Entra

Visualizza la versione completa : incidente

raplica
28-03-2011, 21:49
Ciao a tutti, stamane ero a Rimini, mentre tornavo in albergo a prendere la moglie, una gentile anziana signora decide di uscire da uno stop, (cosa vorrà mai dire stop?) mentre ero a meno di 10 metri da lei, pioveva tocco il freno e............mi sono trovato per terra sotto la macchina meno male che la moto scivolando ha letteralmente spinto via la panda facendogli fare un mezzo teste coda, sono rientrato da poco a Milano, in treno perchè la moto è rimasta da BMW Rimini, qualcuno sa dirmi come fare una lettera all'assicurazione per perdere il meno tempo possibile per il risarcimento? Calcolate che , io non mi sono fatto niente,solo una botta alla gamba, è uscita la Polizia Locale con relativi rilevi, non vorrei sbagliare a impostare la lettera e combinare qualche guaio, ringrazio tutti in anticipo, Luca.

giroingirotondo
28-03-2011, 21:53
Ma se sono intervenuti i vigili hanno fatto un verbale. Se non hai giorni di prognosi, chiedine una copia che dovrebbero dartela in qualche giorno.
Segnala subito alla tua assicurazione e indica anche il comando di p.l. che ha rilevato l'incidente.
Da quello che dici non ci dorebbero essere problemi. Ciao.

Mark65
28-03-2011, 21:55
se hai fatto il cid nn ci sono problemi contatta subito l'assicurazione che andra in bmw per una perizia,calcola che passerà all'incirca 30 giorni.....
non c'è bisogno di fare alcuna lettera, contatta solo via telefono l'assicurazione
saluti e buon ritorno in moto
a presto!!!;););););)

Superteso
28-03-2011, 21:55
Intanto direi che è andata bene così.... nulla di rotto e questo è la cosa piu importante. Quando successe a me chiesi direttamene alla mia assicurazione, hai l'assistenza legale? Questo facilita il tutto ;)

Mark65
28-03-2011, 21:58
Ma se sono intervenuti i vigili hanno fatto un verbale. Se non hai giorni di prognosi, chiedine una copia che dovrebbero dartela in qualche giorno.
Segnala subito alla tua assicurazione e indica anche il comando di p.l. che ha rilevato l'incidente.
Da quello che dici non ci dorebbero essere problemi. Ciao.
i vigili nn rilasciano copia del verbale nn prima di un tot di giorni
quindi è inutile,se nn ci sn feriti 30 giorni altrimenti si và oltre!! (cosi mi è stato detto l'anno passato da un vigile)...

giroingirotondo
28-03-2011, 22:04
i vigili nn rilasciano copia del verbale nn prima di un tot di giorni
quindi è inutile,se nn ci sn feriti 30 giorni altrimenti si và oltre!! (cosi mi è stato detto l'anno passato da un vigile)...

Non è una prassi, dipende dalla grandezza del comando. Se chiedi ti danno una tempistica piuttosto precisa, non ci sono feriti è veloce. Intanto segnala all'assicurazione e se ci sono rallentamenti quando hai in mano copia del verbale, che la tua assicurazione dovrebbe chiedere, ma quasi mai lo fa, puoi alzare la voce.

pciri
28-03-2011, 22:37
BMW rimini... sono efficienti! e se possono ti aiutano volentieri

raplica
28-03-2011, 22:52
grazie a tutti

Vanni1977
28-03-2011, 23:16
Hai pikkiato la vekkietta...???

raplica
28-03-2011, 23:35
x vanni 1977 no dai, poverina era bianca come il latte, si è spaventata molto più di me:rolleyes: tant'è che la signora del ristorante a fianco gli ha dato un bicchiere d'acqua ....... e a me niente, anche se appena mi sono alzato l'istinto era.....:axe:

Gioxx
28-03-2011, 23:38
Hai fatto il cid?

Zeno
28-03-2011, 23:58
Visto che non ti sei fatto male mi sento di chiedertelo:
avevi l'ABS sulla moto?

Grazie e in bocca al lupo per tutto ;)

fino
29-03-2011, 00:38
fai attenzione sei caduto prima di collidere con l'auto........ bene sarebbe che la vecchina si assumesse tutta la colpa precisando che il suo comportamento ha reso inevitabile la caduta della moto ...... in difetto, ed è successo a molti, potrebbero obbiettare che conducevi la moto senza le dovute cautele ed ad una velocità eccessiva in considerazione del tipo di strada, del traffico, dell'asfalto bagnato ovvero velocità tale da non permetterti l'arresto in sicurezza del mezzo anche in caso di emergenza ..... so bene che è una stronzata, come so per certo che in molti hanno avuto dei problemi ad ottenere il loro giusto

