda dainese...motivo in piu' per comprarle.
ribadisco ottime gomme...
?????? ma dove ?????:rolleyes::rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |