Visualizza la versione completa : Borse Alu datemi un giudizio
Non riesco piu' a leggere il vecchio forum quindi vi chiedo una cortesia relativamente a quanto in oggetto:
1) confermate che le Hepco sono meglio delle Touratech?
2) le Hepco per il passeggero sono scomode perche' montano troppo alte o no?
3) delle toratech prenderei le 35+41 litri, ma per hepco cosa e' meglio? il kit da 43+43 e' troppo largo?
4) il montaggio (comprensivo del riposizionamento frecce) e' difficile?
5) in devinitiva quale scegliere??????
Grazie...
Diavoletto
10-06-2005, 14:12
heheeheheh.....mo ariva mutley....e ti sposta tutto su aCCESSORI ETUNING....
.....hehehehehe....
Uff... sono imperfetto... cassarola!!! :mad:
Sinusoid
10-06-2005, 14:36
io ho montato lo scorso anno sul gs1150 le H.& B. e sono soddisfattissimo
complete di borse interne
tutto ok anche per la passeggera
considera che Ida è "alta" 1,59
solo un pochino di colore alluminio sui pantaloni per via dello sfregamento (esterno coscia)
ho montanto le valigie con capienze diverse per mantenere in simmetria il profilo moto
ma ci sta molto spazio lo stesso
;) ;) ;)
Quindi il passeggero e' ok... nessun dolore dovuto a questo 'sfregamento'... nemmeno dopo molti km?
Anche il mio zainetto Giovanna e' una stangona da 159cm quindi dovrebbe star comoda anche lei...
Allora hai preso 37 + 43 litri ... hmmm... grazie!!
Sinusoid
10-06-2005, 14:46
nessun problema
ma credo che qualcuno sia riuscito ad apassare gli attacchi e quindi rendere ancora più comoda la seduta del passeggero
si 37 + 43 litri
:)
Grazie 1000. Atendo anche altre opinioni ma le H&B mi attirano molto... :eek: :arrow:
Frankie72
10-06-2005, 15:08
Io ho preso nel mercatino le Hepco gobi da 37+37 (in materiale plastico ma della stessa forma di quelle in alluminio). sono fichissime, hanno addirittura un'intercapedine per trasportare l'acqua, ma non le ho ancora montate e non so dirti nulla su come stanno sula moto.
E se proprio fosse scomoda ci sarebbe sempre questo kit di montaggio touratech:
http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-053-0020-0_I_01.JPG
ll nostro kit di montaggio offre 3 vantaggi:
E' utilizzabile in modo universale per tutte le valige in alluminio di diversi costruttori, come naturalmente
anche la nostra serie ZEGA- case.
Permette un posizionamento a piacere delle valige perchè è previsto il fissaggio con altezze e inclinazioni libere
In questo modo potete decidere come e dove installare le valige, nella posizione più adatta
al vostro motociclo.
I bloccaggi avvengono dall'interno. In questo modo la valigia è fissata a prova di furto. Può comunque essere comodamente rimossa dal suo supporto senza difficoltà e attrezzi.
Disponibile per portapacchi da
15 e 18 mm
Utilizzabile su sezioni di tubo tondo
o quadrato
Materiale: Acciaio, Alluminio e
materiale plastico rinforzato con GFK
Resistente all'uso fuoristrada
Grazie anche a te Frankie... e montale no??? :lol: :lol:
antoniox
10-06-2005, 15:12
Ciao!
Prese Touratech (usate) (ciao,Alpheus!) 41+41, con borsa sinistra dotata di incavo x scarico.
Telaio robustissimo,spaziosissime (!),posizionate in modo da non dare assolutamente fastidio... insomma,sono contentissimo :-)
Bye!
AntonioX
Quelle di alpheus poi erano nuove... grazie cmq! :)
Frankie72
10-06-2005, 15:46
Grazie anche a te Frankie... e montale no??? :lol: :lol:
e c'hai raggione! :) ma le ho prese 2 gioni fa e non ho avuto tempo. :mad:
André vuoi un grosso consiglio ...
Touratech 34+41 PUNTO ... senza pensarci più sopra ... vai e compra ... ;) ;) ;) ;) ;)
non danno fastidio al passeggero ... non toccano a terra ... e sono decisamente più robuste delle HB ... :eek: :eek: :eek:
le 41+41 sono ancora meglio ma costano una "sassata" ...
Io ho le H&B e sono soddisfatto, certo che magari le Touratech come estetica sono piu' belle ma non hanno la chiusura con le cerniere!!! :cool:
indianlopa
10-06-2005, 19:31
parla con panzer lui ha hb e vorrebbe le zega se ho capito bene , comunque dato che ne fa un uso smodato ......dati i viaggioni .....sicuramente ti consiglia x il meglio
Mi state convincendo per le touratech...
indianlopa
10-06-2005, 19:56
io ho venduto le alu x adv bmw (per altro bellissime ) a marcove e mi sono accattato le tt....fanpò te...
antoniox
10-06-2005, 22:42
Quelle di alpheus poi erano nuove...
Erano in condizioni molto buone.
Purtroppo ho scoperto sulla mia pelle che l'angolo di uno dei coperchi era leggermente ammaccato: purtroppo entra acqua. Ordinerò il ricambio se il carrozziere mi dirà che non è possibile rimediare.
Il buon Alph aveva montato gli occhielli superiori (gran cosa!) ed acquistato le borse interne (indispensabili:l'alluminio macchia; data la forma regolare,puoi evitare di acquistare le Zega originali xchè troverai certamente qualcosa che ci entri! :-) ). Inoltre aveva installato 2 catarifrangenti posteriormente,di quelli arancione in materiale plastico.
Aveva anche installato degli adesivi "Dakar" :-) che per ora ho lasciato su... poi li toglierò x poter lucidare le borse ;-) (lana di acciaio finissima + levigatrice orbitale con platorello morbido & sidol!)
Sono indeciso sull'acquisto (o sul reperimento c\o fabbro o derivato) delle hard parts...sul catalogo sostengono che in cambio di 40 euro le 2 piastre da montare all'interno incrementino la stablità...qualcuno ha esperienza in merito?
La mancanza delle cerniere non la sento particolarmente: durante i viaggi,quello che devo avere a portata di mano lo tengo nella borsa serbatoio; quello che è meno necessario,nel bauletto; le borse stanno lucchettate!
Nei piccoli trasferimenti,non è disagevole aprire il coperchio e poggiarlo sull'altra borsa o sulla sella o sul bauletto.
Bye bye!
guidodapazzi
10-06-2005, 23:38
io ho le touratech e le trovo davvero fantastiche. ho le 41 + 41 con incavo e prolunga per lo scarico. sono davvero aderenti alla moto e sembrano davvero robbuste. la tenuta è davvero stagna, tanto che quando fai parecchio dislivello in montagna e poi le riapri senti il chiaro rumore di risucchio...
Sinusoid
10-06-2005, 23:46
considera che per le H & B ci fanno lo sconto del 15% se non sbaglio ordinando direttamente dall'importatore
;) ;) ;) ;) ;)
trovi notizie sul forum dedicato alle convenzioni per l'elica
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |