Visualizza la versione completa : Tom Tom rider su adventure
l'ho trovato in offerta a 230 € qualcuno di voi l'ha montato?
è sufficiente il kit presente all'interno della scatola o va comprato qualcosaltro?
Inoltre ho notato che non è presente uno scomparto sd il che rende il navigatore teoricamente non aggiornabile con mappe europa in un secondo momento, vi risulta?
ciao
Muccone1200GS
29-03-2011, 13:49
Ma che versione del TT è? Hai preso per caso l'urban? Mi pare che si chiami così il nuovo? Perchè la II ha l 'alloggiamento per l'sd e non ha una memoria interna e quindi teoricamente potresti caricarci sopra tutto il mondo. Poi per dove posizionarlo io ti consiglio di comprare come ho fatto io il traversino che va posto sopra il contakm! Appena posso ti mando delle foto. Magari mandami in mp la tua email così ti giro le foto. una volta che hai preso il traversino ci stà una basina carina carina. Senza mettere tutti i bracci che ti danno in dotazione con il TT rider!
non l'ho ancora preso, prima di comprarlo volevo un vs consiglio.
da quel che ho capito è l'ultima versione che è priva di alloggiamento sd proprio per evitare che uno si compri il mappa italia che costa meno e ci infili le mappe di tutto il mondo a gratis dopo.
visto che la moto la utilizzerò nel 99% dei casi sempre e solo in italia mi interessa relativamente la cosa, vorrei più che altro sapere se posso comprarlo ed installarlo direttamente senza menate o se dopo devo comprare basette di alimentazione, di agganci e cavoli vari, perchè oltre ad essere sempre di difficile reperibilità spesso sono costose e brutte.
a quel punto prendo il navigator IV
carlo.moto
29-03-2011, 14:46
Per prima cosa devi capire se è il TT rider 2 oppure ilTT rider urban oppure il TT rider pro europa. Nel caso degli ultimi 2 la basetta nella confezione non è alimentata, pertanto se la vuoi comperare, la trovi sul sito TT e con il cavo ti costa circa 80 euro. Cmq poichè esiste una funzione "risparmio batteria" che fa funzionare il display solo quando ti deve dire qualcosa, secondo me lo puoi usare a batteria. Per il montaggio, nella confezione degli ultimi TT c'è un supporto forse valido ma brutto della ram mount.
allora confermo è un urban.
quindi dovrei comprare tutto a parte se ho capito bene da evitare come la peste.
Provo a cercare il TT rider 2 allora che ha tutto incluso?
carlo.moto
29-03-2011, 14:56
Se vai sul sito TTmoto, trovi tutte le informazioni.
Credo che il TT rider 2 sia il vecchio tipo e non lo trovi più se non usato, quello aveva la basetta alimentata nella confezione. Io ho il pro Europa ma a batteria con al funzione di "economia" va avanti da 6 a 8 ore. Ho comperata la alimentata e me la hanno fatta avere in 2 giorni ma onestamente non la ho mai usata.
l'europa lo vendono a 299.
quindi con la basetta andrei a 379 se non ho capito male, quindi comunque meno del tt2 però.
quando vado in moto preferisco avere il display sempre acceso quindi comunque lo dovrei prendere con un qualche metodo di alimentazione ausiliaria.
carlo.moto
29-03-2011, 15:18
Tieni presente che è necessario avere un dispositivo bluetoooth, perchè non hanno la voce se non con la basetta per auto (circa 70euro).
ah però, questa è nuova.
nemmeno jack cuffia?
quindi altri 150€ di kit bt come minimo, un mutuo.
anche i garmin sono così?
altrimenti a questo punto garmin 660 a 450€ e fanculo tom tom
carlo.moto
29-03-2011, 15:55
Urban rider europa non ha nella confezione il bluetooth, il rider pro invece la ha ed infatti costa di più. Tieni presente che il Cardo Scala Rider che serve per il bluetooth (lo vedi sul sito TT del rider pro Europa) è adatto solo a caschi jet pertanto ti consiglio, se scegli il TT di comperare l'Urban rider e poi il bluetooth lo acquisti separatamente secondo le tue esigenze. Se ti occorre per il modulare o per l'integrale, devi acquistare quello con il microfono NON su stanghetta rigida (costano la stessa cifra). Tra l'altro quello della confezione lo ho messo in vendita sul mercatino proprio perchè ho il casco modulare. Cmq il TT è molto semplice da usare e va benissimo, il Garmin non lo conosco ma credo sia meno intutitivo sopratutto per chi in questo campo è un pò capra (Io).
...Il Tom Tom a 399 a mappe Europa e nella confezione c'è in dotazione l'auricolare Blutooth per ascoltare le indicazioni .
...ma dove lo trovi il Garmin 660 a 450 € io a meno di 490 non trovo nulla ...
carlo.moto
29-03-2011, 16:54
...Il Tom Tom a 399 a mappe Europa e nella confezione c'è in dotazione l'auricolare Blutooth per ascoltare le indicazioni .
...ma dove lo trovi il Garmin 660 a 450 € io a meno di 490 non trovo nulla ...
Ma è l'auricolare per caschi Jet
Io ho ul TTR2 modello 2008 montato su supporto BMW per ADV (40 Euri), perfetto! Ho anche lo scala rider ma non lo uso quasi mai per il GPS, preferisco il navigatore silenzioso pena qualche rotonda in piu' per non sapere quale uscita prendere :confused:
Credo che il modello piu' simile al TTR2 di quelli in commercio ora sia il Rider Pro.
Old Rabbit
29-03-2011, 18:01
Se ti interessa il Rider usato mandami un mp.
carlo.moto
29-03-2011, 18:02
Io ho ul TTR2 modello 2008 montato su supporto BMW per ADV (40 Euri), perfetto! Ho anche lo scala rider
Se hai lo Scala Rider con il microfono montato su asta rigida sei obbligato ad usre un casco jet, anche perchè (ed è assurdo) se non vuoi usare il microfono, non si può togliere. Personalmente ho acquistato un casco con il Bluetooth integrato ed è molto comodo, lo Scala Rider è sul mercatino.:D
Se hai lo Scala Rider con il microfono montato su asta rigida sei obbligato ad usre un casco jet
Non saprei perche' lo uso con un modulare (Shoei Multitec), l'asta rigida va bene. Per gli integrali c'e' anche il modello a filo, basta cambiare la base. Certamente i modelli integrati sono piu' comodi, vedi Nolan o Schuberth C3...
carlo.moto
29-03-2011, 18:41
Non saprei perche' lo uso con un modulare (Shoei Multitec), l'asta rigida va bene. Per gli integrali c'e' anche il modello a filo, basta cambiare la base. Certamente i modelli integrati sono piu' comodi, vedi Nolan o Schuberth C3...
Ho uno Schubert Concept e la basetta avrei dovuto incollarla in quanto la sezione tra imbottitura e materiale esterno è sigillata, poi l'asta del microfono non entra da sotto perchè il casco è molto chiuso sotto il mento, alla fine ho optato per una soluzione radicale, anche perchè lo Scala Rider attaccato come una ventosa sul lato del casco non mi sarebbe piaciuto affatto e mi da l'idea della cosa posticcia e provvisoria.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |