Entra

Visualizza la versione completa : Sono ancora intero... chi devo ringraziare?

Swingmind
28-03-2011, 19:14
Ciao a tutti, non frequento molto questa stanza, volevo approfittare per farvi vedere cosa mi è capitato sabato in valle d'aosta....
So già che vi chiederete tutti come mai non sono sceso a spaccargli la faccia, bhè me lo chiedo anche io!!!! Ogni volta che riguardo il video (fortuna che stavo riprendendo) mi cago addosso.....

http://www.youtube.com/user/1200GsMarisa?feature=mhum#p/a/u/0/e84gElVWvKU

centaurobm
28-03-2011, 19:16
....non era il tuo momento tutto qui.....

gmt.marco
28-03-2011, 19:17
io lo inseguivo e lo prendevo a calci in culo fino a fondo valle!!!

Luponero
28-03-2011, 19:18
La faccia andava spaccata comunque, a momenti ti prendeva in pieno!

Blisgo
28-03-2011, 19:20
bbrrrrrrrrrrrr

Supermukkard
28-03-2011, 19:22
domanda: non hai scartato perchè non te l'aspettavi e ti sei irrigidito?

BurtBaccara
28-03-2011, 19:25
felice di leggerti.

R_michele_S
28-03-2011, 19:25
Mamma mia, complimenti per i riflessi e la freddezza.
Io ci andavo dentro in pieno...

matteo10
28-03-2011, 19:27
merd@ :mad:

romargi
28-03-2011, 19:29
Felice per te ma mi hai dato l'ennesima conferma cha LA TELECAMERA PORTA SFIGA!!!!

biwu
28-03-2011, 19:34
Questo me lo tengo per il prossimo automobilista che mi dice "i motociclisti sono pericolosi, tagliano sempre le curve" ...

Massimo54
28-03-2011, 19:36
Purtroppo succede, questa volta è andata bene

sillavino
28-03-2011, 19:37
Sabato hai incontrato l'ennesimo cretino!!!!!! Dai è andata bene:

umby4u
28-03-2011, 19:42
Onestamente??? D'impulso mi viene da quotare gmt.marco... ma poi penso che con certa gente è solo tempo perso. Si spera solo che certi criminali siano sempre molto lontani dalle ns ruote:-(
...e meno male che non andavi troppo a manetta altrimenti il finale non sarebbe stato lo stesso! :-((((((((((((((((((

Rafagas
28-03-2011, 19:47
segnala sul calendario; secondo compleanno!

Swingmind
28-03-2011, 19:47
domanda: non hai scartato perchè non te l'aspettavi e ti sei irrigidito?

Cosa vuol dire scartato?
Comunque era un tratto in cui mi ero esaltato e andavo allegro, sul rettilineo ero sui 100/110, alla prima curva (quando incroco la panda) potevo essere sugli 80 e comunque avevo già lo sguardo avanti e la Ka l' avevo vista quindi sapevo che non avrei di certo allargato in uscita, il problema è che non mi aspettavo che il coglione facesse quella manovra!!! Quindi ho frenato di bestia in piega piena!! Devo dire che il GS sembrava essere incollato all' asfalto!!
Mi gioco un 20 che stava smandruzzando al cellulare e quando mi ha visto ha cannato il lato dove sterzare... Dal video non si capisce molto ma dal vivo sembrava proprio che mi puntasse dopo avermi visto!!!

smagia
28-03-2011, 19:48
che sberle.....................x uno stronzo del genere...che guidava uguale a quello da te postato ho perso 2 amici.....MARCO...(IL DOICH) di PALAZZOLO sull OGLIO e MAX...(AFRICA)di CARAVAGGIO.....

ti è andata di lusso...........e di questo son felice x te:!:

Axelroth
28-03-2011, 19:54
innanzi tutto felice di aver letto il tuo post!
Tre anni fa un pezzo di m..... ha tagliato la curva e ..... non mi è andata bene come nel tuo caso!
Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre gravida!!!

giannicincotti
..................:gib:..........!!!!!!!!

ljtab
felice di leggerti.

poteva solo andare peggio

GHIAIA
28-03-2011, 19:55
Questo me lo tengo per il prossimo automobilista che mi dice "i motociclisti sono pericolosi, tagliano sempre le curve" ...

Ok, un po' di culo ci vuole sempre, ma in questo caso è stata una curva in una posizione perfetta e fredda reazione...

Complimenti :!:

PS
A fargli gli "stronzi" io fermerei il filmato prendendo la targa e facendolo vedere a qualche FO

Superteso
28-03-2011, 19:58
Dopo essermi segnato con la mano sinistra..... gli correvo dietro! Glie l'avrei fatta pagare pure per la zo@@ola che mi ha steso 3 anni fa.
Poi certo tutti buoni...meglio cosi... è andata bene.... lascia perdere.... e via discorrendo.
Anni fa ad un co@@@one che mi ha fatto inversione sulla rampa di uscita in autostrada gli ho preso a calci una porta.... non è sceso è andato via di gran carriera. Si certo poi si dice non sai chi incontri è meglio lasciar perdere.... Bhè inqueste situazioni io divento verde e si strappano pure le vesti :cool:
Comunque meglio essere qui a sparar sentenze..... che sdraiati. :-o

cobra65
28-03-2011, 20:02
... inchia... che ffffreddo!

fino
28-03-2011, 20:03
hai fatto benissimo a non corrergli dietro... a non cercar risse o giustizia sommaria...

piuttosto non è che nel video a tue mani si legge la targa????

fino

pv1200
28-03-2011, 20:08
azzarola che brividi.. ma dopo lui ha continuato o si è fermato
non so tu ma io prima di ripartire avrei fatto passare un buon quarto d'ora
felice di leggerti sano

lagaibarex
28-03-2011, 20:12
...hai giocato un jolly...in moto succede spesso...

Berghemrrader
28-03-2011, 20:13
Eri bene in carreggiata e si capisce che eri attento alla guida.
Due cose che ti hanno salvato dalla distrazione altrui.

arty
28-03-2011, 20:19
Sulla GS al posto dei faretti, bisogna montare due Bazuka che sparano l'educazione stradale a certi automobilisti.

pioneer55
contento che tu sia fra noi...
non mi dispiacerebbe leggere un articoletto in cui si legge qcsa tipo
"grazie alla telecamera posta sul casco le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciare bla bla ..e il guidatore dell'auto è stato multato..bla bla"

mi sono rotto i maroons di vedere gente che va in giro senza fare attenzione !

giroingirotondo
bravo (e che chiulo), bastavano 5 cm. ed eri nel dirupo.
Anche a me sarebbe venuto di sovrasterzare finendo magari contro il rail...:mad:
Pero' una visitina gliel'avrei fatta anche solo per dargli del coglio.e.

mistral
28-03-2011, 20:23
Vacca Boia !!!!!!!!

Questi video fanno pensare sempre.
Sono molto felice per te.

gerba71
28-03-2011, 20:25
Cazz.. quello è il mio incubo peggiore, penso sempre che la mia pelle non dipenda da me, che sono prudente, ma dalla distrazione degli automobilisti :mad:

fastfreddy
28-03-2011, 20:26
quella che mi ha speronato lo Stelvio venerdì della cretina, imbecille, ingorante, testa di cazzo se l'è beccati tranquillamente ...se era un uomo un cartone non glielo levava nessuno dal nervoso che avevo addosso

filippo51
28-03-2011, 20:26
In auto invece che col Gs sarebbe andata diversamente, beh qualche volta la moto aiuta.

Paolo Grandi
28-03-2011, 20:28
Felice che sia finita bene ;)

Sottolineo però che il cretino almeno si è accorto della cazzata fatta, fermandosi e scendendo dall'auto.....molti avrebbero tirato dritto...:(

ivanuccio
28-03-2011, 20:30
Mi è capitato piu di una volta pure a me.Fortuna,attenzione,sono qui a ricordarlo.Si rimane congelati.E,almeno a me,nessuna voglia di cercare di rincorrere il tipo.Sei solo felice di essere ancora vivo.

gilbemonster
28-03-2011, 20:36
Andavi verso Cogne?

Swingmind
28-03-2011, 20:39
Nel mio video purtroppo la targa non si legge,forse estraendo un fotogramma ed elaborandolo un po' con photoshop.. Ma il punto è:se anche riesco a vedere la targa e mostro l'accaduto a polizia o vigili che cosa possono fare...? Dite che una multa gliela possono mettere?
Lui alla dopo si è fermato e ha tirato fuori la manina come x dire:"tutto a posto?" ...Io in quel momento ci ho anche pensato di andare ad urlargli dietro qualche cosa,ma cosa!?!?!? Dopo averlo sotterrato di insulti sarebbe cambiato qualcosa...? Certo mi sarei tolto la soddisfazione di guardargli la faccia da pirla che si ritrova....

Swingmind
28-03-2011, 20:42
Sottolineo però che il cretino almeno si è accorto della cazzata fatta

Esatto... Speriamo che se la ricordi!

Swingmind
28-03-2011, 20:43
Mi è capitato piu di una volta pure a me.Fortuna,attenzione,sono qui a ricordarlo.Si rimane congelati.E,almeno a me,nessuna voglia di cercare di rincorrere il tipo.Sei solo felice di essere ancora vivo.

È esattamente lo stesso pensiero che ho avuto io...

Per Gilbe, si andavo verso Cogne

giroingirotondo
28-03-2011, 20:46
[QUOTE=swingmind;5658722]Nel mio video purtroppo la targa non si legge,forse estraendo un fotogramma ed elaborandolo un po' con photoshop.. Ma il punto è:se anche riesco a vedere la targa e mostro l'accaduto a polizia o vigili che cosa possono fare...? Dite che una multa gliela possono mettere?

No. Non ci sono gli estremi. Pensa alla pelle e pensa a tutti i giri che ti potrai ancora fare.

fastmirko
28-03-2011, 20:47
Lassu' qualcuno ti ama.Felice di leggeti.

Gioxx
28-03-2011, 20:50
Fortunatamente andavi piano!

Wotan
28-03-2011, 20:55
....non era il tuo momento tutto qui.....Già. E il fatto che Swingmind si sia comportato bene nel gestire l'emergenza, questo non conta?
Scusami tanto, ma questi discorsi non hanno senso: la sicurezza alla guida deriva al 99% dalla prevenzione e dall'affinamento della tecnica, non dal caso né dalla volontà divina.

newbiker
28-03-2011, 21:20
secondo me il tipo dell auto andava castigato almeno perchè si ricordasse in futuro di stare attento

bryan
28-03-2011, 21:33
Faccio bene allora a girare con la pistola! ;-)

R72
28-03-2011, 21:36
anche a me è successo questo weekend
per questo non mi è piaciuto tanto girare in moto
che brutto

Mark65
28-03-2011, 21:44
cazzarola !!!:!::!::!:bastava che eri leggermente sulla sinistra che ti prendeva.....sono contento per te!!!!

Swingmind
28-03-2011, 21:49
Fortunatamente andavi piano!

Dipende cosa intendi per piano.... certo non avevo il ginocchio per terra, ma a 80 all' ora vedermi una macchina che mi punta addosso 10 metri più avanti mi sembrava di andare a 800....

Già. E il fatto che Swingmind si sia comportato bene nel gestire l'emergenza, questo non conta?

Onestamente devo dire che se mi fosse successo un paio di mesi fa l' avrei presa e pure da sdraiato..... purtroppo sono andato avanti anni a guidare con un pessima abitudine: usare principalmente il freno posteriore, il che ti porta ad utilizzarlo anche per emergenze!!! E' da un po' che mi sono imposto di usare l' anteriore e sono sicuro al 100% se non l' avessi fatto sarei finito per terra oppure sul cofano della Ka

ettore61
28-03-2011, 21:53
io starei ancora pulendomi le mani dal sangue di quel grataculo con la Ka( gata)

giroingirotondo
28-03-2011, 21:57
purtroppo di questi casi ne abbiamo visti tutti tanti e troppi. Chi lo racconta deve considerarsi fortunato di cambiarsi le mutande invece dei connotati.

chuckbird
28-03-2011, 22:26
Quoto Ettore61...specialmente poi coi guanti miei con le paranocche di alluminio...dubito riccommetterebbe più una leggerezza simile quell'handicappato alla guida...

ballacoilupi64
28-03-2011, 22:26
Complimenti amico mio per il sangue freddo che hai avuto , sia ad evitare l'impatto che a non rincorrere quest'assassino , si meritava tanti di quei calci in c...o da farlo correre fino un fondo alla valle .

Ricky.84
28-03-2011, 22:38
io tornerei in zona a cercare il teppista con la Ka rossa....mica ce ne saranno tante....poteva farti davvero male....segna la data sul calendario...

lagaibarex
28-03-2011, 22:52
[QUOTE=swingmind;5658995]

... purtroppo sono andato avanti anni a guidare con un pessima abitudine: usare principalmente il freno posteriore

.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ricky.84
28-03-2011, 23:00
ah perchè, le moto hanno anche il freno posteriore?!?!:dontknow:

fedelissimo
28-03-2011, 23:00
che spavento!:rolleyes: mi rendo conto che gli indisciplinati sono gli automobilisti sempre di più!che rabbia.Comunque hai fatto bene a non inseguirlo,strano ma e cosi.Ma almeno poi lo hai comprato un gratta e vinci!:lol:(sdrammatizziamo)

Vanni1977
28-03-2011, 23:15
Ragazzi ho appena visto il video.....bbbbbbbbbrrrrrrrrr... Ma stiamo scherzando..???
Bravo nell'aver mantenuto la calma, ma personalmente penso che una serie di calci nel c....o li avrebbe di sicuro presi.... Ora ci parliamo sù ma proviamo a pensare cosa sarebbe successo se l'amico non aveva i riflessi pronti sulla moto....

L'altra sera mentre percorrevo la strada che porta da Bari Stadio a Modugno (strada piena di curve - per chi conosce la zona) mi sono ritrovato un pervertito fermo in corsia di sorpasso in prossimità di una curva a macchina spenta che stava specchiettando sul LOVE PARKING... Chiamo la polizia visto che tornare indietro è impossibile e nel frattempo una 147 si schianta dietro al demente... Fate voi se al posto della 147 c'ero io o qualche centauro.... Ma vaff.....

catenaccio
28-03-2011, 23:31
io l'avrei rincorso e costretto a chiedermi scusa in ginocchio, se no lo faceva gli sputavo addosso e me ne andavo!

fino
28-03-2011, 23:56
abbiate pazienza ma io torno a complimentarmi con il ns. Amico sia per la perizia motociclistica che per l'aver mantenuto la calma ed essersi comportato da persona civile.
Non è la mia materia per cui i miei suggerimenti scaturiscono da quelli che sono i miei valori e principi morali ... io però nei Tuoi panni il video ad una delle F.O. della zona (personalmente sceglierei i Carabinieri) lo porterei in visione ... giusto per significarli che genere di soggetti percorrono le loro zone ... a Loro poi decidere il da farsi .. nel caso mi suggerissero di avanzare una denuncia, o un esposto, o una querela .. porcederi con gran piacere.. magari quel coglione con quel cesso di macchina lo conoscono pure, magari non è la prima volta che fa un numero del genere o che è coinvolto in un incidente importante ... magari era una mamma che cercava di tener buono il bambino

fino

fino

hello
29-03-2011, 00:14
Non so cosa avrei fatto io ma tu hai fatto tutto da manuale...e speriamo non capiti più

nicola66
29-03-2011, 00:39
cazzarola !!!:!::!::!:bastava che eri leggermente sulla sinistra che ti prendeva.....

oppure che fosse stato con l' auto.
paradossalmente l' essere stato in moto ha evitato il frontale.

Edmeo
29-03-2011, 08:19
Ciao Swingmind, sono felice per com'è andata a finire. Ho riguardato il video più volte ed ogni volta rimango sorpreso in quanti pochi metri ti sei fermato! Dici che la moto è rimasta incollata all'asfalto, hai l'ABS? E poi mi viene da fare una riflessione: oltre all'ADV ho la macchina e sai quante volte usando il telefonino sono uscito di traiettoria? E sai quante macchine o camion ho visto ondeggiare col telefonino in mano? Ecco, dopo questo video non messaggerò più alla guida della macchina, stai certo! Per finire, quattro schiaffi li meritava quello là, ma almeno si è fermato e si è reso conto della ca@@ata che aveva appena fatto. Magari è anche un motociclista...

aspri
29-03-2011, 08:34
Quello che è da fare: X X X X X X X !!!!!!!!!!!! ossia cancellare dalla terra.

peka63
29-03-2011, 09:17
A me è capitato settimana scorsa,niente di grave,nessun rischio,macchina davanti svolta a destra senza freccia.Vabbè meglio che a sinistra,e nel mentre stava telefonando.Succede spesso,è pieno di gente che fà cazzate mentre guida.Peccato che la macchina fosse quella della"Polizia comunale":mad::mad::mad:

Panda
29-03-2011, 09:19
francamente......io avrei girato la moto in direzione auto

ma è un mio difetto

Swingmind
29-03-2011, 09:36
Ho riguardato il video più volte ed ogni volta rimango sorpreso in quanti pochi metri ti sei fermato! Dici che la moto è rimasta incollata all'asfalto, hai l'ABS?

Si la moto si è fermata davvero in pochissimi metri, la ripresa non rende molto la velocità da cui parte la frenata e soprattutto dove inizia la frenata, te ne puoi accorgere dal rumore del vento di come si interrompe bruscamente!!
La moto è equipaggiata con ABS ma non è intervenuto in questo caso, il che conferma ulteriormente la stabilità della moto prima ancora che intervengano i dispositivi elettronici (a parte la ripartizione...). Ricordo che la frenata è avvenuta in piega piena

A me è capitato settimana scorsa,niente di grave,nessun rischio,macchina davanti svolta a destra senza freccia.Vabbè meglio che a sinistra,e nel mentre stava telefonando.Succede spesso,è pieno di gente che fà cazzate mentre guida.Peccato che la macchina fosse quella della"Polizia comunale"

A milano non conto più le volte in cui rimbambiti/ite con e senza cellulare in mano tagliano la strada all' ultimo o si dimenticano di precedenze e stop!! Ormai non li insulto più e non me la prendo più, però faccio finta di andargli addosso facendogli il pelo.... Si prendono di quegli sbocchi!!!
Oramai quando vado in moto mi aspetto costantemente che il mezzo davanti o di fianco a me stia per giocarmi qualche brutto scherzo.... Fai te....

Wotan
29-03-2011, 09:39
La moto è equipaggiata con ABS ma non è intervenuto in questo casoL'ABS no, ma la frenata integrale sì: probabilmente è anche grazie a quella se te la sei cavata così bene.

Swingmind
29-03-2011, 09:41
L'ABS no, ma la frenata integrale sì: probabilmente è anche grazie a quella se te la sei cavata così bene.

Si, forse avevo sbagliato il termine (ripartizione) ma intendevo la stessa cosa

Wotan
29-03-2011, 09:50
No, no, non intendevo criticare quello che avevi scritto, intendevo mettere in risalto il fatto che questo sistema, anche quando non entra in gioco l'antibloccaggio, è molto utile in casi del genere, perché consente una frenata molto stabile e riduce le probabilità di bloccaggio (o di innesco dell'ABS).

Swingmind
29-03-2011, 09:54
No, no, non intendevo criticare quello che avevi scritto, intendevo mettere in risalto il fatto che questo sistema, anche quando non entra in gioco l'antibloccaggio, è molto utile in casi del genere, perché consente una frenata molto stabile e riduce le probabilità di bloccaggio (o di innesco dell'ABS).

E io avevo capito:) tranquillo stiamo dicendo la medesima cosa:):)

salga
29-03-2011, 10:23
Oramai quando vado in moto mi aspetto costantemente che il mezzo davanti o di fianco a me stia per giocarmi qualche brutto scherzo.... Fai te....

Questo secondo me è l'atteggiamento che dobbiamo avere tutti, forse non solo in moto.

Credo che sia anche questo ad averti salvato più o meno inconsciamente dal peggio con la famigerata Ka rossa.

Lifeson
29-03-2011, 10:25
... io però nei Tuoi panni il video ad una delle F.O. della zona (personalmente sceglierei i Carabinieri) lo porterei in visione ... giusto per significarli che genere di soggetti percorrono le loro zone ... a Loro poi decidere il da farsi ..

Ha fatto bene anche a non andare dalle forze dell'ordine secondo me. Sapete anche voi quanto siamo ben voluti in certi "ambienti" e magando visionando il video sarebbero stati capaci anche di farti passare dalla ragione al torto per l'eccessiva velocità perchè, non vorrei sbagliare, ma credo che quel tratto di strada non consentiva di andare a più di 50 orari ben conoscendo i criteri adottati dai nostri legislatori in merito ai limiti di velocità. Forse ti beccavi pure una multa per eccesso di velocità, decurtamento punti sulla patente e acquisivano il filmato come prova:mad::mad::mad:

emagagge
29-03-2011, 10:30
Felice di leggerti!!!

Lorce
29-03-2011, 11:00
Anch' io ti faccio i complimenti per la perizia e la calma, quoto fino anche per quanto riguarda il filmato.

In ogni caso fortunatemente la storia è finita bene.

masichesiva
29-03-2011, 12:13
Mix di fortuna, bravura, buone condizioni dell'asfalto e qualità del mezzo.
Per una volta che si può documentare con chiarezza l'accaduto non lascerei nulla di intentato.
Non è certo vendetta ma occasione per il guidatore della Ka di ricordarsela molto bene prima che qualcun altro non possa godere del tuo stesso mix.

Swingmind
29-03-2011, 12:51
Per una volta che si può documentare con chiarezza l'accaduto non lascerei nulla di intentato.
Non è certo vendetta ma occasione per il guidatore della Ka di ricordarsela molto bene prima che qualcun altro non possa godere del tuo stesso mix.

D'accordissimo! Ecco guarda più che fare storie di targhe,carabinieri,multe eccetera cercherei il modo di far leggere al proprietario della Ka(rogna)rossa questo thread così da prendersi tutti gli insulti e le madonne che non gli ho tirato io al momento!!! Mi chiedo se si sia davvero reso conto di quanto sia stato pericoloso....

utente cancellato_
29-03-2011, 12:56
Mi aggrego a chi ti fa i complimenti per la perizia con cui hai frenato e controllato la situazione. Bravo !
Stava scrivendo un SMS poverino e per fortuna deve averti visto con la coda dell' occhio all'ultimo momento.
e GrazzieaDDio....
Brrrrrr.
**p

Maxibike
29-03-2011, 13:04
E' andata bene...Non poco tempo fa mi è successa un'esperienza analoga ed ho reagito come te. I miei amici che stavano dietro comn le loro moto, fra i quali Mcfour che potrà leggere questo 3ad nel forum, glie ne hanno dette di tutti i colori...
Quando torni a casa dopo situazioni come queste, sei sempre felice di poterlo raccontare...

bikelink
29-03-2011, 13:05
ringrazia te stesso e una buona dose di fortuna.

blackmamba
29-03-2011, 13:29
mode serio: off

Da un forum di possessori di KA
Ragazzi non sapete cosam'è successo l'altro giorno...
io andavo bel bellino giuù per la valle pennellando le mie traiettorie quando d'improvviso non mi pianta davanti un motociclista :mad: che inchioda a centro curva...
ma dico io quando la togliamo la patente a questi con solo due ruote???

cmq per fortuna tutto bene e la ka neanche un graffio... ma che spavento ..

mode serio: on

complimenti per la capacità di gestire la situazione... più guardo il video e più mi vengono i brividi a pensare che se capitasse a me forse (ma spero di non saperlo mai...) non sarei stato in grado di evitare l'ostacolo ;)

e grazie per aver postato il video sono convinto che sarà d'insegnamento ;)

1euro
29-03-2011, 13:53
ORCAPUTT!!:rolleyes::rolleyes:
Forse non hai scartato xche' non avevi praticamente spazio per farlo????

Swingmind
29-03-2011, 14:19
mode serio: off
Da un forum di possessori di KA
Ragazzi non sapete cosam'è successo l'altro giorno...
io andavo bel bellino giuù per la valle pennellando le mie traiettorie quando d'improvviso non mi pianta davanti un motociclista che inchioda a centro curva...
ma dico io quando la togliamo la patente a questi con solo due ruote???

cmq per fortuna tutto bene e la ka neanche un graffio... ma che spavento ..

mode serio: on

complimenti per la capacità di gestire la situazione... più guardo il video e più mi vengono i brividi a pensare che se capitasse a me forse (ma spero di non saperlo mai...) non sarei stato in grado di evitare l'ostacolo ;)

e grazie per aver postato il video sono convinto che sarà d'insegnamento ;)

Susa non ho capito se quel post è reale o no.....

@100lire: sai che non so mica cosa vuol dire "scartato....."?

1euro
29-03-2011, 14:27
Susa non ho capito se quel post è reale o no.....

@100lire: sai che non so mica cosa vuol dire "scartato....."?

Scartare significa.....scartare!
Cioe' vuol dire evitare un ostacolo improvviso +o-...
Ma se hai notato il video alla sua dx c'era il guardrail ed aveva poco spazio per pote scartare a dx, quindi ne deduco che non lo abbia fatto per paura di cozzargli contro

Swingmind
29-03-2011, 14:33
Scartare significa.....scartare!
Cioe' vuol dire evitare un ostacolo improvviso +o-...
Ma se hai notato il video alla sua dx c'era il guardrail ed aveva poco spazio per pote scartare a dx, quindi ne deduco che non lo abbia fatto per paura di cozzargli contro

Di spazio ne avevo a destra, il piccolo particolare è che all' inizio della frenata (in curva) ero a circa 80Km/h e la fisica vuole che mentre freni (nello specifico inchiodato...) in piega la moto tende a tornare in posizione verticale quindi ad andare dritta....... in questo caso a 5 cm dalla portiera di quella Kanaglia!!!

Doc 64
29-03-2011, 14:44
Denuncialo! La manovra di quello sciagurato è assimilabile a tentato omicidio colposo. Ci penseranno le forze dell'ordine a rintracciare il proprietario dell'auto.
I miei rallegramenti per lo scampato pericolo.
Fortuna audaces iuvat.

teodoro gabrieli
29-03-2011, 14:50
ringrazia te stesso e una buona dose di fortuna.

...e il tuo angelo custode anche.....
:cool:

blackmamba
29-03-2011, 15:00
@SWING

ma certo che no... infatti avevo disattivato il mode serio ... ;)

Swingmind
29-03-2011, 15:45
@SWING

ma certo che no... infatti avevo disattivato il mode serio ... ;)

Ah ecco... ora ho scoperto il "mode"... Cacchio per un attimo ho pensato di diventare forumista Ka!!!:):)

tonigno
29-03-2011, 16:33
Denuncialo! La manovra di quello sciagurato è assimilabile a tentato omicidio colposo.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Si .... vabbè .... bonanotte!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

giopapy
29-03-2011, 19:37
mamma mia mi si sono rizzati i peli....
un sacco di gente ci ha lasciato le penne allo stesso modo !!!
Sei miracolato !

Zec
29-03-2011, 20:54
Se vuoi sapere cosa stava facendo quel DEFICENTE, te lo dico io pistolava il telefonino ci potrei scommettere comunque mi sono venuti i BRIVIDIIIIIIIIIIIIIIII

Poncia
30-03-2011, 10:35
magari è stato già detto, (non ho letto tutto il 3d), ma a fare una denuncia alle forze dell'ordine, forse si riesce a vedere la targa e con il video potrebbero (penso) fare un verbale e fargli almeno una bella multa, dato che di infrazioni ne ha fatte tante in 10 mt... Giusto la soddisfazione di faglila "pagare" in un qualche modo..

Swingmind
30-03-2011, 11:04
Ciao poncia,si il discorso è stato affrontato,io sono molto tentato anche se dubito che ne possa ricavare qualcosa. Inoltre qualcuno ha anche esposto l'ipotesi (e potrebbe pure starci) che la multa la potrei prendere io x eccesso di velocità,certo dovrebbero rilevarla ma non sarebbe così complicato...

Tarlo
30-03-2011, 11:25
Ottima frenata complimenti per la freddezza.
Personalmente vivo situazioni del genere (o quasi) almeno 2 o 3 volte l'anno.
Guido prevalentemente la moto in Liguria e Piemonte. Non per essere campanilista ma i rischi maggiori li corro sempre in Piemonte.
Per me sono abituati a strade diritte e tagliano le curve senza capire.
In Liguria, con le strade strette che abbiamo, la selezione naturale li avrebbe già eliminati
Ogni hanno faccio un viaggio all’estero di 8.000 10.000 km sempre su statali
Non mi è mai capitata una cosa simile. Ma tutti da noi gli imbecilli !!

Jack!
30-03-2011, 14:58
E' andata bene. Per la segnalazione alle FO io la farei. Perlomeno, io a mio tempo la feci, chiedendo alla municipal di acquisire le tlc semaforiche del viale in cui stavo per lasciarci le penne (un'inversione a U su doppia striscia continua) e ad oggi a me (che non andavo a 50) non è arrivata nessuna contestazione; di contro non so dirti cosa hanno fatto a lui. Ma so cosa ho fatto io, l'ho rincorso, costretto a fermarsi e fotografato la targa, più vari complimenti a lui, sua madre e sua moglie.

mamba
31-03-2011, 13:19
Basta guardare quanta gente scrive sms mentre guida e tutto si spiega......ho una S vicino casa e l'80% taglia come in questo video.
Felice che sia andata bene e quoto Romargi!!:mad:

viaggiatore83
31-03-2011, 20:28
io tornavo indietro al volo senza pensarci un attimo,dai ti è andata bene hai preso un bello spavento

euronove
01-04-2011, 13:16
Roba da pazzi. Quasi dò ragione a mia madre che vede nelle moto una roulette russa con cinque pallottole in sei buchi. E ho detto tutto.

RedBaron
01-04-2011, 13:44
felice che la situazione si sia risolta positivamente senza danni!
Credo che questi contributi (filmati, ecc) possano solo servirci a capire e (cercare) di prevedere i pericoli della strada.

Solitary Sail
01-04-2011, 16:45
Al tuo posto credo che sarei rimasto una settimana senza parlare e, soprattutto, senza dormire dallo s......o.
Sei stato in gamba!