PDA

Visualizza la versione completa : guido meda

President
26-03-2011, 09:38
auguri e torna a leggerci.;)

Paolo1973
26-03-2011, 10:12
Compie gli anni?

Muntagnin
26-03-2011, 11:00
sarà tornato in Albania

vertigo
26-03-2011, 11:04
.....spero solo che non lo facciano tornare :-)

Ducati 1961
26-03-2011, 11:34
.....spero solo che non lo facciano tornare :-)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Blisgo
26-03-2011, 11:58
ma perchè??? non è antipatico......

.........

Muntagnin
26-03-2011, 12:02
non è antipatico?
è insopportabile
e poi se non bastasse è tifoso di Rossi

franzisco
26-03-2011, 12:29
Beh,! allora riprendiamoci Urban.....zzzzzzz....ronf ronf ronf:sleepy1:

abii.ne.viderem
26-03-2011, 13:48
Urban:motociclismo=Poltronieri:F1

Panzerkampfwagen
26-03-2011, 13:51
King Meda?
Bannato ancora?
Naaaaa.

....

Ops.
Sbagliato Meda.
Sorry.

managdalum
26-03-2011, 14:32
visto che una basta e avanza, vediamo di non fare altre figure poco edificanti

SUV
26-03-2011, 14:51
sarà tornato in Albania

perchè ? è albanese ? :rolleyes:

Blisgo
26-03-2011, 14:52
penso sia milanese

SUV
26-03-2011, 15:16
e cosa centra l'albania ?

gas gas
26-03-2011, 15:22
quoto pres!!! auguri:D:D:D:D:D

cobra65
26-03-2011, 15:46
a n' ho mia capì... ma si vede che sono lento ...

ciquez
26-03-2011, 18:19
boh???????

tobyrsv
26-03-2011, 18:40
tanti auguri MEDA.....

e viva Rossi......

Zio Erwin
26-03-2011, 18:59
Ecco ci manca solo meda.....

SKITO
26-03-2011, 19:09
se è tifoso di Rossi .... allora W Meda ... :D e tanti auguriiiiiiiiii

dosa
26-03-2011, 19:20
tutti impiedi sul divano:D:D:Da prendere ceffoni dalla moglie:lol:

Steve59
26-03-2011, 19:36
..tifo Rossi, ma Meda mi sembra un po' stupidino.....

lucar
26-03-2011, 19:45
visto che una basta e avanza, vediamo di non fare altre figure poco edificanti

Quotone ;-)

lucar
26-03-2011, 20:23
Ecco io a leggere ste cose mi vergogno!!!

R90S
26-03-2011, 20:35
Chiudiamola qua perché c'è un regolamento obligatorio per tutti, e forse è bene andarselo a leggere, specie prima di insultare. (Art.9.)Grazie.
(se no un bel cartellino e un po' di vacanza aiuteranno chi di dovere a pensare prima di scrivere)

giroingirotondo
26-03-2011, 21:31
Ecco io a leggere ste cose mi vergogno!!!

pensa che le scrive :lol::lol::lol::

Flavio56
26-03-2011, 21:38
A me Meda piace e mi sta pure simpatico...

quindi:

AUGURONI GUIDO!!!!!

tiger61
26-03-2011, 21:40
Chiudiamola qua perché c'è un regolamento obligatorio per tutti, e forse è bene andarselo a leggere, specie prima di insultare. (Art.9.)Grazie.
(se no un bel cartellino e un po' di vacanza aiuteranno chi di dovere a pensare prima di scrivere)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire............forse passando ai fatti....:cool:

Spitfire
26-03-2011, 21:46
visto che è iscritto al forum e compie gli anni...tanti auguri guido

pacpeter
26-03-2011, 21:50
che tristezza vedere della gente adulta scrivere in questo modo di una persona............

perchè non chiudete il 3D?

Agente Smith
26-03-2011, 21:55
ma che nick ha?

a me piace come cronista motociclistico.....con Reggiani,le gare son + belle da vedere!
anche se a volte "toppa".....ma chi non sbaglia?
oltretutto,è un centauro come noi (forse non tutti....)

cmq,auguri!

Tricheco
26-03-2011, 21:58
mah................

Spitfire
26-03-2011, 22:00
Agente gigante...il suo nick è : Guido meda (ti sei perso il suo intervento di qualche tempo fa?)

lucar
26-03-2011, 22:02
pensa che le scrive :lol::lol::lol::

:mad:
forse non ci siamo capiti!
rispondevo ad un messaggio che è stato giustamente eliminato!!!!!!!
mi vergogno a leggere i commenti di certa gente su qde!

saveriomaraia
26-03-2011, 22:08
visto che è iscritto al forum e compie gli anni...tanti auguri guido

Ma vaaaa???

AUGURI GUIDO!!!! :D:D:D:D:D

Ragazzi, sparare opinioni anche negative e volgari sui personaggi famosi fa parte del gioco, anche loro lo sanno. Ma se è uno di noi e scrive e legge come tutti, valgono le regole del forum anche per lui (e soprattutto su di lui).

maaaa...abbiamo fatto figuremmer...?

...che è successo?

pacpeter
26-03-2011, 22:14
le facemmo e pure grosse................

Spitfire
26-03-2011, 22:16
diciamo che...le fecero

saveriomaraia
26-03-2011, 22:25
daiiiii sto cercando ma non trovo.

Spitfire
26-03-2011, 22:37
ecco qui....post 97
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=287261&page=4

Zel
26-03-2011, 23:00
è un bravo giornalista e nel commentare si sente che è un motociclista. io non sono mai stato tifoso di Rossi, e lui certamente lo è, ma Meda si può benissimo ascoltare e apprezzare lo stesso.

oltretutto qua in giro, intendo nel quartiere di Milano dove sono cresciuto e abitano ancora i miei, lo si incontrava spesso in due o tre bar (dove c'era spesso anche il maestro di stile enzo bearzot) e non mi ha mai dato l'idea dello spandone, cosa non tanto frequente nei milanesi della sua generazione che hanno fatto strada.

PMiz
26-03-2011, 23:08
Questo thread mi aveva incuriosito, ma non capivo ...
Adesso che Spitfire ha postato il thread originale, ho capito ...
Di "gente particolare" munita di tastiera e' pieno il mondo ... tra l'altro sempre i soliti noti ...
Auguri Meda!

wgian1956
26-03-2011, 23:14
come dice il buon Fede.....che figura di m...a! me la ricordo ancora..restera' negli annali e aveva fatto giustamente incazzare piu' di un Mod....:(
comunque adesso auguri al Guido:-p

Rainbow
26-03-2011, 23:34
[QUOTE Ragazzi, sparare opinioni anche negative e volgari sui personaggi famosi fa parte del gioco, anche loro lo sanno. QUOTE]

ma sei proprio sicuro?...se ti prendessero per il culo a gratis, magari offendendoti, sempre a gratis, saresti contento? Non è perchè sei un porsonaggio famoso sei disposto a farti prendere a male parole su un forum da persone che non conosci per dei motivi assolutamente futili...poi che questa cosa succeda purtroppo è evidente, che sia ingiusto e profondamente incivile lo è altrettanto.
Si può esprimere il proprio dissenso in modo anche educato o altrimenti si potrebbe anche tacere sulla persona che non rientra nei nostri eletti. Ma oramai per far vedere che abbiamo il coraggio delle nostre azioni dobbiamo urlare il nostro dissenso...noi siamo dei duri cazzo...e lo diciamo in faccia a tutti...
ma va la, rientriamo un po' nei ranghi va...;)

matteucci loris
26-03-2011, 23:45
auguri meda:D:lol:

phantomas
27-03-2011, 00:01
Credo che basterebbe un pò di buon senso e di educazione. La regola prima di un forum. La metterei come primo comma. In un altro 3ad si sta sparlando di un forumista. Ma che è? Il Bar dello Spettegolo? Siamo diventati delle comari insoddisfatte?
Siamo seri. Ognuno, poi, la pensa come vuole.....
Io non sono sicuramente un fan di Guidomeda, ma il solo fatto che sia iscritto a QdE significa che ha qualcosa in comune anche con me.
Quindi è con estremo piacere che gli faccio i miei auguri!

RikyPS
27-03-2011, 00:10
non è antipatico?
è insopportabile
e poi se non bastasse è tifoso di Rossi

Questa non l'ho capita se ti e' antipatico basta cambiare canale.
Anche io sono tifoso di Vale!;)

abii.ne.viderem
27-03-2011, 00:22
Secondo me se un giornalista ha un po' di fiuto non può non essere un tifoso di Rossi. Valentino ha catalizzato l'attenzione verso le gare motociclistiche attirando anche chi prima non le aveva mai seguite. Rossi è un personaggio vincente, capace di trasformare una corsa in uno spettacolo. E il linguaggio del telecronista va di conseguenza: visto che a guardare la Moto GP non ci sono (più) solo quelli interessati ai dettagli e alle disamine più tecniche, Meda conduce le cronache sull'onda dell'emotività. Come già diceva qualcuno (mi scuso con lui se non ricordo chi fosse), Valentino in Italia per la moto è quello che è stato Tomba per lo sci o Panatta per il tennis. Insomma, una rete deve fare ascolti, Valentino garantisce (garantiva?) una vasta platea e il giornalista ci si è abilmente tuffato. E a me il suo entusiasmo fa bonariamente sorridere e in più rende le corse godibili a una vasta fetta di telespettatori. Credo che i patiti di caranstazi e pastrufangoli possano accedere a conduzioni più tecniche in altre emissioni.

phantomas
27-03-2011, 00:29
Bravo, Abii, condivido la tua disamina. E aggiungo:
il suo modo di condurre il programma, i suoi motti ed i suoi epiteti simpatici su alcuni piloti sono una mossa veramente vincente. Secondo me è anche merito suo l'audience della motogp.
Poi, se si vuol disquisire del desiderio intrinseco di sentire parlare in termini più tecnici di motociclette, per carità.......

R90S
27-03-2011, 10:59
Prima di ricevere altri curiosi MP :), preciso che il mio commento del post 25 si rieriva all'insulto contenuto nel post di "rufus.eco" che per fortuna Bumoto ha prontamente cancellato.
:)

lucar
27-03-2011, 11:02
per chiarezza anche il mio appena prima si riferiva al mes giustamente cancellato

elikantropo
27-03-2011, 12:24
Auguri a guido meda.

Ducati 1961
27-03-2011, 12:26
Io vorrei farmi insultare al suo posto guadagnando i suoi soldi ....:lol::lol::lol::lol:
AUGURI GUIDONE ... Compie gli anni il gg in cui li compie mio fratello .

pacpeter
27-03-2011, 12:46
troppo facile scrivere di tutto dietro una tastiera.

vorrei vedere de visu quanti avrebbero il coraggio di ripetere quelle affermazioni

Zio Erwin
27-03-2011, 12:52
Io vorrei farmi insultare al suo posto guadagnando i suoi soldi ....:lol::lol::lol::lol:

Succede già, ora ti manca solo di guadagnare dei soldi....

Agente Smith
27-03-2011, 12:59
Meda:sono Guido Meda e intervengo perchè un amico biemviusta, uno di voi, mi ha segnalato questa discussione.

forse Cereghini?

Meda:con l'augurio di vedermi in Afghanistan, che presumo coincida con la speranza di vedermi steso con una pallottola in fronte.
'sta cosa gli sarà rimasta impressa!!

Muntagnin
27-03-2011, 13:11
Devo dire che non ho letto tutto .. per quel che mi riguarda ho detto che è insopportabile cosa che per un telecronista ci può stare. Non sopporto neanche il Santoro, il Bonolis, la D'urso e la Clerici, ma con loro ho il vantaggio di poter cambiare canale, cosa che non posso fare con Meda se voglio vedermi il Mondiale di moto.
Per assurdo ci sono programmi inguardabili che diventano simpatici se condotti da altri.
Avete presente il GF? provate a togliere l'audio tv e sintonizzarvi su 105 per sentire il commento della Gialappa .. Un programma che di per sè è insopportabile diventa persino divertente.

RikyPS .. Io e te siamo autorizzati a tifare pro o contro qualcuno, fà parte del gioco. Meda per le moto quel immenso menagramo di Bagni devono descrivere l'evento e non interpretarlo.

PS: ho citato Bagni aiaiaiaiaiaiai.. è meglio che tocco ferro e mi dò una solenne grattata

Muntagnin
27-03-2011, 13:27
troppo facile scrivere di tutto dietro una tastiera.

vorrei vedere de visu quanti avrebbero il coraggio di ripetere quelle affermazioni

Io non ho problemi a motivare la mia Meda-avversione.
Non sopporto, per esempio, quando interrompe/parla sopra ai suoi colleghi per dire .. Attenzione tizio sorpassa Caio .. Mica siamo alla radio .. vediamo benissimo cosa accade.
Sono cose che a mio parere sono insopportabili, come:
- il vezzo di molti conducenti .. TV di puntare il dito verso la telecamera. Quando eravamo piccoli ci hanno insegnato che è cattiva educazione puntare il dito verso qualcuno.
- dire buonissimo invece che ottimo
- far notare che loro lo avevano detto in anteprima
- menarla per 10 min con il .. possiamo darci del tu? ..
- interrompere gli altri mentre parlano

Io sono il sig. nessuno e pertanto posso cadere negli errori di cui sopra. Cosa che i conducenti TV non si possono permettere, pena farmi arrabbiare se poi il mio nipotino mi dice .."Nonno non mi sgridare, l'ho visto fare in TV"

rotti
27-03-2011, 13:35
A me sei simpatico tanti auguri Guido !!!!!!!!!

Ducati 1961
27-03-2011, 14:04
Succede già, ora ti manca solo di guadagnare dei soldi....

Non mi sembra proprio ... comunque .:lol::lol::lol::lol:

Ducati 1961
27-03-2011, 14:13
L'unica cosa che chiedo a GUIDO e' di essere un po' piu' imparziale nella conduzione delle sue telecronache . Ci sta che sia un grande amico/estimatore di Valentino Rossi ( come anche Cereghini che e' amico di Graziano e Lucchinelli ) ...
Credo che ne guadagnerebbe il dialogo avendo dei pareri diversi e non tutti omologati .
Che Rossi sia un gran pilota e' inconfutabile ( visti i campionati vinti ) e quindi non credo abbia bisogno della difesa di ufficio di nessun telecronista .
Anche perche' mi sembra si sappia difendere bene da solo .
Quest'anno ci sono TUTTE le premesse per un mondiale molto combattuto ed i valori in campo sono veramente alti .
Quindi limitiamoci a commentare quello che vediamo in maniera piu' obbiettiva possibile .
Grazie un abbraccio .

R90S
27-03-2011, 14:33
...
Non sopporto, per esempio, quando interrompe/parla sopra ai suoi colleghi per dire .. Attenzione tizio sorpassa Caio .. Mica siamo alla radio .. vediamo benissimo cosa accade....

Beh, sono pagati per quello...
Per quanto tutti possano capire cosa succede in quel momento, mica tutti sanno chi è Tizio e chi è Caio... :)
Davanti alla TV ci possono anche essere dei telespettatori meno appassionati che non sanno riconoscere un pilota dal casco o dalla tuta.

Ducati 1961
27-03-2011, 14:40
Beh, sono pagati per quello...
Per quanto tutti possano capire cosa succede in quel momento, mica tutti sanno chi è Tizio e chi è Caio... :)
Davanti alla TV ci possono anche essere dei telespettatori meno appassionati che non sanno riconoscere un pilota dal casco o dalla tuta.

Questo e' VERO !

ettore61
27-03-2011, 14:51
ZK si è iscritto al forum per rispondermi, avevo scritto un post, quello segnalato anche qui, ed ero andato giu un po pesante, ho rischiato di esser bannato.
Poi il nulla, non mi sembra che sia riintervenuto.

giroingirotondo
27-03-2011, 14:54
ZK si è iscritto al forum per rispondermi, avevo scritto un post, quello segnalato anche qui, ed ero andato giu un po pesante, ho rischiato di esser bannato.

Dai Ettore, riconosciamogli almeno le palle di essere intervenuto e dira la sua. Peraltro correttamente.

pacpeter
27-03-2011, 15:41

ovvio che non lo sia. cosa dovrebbe dire?

ma siamo sicuri di essere tutti così perfetti e bravi? saremmo noi più capaci?

mah! veramente triste ciò che ho letto fino ad ora

saveriomaraia
27-03-2011, 23:20
che c'è di triste?

Steve59
27-03-2011, 23:32
..c'è gente che si deprime per un nulla!

saveriomaraia
27-03-2011, 23:33
ma sei proprio sicuro?...se ti prendessero per il culo a gratis, magari offendendoti, sempre a gratis, saresti contento?

Si, capita ed è parte del gioco: il personaggio famoso lo sa. E non è gratis: Lo stipendio che gli danno per un lavoro in cui si è esposti al grande pubblico comprende anche il fatto che di lui si parla sia bene che male e qualcuno ti prende anche per il culo.

Però quando ho scritto quella cosa non avevo letto il tread, ci sono andati giù pesantemente a livello personale in maniera eccessiva ed inaccettabile, calciatore, conduttore o velina che tu sia.

Steve59
27-03-2011, 23:41
Vorrei far notare che ci sono state molte discussioni in cui altri personaggi pubblici sono stati pesantemente attaccati....
Ovvio che non è mia intenzione giustificare tali situazioni!
Ma purtroppo si sa come vanno le cose... più ti esponi e più reazioni puoi aspettarti....

Zio Erwin
27-03-2011, 23:59
Le critiche erano sicuramente esagerate.
Però Meda poteva farne tesoro.
Invece la sua risposta, pur se garbata è stata "io sono così, a qualcuno piaccio se volete ascoltatemi altrimenti andate altrove...." certamente rispettabile, ma un pò arrogante e presuntuosa...
Le migliori telecronache finora le ho viste sulla TV Svizzera e poi con la coppia Ungaro/Lucchinelli su eurosport, molto divertenti, competenti e senza eccessi......
Sarà anche il suo stile ma sta stancando.......

Steve59
28-03-2011, 00:05
..o più eccessi per tutti???
Leggiamoci quanto ciascuno liberamente ha potuto scrivere nelle ultime 24 ore sull'episodio Biaggi/Melandri....
E qui tutto 'sto mulino per Meda.... Mah....

ivi
28-03-2011, 09:40
Non so se Meda compia gli anni o no, non so se legge o se scrive su questo Forum. Capacità professionali a parte, che non sono in grado di giudicare anche perchè non sappiamo in quali condizioni lavorano i giornalisti sportivi che operano in diretta, a me però ha sempre dato molto fastidio quando definisce Pedrosa come un "torero Camomillo". Pedrosa mi piace come pilota e come persona, corretto, serio, sempre tranquillo e rispettoso, mai una parola fuori posto e questo epiteto un giornalista potrebbe evitarlo.

pv1200
28-03-2011, 10:28
Personalmente le conduzioni di meda non mi son mai tanto piaciute ma non son meglio nemmeno quelle del sbk però onestamente come già è stato detto il suo commento a molti piace forse per il tono un pò da bar e da tifoso che le caratterizzano (lo dico in senso positivo). Credo che questo piaccia agli appassionati e credo che al buon Guido le critiche positive possano anche interessare per migliorare il suo prodotto, inoltre da certi suoi interventi si comprende che è una persona intelligente e saprà farsi scivolare via le offese peggiori.
Quello che meno comprendo invece è perchè essendo il Meda appassionato e fruitore in primis delle due ruote non promuova maggiormente campagne per la sicurezza stradale, spot con i musi dei campioni sull'uso del casco e sui principi della sicurezza in moto farebbero bene a tanti che se ne infischiano come pure sui gardrail o sulle buche Perciò Guido se leggi prendi in considerazione la cosa

Sandrin
28-03-2011, 10:46
Buon lavoro Guido...

mangiafuoco
28-03-2011, 10:57
Le migliori telecronache finora le ho viste sulla TV Svizzera

Sono d'accordo, specialmente il tecnico (che ha una aria piacevolmente disillusa) è molto bravo.

Zio Erwin
28-03-2011, 11:12
orco due se sei d'accordo con me comincio a preoccuparmi....
PS: ma tu non dovevi venire ad azzate...?

mangiafuoco
28-03-2011, 11:15
mavaiafanculo...:lol:
Io ci sono venuto, ma poi mi sono spaventato a vedere quei ceffi dentro il locale. E me ne sono andato.

Vabbè, scherzi a parte verso le 9.10 c'ero, ma non essendoci ciccio non sapevo come riconoscerti/vi e quindi me ne sono andato...anche perchè non ho visto la tua Guzzi parcheggiata fuori.

Zio Erwin
28-03-2011, 11:17
Ma vàcàgà....
Eravamo quelli più vecchi dentro lì....
Non potevi sbagliarti...
La verità è che sei un tirapacchi....

mangiafuoco
28-03-2011, 11:28
ci sono andato per davvero.

Steve59
28-03-2011, 11:48
..scusate se mi intrometto, ma trovo la battuta sulla Guzzi esilarante!

Unknown
28-03-2011, 11:49
Meda,come altri giornalisti,ha dichiarato più volte che avendo a disposizione un traino mediatico come Rossi devono sfruttarlo.Anche perchè quando Rossi smetterà probabilmente Meda tornerà a condurre i TG sportivi.
Personalmente guardo le gare senza audio,si colgono molti più particolari che le voci dei cronisti che parlano di gossip ti fanno alcune volte perdere.

abii.ne.viderem
28-03-2011, 12:30
andreas, è esattamente quel che dicevo nel mio post.

Goemon
28-03-2011, 13:13
100% con Abii

teodoro gabrieli
28-03-2011, 13:16
Auguri Guido....e buon lavoro.
:)

Solitary Sail
28-03-2011, 14:17
...Quello che meno comprendo invece è perchè essendo il Meda appassionato e fruitore in primis delle due ruote non promuova maggiormente campagne per la sicurezza stradale...
Non per volerti smentire, però qualcosa ha fatto:

http://www.sicurmoto.it/2011/02/23/guard-rail-assassini-anche-guido-meda-scende-in-campo/

http://www.youtube.com/watch?v=2Wnuq_9sHYc&feature=player_embedded#at=14

Auguri Guido!

emagagge
28-03-2011, 14:37
Tanti auguri!

pv1200
28-03-2011, 16:10
Solitary, ho scritto promuova maggiormente. Per bontà sua il motomondiale è seguito da moltissimi tra i quali tanti giovani e se ogni tanto un pilota ricordasse alla platea qlche buona norma non sarebbe male. Anche perchè chi con la moto fa il bulletto certi messaggi che vengono riportati sulle riviste o nelle trasmissioni un pò seriose non li guarda però un messaggio di rossi o di un dovi forse vanno a segno. Un pò di spazio dedicato a queste cose in un programma che dure ore potrebbero trovarlo giusto il tempo di uno spot

Zio Erwin
28-03-2011, 16:13
..scusate se mi intrometto, ma trovo la battuta sulla Guzzi esilarante!

Màvàcàgà anca tì........
:lol:

Sai perchè ha per nick MANGIAFUOCO...?
Perchè caga le polpette già cotte.....

PMiz
28-03-2011, 17:12
Penso che, essendo il Sig. Meda stipendiato da una societa', debba rendere conto a quest'ultima del proprio operato.

