Visualizza la versione completa : Asc
pieromart
27-03-2011, 21:49
Allora, avete presente quando si e' ad un incrocio e si aspetta di immettersi in una strada molto trafficata?
Sabato ero in questa situazione classica e in particolare avevo sorpassato la lunga fila di auto in coda (a destra, sul lato interno della strada) e mi ero portato in testa a fianco della prima auto in coda.
Peccato che non mi ero accorto di essermi fermato su uno strato di brecciolino fine presente a lato strada. Quando ho dato gas per inserirmi in un buco tra due macchine mi parte il posteriore vistosamente, si accende la spia del ASC e all'improvviso la moto prende grip e parte....
Ho apprezzato l'ASC per la prima volta :lol:
Mi chiedo cosa sarebbe successo senza.... forse nulla, solo una maggiore sbandata ma oggi sono contento di avercelo!
geminino77
27-03-2011, 21:56
stessa situazione ma senza asc forte sbandata ma niente di grave ad avercelo sarebbe stato meglio pero'....e un po ti invidio che ce l' hai sei di milano ho visto se ti va nei week end io giro spesso in moto e parto da milano tipo questo sabato ho fatto milano..como..lecco ...milano 230 km sotto sole e pioggia con la mia rr.
ciao
a me è entrato qualche volta con bagnato o su tombini..
pieromart
27-03-2011, 22:04
Hai fatto lo stesso giro (il mio primo con la R1200R) che ho fatto io a fine febbraio.
Molto volentieri per qualche giretto assieme. Il mio unico problema sono i tempi un po' stretti e le decisioni all'ultimo momento per conciliare la moto con la vita familiare... questo week end, per esempio, ho deciso di andare a fare un giro il sabato pomeriggio solo venerdi' sera quando ho saputo che mia figlia sarebbe andata ad una festa di bimbi con mia moglie..
Sono partito alle 14 per le prealpi orobiche e sono rientrato alle 18 (220 km)...
Se qualche volta riusciamo a beccarci con gli orari mi fa solo piacere!!
House-Gregory
27-03-2011, 22:23
Oltre a limitare le perdite di aderenza....aiuta anche a non ribaltarsi.....
...soprattutto se zavorrati....
sai in base a che sensore ti tira giù la moto quando ti si alza?
House-Gregory
27-03-2011, 22:41
Lo stesso che non la fa pattinare!!
Legge la differenza di giri tra le due ruote tramite i sensori fonici dell'ABS....
...in entrambi i casi...la posteriore gira più velocemente....ergo...
.. il sistema taglia l'alimentazione (borbottando)!!!;)
sulla 1000 RR è sempre il sensore dell'abs xchè ho letto da qualche parte che si parlava di angolo..?
House-Gregory
27-03-2011, 22:53
Non so se sulla SRR ci sia anche un sensore giroscopico per questa funzione...
...sulla nostra sicuramente no!!
(funziona solo con il sistema fonico)
Stessa cosa sulla S1000RR.
Il sensore giroscopico c'è, ma è usato per il DTC.
House-Gregory
27-03-2011, 23:22
Giroscopio anche sulla R1200R?
Non l'ho mai letta questa cosa....
...ma se lo dici tu mi fido!!
No: c'è sulla SRR. Rispondevo al tuo post.
House-Gregory
27-03-2011, 23:32
Mi avevi spaventato Wotan...
..(complice anche un pò il tuo avatar)..
...perchè so (a differenza mia)..che tutto ciò che scrivi..è assolutamente certo..:!:
..e per un attimo, ho pensato che non sapessi neanche più leggere.:rolleyes:
:lol: Stasera potrebbe anche essere, sono cotto.
'Notte.
P.S.: parla uno con l'avatar angelico. :lol:
House-Gregory
27-03-2011, 23:39
Ciao...buonanotte....
..vado anche io a recuperare l'ora persa!!;)
Niente da dire... ABS e ASC fanno la differenza per la gran parte proprio in città...
geminino77
28-03-2011, 10:52
hai proprio ragione serpiko peccato non averli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |