Visualizza la versione completa : Akrapovic
mariozeta
26-03-2011, 11:46
Scusate la mia ignoranza, ma quanti tipi di terminale Akra esistono per la GS1200? Lo chiedo perche' ne ho visto inserzionato uno a buon prezzo, e volevo capirci qualcosa di piu'. Grazie 1000!
uno marchiato a laser ""originale"" bmw e uno dell'akra con targhetta normale.
originale usato 400/380
originale akra con targhetta 250 euro.
lampssssss
mariozeta
27-03-2011, 09:36
Grazie mille.sei stato chiarissimo!
Tricheco
27-03-2011, 17:14
mah................
Muntagnin
27-03-2011, 18:44
ci sono .. per ora .. 2 cose insopportabili sulle BMW:
- il bauletto sul K1200GT (Sogliolone)
- gli scarichi tamarri e/o caciaroni
Hanno inventato i dbkiller ne eri al corrente?
:lol::lol:
Muntagnin
27-03-2011, 19:18
che senso ha spendere i danè per un tubo da stufa tamarro se poi non gli togli il dbkiller?
In primis piu' di 4 kg in meno, e poi prima ci troviamo e te la faccio provare, non mura a 5000 come sull'originale ma sale regolare sino al limitatore.
Mi conosci, e sai che non ho manie esibizionistiche, ma solo perfezionistiche..:)
valter 58
27-03-2011, 19:40
ciao, ho AKRA , mai tolto il dbk per fare rumore o per attirare attenzione, montata per togliere quel vuoto sui 4000/5000 ,ho tolto qualche kg superfluo , uso quasi sempre le borse in alluminio che la coprono quindi non ho pensato al fatto estetico, ora voglio chiederti Muntagnin : ma è veramente da tamarri ? (ho fatto la battuta )
Muntagnin
27-03-2011, 19:48
Il suono originale dei boxer BMW è unico e piacevolissimo.
Quindi la mia risposta è .. sì è una tamarrata gigantesca.
che senso ha spendere i danè per un tubo da stufa tamarro se poi non gli togli il dbkiller?
No è sempre così....ad esempio, (a mio parere) nella K6 gli Akra sono oltre che più leggeri, anche più slanciati rifiniti ed eleganti degli scarichi originali, quest'ultimi sembrano davvero due tubi della stufa per dimensioni e forma!!
non vi pare??...
questo è l'originale:
http://img263.imageshack.us/img263/584/espanascarichi.jpg
e questi sono gli Akra previsti in lega di titanio:
http://img43.imageshack.us/img43/7682/akraq.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/4201/dsc01660w.jpg
Questi Akra escono omologati quindi il livello sonoro è a norma, ovviamente la timbrica è un altra cosa!
qui lo vedete molto meglio e vi renderete conto della differenza:
http://www.youtube.com/watch?v=K-gOMpVJrtI
Muntagnin
27-03-2011, 19:56
io parlo dei boxer .. del 1600 non me ne curo proprio.
rufus.eco
27-03-2011, 20:05
o io quel vuoto che dite sui 4000 5000 .........non lo sento anche senza akra :D:!::!::!:
.. sì è una tamarrata gigantesca.
Tua opinione personale, fortunatamente compro quello che mi piace ed agrada senza dover avere pareri. ;)
o io quel vuoto che dite sui 4000 5000 .........non lo sento anche senza akra.
Evidentemente metti la marcia superiore a quel regime...;)
Muntagnin
27-03-2011, 20:11
Merlino .. io ho risposto ad una domanda fattami
..............ora voglio chiederti Muntagnin : ma è veramente da tamarri ? (ho fatto la battuta )
Poi ci mancherebbe che ognuno non possa comperare quello che meglio crede.
Poi ci mancherebbe che io non possa pensare che il tubo da stufa after-market sia una tamarrata gigantesca
Luponero
27-03-2011, 20:14
Bellissimi gli akra della K1600GT ma te li faranno pagare 1500 euro?
antoniodemeo
27-03-2011, 20:18
sicuramente avete notato che il GS 2010 ha lo stesso saund dello scarico akra senza db killer,io l'ho montato senza db,perchè sarebbe un controsenso montare lo scarico e lasiarci il db,poi sono punti di vista come dice l'amico Merlino.
Bellissimi gli akra della K1600GT ma te li faranno pagare 1500 euro?
Magari ..Luponero...di listino costano 2.005 euro!!..infatti su internet e su You tube, si vedono ormai filmati di ogni tipo sulla K6 e si può ascoltare il rombo del 6 cilindri, ma non ve n'è uno con gli Akra montati per sentire la differenza..nemmeno uno!!
THE BEAK
27-03-2011, 20:51
questa non era una risposta a nessuna domanda a te rivolta.era solo un tuo inutile parere.
ricordati che per giudicare bisogna prima pensarci bene bene e anche dopo non è detto che uno debba farlo.
uno coi propri soldi ci fa quello che vuole.chiaro?
magari per te uno e tamarro con lo scarico,magari per me sei tamarro per il tuo gusto nel vestire.ma non vengo certo a giudicarti.
IMHO
Muntagnin
27-03-2011, 20:55
mangiato pesante?
THE BEAK
27-03-2011, 21:03
sto ancora cucinando
aggiungo un piatto?
se ti piacciono i malloreddus sei il benvenuto...
antoniodemeo
27-03-2011, 21:43
Non litigate non serve!Io nelle mie esperienze di vita ho constatato che è meglio essere tamarro che cafone arricchito.
ATTENZIONE!La mia teoria non è rivolta a NESSUNO!
sicuramente avete notato che il GS 2010 ha lo stesso saund dello scarico akra senza db killer,io l'ho montato senza db,perchè sarebbe un controsenso montare lo scarico e lasiarci il db,poi sono punti di vista come dice l'amico Merlino.
...ATTENZIONE però...
per manomissione di scarico omologato l' art. 78 dell c.d.s recita:
Multa da 390 euro + sequestro libretto + revisione del mezzo. :rolleyes:
almeno qui al nord....
:lol:
antoniodemeo
27-03-2011, 21:53
...ATTENZIONE però...
per manomissione di scarico omologato l' art. 78 dell c.d.s recita:
Multa da 390 euro + sequestro libretto + revisione del mezzo. :rolleyes:
almeno qui al nord....
:lol:ù
Seeeeee!Buona notte!Qua non guardano nemmeno se hai il casco!:lol:
se non ti piace lo scarico tamarro non prenderai mai un modello 2010!!
bella vita!!
cmq, visto quello che si rischia..ci teniamo stretto il db! (almeno nel sottosella)!!!
Qualcuno ha provato a controllare i consumi prima e dopo ???
Io sulla mia, ma e' una HD, ho rilevato una marcata diminuzione dei consumi....
mariozeta
28-03-2011, 07:51
Io avevo chiesto altro. non il tuo parere!
Muntagnin
28-03-2011, 09:08
Io non ti ho quotato di conseguenza non era una risposta a te indirizzata.
Se vogliamo prendere le cose per quello che sono, era scontato che fosse una mia libera considerazione sull'utilizzo di 2 accessori.
Se invece ti alteri per l'intromissione su un tuo 3D .. amen.
Essendo un argomento dibattuto innumerevoli volte ed sotto infinite varietà di forme, ho erroneamente pensato che il tuo 3D fosse null'altro, che lanciato, per farci tra tutti delle sane risate. Un pò come chiedere quale olio usare.
Puoi star certo che la mia vita non subisce cambiamenti se tu decidi per lo scarico tamarro .. tizio per il bauletto sulla K1200GT .. Caio faccia le penne per le strade.
Libere decisioni al pari di verniciare a pois la mia moto.
Sono sempre stato d'accordo con Muntagnin. Ho sempre considerato gli scarichi aftermarket una tamarrata galattica sulle bmw, sopratutto sui boxer.
Poi non so per quale arcana ragione ho incominciato a ingolosirmi per l'akra, e non so assolutamente per quale motivo...mah...nin zo...mi sarò un po intamarrato pur io :-o:-o
un ex tk
28-03-2011, 16:57
Se uno ha 500/600 c.a. Euro che gli avanzano...l'Akra non mi sembra poi così tamarro, esteticamente molto discreto, a mio avviso sul GS è più bellino dell'enorme tubo da stufa originale.
https://picasaweb.google.com/EnnioSchiavoni/PonteDiComando?authkey=Gv1sRgCJ33qdKx9pfTygE#54184 63735454304802
4 Kg sono tanti, ma un mese di dieta costa comunque di meno....e fa meglio alla salute.
Con il DB fa un suono molto simile all'originale fino a 4000 giri, poi sembra più una moto 1.200(per ri modelli ante 2010)
Comunque è più silenzioso dei modelli originali con valvola pazializzatrice del 2010.
Sulla mia ho fatto troppe modifiche per un riscontro oggettivo, però:
1) togliendo il DB perde sotto
2) con il DB un po' "sforacchiato-limato " rumore molto contenuto, non perde sotto e secondo me mura un po' meno nella famosa zona del buco...
Muntagnin
28-03-2011, 17:17
Tanto per evitare che mi si dia del talebano BMW .. quando avevo la R1150R quella moto ne aveva viste di tutti i colori.
- EPROM programmata al lavoro
- alberi a cammes con i fori per la microregolazione della messa in fase (After-market)
- sostituzione del Cat con una Y (fatta al lavoro con una cura certosina per l'incrocio dei tubi)
- sostituzione dei condotti corpiniettori-filtro aria (quelli della RT)
- snorkel maggiorato e aspirante in zona calma (in carbonio .. fatto da un fornitore)
- super bilanciamento dell'albero motore.
- HP? più di una ESSE presa come confronto stesso banco .. stessa giornata
- Il banco prova era stato realizzato in fabbrica utilizzando una pompa idraulica collegata al mozzo ruota.
Direte .. predichi bene e razzoli male.
Non avevo mai cambiato il tubo da stufa perchè l'avevamo provato con un flussometro ed eravamo rimasti stupiti dall'efficenza. Non necessariamente rumore=rendimento.
A vederla, la mia RR non si notava che era taroccata. Quando dico tamarrata mi riferisco a modifiche che saltano all'occhio .. anzi all'orecchio.
POI OGNUNO PUO' FARE COME CREDE SENZA ALTERARSI OD OFFENDERE
un ex tk
28-03-2011, 17:23
.. quando avevo la R1150R quella moto ne aveva viste di tutti i colori.......
Apperò...robetta...!:!:
Comunque concordo di tutte le modifiche che ho fatto per tentare di migliorare un po' le performance, il terminale incide quasi nulla, rimettendo l'originale saremmo +/- sempre lì.
Quanto a performance il terminale serve a zero secondo me (anche se in rete girano presunti grafici che accerterebbero 3 cavalli di piu per il gs con terminale akrapovic....senza però chiarire se con DB Killer o senza).
Per chi ama il genere ne guadagna l'orecchio, l'occhio e qualche chiletto (poco nulla dato il peso complessivo della moto). Non di più.
Ciò detto forse ci casco anche io.
Muntagnin
29-03-2011, 10:41
Lo dico e lo nego di averlo detto ...
Uno step non posto in essere, all'epoca del taroccamento della mia R1150R, era il procurarmi un Cat .. aprirlo .. svuotarlo .. mettere un tubo di unione .. richiudere il tutto e risaldarlo. lucidatina finale e via ..
Giuro che è una cosa che non bisogna fare perchè è fuorilegge .. tanto non ero riuscito a trovarlo usato
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |