Visualizza la versione completa : Alterazione e modifica delle targhe
firefox74
10-06-2005, 14:55
http://www.asaps.it/notizie/notizie_2005/05_notizie_05/0019.html
Attenzione!!!! :mad: :mad: :mad:
Attenzione!!!! :mad: :mad: :mad:
Scusami, non ho capito perchè e/o a cosa dovremmo fare attenzione......
Forse fare attenzione a segnalare eventuali trasgressori, i quali potenzialmente potrebbero diventare pirati non identifcabili?
io sulla mia bella mukkina non ci metterò mai un accrocchio del genere, è roba da jap :violent1:
http://www.freephotoserver.com/files/cajuwn3t8127.jpg
Diavoletto
10-06-2005, 16:31
io ha la targa sporca......dovessi avere un incidente mi fermo....
....quando useranno i velox senza rubare i soldi....andrò in giro con la targa pulita.
....quando la finiranno di fare li agguati da dietro i cespugli come le mignotte....
..puliro' la targa...
..quando si fara prevenzione e si smetterà di prendere per il culo l'utente della strada e trattarlo come un pollo da spennare.....bene...pulirò la targa.
....quando useranno i velox senza rubare i soldi....andrò in giro con la targa pulita.
....quando la finiranno di fare li agguati da dietro i cespugli come le mignotte....
..puliro' la targa...
..quando si fara prevenzione e si smetterà di prendere per il culo l'utente della strada e trattarlo come un pollo da spennare.....bene...pulirò la targa.
Se tutti rispettassero il CDS........... i velox nn sembrerebbero agguati....
Diavoletto
10-06-2005, 16:39
Se tutti rispettassero il CDS........... i velox nn sembrerebbero agguati....
se tutti rispettassero il cds e i limiti di velocità bisognerebbe fare il giorno di 32 ore....
se tutti rispettassero il cds e i limiti di velocità bisognerebbe fare il giorno di 32 ore....
Scusa nn per fare il moralista o quello che rispetta i limiti sempre....ma......
ESATTAMENTE COME FANNO NEGLI STATES...
ESATTAMENTE COME FANNO NEI PAESI SCANDINAVI...
ESATTAMENTE COME FANNO IN KRAUZIA...
ESATTAMENTE COME FANNO IN SFIZZERA...
ESATTAMENTE COME FANNO IN AUSTRIA...
Magari però sbaglio.....
Scusa nn per fare il moralista o quello che rispetta i limiti sempre....ma......
Magari però sbaglio.....
sei il solito rompicojoni!!! :confused:
:lol: :lol: :lol:
Diavoletto
10-06-2005, 16:50
Magari però sbaglio.....
negli states viaggiano tutti tra le 10 e le 15 miglia in + del limite....e nessuno rompe il casso...
.....nei paesi che menzioni (tranne sfizzera) fanno prevenzione e repressione nei centri abitati e hanno limiti consoni alle strade.....e non trappole .....
neoelica
10-06-2005, 16:54
..puliro' la targa...
quoto Diaulas al 100%.
I Vigili urbans da me hanno decine di velox, ma:
-lo usano solo ad agguato su rettilinei con limite 30km/h (la mia via ed es.)
-lo usano solo in perioso pre-chiusura bilancio comunale
-non lo usano nei confronti dei mafiosazzi del paes
Io ho un catenone sulla targa. M'hanno fermato 1 volta = "tolga quel coso dalla targa e vada" .
sorry.... nonostante sia bradipo da paura!
sei il solito rompicojoni!!! :confused:
:lol: :lol: :lol:
Sei il SOLITO PIRATA!!!!!!!!!!!
Cmq per pigliar multe fino ad ora dovevi avere 'na sfiga mostruosa.....
...limiti consoni alle strade.....e non trappole .....
Alla fine è questo che conta, e purtroppo da noi non si verifica mai. Anzi, spesso i limiti vengono tenuti bassi proprio nei tratti di strada in cui "viene bene" piazzare un autovelox! :(
Tempo fa avevo visto la foto di una pattuglia della municipale in un campo appena fuori dall'autostrada, con un bell'autovelox piazzato...
E' prevenzione, questa???
negli states viaggiano tutti tra le 10 e le 15 miglia in + del limite....e nessuno rompe il casso...
.....nei paesi che menzioni (tranne sfizzera) fanno prevenzione e repressione nei centri abitati e hanno limiti consoni alle strade.....e non trappole .....
100%
soprattutto in sfizzera hanno si dei limiti ma non assurdi come i nostri!
nei centri abitati 50 e 60 e fuori ti segnalano la fine del divieto.
da noi se uno dovesse andare da milano a roma lo farebbe alla velocità costante di 50 km/h, se rispettasse i limiti, ovviamente!
..puliro' la targa...
...mica sei diavoletto per niente...
...mah...basta un po di polvere ben messa....certo che se tarocchi come quello li ti si ciulano con tutte le mutande e fanno bene....a tutto c'è un limite e quello li ha esagerato, manco dovesse fare delle rapine alle vecchiette... :read2:
Sulla tiritera dei limiti assurdi e degli autovelox in agguato si può discutere all'infinito, ma NON giustifica il fatto di girare con la targa intenzionalmente sporca.
Un discorso a parte si può fare sull'intenzionalità; infatti il codice prevede due tipi di sanzioni, una penale per la contraffazione palesemente intenzionale, ed una solo amministrativa per la targa "sporca".
Ricordiamoci comunque che la targa è l'unico mezzo per individuare inequivocabilmente chi (per esempio) scappa dopo aver provocato un incidente magari con feriti gravi, per cui dobbiamo considerare l'inasprimento delle sanzioni anche in quest'ottica.
Ricordiamoci comunque che la targa è l'unico mezzo per individuare inequivocabilmente chi (per esempio) scappa dopo aver provocato un incidente magari con feriti gravi, per cui dobbiamo considerare l'inasprimento delle sanzioni anche in quest'ottica.
100%
gli autovelox rompono, i limiti sono assurdi, ma tutto ha un limite.
siete tutti potenziali criminali incalliti vergogna dei motociclisti come me che vanno in giro con targa ben visibile..... (quella che ho tolto alla moto del mio sindaco) :( :( :( :(
ErBradipo
10-06-2005, 18:10
Magari però sbaglio.....
Mai provato a prendere ai 40 all'ora alcuni svincoli autostradali? Si'?
... non ti ha portato via un tir???
E' solo un esempio, chiaramente...
In sfizzera, dove tutti rispettano il CDS, ma anche in Francia, Spagna, Portogallo, etc. i limiti sono calcolati sullo stato della strada, e a non rispettarli rischi spesso di uscire...
Cosi' sono anche utili e guidi molto più rilassato!!!
Per i Torinesi: mai fatto la statale Torino-Bardonecchia (in alcuni tratti è un'autostrada) ai 50 all'ora?????
Siete ancora sani di mente???
IO UNA VOLTA L'HO FATTA (ero insieme a Bepin!!!!!!!!) :goodman:
Mai provato a prendere ai 40 all'ora alcuni svincoli autostradali? Si'?
... non ti ha portato via un tir???
E' solo un esempio, chiaramente...
In sfizzera, dove tutti rispettano il CDS, ma anche in Francia, Spagna, Portogallo, etc. i limiti sono calcolati sullo stato della strada, e a non rispettarli rischi spesso di uscire...
Cosi' sono anche utili e guidi molto più rilassato!!!
Per i Torinesi: mai fatto la statale Torino-Bardonecchia (in alcuni tratti è un'autostrada) ai 50 all'ora?????
Siete ancora sani di mente???
IO UNA VOLTA L'HO FATTA (ero insieme a Bepin!!!!!!!!) :goodman:
Ho premesso che nn sono un santo e comunque non discutevo dei limiti talvolta (spesso) idioti....
Hai provato a fare a più di 40Km/h alcune rampe di uscita dall'autostrada con un Camper??? Prova poi lo racconti... oppure quelle della tg Est di Mi in inverno nel tratto sopraelevato???
Tutto quello che dite è vero solo in alcune zone d'italia.... sulle stradine secondarie i limiti idioti non ci sono...........
Poi vogliamo fare i pirati che non rispettano le regole? Facciamolo ma non ROMPETE I @@ se siamo linciati a pensare di mettere uno specchio oltre una riga continua dove si vede dall'altra parte..........e se siamo arrivati al punto di avere autovelox imboscati in ogni angolo....
Un discorso a parte si può fare sull'intenzionalità; infatti il codice prevede due tipi di sanzioni, una penale per la contraffazione palesemente intenzionale, ed una solo amministrativa per la targa "sporca".
Ma se sporchi la targa devi anche girare con la moto lercia?
Io penso di si.. perchè come si spiega una moto pulita ed una targa sporca?
Diventa chiaramente un fatto intenzionale....
Sinceramente non ho mai utilizzato questi stratagemmi, non sono così scorretto,e non mi voglio mettere sullo stesso piano scorretto di quelle amministrazioni comunali che danno istruzione ai vigili di rubare i soldi. Evito semplicemente le strade infestate dagli autovelox e nei centri abitati cammino tenendo gli occhi aperti ed una velocita di 70 Km/h (che mi permette di rientrare facilmente nel limite.
Dovremmo unirci tutti (motociclisti ed automobilisti) per denunciare i numerosi casi di abuso e di mancato buonsenso nel piazzare questi rilevatori.
Potremmo raccogliere foto di queste postazioni pirata ed inoltrarle alle varie amministrazioni segnalando le scorrettezze in maniera forte e massiccia.
Penso che con delle e-mail di protesta e di massa potremmo dare un bel segno e coinvolgere molte amministrazioni.
Idea folle?
Ciao
Silver
firefox74
10-06-2005, 19:04
Scusami, non ho capito perchè e/o a cosa dovremmo fare attenzione......
Forse fare attenzione a segnalare eventuali trasgressori, i quali potenzialmente potrebbero diventare pirati non identifcabili?
Allora . . .
la mia era una segnalazione e non una accusa!!!
Vi ho solo reso partecipi di una cosa che ho letto . . . non ho detto a nessuno che lo fa e sbaglia . . .
Neanche io sono daccordo con i limiti assurdi e le solite cagate di cui parliamo spesso . . . tanto non ci sta a sentre nessuno, gli autovelox li mettono lo stesso . . .
poi fate un po' come ca@@o vi pare!!!
KappaElleTi
10-06-2005, 19:07
Ho premesso che nn sono un santo
SI si si, sono perfettamente d'accordo
come nel fuoristrada l'idiozia di alcuni ha tagliato le alucce a tutti così la stessa cosa avviene su strada
Più passa il tempo e più ci vogliono rubare i soldi con multe assurde.
Nessuno è un santo... SI SALVI CHI PUO'
10-06-2005, 21:02
Targa sporca, unica via! ;)
Allora . . .
la mia era una segnalazione e non una accusa!!!
Grazie per il chiarimento. :)
storia vecchia questa
ognuno faccia come crede
i velox nascosti ci sono in ogni paesino anche il più sperduto
la targa sporca .... è di certo meno truffaldina delle amministrazione comunali
che per principio tendono imboscate a chiunque passi
i limiti ridicoli sono messi per fare cassa e non prevenzione
se qualcuno non vuole essere un "criminale " per avere sporcato la targa
libero di farlo ,ma per favore non fate prediche o finti moralisti
chi lo fa è perchè non ha mai preso una di queste belle foto alla pazza velocità di 73 km /h
e ora lasciatemi sporcare la mia già sporca targa ;) ;)
ma per favore non fate prediche o finti moralisti
No, non è per fare i moralisti, ma un giorno potremmo trovarci noi nella condizione di dover poter leggere una targa per il nostro interesse personale o di qualcuno che ci sta a cuore, e non poterlo fare perchè è più o meno intenzionalmente sporca e/o contraffatta e/o inclinata.......e allora apriti cielo.
poi fate un po' come ca@@o vi pare!!!
...infatti, siamo tutti maggiorenni e vaccinati.....
in un comunello vicino casa mia i vigili mettevano il velox in una macchina dell'USL,di quelle che usano per fare assistenza a domicilio. :confused:
Mai una volta che controllino come sono quelle dei camion, addirittura certe volte sui rimorchi sono di cartone e il risultato quale è?
Se un camion causa un incidente per eccesso di velocita secondo voi fa lo stesso danno di una moto
guidodapazzi
11-06-2005, 21:37
una dele cose che mi mette più paura quando vado in moto è quando in autostrada ci sono i lavori e si deve passare in poche centinaia di metri da 130 a 60... strada sempre a due corsie, e con gli automibilisti che ti lampeggiano e ti passano a 15 cm di distanza... l'ho fatto una sola volta, solo per prova, di scendere fino a 60... mi stavo cagando sotto... non lo faccio più!
Ma sta storia del supposto delinquente con la targa sporca ecc ecc....quale senso ha?
Qual e' la percentuale di infrazioni al cds contestata immediatamente con il fermo del veicolo trasgredente e controlli sulla identita' del conducente?
Quante infrazioni vengono invece contestate dopo 3 mesi od oltre quando manco piu' ci ricordiamo dove eravamo in quel momento e' perche'?
Inoltre: se tutti noi andassimo a velocita' codice e con le targhe lustre, questo impedirebbe ad un criminale di, che so, fare uno scippo con una moto con targa illeggibile?
Fatemi il piacere!
Mode "nanetto" ON
Qui i vigili si nascondono dietro i platani secolari, aspettano che la gente parcheggi di fronte alla farmacia aperta 24 ore, dove c'e' divieto di sosta, aspettano che le persone entrino dentro, saltano fuori e multano il malcapitato!!!!
Mode "nanetto" OFF
Certe volte ci sarebbe da fare come quei tizi in provincia di Bergamo.......
Premesso che sono un bradipo in moto, in Brianza i limiti sono spesso assurdi ed anche su strade secondarie dove trovi limiti di 30 o 50, quando in Sfizzera troveresti i 70. Non parliamo delle strade principali: La Milano Lecco ed anche al vecchia Valassina, superatrade, due corsie per senso di marcia, praticamente un autostrada, ad esempio ha dei punti a 70 kmh. Se poi chiedi perche' ti dicono che se mettessero 90 o 110 la gente andrebbe ancora pi' forte, ma che ragionamento e'?
Non hanno nessun interesse a mettere limiti ragionevoli. Pero' io penso che il modo di lottare dovrebbe essere di unirsi e cercare di far mettere limiti piu' ragionevoli (lo so che e' dura) invece di rischiare multe con trucchi.
Comunque io i vigli ed i sindaci non li reggo piu'...
certi limiti sono assurdi e il rispettarli talvolta ti mette seriamente in pericolo sopratutto perchè gli altri non li rispettano, su un ristringimento di carreggiata si sorpassa fino al limite della doppia corsia, bisogna che tutti quanti ci diamo una regolata, non si può viaggiare ai 200 all'ora in autostrada non siamo soli si deve per forza di cose fare i conti con gli altri veicoli.
Ieri sera, autostrada A14 all'altezza di Ancona nord un Audi A4 tampona una Brava condotta da una 74enne che si era immessa sulla corsia di sorpasso, il tipo con l'A4 non è riuscito a frenare, conclusione le due viaggiatrici della Brava sono morte, penso che la guidatrice non si sia minimamente resa conto della velocita cui sopraggiungeva l'audi che andava forte di sicuro, le ha scaraventate fuori strada, sulla scarpata.
:( :(
tommygun
13-06-2005, 11:24
L'eterna discussione su autovelox e modi per fregarli è talmente nota che... :-)
Tanto ognuno poi si regola su queste cose come crede, assumendosi i propri rischi e responsabilità.
Vorrei però buttare lì due spunti particolarmente interessanti:
1) In Italia si rischia MOLTO meno ad andare in giro con la targa IN TASCA, piuttosto che beccarsi un velox. Se poi ti fermano... "ah, si, mi si è appena staccata, stavo giustappunto andando a casa a rimontarla...", e al massimo sono poche decine di euro di multa.
2) E' vero, in moltissimi Paesi rispettano i limiti come noi non faremo mai. E questo accade anche in posti insospettabili: Rep. Checa, Slovacca, Polonia... esperienza personale. E' anche vero che in Italia c'e' il record mondiale di limiti messi a ca**o di cane. Ricordo ancora con piacere il limite di 10 km/h sul primo tratto della Salaria (chi abita a Roma capirà)... provate un po' ad andare a 10 all'ora sulla salaria, o a 30 su via Anastasio II... vi auguro di sopravvivere all'esperienza.
ciaooo
firefox74
13-06-2005, 13:25
Grazie per il chiarimento. :)
Ci mancherebbe . . . è stato un piacere!!! ;)
Lamps
Magari però sbaglio.....
Hai perfettamente ragione, però si dovrebbero punire TUTTI quelli che infrangono le leggi, compresi Imprenditori, Politici, Amici del Questore allo stesso modo...
ESATTAMENTE COME FANNO IN AUSTRIA... ;)
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |