Visualizza la versione completa : forte odore di benzina rt
sabato faccio il pieno all'rt faccio 100 km circa, torno a casa metto la moto nel garage,domenica torno in garage e sento un forte odore di benzina nell'aria, mi avvicino al tappo e nn puzza,ciudo il garage lunedì stessa storia, cosa può essere?
L'Emarginato
28-03-2011, 10:01
Gli innesti rapidi del serbatoio.
Cerca sul forum.
ciao
1965bmwwww
28-03-2011, 13:29
confermo....e' la diagnosi piu' probabile.....poi la guarnizione tappo serbatoio...ma al 90% sono gli innesti
silver hawk
28-03-2011, 13:59
Chiudi bene il tappo del serbatoio.
A me era capitato. Bisogna spingere bene.
EnzoViti
28-03-2011, 14:25
Mi e' capitato un paio di volte, appena preso il 1100rt, con conseguente colpo...ma era il tappo che non era chiuso bene...
Infatti...il tappo va spinto bene, anche a me è capitato...la puzza di benzina mi ha fatto preoccupare..
Daje
Nzxx
l'odore lo sento annusando vicino ai cilindri se vado vicino alla moto l'odore nn lo sento.
silver hawk
28-03-2011, 15:29
Scusa, ma non ho capito che moto hai.
ho una r1200rt del 2007 con 33000k
alebsoio
28-03-2011, 19:18
Hai praticamente la moto uguale alla mia con 10k km in meno.
Anche a me il tappo un paio di volte mi aveva fatto lo stesso scherzo.
Spingi bene fino a senitire il click.
Alex :)
stefano todesco
28-03-2011, 19:26
ma io in questi giorni ho lo stesso problema ieri smontato la carena di dx e accenso la moto e mi sono accorto che era un innesto rapido del tubo benzina riparazione provvisiora con un pezzo di tubetto adesso alla ricerca di innesto nuovo:mad::mad:
SandWhisper
28-03-2011, 19:33
ho una r1200rt del 2007 con 33000k
l'odore lo sento annusando vicino ai cilindri se vado vicino alla moto l'odore nn lo sento.
Strano sul 1150 i cilindri sono vicini alla moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EagleBBG
28-03-2011, 20:39
Innesti rapidi... Direi...
stefano todesco
28-03-2011, 21:53
secondo voi sono cosi' indispensabili gli attacchi rapidi? io personalmente non mi faccio la manutenzione della moto, ma dopo aver appena cambiato batteria cosa vado incontro se metto al posto dell'attacco rapido un tubetto in metallo con delle fascette? dico na cazzata oppure e' una cosa cosi' per comodita'!!uno ho visto che l'avevano gia' cambiato perche' e' in metallo, l'altro quello che ho visto ieri era penso l'originale in plastica nera.:confused:
ho provato con il tappo benzina in effetti mancava il CLIC!!!!!!!!!! grazie a tutti siete stati stupendi.
silver hawk
29-03-2011, 08:28
Son pur sempre tedesche. Vogliono le manire forti!
sono andato in garage ho riaperto il tappo, l'ho richiuso magia! mancava il CLIC finale. ringrazio tutti di cuore siete stati fantastici.oggi niente puzza!!!!!!!!!
stefano todesco
29-03-2011, 19:03
domanda , ma se elimino un innesto rapido e metto un tubo con due fascette al suo posto mi puo' succedere qualcosa tipo carburazione o altro? grazie per un' eventuale aiuto:mad:
Non succederà niente, anzi eviterai probabilmente una futura perdita di carburante, un classico dei 1150.
stefano todesco
29-03-2011, 19:50
immaginavo ma nel dubbio!! ma l'uso dei attacchi rapidi serve per togliere il serbatoio, ma (parlo da ignorante) a parte la batteria e eventuale filtro benzina cosa serve togliere cosi' frequentemente il serbatoio? seconda cosa il teflon con la benzina e parlo di teflon tipo idraulico mi hanno detto che va bene, esperienze vostre personali? lamps dal trentino:arrow:
EagleBBG
29-03-2011, 20:11
Il serbatoio lo devi togliere almeno in due occasioni:
1. per il cambio filtro benzina ma in quel caso il serbatoio va comunque vuotato per cui non avresti problemi;
2. per accedere alla centralina freni per la sostituzione periodica del dot4 e in questo caso i connettori sono comodi.
Non serve smontare il serbatoio, invece, per accedere alla batteria, che si sfila dal lato sinistro.
In ogni caso se metti un tubetto di materiale adeguato al posto degli innesti rapidi, ovviamente ben fissato con le fascette, non succede nulla. Tieni conto che la benzina passa da quei tubi a circa 3bar, se non erro.
stefano todesco
29-03-2011, 20:25
Grazie Daniele allora oggi un collega mi ha dato due porta gomma da 8 mm uno per parte con ghiera centrale tutto in acciaio o comunque materiale forte, l'unica cosa e' che con la ghiera che serve per collegare i due tubi devo mettere del teflon tipo idraulico voi, avete esperienze con il teflon?:confused:
Il teflon non va bene con la benzina, meglio un semplice tubo di rame per rimanere nel settore idraulico:cool:
alebsoio
29-03-2011, 22:50
sono andato in garage ho riaperto il tappo, l'ho richiuso magia! mancava il CLIC finale. ringrazio tutti di cuore siete stati fantastici.oggi niente puzza!!!!!!!!!
Meglio così, nulla di rotto o da cambiare :)
Alex :D
Non so se nel forum è già stato affrontato l'argomento (sono nuovo!): esistono anche gli attacchi rapidi per il serbatoio in alluminio, costano 22 euro l'uno e una volta sostituiti non danno più problemi. Io li ho già sostituiti sulla mia 1150 RT dato che come già detto la benzina passa ad una pressione di 3 bar e potrebbe essere pericoloso. Per maggiori info potete contattare la Powerbike di Albizzate. Ciao!;)
Claudio Piccolo
17-05-2011, 16:40
...però bisogna dire che il felpato ci manca un sacco.
maxriccio
17-05-2011, 18:33
Ci mancava un sacco...... a volte ritornano:lol::lol::lol:
stefano todesco
17-05-2011, 19:41
il felpa!!!! confuso io, ma lui........ahahahha
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |