Visualizza la versione completa : colonnina arancione
MOTARD0701
27-03-2011, 13:40
Ieri pomeriggio di ritorno dal giro pomeridiano, appena uscito da un sorpasso ad una coppia di impediti su di una smart, sulla mia dx mi son visto apparire la famosa colonnina arancione con il limite di 70kmh. Siccome penso di aver sforato di circa 10/15kmh il limite a causa del sorpasso, dopo quanti giorni mi arriverà la notifica e di quanto sarà l'ammenda?. Iltratto di strada interessato si trova nel comune di Villa D'Adda prima del tunnel che porta a Carvico e fino a un mese fà non c'era installato ancora niente.
Muntagnin
27-03-2011, 13:43
ci sono buone possibilità che nella foto ci sia la Smart e la multa arrivi a loro .. auguri
Hai beccato uno dei 6 nuovi speedcheck della provinciale di Villa d'Adda. Sicuro che il limite fosse 70?
Comunque potrebbe anche non arrivarti nulla, non è detto che dentro ci sia la macchinetta fotografica
MOTARD0701
27-03-2011, 13:59
Sulla colonnina è riportato il limite di 70, ma tutti gli altri dove sono messi?.
President
27-03-2011, 14:01
adesso chiamere un ktm colonnina no è???
er-minio
27-03-2011, 14:36
Stavi effettuando un sorpasso.
E' oltretutto probabile che abbiano fotografato entrambi i veicoli.
Fossi in te starei tranquillo, qui nella nostra zona, provincia di Brescia, gli speed check sono spuntati come funghi...ma al 99% sono finti, sono solo dei deterrenti e lo puoi vedere dalle finestrelle che sono sigillate....
ciao
gli speed check funzionano a rotazione ne va sempre e solo uno e quello in funzione deve anche avere nelle immediate vicinanze la pattuglia della polizia municipale
da me, mi pare, forse siamo ancora esenti e ho guardato in rete le immagini oltre che arancio li fanno anche azzurri e questi ultimi mi danno l'idea di essere ancor meno visibili
lo fanno per confonderci......tacci loro!!!!!!!
agiovita
28-03-2011, 20:44
Come detto da Albpar qui in Brescia e provincia sono solo quasi tutti deterrenti per far rallentare i mezzi inoltre quei pochi che hanno all'interno macchine foto mi sa che non sono a norma con la legge. Io mi informerei su sto kaiser di tubi arancio. Però per me stai tranqui che non ti arriva nulla.
In questo caso che succede?Si può contestare oppure c'è l'aggravante?
A rigor di logica non essendo in autostrada penso che sia dura dire che la Smart stava sorpassando a destra!
Perchè dovresti?
Hai superato il limite stop!
Be, hai superato il limite, in piu sorpassavi,magari con riga continua BRRRR...
Berghemrrader
29-03-2011, 06:00
Hai beccato uno dei 6 nuovi speedcheck della provinciale di Villa d'Adda. Sicuro che il limite fosse 70?
Infatti, se sono quelli di Villa il limite é di 50. Sul funzionamento non saprei dire se sono attivi.
La maggior parte sono vuote vengono usate come dissuasori ma lo vedi che al posto del vetro ha coperchietti di plastica...
Qualcuno può controllare la tua???
Bububiri
29-03-2011, 06:40
Molte volte sono vuote ....sono soro dissuasori!!!!!
O porca boia sono rimasto indietro; che sono sti ammennicoli arancioni? Qualcuno può postare immaggine o descrizione?. Please.
Walter
eccoli
http://www.speedcheck.it/
Durante lo scorso weekend eravamo a spasso per la zona di Iseo, Val Camonica e al rientro ho fatto un pezzo di Val Trompia per andare verso il Garda....in quella zona ne avrò contati almeno 10/15 in pochi kilometri (quasi tutti arancio e un paio di verdi), e ho notato che quasi tutti avevano in effetti le due finestrelle frontali completamente chiuse da pezzi di plastica.
Il punto è che non si può sapere quali......
P.S.: vedo ora il sito indicato da Lucar...in effetti quelli che ho visto io sono simili, ma hanno una forma diciamo più "moderna" e snella, di sezione ovale invece che quadrata/rettangolare...cmq sono loro....
teo ora ci son solo quelli ovali ma il concetto non cambia ;-)
io li ho visti anche azzurri nelle marche /abruzzo
Uno dei primi era sulla strada per Chiavenna.....in teoria dovrebbero agire da "dissuasori" ma.......fammi indovino che ti faccio ricco!.....io rallento sempre nel tratto interessato....nel dubbio....mi adeguo...
Diciamo che sicuramente concordo con Animal.Nel dubbio meglio rallentare...e comunque meglio questi visibili che le maledette macchinette nascoste dietro i guard-rail...
l'unico problema restano i Telelaser...quando li hai avvistati loro ti hanno già beccato...
MOTARD0701
29-03-2011, 21:38
Infatti, se sono quelli di Villa il limite é di 50. Sul funzionamento non saprei dire se sono attivi.
Dopo la rotonda salendo verso il tunnel, riportava l'adesivo di 70.
Venendo da Brivio fino alla rotonda il limite è 50, poi dalla rotonda salendo verso la galleria passa a 70.
La pattuglia comunque non credo debba esserci, e io non dormirei sugli allori.
Tra l'altro, passando di notte, mi sono accorto che due hanno una lucina lampeggiante gialla sulla sommità, e gli altri quattro invece ce l'hanno blu. Che indichino quali sono "carichi" e quali no?
Anche a Pilastro (PR) se non sbaglio ce ne sono 2... credo che siano ancora dei DISSUASORI, anche se in realtà immagino che possano essere impiegati come VELOX veri e propri... si qui da noi li chiamano TOTEM ... alcuni miei "compagni di merende" ci sono passati davanti a circa 100 invece che 60... è andata bene!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |