Visualizza la versione completa : In moto con i calzoni corti
NICOTACOS
26-03-2011, 11:44
E' arrivata la primavera. Giornate di caldo relativo. Andando al lavoro, questa mattina, ho incrociato un tizio alla guida di una sportivissima GSXR con scarico aperto. Indossava i pantaloncini corti.
Non voglio riproporre la solita discussione sull'opportunità di un tale abbigliamento per guidare una moto, quanto verificare se anche voi avete avuto la mia stessa percezione di un curioso fenomeno di costume.
Non pare anche a voi che tra i motociclisti (includendo anche gli scooteristi) sia sovrarappresentata la percentuale di maschi adulti che indossano i pantaloncini corti? E che questo sia tanto più vero quando le temperature esterne non richiedono certo una maggiore esposizione di epidermide all'aria per smaltire il calore? :lol::lol::lol:
Alessandroprimo
26-03-2011, 11:53
Bahhh......forse credono di fare i giovani.
Vedrai che alla prima,anche banale,caduta,cambiano idea!
La mamma degli esibizionisti è sempre incinta
lagaibarex
26-03-2011, 14:32
...oddio, magari ha fatto 100 metri per fare benzina o andare dal gommista...non siate talebani...
Andando al lavoro, questa mattina, ho incrociato un tizio alla guida di una sportivissima GSXR con scarico aperto. Indossava i pantaloncini corti.
ma quanti gradi c'erano stamattina presto a Reggio Emilia ?
:confused::confused::confused::confused:
se è come qua ...intorno ai 7/8
Umberto68
26-03-2011, 17:58
Anche io vorrei farlo, non sopporto il caldo, i pantaloni appiccicati alle gambe mi fanno impazzire...eppure li metto, nostante la bambina mi butti addosso il calore del motore. ;)
Insomma una temperatura da costume anche!!!!!
26-03-2011, 18:11
tra i motociclisti sia sovrarappresentata la percentuale di maschi adulti che indossano i pantaloncini corti?
Nuance di Gomma, benza e peli bruciati. Eau de Motò Summer 2011. Nelle migliori profumerie della vostra città.
Miami giugno
Yamaha R1
Abbigliamento: Canottiera, pantaloncini corti e infradito.
No casco solo occhiali da sole.
Purtroppo non sono riuscito a fare foto. Lì è abbastanza la regola.
i panaloni corti fanno cfigo....
Dogwalker
26-03-2011, 18:49
Non pare anche a voi che tra i motociclisti (includendo anche gli scooteristi) sia sovrarappresentata la percentuale di maschi adulti che indossano i pantaloncini corti?
Non direi. E' più rappresentata la categoria in cui un pilota con abbigliamento tecnico porta a spasso una zavorrina praticamente in costume da bagno.
DogW
franco56
26-03-2011, 18:57
i pantaloni corti vogliono le infradito:mad:il casco momo:mad:e il TMAX:mad::mad:
allora il timmy ce l'ho e le infradito pure. metto i pantaloncini ma il momo mi manca. come posso fare?
Berghemrrader
26-03-2011, 19:08
Dal momento che non é obbligatorio per nessuno calzare pantaloni lunghi se uno vuole andare in giro in braghini e canottiera che lo faccia pure, non vedo proprio il problema.
E' talmente ovvio che anche una vespa (l'insetto, non lo scooter) in velocità può farti male e distrarti (per non parlare di una sdraiata) che non sarei nemmeno capace di farlo presente ad uno di questi fenomeni, se fanno così é perché gli piace farlo, io mi sento a posto solo se sono ben vestito ma entrambi siamo liberi di vestirci come ci pare.
sono ottimi per l'effetto depilazione da calore che abbronza pure
intravedo una bella discussione. :confused: :lol:
Non vorrete dirmi che per andare al mare mi devo mettere i pantaloni tennici ????!!!! no perchè inizio a dare tante testate al muro :mad: rotfl.
Berghemrrader
26-03-2011, 19:22
Non vorrete dirmi che per andare al mare mi devo mettere i pantaloni tennici ????!!!!
No. Per gli harleysti c'è una deroga, tanto con quelle velocità cosa vuoi che cambi? :lol::lol::lol:
:lol::lol::lol: ma tu ti ammigini uno su una 883 tutto tennico ahahahahaha mi verrebbe da piangere ahahahahah
A me piace far vedere il pelo.
viaggiatore83
26-03-2011, 19:45
i pantaloni corti vogliono le infradito:mad:il casco momo:mad:e il TMAX:mad::mad:
mamma mia sai quanti ne vedremo in giro questa estate:mad:
Il tormentone delle gambe scoperte e scollature varie, mii che pettegole:lol:
vuoi mettere l'aria fresca che entra tra le cosce e crea una leggera brezza tra i coioter? ..... è impagabile ahahahah
oggi all`entrata di un super market c`era un tizio in completa tuta di pelle con saponette.... anche questo direi che sia eccessivo.
Umberto68
27-03-2011, 00:00
Ognuno si veste come crede, a suo rischio e pericolo.
Purtroppo, lo stesso casco integrale, a volte non basta ad evitare lesioni gravi...ne ho visti parecchi, l'ultimo tre giorni fa.
Secondo me è la "sorte" che decide tutto, puoi essere vestito al massimo del tecnico, cadere e fracassarti, come, al contrario cadendo con pantaloncini e maniche corte puoi cadere e non farti nulla. ;)
Tricheco
27-03-2011, 17:12
ciò caldo alle gambe
Ma d'agosto, questo tizio cosa fà?
Secondo me è la "sorte" che decide tutto, puoi essere vestito al massimo del tecnico, cadere e fracassarti, come, al contrario cadendo con pantaloncini e maniche corte puoi cadere e non farti nulla. ;)
Infatti, libertà personale di vestirsi come meglio crediamo...
La "sorte" ha una buona dose di intervento decisivo... OK
Ma andarsi a cercare guai maggiori, qualora ti succeda il fattaccio, è un po' troppo...
Circa i pantaloncini corti, che paiono così di moda, se ne vedono già parecchi in città. Soprattutto portati da ragazzotti che indossano giacche a vento ed il "regolare" cappuccio... :(
Credo che la primavera concorra ad un rialzo della temperatura delle "parti basse" mentre quelle superiori (cervello compreso) sono ancora ibernate... :lol:
Sono d'accordo, libertà di vestirsi come pare, ma solo se tutte le spese mediche di un eventuale caduta poi le paga il pilota.
Non vedo il motivo per cui se si decide di girare "nudi" per qualsivoglia motivo, la comunità debba spendere i soldi per le cure ;)
THE BEAK
27-03-2011, 18:48
vuoi mettere l'aria fresca che entra tra le cosce e crea una leggera brezza tra i coioter? ..... è impagabile ahahahah
ti adoro Totò
Sono d'accordo, libertà di vestirsi come pare, ma solo se tutte le spese mediche di un eventuale caduta poi le paga il pilota.
Non vedo il motivo per cui se si decide di girare "nudi" per qualsivoglia motivo, la comunità debba spendere i soldi per le cure ;)>
Mi hai tolto le parole di bocca :D.....libertà va bene, ma chi (si) rompe, paga!:angry4:
Grecia, Agosto temperatura torrida, Io indossavo le Bermuda gironzolavo tranquillo quando un'ape Greca incazzosissima mi si è infilata sù e mi ha pizzicato nei maroni un dolore che non vi dicooooooooooooooooooooooo!
Panzerkampfwagen
27-03-2011, 19:46
all`entrata di un super market c`era un tizio in completa tuta di pelle con saponette.... direi eccessivo.
Beh, no, a meno che non cercasse di far piegare il carrello.
...
Il che poi non è molto diverso da qualche moto in giro. :lol:
..... spese mediche di un eventuale caduta poi le paga il pilota.
Non vedo il motivo per cui se si decide di girare "nudi" per qualsivoglia motivo, la comunità debba spendere i soldi per le cure ;)
Bene, alla stessa stregua non vedo motivo per cui la comunità debba spendere soldi per curare fumatori, etilisti, obesi, tossici.... e per tutte quelle patologie chiaramente dovute a scorrette abitudini di vita... mi sa che anche qua dentro si potrebbe dare una bella sfoltita:lol:
fino a prova contraria ad oggi le spese mediche per tutti i coglioni in moto che hanno fatto danno per loro negligenza alla comunità (pur indossando l' abbigliamento tecnico) le ho pagate pure io (e non per me)
Quindi secondo il tuo discorso uno basta che indossi lo scafandro anche per andare a fare la spesa e magari ubriaco e procura un danno a se o alla comunità è giustificato ???? ma !!!!!
uno invece (come il sottoscritto) che l' abbigliamento tecnico non l'ha mai indossato se non per proteggersi dal freddo e non ha mai rotto i coglioni alla comunità (caricandola per spese mediche) è da condannare .... no (?) fammi capire.
63roger63
27-03-2011, 21:32
Non vorrete dirmi che per andare al mare mi devo mettere i pantaloni tennici ...
Anch'io son della tua stessa idea:
http://i53.tinypic.com/r8tcp5.jpg
:cool:
ecco e che cazz
http://i52.tinypic.com/2447kah.jpg
63roger63
27-03-2011, 21:40
Credo che la primavera concorra ad un rialzo della temperatura delle "parti basse"
Gli scozzesi già lo sapevano...
http://static.blogo.it/happyblog/ventogonnakiltculo.jpg
...gli scienziati poi hanno confermato che tenere le parti bassi al fresco previene la sterilità... :lol:
Berghemrrader
27-03-2011, 21:42
Mi aspettavo questo pistolotto.
Nessuno si rallegra di non avere a carico le spese mediche in caso di incidente, nessuno. Mi chiedo poi come si possa calcolare la imprudenza di un motociclista con la sfortuna o il fato, seminudo o superbardato che sia.
Sono contento di contribuire con le mie tasse al servizio sanitario nazionale, che serva per un ammalato di tumore che per uno sbarbato che cade impennando con lo scooter.
63roger63
27-03-2011, 21:44
>
Mi hai tolto le parole di bocca :D.....libertà va bene, ma chi (si) rompe, paga!:angry4:
Son d'accordo con voi...tant'è che ho un'assicurazione a parte...
...ma lo stesso discorso dovrebbe valere anche per:
- chi fuma;
- chi beve;
- chi mangia spropositato;
- chi corre in strada...nonostante le protezioni;
- chi scia;
- chi fa sub;
...etc...
Sai quanti 50enni prendono, per un ritorno di gioventù, una enduro e si vanno a massacrare su di una mulattiera?!?
Ne conosco uno che dopo aver subito un'operazione al ginocchio per una caduta è ritornato in sella, è ricaduto e si è rirotto il ginocchio...e tutto a spese nostre.
Berghemrrader
27-03-2011, 21:57
Sai quanti 50enni prendono, per un ritorno di gioventù, una enduro e si vanno a massacrare su di una mulattiera?!?
Ne conosco uno che dopo aver subito un'operazione al ginocchio per una caduta è ritornato in sella, è ricaduto e si è rirotto il ginocchio...e tutto a spese nostre.
Ma che discorsi sono Roger?
Quel 50enne avrà pagato i contributi per 30 anni e magari ha contribuito a stipendiare gli insegnanti che hai avuto alle scuole e anche il tuo medico di base.
63roger63
27-03-2011, 22:16
Ma che discorsi sono Roger?
.
E' un intervento ironico.;)
Maledetta tastiera che non trasmette le smorfie... :lol:
Berghemrrader
27-03-2011, 22:18
E' un intervento ironico.
E mi pareva strano! ;)
Conosco un diabetico che s'è mangiato una torta ed è fnito in coma... e io pago.
E chi si è beccato l'AIDS da frequentazioni poco sicure, ne vogliamo parlare:lol:
Con quel che costano gli antivirali! tagliarglielo dovrebbero:rolleyes:
giroingirotondo
27-03-2011, 22:36
Credo che omunque se continua cosi' ci leviamo il pensiero perchè ci levano il sistema sanitario nazionale e ognuno puo' scegliere le ca....te peggiori da fare. Poi paga.
Imho diamo troppo per scontati i diritti acquisiti.
E' ovvio che chi va in pantaloni corti non vorrebbe farsi piu' male, come chi fuma, chi fa il sub, chi fa parapendio etc.
Ma credo che in questi casi si debba parlare soltanto di un po' di sale in zucca.
Panzerkampfwagen
28-03-2011, 00:06
E' un intervento ironico.;)
Credevo fosse un intervento ortopedico. Mah. Allora costa meno.
Solitary Sail
28-03-2011, 19:08
Ma d'agosto, questo tizio cosa fà?
Eccolo qui!
http://img42.imageshack.us/img42/8818/uomonudominimoto.jpg[/URL]
Quindi secondo il tuo discorso uno basta che indossi lo scafandro anche per andare a fare la spesa e magari ubriaco e procura un danno a se o alla comunità è giustificato ???? ma !!!!!
Questo lo dici tu non io, stai estrapolando cose che io non ho detto, ti faccio anche notare che a differenza tua non ho dato del coglione a nessuno.
Mettiamola così: dico che se giri in canottiera, pantaloncini corti ed infradito e ti stravacchi per terra a 100 all'ora magari il sapere che ti paghi le cure ti fa stare un po più attento.
Generalizzare poi è facile, ma non ho fatto nessun panegirico su fumo, alcool etc etc. sono argomenti che non ho toccato in quanto stiamo parlando di moto e pantaloni corti.
Parliamoci chiaro non è che io adoro scafandrarmi d'estate però lo faccio, il culo per terra ce l'ho messo e non mi è piaciuto, nonostante fossi vestito tennico di tutto punto mi sono rotto tre metatarsi e pelato le ginocchia (non so ancora come ci sia riuscito senza bucare i pantaloni). Per ricordo ho un buco da ustione in un ginocchio e piede dolorante ad ogni cambio di tempo, pensa un po se quell'agosto fossi stato in pantaloni corti...
A proposito stavo andando a 30 all'ora e mi sono distratto a guardare il panorama, non stavo sfrecciando in autostrada come parecchi che ho visto.
Comunque vedo che a parlare di toccare il portafogli si genera sempre un putiferio :-D
Non vedo il motivo per cui se si decide di girare "nudi" per qualsivoglia motivo, la comunità debba spendere i soldi per le cure
be questo non l'ho scritto certo io
ti faccio anche notare che a differenza tua non ho dato del coglione a nessuno.
per cui se si decide di girare "nudi" per qualsivoglia motivo
infatti chi (eventualmente gira in moto "nudo" è normalissimo) se poi tu per "nudo" intendi chi non indossa "lo scafandro" allora per ME rimane comunque una grossa stupidaggine la tua considerazione sull'abbigliamento.
Io del coglione lo do a chi in qualsiasi modo vestito in moto e per propria negligenza procura qualsivoglia danno alla comunità, e l'ho scritto chiaramente sopra, forse non hai letto bene.
Comunque vedo che a parlare di toccare il portafogli si genera sempre un putiferio
... anche questa TUA considerazione è una grossa fesseria (ed ho scritto fesseria) la prossima cambio aggettivo
Skito ma non mi dirai che anche te avevi la Deauville ? Ma quella d'estate cuoceva la gamba destra , poi io da quella passai alla PAN European che per par condicio le gambe le cuoceva tutte e' 2 ! Cmq d'Estate Pantaloni corti Uber Alles e pure le infradito TIE !
esatto Alessà anche io poi passai alla Pan 1100 (grigio topo) bellissima (un vero catafalco però) una moto studiata GIUSTO per i TeTeschi
questa era una battuta ti faccio notare lo smile finale che forse non hai visto:
"Comunque vedo che a parlare di toccare il portafogli si genera sempre un putiferio :-D "
Girare nudo intendo come ho scritto nel post: canottiera, pantaloni corti ed infradito, per me un minimo di abbigliamento protettivo ci vuole.
Continuo comunque a pensarla così è uno dei pochi diritti che ci rimane.
Se non sei d'accordo bene non sarò certo io a imporre la mia opinione a nessuno.
Poi direi di smorzarla qua tanto per evitare di infiammare inutilmente il post.
esatto Alessà anche io poi passai alla Pan 1100 (grigio topo) bellissima (un vero catafalco però) una moto studiata GIUSTO per i TeTeschi
No io passai alla PAN 1300 che era meno catafalco , tra l'altro ero gia iscritto qua e ci feci 40.000 Km prima che mi lasciasse a piedi ad un Lampredotto Day a Siena .
X Gonzer
infiammare e de che ?! ahahahahahah Ti racconto un aneddoto riguardo ai polpacci scottati.
Era l'estate del 74 mio Padre (ahhh mio :!: padre) mi aveva comprato la mia prima moto vera una bellissima Ducati 250 scrambler e un mio parente decise (fatalmente:lol:) di affidarmi sua figlia per fargli un giro in moto, (bagno compreso) ... sai com'è a 18 anno no !? a mare .... a farci prima il bagno ... poi sdraiati vicino vicino su un piccolo asciugamano gli ormoni passavano da un corpo all'altro attraverso la pelle, non c'era bisogno d'altro .... poi al ritorno ci fermammo nel garage mio e successe l' inevitabile :-p ... ecco lei era appoggiata al portapacchi della moto ed è bastato spostagli il succinto costumino su una chiappa e TRA !!!!!! :eek: (scusate il francesismo:lol:) ...lei ebbe un sussulto e stringendo leggermente le gambe si bruciò il polpaccio destro sulla calda marmitta della moto.
Ok finì li.
Dopo qualche giorno lei andò via e l'ho rivista anni fa (con suo marito) e dopo i dovuti saluti mi dissi: sai che ti penso ogni sera quando vado a letto?
ed io gli chiesi il perchè (?)
lei mi rispose : perchè ho ancora stampato sul mio polpaccio il numero di matricola della marmitta della Ducati .. ricordi ????? :eek: Rotf.
diventai rosso come un peperone per l'imbarazzo vicino a suo marito ahahaha
No io passai alla PAN 1300 che era meno catafalco , tra l'altro ero gia iscritto qua e ci feci 40.000 Km prima che mi lasciasse a piedi ad un Lampredotto Day a Siena .
Si Alessà la 1300 era tutt'altra roba ma!!! sai che è stata una delle poche moto a non aver capito del tutto ?
Si è infiammata per davvero....
anche se non credo fosse quella l'infiammatura a cui pensavi :lol::lol::lol:
infatti al momento aveva altro che si stava infiammando ed al polpaccio non ci pensò più di tanto ahahahahahaha
Totò, ma tu al Sizilien vieni in pantaloni corti?...:confused:
Sarà che dalle mie parti fa molto meno caldo che da te,:mad: ma io continuo a girare con abbigliamento tennico anche d'estate ( ma soprattutto uso la testa ;)). Arrivato alla mia età ci tengo alla pelle...e alle ossa ..e a tutto il resto...:lol:
P.S. Sono anche sub brevettato da più di 30 anni e....fumo. Per questo ho un'assicurazione personale che pago profumatamente...:lol:
certo che ci vengo a pantaloncini corti ... a giugno non varrai che mi metta i jeans uffff !!!! fa caldo e poi con il "pantaloncino" la testa la si usa meglio :arrow: ....anche io non sono giovanissimo (56 anni :mad:) ma ho tutto ancora intero e perfettamente funzionante tranne la testa (quella di sopra) (sgratt sgratt :lol:)
Anch'io ho ancora tutto intiero (sgrat sgrat) e ne ho 59 di anni...teniamo duro. In tutti i sensi...:lol::lol:
certo Raff... sono annate DOC le nostre non aver paura ... ;) mica siamo cresciuti con i plasmon noi :lol:
gmt.marco
28-03-2011, 21:28
secondo me l^amico in pantaloncini corti non è mai andato in bicicletta da bambino................ve le ricordate voi le crosteeeeeeee!!!!!!!!!!
giroingirotondo
28-03-2011, 22:08
quelle piu' brutte erano con l'asfalto incorporato :(:(
63roger63
29-03-2011, 08:47
.... magari il sapere che ti paghi le cure ti fa stare un po più attento.
Forse è la paura di farsi male che alza il limite della prudenza... ;)
fra giacomo
29-03-2011, 10:22
Sinceramente credo che viaggiando pianino non sia un problema, così come non lo è per i ciclisti che scendono delle colline a velocità missile aria aria con i pantaloncini corti e la maglietta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |