PDA

Visualizza la versione completa : ma ci sta qualcuno che......

Sinusoid
10-06-2005, 14:05
fa un lavoro manuale in questo forum????

O meglio siamo tutti scassa penne e tastiere, dentisti ecc. ecc. ecc.
o ci stà qualcuno/a che alla fine della giornata a i calli alle mani???

e non per quello che state pensando ma per lavoro serio :lol:

io ad esempio al massimo sporco le magliette col sugo della pasta....

:rolleyes: :rolleyes:

Diavoletto
10-06-2005, 14:08
cuoco???...........

Dr. Ergal
10-06-2005, 14:08
Beh, io faccio il progettista meccanico, ma non è l'unico lavoro che faccio.
Sono anche meccanico, quindi le mani me le sporco.
Aggiungerei anzi che è proprio quando ho le mani sporche che mi sento più a mio agio... ;)

er-minio
10-06-2005, 14:09
cuoco???...........

Addetto agli effetti speciali...

Diavoletto
10-06-2005, 14:14
Addetto agli effetti speciali...

e sticazzi....!

potrebbe che esse addetto ad una mensa.....
cameriere....etcetc

...........IHIHihihi

Rantax
10-06-2005, 14:17
...........io pigio tasti davanti ad un monitor :( .......ma i calli alle mani ce l'ho comunque................ :confused:

Ricky
10-06-2005, 14:21
Io allestisco le macchine per far guidare i disabili o per trasportali, faccio il quasimeccanico....
I calli cresono piano piano...

ApiX
10-06-2005, 14:24
Aggiungerei anzi che è proprio quando ho le mani sporche che mi sento più a mio agio... ;)
Collega!!!
Avrei giurato che fossi un dottore, visto il nick e nonostante l'ergal!

guidopiano
10-06-2005, 14:25
io sono meccanico di auto e di autobus e di quant'altro che mi capita sotto le mani ( motosaldatrici, gruppi elettrogeni, motopompe, ecc....)

della serie...faso tuto mi :D :D

e vi dico che adesso inizia a far caldo con la tuta addosso e qui in officina è una sauna...alla faccia di quelli che smanettano tutto il giorno davanti al pc con l'aria condizionata e poi escono e vanno in palestra a fare pesi e quant'altro per tonificare il fisico......che vengano qui che li tonifico io a smontare qualche ruotina di pulman.... :lol: :lol: :lol:

Sinusoid
10-06-2005, 14:26
cuoco???...........

mangiatore
o meglio dalle 12,00 alle 13,00

sto coi piedi sotto la tavola

pausa pranzo

per il resto

tasti
volante
bici
pali
buche
scavi
ma tutto o quasi fatto fare agli altri

:) :)

sKappa
10-06-2005, 14:31
io smanetto davanti al Pc ma anche sotto.......e dentro... e
1-Davanti è NOIOSO
2-(Amore nn leggere) a seconda di chi c'è seduto e come è vestita può essere MOOOOOLTO PIACEVOLE
3-è il più divertente...non come il garage...ma il cacciavite si usa....

Janno
10-06-2005, 14:32
A me i calli al massimo vengono perchè giro troppo pagine dei libri o scrivo troppo... :confused: :lol:

scagno
10-06-2005, 15:00
Collega!!!
Avrei giurato che fossi un dottore, visto il nick e nonostante l'ergal!

colleghi cari...anche io progettista meccanico (anche se di meccanica non capisco una fava) :lol: :D :D :D

GIANFRANCO
10-06-2005, 15:05
Be'... io mi occupo di Logistica, spedizioni, magazzini, carrellisti...trasportatori...corrieri......e i calli me li faccio al fegato...

mr-bongo
10-06-2005, 15:45
Io sono un elettronico per cui è difficile che mi vengano i calli, al massimo qualche bruciatura col saldatore a stagno.
In ogni caso io sono quello a cui vengono affidate le cose più rognose e/o urgenti perché sono sicuri che i risultati arrivano ...

jhonny
10-06-2005, 16:22
Io sono corriere espresso,
macino un sacco di KM al giorno.
ho il callo del guidatore,
tra police ed indice.

e' stressante psicologicamente,
specie quando fai tanto centro città.

Matzugoro
10-06-2005, 16:31
Progettista in una galleria del vento....
I calli mi vengono a casa.....a passare l'aspirapolvere e pulire i vetri :lol:
Matz

cartaio
10-06-2005, 16:39
Io faccio il muratore....
in proprio....
....calli? si tanti....

Rantax
10-06-2005, 16:44
in proprio....
....calli? si tanti....

come mè serviresti caro..........ciò a casa che và a pezzi e nun ciò na lira............. :lol: :lol: ;)

pico
10-06-2005, 16:51
...........io pigio tasti davanti ad un monitor :( .......ma i calli alle mani ce l'ho comunque................ :confused:

meglio non scoprire il perchè!!! :lol: :lol: :lol:

Spike
10-06-2005, 16:51
Goemetra..spesso in campagna con paline e tutto il resto..calli, si, ma soprattutto dovuti all'enduro :-)

Matzugoro
10-06-2005, 16:54
Goemetra..spesso in campagna con paline e tutto il resto..calli, si, ma soprattutto dovuti all'enduro :-)

Anche un po gaio...secondo me!! :lol: :lol:
Matz

Motopoppi
10-06-2005, 17:23

Progettista per necessita'
Meccanico per hobby.

Quando finisco un lavoro venuto bene e mi guardo le mani sporche sono contento come un bambino al luna park !!!

Ciao

bepin
10-06-2005, 17:35
cuoco???...........

no, sporcatore di magliette per le pubblicità dei detersivi ....

... ma che c@@@o di domande fai?

bepin
10-06-2005, 17:41
Dice il saggio:

Chi sa, fa.
Chi sa e non fa, coordina.
Chi non sa e non fa, dirige.

paco68
10-06-2005, 20:49
io mi faccio le pippe...è considerata attività manuale? :lol:
sono architetto, non faccio lavori manuali però oggi è venerdì e vado a casa adesso :mad:

10-06-2005, 20:59
io ogni tanto pulisco casa, va bene come lavoro manuale?

Vitellino
10-06-2005, 21:13
Mizzeca tutti progettisti meccanici finiti siete?
Solo io sono partito da lucidista, poi particolarista, poi disegnatore meccanico?
Ma poi progettisti meccanici di che cosa? Io facevo gli impianti di laminazione e finitura delle acciaierie...
Però ho smesso. Adesso ho rilevato l'azienda del papi...:homework: e adesso si ke mi sporco le mani!:(

Motorrad56
10-06-2005, 22:08
Io lavoro in banca e passo molte ore davanti al computer; i calli non mi sono venuti nelle mani ma nella min???a a forza di vedermela martellare dai clienti e dalla direzione della banca!!!!!!!!!

Welcome
10-06-2005, 22:19
Mizzeca tutti progettisti meccanici finiti siete?
Solo io sono partito da lucidista, poi particolarista, poi disegnatore meccanico?
Ma poi progettisti meccanici di che cosa? Io facevo gli impianti di laminazione e finitura delle acciaierie...
Però ho smesso. Adesso ho rilevato l'azienda del papi...:homework: e adesso si ke mi sporco le mani!:(

Laminazione nastri! Fino a 10.000 tonnellate di schiaccio :D :D :D

Massyfor
10-06-2005, 22:33
in proprio....
....calli? si tanti....

Che storia un collega :D anch'io muratore in proprio......tanti calli, mal di schiena, un'infinità di ore (dalle 6 di mattina alle 8 di sera e una mezza al sabato a volte intera per non perdere il vizio)......poco tempo per la mukka :mad: ma in compenso tanta passione e soddisfazione per il mio lavoro :eek:

Lamps Massyfor.

Soyuz
10-06-2005, 22:35
escavatorista e anche carrellista
ho guidato di tutto, escavatori da 10 a 150 ql, pale cingolate, ruspe, terne, rullo compressore
ora svolgo altre manzioni, ma quando il lavoro è difficoltoso e soprattutto rischioso, mi precipito io, con i manipolatori tra le mani mi sento un dio.....ho all'attivo già tre cappottamenti ;-) ed un sacco di missioni impossibili..... per fare 100ml di acquedotto non mi sporco.....

gli unici calli me li faccio il sabato e la domenica guidando la moto, per il resto sei sempre sporco di grasso e impolverato

tontolina
10-06-2005, 22:37

io a volte faccio anche dei lavori manuali però non mi vengono i calli.
ciau.

gerrino
10-06-2005, 22:49
Ciao io riparo valige con assistenza a vari marche( samsonite, delsey,roncato,tumi ecc.)

kappa
10-06-2005, 23:03
Be io invece mi sporco di sangue, di carne di maiale, produco salumi,
però mi posso anche sporcare con:spezie,zuccheri,antiossidanti,addensanti,conse rvanti, coloranti e tutte le schifezze che poi voi mangiate.......................................... ...............
i calli mi stanno venendo al cervello................
sono stuffo di lavoroooooooooooooooooooooooooo.

guardate qua. www.albinochiesa.it

Saetta
10-06-2005, 23:28
ciau.

Non che c'entri niente con la discussione professionale in merito, ma il tuo nick è autoironico e/o ironico ? :confused:

Alessandro S
10-06-2005, 23:30
Io faccio il progettista di impianti tecnologici ( illuminazione pubblica, allarmi, videosorveglianza ecc.)
Prima mi occupavo di traffico e viabilità , progettavo impianti semaforici, sistemi di segnaletica. Poi quando ho un po' imparato ( 13 anni) mi hanno subito messo a fare altro :confused:.
I calli mi vengono praticamente per hobby, cioè meccanica ed elettronica ( sai che calli al pollice a furia di svitare a avvitare viti !)
Ciao

dgardel
10-06-2005, 23:35
Io sono in cerca della mia identità!!!

Saetta
10-06-2005, 23:35

O meglio siamo tutti scassa penne e tastiere, dentisti ecc. ecc. ecc.
o ci stà qualcuno/a che alla fine della giornata a i calli alle mani???

e non per quello che state pensando ma per lavoro serio :lol:

io ad esempio al massimo sporco le magliette col sugo della pasta....

Niente calli ahimè, solo gran mal di testa da : letture/computer/studio/discussioni. :mad:

Sono una specie protetta, un anarco/sindacalista d.o.c.g. :ctf2:

palettesio
10-06-2005, 23:36
restauro mobili & quadri,

calli proprio si per il pennello fra indice e medio......

P.S. ma TONTOLINA DICCI SE è LA TA FOTO CHE LI C'è POCO DA RESTAURARE

lupetto68
10-06-2005, 23:42
restauro mobili & quadri,

calli proprio si per il pennello fra indice e medio......

P.S. ma TONTOLINA DICCI SE è LA TA FOTO CHE LI C'è POCO DA RESTAURARE
beh, finalmente uno che si avvicina alla mia di occupazione... io li vendo i quadri...ho una galleria d'arte, ma mi sporco le mani oltre che con la mukka :-p :-p , anche con le cornici... :D :D

palettesio
10-06-2005, 23:43
CIAO FRATELLO!!!!!

SIAMO GLI UNICI ALLORA !!!!!!!
I SOLITI FIGHETTI CON LA BIEMMEWUUU

palettesio
10-06-2005, 23:44
GLI SCALLITI OVVIO

giobin
11-06-2005, 00:10
Collega del CARTAIO e MASSYFOR ho un'impresa edile, niente ufficio seguo i cantieri e lavoro dalle 7 alle 19 tutti i giorni sabato compreso, i calli? Le mie mani sono un callo unico e mi faccio male per es. adesso ho una lussazione del gomito, caduto da quattro metri, me l'hanno sistemato dopo quattro tentativi senza anestesia se ripenso al dolore svengo.

mttwolf
11-06-2005, 00:18
ma come non c'è neanche un CONTADINO che sia uno ????? :weedman:

se non avete mai provato zappa e vanga non potete neanche sapere che sono i calli !!!

m

giobin
11-06-2005, 00:21
ma come non c'è neanche un CONTADINO che sia uno ????? :weedman:

se non avete mai provato zappa e vanga non potete neanche sapere che sono i calli !!!

m

Perchè pala e piccone fanno le manicure???????

boscaiola
11-06-2005, 02:29
Hmmm... callo da mhouse quando mi guqdagno la pagnotta ... calli da legna (ovvio) quando mi diverto

Freccia
11-06-2005, 08:03
Lavorazione metalli:
punzonatura CNC
taglio Waterjet
Piega Cnc.
Tanta officina e qualche ora in ufficio.

Però se continuasse (e continuerà) :confused: "l' invasione cinese" :angry5: i calli alle mani mi verranno per il motivo che i più maliziosi adducevano all' inizio del post :mad: :( :( :(

guidopiano
11-06-2005, 09:26
ciau.

:lol: scusa se mi permetto...ma se sei una "lei" ......messa giù così..... mi viene da pensare anche qualcosa di intrigante e poco lavorativo :D :D

......sai com'è l'ommo è bèstia :-p

mttwolf
11-06-2005, 10:20
Perchè pala e piccone fanno le manicure???????

daccordo, ma...... la terra è bassa !!!! come diceva mio nonno

e si va avanti " addritto" per 8 ore filate !!

(come dire che ti vengono i calli anche alla schiena)

(non trovo una faccina adatta)

m

Uto
11-06-2005, 11:15
lavoro manuale...... beh... in un certo senso direi di si... ma niente calli please.... :(
sono ottico contattologo.... :tard:
metto le dita negli occhi della gente....Auzz....

Faretra
11-06-2005, 11:54
beh, finalmente uno che si avvicina alla mia di occupazione... io li vendo i quadri...ho una galleria d'arte, ma mi sporco le mani oltre che con la mukka :-p :-p , anche con le cornici... :D :D

Beh,io i quadri tento di studiarli.......
Studentessa di Scienze dei beni culturali indirizzo storia dell'arte contemporanea.
I calli a me sono venuti alle meningi a forza di studiare letteratura latina

Il Veleggiatore
11-06-2005, 12:02
amministrativo in un consorzio di bonifica. Pc, atti, contratti, ecc.
:pukerigh: Bleah

aibalit
11-06-2005, 13:18
Architetto.
Ore e ore davanti al computer, con sotto QdE aperto ovviamente!! e in cantieri più o meno grossi. Telefonate di clienti rompimaroni e incapaci ad ogni ora!
I calli li ho per la moto, tutti i giorni, e per i lavori nell'orto e in giardino nel weekend.
Ho anche un bell'indolenzimento ai tendini della mano destra causa mouse. Ed è anche peggio dei calli!!!

mauropc
11-06-2005, 13:44
sono geometra e faccio il capocantiere: calli alle mani no,ma ai piedi e soprattutto ai co@lioni tanti..........................

jhonny
11-06-2005, 13:51
ciau.

Bella l' espressione,
ma spiegati meglio che sta
mandria de maini si stanno gia
facendo dei film.........

Vitellino
11-06-2005, 14:28
Laminazione nastri! Fino a 10.000 tonnellate di schiaccio :D :D :D

E la miseria e scrivi da Udine!? Non lavorerai mica alla Danieli??? No, dimmelo, xkè se lavori alla Danieli è molto probabile ke ci conosciamo!!!:partyman:

Saetta
11-06-2005, 16:34
ciau.

Sarà, però mi sembri un pò strana (o strano ? ) :confused:

Problemi d' identità o (mode slang) "ce stai proprio a pià per c@@o ? ".

In ogni modo, l'importante è divertirsi :lol:

Uto
11-06-2005, 16:40
:lol: scusa se mi permetto...ma se sei una "lei" ......messa giù così..... mi viene da pensare anche qualcosa di intrigante e poco lavorativo :D :D

......sai com'è l'ommo è bèstia :-p

ah ah ah ah ah ah ah ah.....
avevo pensato la stessa cosa... :sign10: :sign10: :sign10: :sign10:

Serse
11-06-2005, 20:02
Io sono un infermiere e purtroppo le mani me le sporco eccome,magari fosse grasso

greenmanalishi
11-06-2005, 20:05
io son viglie del fuoco, ma le mani le uso anche per il fai da me sulle moto e per suonare.

Huey
11-06-2005, 20:47
Io volo :angel7: ed il mio contratto mi costringe a fare sei mesi di riposo all'anno :toothy7: per cui non ho calli per accordo sindacale.

Huey
_________
R100GS in partenza
R1250 GS-ADV SE in arrivo

Welcome
11-06-2005, 20:53
E la miseria e scrivi da Udine!? Non lavorerai mica alla Danieli??? No, dimmelo, xkè se lavori alla Danieli è molto probabile ke ci conosciamo!!!:partyman:

Beccatoooooooooooooooooooooooo!!!! :lol: :lol: :lol:
Mandami un MP

Gary B.
11-06-2005, 21:30
Come iscritto alla accademia italiana di medicina manuale svolgo dell' ottimo lavoro alle mani, impreziosite da calli ben spessi sui polpastrelli della mano sinistra a causa di quello che nella mia mente e' il mio vero lavoro.

raso
11-06-2005, 22:18
io faccio il muratore.....

Massyfor
12-06-2005, 21:22
e si caro i pavimenti sono all'altezza di un metro :D......i tetti sono tutti in ombra e soprattutto in piano :D ...... il martello pneumatico serve come fisioterapia :D .....d'estate e bello perchè ci abbronziamo :D ....e d'inverno ci congeliamo così non invecchiamo :D .....ma dai sono i due lavori forse più pesanti in assoluto :mad: :mad: :mad:

Lamps :lol: :lol: :lol:

daccordo, ma...... la terra è bassa !!!! come diceva mio nonno

e si va avanti " addritto" per 8 ore filate !!

(come dire che ti vengono i calli anche alla schiena)

(non trovo una faccina adatta)

m

Theduke
12-06-2005, 21:35
giornalista. i calli solo alla mano destra per il gas (vero) e un po' per il windsurf :D :D :D

boschi
12-06-2005, 21:45
Bhè mi ci metto anch'io tra quelli che hanno i calli per davvero; lavorazione di acciaio inossidabile (saldature ripuliture e menate varie con ahimè tanta polvere e rumore anche se solo 1/2 giornata) :mumum:

alfred_hope
12-06-2005, 22:56
un po' per il windsurf :D :D :D

Aloha men!!! :D

Oggi uscito con la 5.8 con scirocchetto a Livorno!!!

Dopo tanto tempo in moto (il windsurf l'avevo un pò messo da parte...), questa sera ho le mani semi-finite!!!

gaetanocallista
13-06-2005, 08:42
psichiatra... passo il giorno con chi è fuori di testa o quantomeno a sentire i loro guai. QDE è un normale completamento... lavoro manuale solo quando bisogna afferrare qualcuno e contenerlo a letto

ApiX
13-06-2005, 08:56
psichiatra... QDE è un normale completamento...

questa m'è piaciuta!!!!!!! :D :D :D

Nicholas
13-06-2005, 09:11
lavoro come autista per una società petrolifera.tutto il giorno in giro con l autotreno a distribuire carburante alle varie stazioni di servizio.e i calli alle mani vengono usando cambio e volante continuamente.

igire
13-06-2005, 09:28
A me i calli al massimo vengono perchè giro troppo pagine dei libri o scrivo troppo... :confused: :lol:

di solito gli studenti hanno i calli alla mano destra perchè.... è la mano amica!
hi hi hi hi hi hi!

scusami Janno, ma essendo stato lungamente fuori-corso queta me l'hai proprio cavata di botto

lamps

luke
13-06-2005, 11:21
Dunque..io faccio il musicista e di calli ne ho eccome...(sulle dita ;) )...a tempo perso faccio l'informatico...e li di calli non se ne parla proprio...:)