Visualizza la versione completa : ma ci sta qualcuno che......
Sinusoid
10-06-2005, 14:05
fa un lavoro manuale in questo forum????
O meglio siamo tutti scassa penne e tastiere, dentisti ecc. ecc. ecc.
o ci stà qualcuno/a che alla fine della giornata a i calli alle mani???
e non per quello che state pensando ma per lavoro serio :lol:
io ad esempio al massimo sporco le magliette col sugo della pasta....
:rolleyes: :rolleyes:
Diavoletto
10-06-2005, 14:08
cuoco???...........
Dr. Ergal
10-06-2005, 14:08
Beh, io faccio il progettista meccanico, ma non è l'unico lavoro che faccio.
Sono anche meccanico, quindi le mani me le sporco.
Aggiungerei anzi che è proprio quando ho le mani sporche che mi sento più a mio agio... ;)
er-minio
10-06-2005, 14:09
cuoco???...........
Addetto agli effetti speciali...
Diavoletto
10-06-2005, 14:14
Addetto agli effetti speciali...
e sticazzi....!
potrebbe che esse addetto ad una mensa.....
cameriere....etcetc
...........IHIHihihi
...........io pigio tasti davanti ad un monitor :( .......ma i calli alle mani ce l'ho comunque................ :confused:
Io allestisco le macchine per far guidare i disabili o per trasportali, faccio il quasimeccanico....
I calli cresono piano piano...
Aggiungerei anzi che è proprio quando ho le mani sporche che mi sento più a mio agio... ;)
Collega!!!
Avrei giurato che fossi un dottore, visto il nick e nonostante l'ergal!
guidopiano
10-06-2005, 14:25
io sono meccanico di auto e di autobus e di quant'altro che mi capita sotto le mani ( motosaldatrici, gruppi elettrogeni, motopompe, ecc....)
della serie...faso tuto mi :D :D
e vi dico che adesso inizia a far caldo con la tuta addosso e qui in officina è una sauna...alla faccia di quelli che smanettano tutto il giorno davanti al pc con l'aria condizionata e poi escono e vanno in palestra a fare pesi e quant'altro per tonificare il fisico......che vengano qui che li tonifico io a smontare qualche ruotina di pulman.... :lol: :lol: :lol:
Sinusoid
10-06-2005, 14:26
cuoco???...........
mangiatore
o meglio dalle 12,00 alle 13,00
sto coi piedi sotto la tavola
pausa pranzo
per il resto
tasti
volante
bici
pali
buche
scavi
ma tutto o quasi fatto fare agli altri
:) :)
io smanetto davanti al Pc ma anche sotto.......e dentro... e
1-Davanti è NOIOSO
2-(Amore nn leggere) a seconda di chi c'è seduto e come è vestita può essere MOOOOOLTO PIACEVOLE
3-è il più divertente...non come il garage...ma il cacciavite si usa....
A me i calli al massimo vengono perchè giro troppo pagine dei libri o scrivo troppo... :confused: :lol:
Collega!!!
Avrei giurato che fossi un dottore, visto il nick e nonostante l'ergal!
colleghi cari...anche io progettista meccanico (anche se di meccanica non capisco una fava) :lol: :D :D :D
GIANFRANCO
10-06-2005, 15:05
Be'... io mi occupo di Logistica, spedizioni, magazzini, carrellisti...trasportatori...corrieri......e i calli me li faccio al fegato...
mr-bongo
10-06-2005, 15:45
Io sono un elettronico per cui è difficile che mi vengano i calli, al massimo qualche bruciatura col saldatore a stagno.
In ogni caso io sono quello a cui vengono affidate le cose più rognose e/o urgenti perché sono sicuri che i risultati arrivano ...
Io sono corriere espresso,
macino un sacco di KM al giorno.
ho il callo del guidatore,
tra police ed indice.
e' stressante psicologicamente,
specie quando fai tanto centro città.
Matzugoro
10-06-2005, 16:31
Progettista in una galleria del vento....
I calli mi vengono a casa.....a passare l'aspirapolvere e pulire i vetri :lol:
Matz
Io faccio il muratore....
in proprio....
....calli? si tanti....
in proprio....
....calli? si tanti....
come mè serviresti caro..........ciò a casa che và a pezzi e nun ciò na lira............. :lol: :lol: ;)
...........io pigio tasti davanti ad un monitor :( .......ma i calli alle mani ce l'ho comunque................ :confused:
meglio non scoprire il perchè!!! :lol: :lol: :lol:
Goemetra..spesso in campagna con paline e tutto il resto..calli, si, ma soprattutto dovuti all'enduro :-)
Matzugoro
10-06-2005, 16:54
Goemetra..spesso in campagna con paline e tutto il resto..calli, si, ma soprattutto dovuti all'enduro :-)
Anche un po gaio...secondo me!! :lol: :lol:
Matz
Motopoppi
10-06-2005, 17:23
Progettista per necessita'
Meccanico per hobby.
Quando finisco un lavoro venuto bene e mi guardo le mani sporche sono contento come un bambino al luna park !!!
Ciao
cuoco???...........
no, sporcatore di magliette per le pubblicità dei detersivi ....
... ma che c@@@o di domande fai?
Dice il saggio:
Chi sa, fa.
Chi sa e non fa, coordina.
Chi non sa e non fa, dirige.
io mi faccio le pippe...è considerata attività manuale? :lol:
sono architetto, non faccio lavori manuali però oggi è venerdì e vado a casa adesso :mad:
10-06-2005, 20:59
io ogni tanto pulisco casa, va bene come lavoro manuale?
Vitellino
10-06-2005, 21:13
Mizzeca tutti progettisti meccanici finiti siete?
Solo io sono partito da lucidista, poi particolarista, poi disegnatore meccanico?
Ma poi progettisti meccanici di che cosa? Io facevo gli impianti di laminazione e finitura delle acciaierie...
Però ho smesso. Adesso ho rilevato l'azienda del papi...:homework: e adesso si ke mi sporco le mani!:(
Motorrad56
10-06-2005, 22:08
Io lavoro in banca e passo molte ore davanti al computer; i calli non mi sono venuti nelle mani ma nella min???a a forza di vedermela martellare dai clienti e dalla direzione della banca!!!!!!!!!
Mizzeca tutti progettisti meccanici finiti siete?
Solo io sono partito da lucidista, poi particolarista, poi disegnatore meccanico?
Ma poi progettisti meccanici di che cosa? Io facevo gli impianti di laminazione e finitura delle acciaierie...
Però ho smesso. Adesso ho rilevato l'azienda del papi...:homework: e adesso si ke mi sporco le mani!:(
Laminazione nastri! Fino a 10.000 tonnellate di schiaccio :D :D :D
Massyfor
10-06-2005, 22:33
in proprio....
....calli? si tanti....
Che storia un collega :D anch'io muratore in proprio......tanti calli, mal di schiena, un'infinità di ore (dalle 6 di mattina alle 8 di sera e una mezza al sabato a volte intera per non perdere il vizio)......poco tempo per la mukka :mad: ma in compenso tanta passione e soddisfazione per il mio lavoro :eek:
Lamps Massyfor.
escavatorista e anche carrellista
ho guidato di tutto, escavatori da 10 a 150 ql, pale cingolate, ruspe, terne, rullo compressore
ora svolgo altre manzioni, ma quando il lavoro è difficoltoso e soprattutto rischioso, mi precipito io, con i manipolatori tra le mani mi sento un dio.....ho all'attivo già tre cappottamenti ;-) ed un sacco di missioni impossibili..... per fare 100ml di acquedotto non mi sporco.....
gli unici calli me li faccio il sabato e la domenica guidando la moto, per il resto sei sempre sporco di grasso e impolverato
tontolina
10-06-2005, 22:37
io a volte faccio anche dei lavori manuali però non mi vengono i calli.
ciau.
Ciao io riparo valige con assistenza a vari marche( samsonite, delsey,roncato,tumi ecc.)
Be io invece mi sporco di sangue, di carne di maiale, produco salumi,
però mi posso anche sporcare con:spezie,zuccheri,antiossidanti,addensanti,conse rvanti, coloranti e tutte le schifezze che poi voi mangiate.......................................... ...............
i calli mi stanno venendo al cervello................
sono stuffo di lavoroooooooooooooooooooooooooo.
guardate qua. www.albinochiesa.it
ciau.
Non che c'entri niente con la discussione professionale in merito, ma il tuo nick è autoironico e/o ironico ? :confused:
Alessandro S
10-06-2005, 23:30
Io faccio il progettista di impianti tecnologici ( illuminazione pubblica, allarmi, videosorveglianza ecc.)
Prima mi occupavo di traffico e viabilità , progettavo impianti semaforici, sistemi di segnaletica. Poi quando ho un po' imparato ( 13 anni) mi hanno subito messo a fare altro :confused:.
I calli mi vengono praticamente per hobby, cioè meccanica ed elettronica ( sai che calli al pollice a furia di svitare a avvitare viti !)
Ciao
Io sono in cerca della mia identità!!!
O meglio siamo tutti scassa penne e tastiere, dentisti ecc. ecc. ecc.
o ci stà qualcuno/a che alla fine della giornata a i calli alle mani???
e non per quello che state pensando ma per lavoro serio :lol:
io ad esempio al massimo sporco le magliette col sugo della pasta....
Niente calli ahimè, solo gran mal di testa da : letture/computer/studio/discussioni. :mad:
Sono una specie protetta, un anarco/sindacalista d.o.c.g. :ctf2:
palettesio
10-06-2005, 23:36
restauro mobili & quadri,
calli proprio si per il pennello fra indice e medio......
P.S. ma TONTOLINA DICCI SE è LA TA FOTO CHE LI C'è POCO DA RESTAURARE
lupetto68
10-06-2005, 23:42
restauro mobili & quadri,
calli proprio si per il pennello fra indice e medio......
P.S. ma TONTOLINA DICCI SE è LA TA FOTO CHE LI C'è POCO DA RESTAURARE
beh, finalmente uno che si avvicina alla mia di occupazione... io li vendo i quadri...ho una galleria d'arte, ma mi sporco le mani oltre che con la mukka :-p :-p , anche con le cornici... :D :D
palettesio
10-06-2005, 23:43
CIAO FRATELLO!!!!!
SIAMO GLI UNICI ALLORA !!!!!!!
I SOLITI FIGHETTI CON LA BIEMMEWUUU
palettesio
10-06-2005, 23:44
GLI SCALLITI OVVIO
Collega del CARTAIO e MASSYFOR ho un'impresa edile, niente ufficio seguo i cantieri e lavoro dalle 7 alle 19 tutti i giorni sabato compreso, i calli? Le mie mani sono un callo unico e mi faccio male per es. adesso ho una lussazione del gomito, caduto da quattro metri, me l'hanno sistemato dopo quattro tentativi senza anestesia se ripenso al dolore svengo.
ma come non c'è neanche un CONTADINO che sia uno ????? :weedman:
se non avete mai provato zappa e vanga non potete neanche sapere che sono i calli !!!
m
ma come non c'è neanche un CONTADINO che sia uno ????? :weedman:
se non avete mai provato zappa e vanga non potete neanche sapere che sono i calli !!!
m
Perchè pala e piccone fanno le manicure???????
boscaiola
11-06-2005, 02:29
Hmmm... callo da mhouse quando mi guqdagno la pagnotta ... calli da legna (ovvio) quando mi diverto
Lavorazione metalli:
punzonatura CNC
taglio Waterjet
Piega Cnc.
Tanta officina e qualche ora in ufficio.
Però se continuasse (e continuerà) :confused: "l' invasione cinese" :angry5: i calli alle mani mi verranno per il motivo che i più maliziosi adducevano all' inizio del post :mad: :( :( :(
guidopiano
11-06-2005, 09:26
ciau.
:lol: scusa se mi permetto...ma se sei una "lei" ......messa giù così..... mi viene da pensare anche qualcosa di intrigante e poco lavorativo :D :D
......sai com'è l'ommo è bèstia :-p
Perchè pala e piccone fanno le manicure???????
daccordo, ma...... la terra è bassa !!!! come diceva mio nonno
e si va avanti " addritto" per 8 ore filate !!
(come dire che ti vengono i calli anche alla schiena)
(non trovo una faccina adatta)
m
lavoro manuale...... beh... in un certo senso direi di si... ma niente calli please.... :(
sono ottico contattologo.... :tard:
metto le dita negli occhi della gente....Auzz....
beh, finalmente uno che si avvicina alla mia di occupazione... io li vendo i quadri...ho una galleria d'arte, ma mi sporco le mani oltre che con la mukka :-p :-p , anche con le cornici... :D :D
Beh,io i quadri tento di studiarli.......
Studentessa di Scienze dei beni culturali indirizzo storia dell'arte contemporanea.
I calli a me sono venuti alle meningi a forza di studiare letteratura latina
Il Veleggiatore
11-06-2005, 12:02
amministrativo in un consorzio di bonifica. Pc, atti, contratti, ecc.
:pukerigh: Bleah
Architetto.
Ore e ore davanti al computer, con sotto QdE aperto ovviamente!! e in cantieri più o meno grossi. Telefonate di clienti rompimaroni e incapaci ad ogni ora!
I calli li ho per la moto, tutti i giorni, e per i lavori nell'orto e in giardino nel weekend.
Ho anche un bell'indolenzimento ai tendini della mano destra causa mouse. Ed è anche peggio dei calli!!!
sono geometra e faccio il capocantiere: calli alle mani no,ma ai piedi e soprattutto ai co@lioni tanti..........................
ciau.
Bella l' espressione,
ma spiegati meglio che sta
mandria de maini si stanno gia
facendo dei film.........
Vitellino
11-06-2005, 14:28
Laminazione nastri! Fino a 10.000 tonnellate di schiaccio :D :D :D
E la miseria e scrivi da Udine!? Non lavorerai mica alla Danieli??? No, dimmelo, xkè se lavori alla Danieli è molto probabile ke ci conosciamo!!!:partyman:
ciau.
Sarà, però mi sembri un pò strana (o strano ? ) :confused:
Problemi d' identità o (mode slang) "ce stai proprio a pià per c@@o ? ".
In ogni modo, l'importante è divertirsi :lol:
:lol: scusa se mi permetto...ma se sei una "lei" ......messa giù così..... mi viene da pensare anche qualcosa di intrigante e poco lavorativo :D :D
......sai com'è l'ommo è bèstia :-p
ah ah ah ah ah ah ah ah.....
avevo pensato la stessa cosa... :sign10: :sign10: :sign10: :sign10:
Io sono un infermiere e purtroppo le mani me le sporco eccome,magari fosse grasso
greenmanalishi
11-06-2005, 20:05
io son viglie del fuoco, ma le mani le uso anche per il fai da me sulle moto e per suonare.
Io volo :angel7: ed il mio contratto mi costringe a fare sei mesi di riposo all'anno :toothy7: per cui non ho calli per accordo sindacale.
Huey
_________
R100GS in partenza
R1250 GS-ADV SE in arrivo
E la miseria e scrivi da Udine!? Non lavorerai mica alla Danieli??? No, dimmelo, xkè se lavori alla Danieli è molto probabile ke ci conosciamo!!!:partyman:
Beccatoooooooooooooooooooooooo!!!! :lol: :lol: :lol:
Mandami un MP
Come iscritto alla accademia italiana di medicina manuale svolgo dell' ottimo lavoro alle mani, impreziosite da calli ben spessi sui polpastrelli della mano sinistra a causa di quello che nella mia mente e' il mio vero lavoro.
io faccio il muratore.....
Massyfor
12-06-2005, 21:22
e si caro i pavimenti sono all'altezza di un metro :D......i tetti sono tutti in ombra e soprattutto in piano :D ...... il martello pneumatico serve come fisioterapia :D .....d'estate e bello perchè ci abbronziamo :D ....e d'inverno ci congeliamo così non invecchiamo :D .....ma dai sono i due lavori forse più pesanti in assoluto :mad: :mad: :mad:
Lamps :lol: :lol: :lol:
daccordo, ma...... la terra è bassa !!!! come diceva mio nonno
e si va avanti " addritto" per 8 ore filate !!
(come dire che ti vengono i calli anche alla schiena)
(non trovo una faccina adatta)
m
giornalista. i calli solo alla mano destra per il gas (vero) e un po' per il windsurf :D :D :D
Bhè mi ci metto anch'io tra quelli che hanno i calli per davvero; lavorazione di acciaio inossidabile (saldature ripuliture e menate varie con ahimè tanta polvere e rumore anche se solo 1/2 giornata) :mumum:
alfred_hope
12-06-2005, 22:56
un po' per il windsurf :D :D :D
Aloha men!!! :D
Oggi uscito con la 5.8 con scirocchetto a Livorno!!!
Dopo tanto tempo in moto (il windsurf l'avevo un pò messo da parte...), questa sera ho le mani semi-finite!!!
gaetanocallista
13-06-2005, 08:42
psichiatra... passo il giorno con chi è fuori di testa o quantomeno a sentire i loro guai. QDE è un normale completamento... lavoro manuale solo quando bisogna afferrare qualcuno e contenerlo a letto
psichiatra... QDE è un normale completamento...
questa m'è piaciuta!!!!!!! :D :D :D
Nicholas
13-06-2005, 09:11
lavoro come autista per una società petrolifera.tutto il giorno in giro con l autotreno a distribuire carburante alle varie stazioni di servizio.e i calli alle mani vengono usando cambio e volante continuamente.
A me i calli al massimo vengono perchè giro troppo pagine dei libri o scrivo troppo... :confused: :lol:
di solito gli studenti hanno i calli alla mano destra perchè.... è la mano amica!
hi hi hi hi hi hi!
scusami Janno, ma essendo stato lungamente fuori-corso queta me l'hai proprio cavata di botto
lamps
Dunque..io faccio il musicista e di calli ne ho eccome...(sulle dita ;) )...a tempo perso faccio l'informatico...e li di calli non se ne parla proprio...:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |