PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto, il pc non si accende

vadocomeundiavolo
28-03-2011, 18:04
Il pc in questione è un portatile hp, dopo essersi scaricata completamente la batteria si è spento e ora anche con la spina inserita nella rete elettrica, non si accende.
La ventola gira e la spia del pulsante d'accensione lampegia, ma lo schermo rimane spento.
Ho provato a staccare la batteria e a rimetterla, ma niente.

Che fare?

noiseiskinky
28-03-2011, 18:09
prova a tenere premuto il tasto di accensione e a forzare lo spegnimento

poi prova a riaccendere

un ex tk
28-03-2011, 18:11
Quando parti non ti permette neanche di entrare in setup?

In ogni caso prova a lasciarlo senza spina e senza batteria per qualce minuto, non vorrei fosse andato in protezione il processore...anche se non credo.

vadocomeundiavolo
28-03-2011, 18:12
prova a tenere premuto il tasto di accensione e a forzare lo spegnimento

poi prova a riaccendere

Gia fatto, non serve a nulla.

Blisgo
28-03-2011, 18:25
prova a muovere lo schermo

vadocomeundiavolo
28-03-2011, 18:28
Quando parti non ti permette neanche di entrare in setup?

In ogni caso prova a lasciarlo senza spina e senza batteria per qualce minuto, non vorrei fosse andato in protezione il processore...anche se non credo.

grande ha funzionato,se non ci fosse qde.:D

ma cosa è successo?

un ex tk
28-03-2011, 18:32
Bene, a volte il processore va in protezione per surriscaldamento o altri motivi. Alcuni PC hanno un tempo di delay per riattivare il sistema, in sintesi si blocca per permettere il ritorno alle condizioni normali.

Non mi è mai successo su un portatile, ma sui fissi...che processore ha?

noiseiskinky
28-03-2011, 18:37
Bene, a volte il processore va in protezione per surriscaldamento o altri motivi. Alcuni PC hanno un tempo di delay per riattivare in sistema, in sintesi si blocca per permettere il ritorno alle condizioni normali.

in effetti nemmeno a me, sui fissi invece qualche volta si.

magari controlla cmq che nel bios se qualche setup sui sensori di temperatura s'e' perso per strada

vadocomeundiavolo
28-03-2011, 18:41
Bene, a volte il processore va in protezione per surriscaldamento o altri motivi. Alcuni PC hanno un tempo di delay per riattivare in sistema, in sintesi si blocca per permettere il ritorno alle condizioni normali.

intel core2 duo.

mingo
28-03-2011, 19:00
:rolleyes: @zzo ....è successa la stessa cosa anche al mio acer (6 anni di vita ),lo accendo e lui dopo vari lampeggi si spegne ,allora ho fatto come ha detto "un ex tk" mi si è acceso ,però ho douto schiacciare F1 e poi "invio" , adesso và ! .....boo :confused:

un ex tk
28-03-2011, 19:17
intel core2 duo.

Allora potrebbe essere come tipologia di processore., ma ripeto in un portatile di solito non succede....

caPoteAM
29-03-2011, 12:14
:rolleyes: @zzo ....è successa la stessa cosa anche al mio acer (6 anni di vita ),lo accendo e lui dopo vari lampeggi si spegne ,allora ho fatto come ha detto "un ex tk" mi si è acceso ,però ho douto schiacciare F1 e poi "invio" , adesso và ! .....boo :confused:

dopo 6 anni rs di buttarlo

mingo
29-03-2011, 19:16
aspettavo un regalo da mia moglie ma è come aspettare la patata della belen .....mi sà che mi arrangio e divento cieco .

breve
29-03-2011, 19:42
sbagliata la location?

cobra65
29-03-2011, 21:13
... stacca la batteria e riattaccala... di solito è risolutiva... funziona in tampone...

Fado
29-03-2011, 21:22
può essere la batteria completamente andata. attaccalo alla rete elettrica con l'alimentatore ma SENZA batteria e prova ad accenderlo così.