fino

Zeno
29-03-2011, 11:05
Fino ha ragione!
Fai molta attenzione a cosa scrivono nel verbale ed eventualmente contesta la cosa subito, altrimenti è concorso di colpa, sicuro sicuro :mad:

mauromartino
29-03-2011, 11:13
Fino ha ragione!
Fai molta attenzione a cosa scrivono nel verbale ed eventualmente contesta la cosa subito, altrimenti è concorso di colpa, sicuro sicuro :mad:

ti auguro con tutto il cuore che non sia cosi,però se tu non sei stato urtato ci sono serie possibilità:rolleyes:

masichesiva
29-03-2011, 11:22
Mi avete anticipato ma il dettaglio è notevole.
Se l'auto era già ferma, pur oltre lo stop, è la tua moto che ha urtato l'auto. non ci sono dubbi.
Per me hai completa ragione te, per il CdS forse no.
Segui con estrema cura passo passo le carte.
In bocca al lupo.

pv1200
29-03-2011, 11:27
per precauzione mi rivolgerei ad un legale o ad un patrocinatore stragiudiziale
mi auguro che tu stia bene fisicamente solitamente le botte vengono fuori dopo in caso va al pronto soccorso o dal tuo medico A me capitò che un colpo di frusta cominciai a sentirlo dopo alcuni giorni

Wotan
29-03-2011, 11:28
Il rilievo di Fino è giusto, mi auguro che tu abbia fatto un CID.
Eri senza ABS, immagino.

raplica
29-03-2011, 16:22
cominciate a farmi preoccupare, comunque.... la moto non ha l'abs,per la velocità ero in 3a, l'auto non era ferma tant'è che si è fermata a circa 3/4 metri, il cid non l'avevamo nessuno dei due io perchè l'avevo prestato tempo fà e poi dimenticatoio, la sciura non sò, poi vi farò sapere come va a finire. grazie ancora per i preziosi consigli.Luca:!:

carlo.moto
29-03-2011, 16:31
Al di la di tutti i consigli, una cosa è certa purtroppo: se non avete fatto il cid, ci vorrà più tempo per il risarcimento. Altra cosa, proprio perchè non esiste una dichiarazione firmata e poichè devi aspettare il verbale per vedere cosa hanno scritto, Ti consiglio vivamente di metterti in contatto con l'Uff legale della tua ass. Cmq sono contento che non ti sei fatto male, ora con calma ed......in bocca al lupo !!!!

abs abs abs...meditate gente meditate

drummer62
29-03-2011, 16:57
Se c'è un verbale della Polizia, il CID non serve a nulla, mi risulta.

Patologo
29-03-2011, 17:32
dovevi seguire il primo istinto

bryan
29-03-2011, 17:47
cominciate a farmi preoccupare, comunque.... la moto non ha l'abs,per la velocità ero in 3a, l'auto non era ferma tant'è che si è fermata a circa 3/4 metri, il cid non l'avevamo nessuno dei due io perchè l'avevo prestato tempo fà e poi dimenticatoio, la sciura non sò, poi vi farò sapere come va a finire. grazie ancora per i preziosi consigli.Luca:!:

Se ti dovevano contestare l'infrazione per la velocità non commisurata o la perdita del controllo veicolo, dato che il sinistro è stato rilevato, la Municipale avrebbe provveduto a notiziarti e notificartelo sul posto. Sicchè escludi contravvenzioni a tuo carico.
Alla sig.ra comunque va elevata d'obbligo contravvenzione per mancata precedenza e per non essersi fermata allo stop, (vari punti sulla patente) Te dichiara che hai fatto di tutto per evitarla ma inevitabilmente andavi in collisione. Vai alla tua assicurazione, spiegagli l'accaduto e dai i dati della controparte, ci pensano loro a contattare l'assicurazione della signora e casomai richiedere alla Municipale copia del rilievo sinistro stradale.
Stai tranquillo;)

beatrice
29-03-2011, 21:58
Ciao, é capitato anche a me, una signora mi è uscita dal parcheggio e non ho fatto in tempo a evitarla.
Importante è che cosa ha dichiarato la signora alla polizia municipale, (cosa che peraltro non ti dicono).
La mia davanti ha dichiarato che non mi aveva visto, poi è andata alla sua assicurazione e ha detto che avevo torto io !!!!
Per fortuna avevo chiamato i vigili , come d'altronde hai fatto tu, e non ho avuto nessun problema, essendoci i rilievi del caso
Per cui anche se vuol far la furba..... si attacca !!!
La botta al collo mi è venuta la sera, e il medico mi ha dato dei giorni di malattia. (che comunque sono rientrati nel risarcimento). Devi far pervenire alla polizia municipale il certificato, prima vidimato in comune (almeno qui nel biellese)
In bocca al lupo !!!!!