E' altresi' probabile che questa societa' quantifichi la bonta' dell'opera del Sig. Meda anche (se non sopratutto) analizzando i dati di audience. Piu' e' elevata l'audience, piu' la trasmissione nel suo insieme e' redditizia, potendo vendere a prezzi piu' remunerativi le pubblicita' da inserirvi.

Probabilmente se il Sig. Meda facesse telecronache a noi (sparuto manipolo di fini cultori della tecnica motociclistica e di pilotaggio) piu' gradite, l'audience sarebbe meno lusinghiera, ergo la societa' di cui sopra non sarebbe soddisfatta del rendimento economico della trasmissione, ergo prenderebbe azioni a riguardo.

Ricordiamoci del fenomeno "Tomba": Quando gareggiava lui eravamo tutti davanti al televisore. Finito Tomba, finito il successo delle trasmissioni sciistiche. Probabilmente i fini cultori dell'arte sciistica sono piu' contenti adesso ...

Zio Erwin
28-03-2011, 17:39
Penso che, essendo il Sig. Meda stipendiato da una societa', debba rendere conto a quest'ultima del proprio operato.
...

Certamente, però chiariamo un concetto, la gente guarda le gare di MOTOGP per Valentino mica per sentire Meda.....
Anche senza audio la gente le guarda lo stesso e a volte son pure meglio...
Se non ci credi prova ad immaginare Meda che grida con lo schermo tutto bianco e poi ti rendi conto di di quanto sia sopravvalutato il personaggio...
E' molto fortunato di sicuro, il classico uomo giusto al momento giusto perchè se non ci fosse stato Valentino negli ultimi 12 anni col ciuffolo che mediaset trasmetteva le gare facendo fare la telecronaca a Meda, le avrebbe mandate su Sportitalia con un commentatore qualsiasi....
Mi è capitato di sentire in un locale pubblico le telecronache di Meda e i commenti degli avventori ultrasettantenni non erano proprio un elogio al suo stile......
Va bene per i ragazzini che si infiammano e che sullo scuterino attaccano gli adesivi ma non mi sembra assolutamente in linea con le esigenze di un mercato più maturo come quello attuale e i dati di vendita sono eloquenti sul trend di mercato.....

SirAndrew
28-03-2011, 18:33
Va bene per i ragazzini che si infiammano e che sullo scuterino attaccano gli adesivi ma non mi sembra assolutamente in linea con le esigenze di un mercato più maturo come quello attuale e i dati di vendita sono eloquenti sul trend di mercato.....

e quindi? non capisco?? non vi piace Meda? cambiate canale? ..oops..la motoGP in Italia si vede solo su Italia1, peccato, tocca ascoltare Meda o togliere l'audio.
Se a mediaset lo fanno lavorare significa che è gradito alla maggior parte degli spettatori ..se proprio non ce la fate scrivete a mediaset...il resto sono chiacchere da ultrasettantenni da bar;)

Solitary Sail
28-03-2011, 18:53
Solitary, ho scritto promuova maggiormente...Un pò di spazio dedicato a queste cose in un programma che dure ore potrebbero trovarlo giusto il tempo di uno spot

Concordo con te, però bisogna vedere quanta percentuale decisionale ha su quanto deve essere detto durante la trasmissione.
E' vero, i piloti potrebbero dire qualcosa in più per sensibilizzare soprattutto i giovani, perchè quello che loro dicono in diretta, soprattuto al termine della gara, non glielo impone nessuno, ne può essere tagliato come nelle trasmissioni registrate.

Steve59
28-03-2011, 18:54
..effettivamente a leggere questi commenti da "tifosi" anche dei telecronisti, viene proprio voglia di andare al bar (con gli ultrasettantenni) a predere un aperitivo!!!
Ciao Sir....

Zio Erwin
28-03-2011, 20:39
e quindi? non capisco?? non vi piace Meda? cambiate canale? .....)

Difatti ho già scritto sopra che io la moto GP la guardo sulla TV Svizzera...
Per mì el Meda el pò murì de famm....
PS: io da anni pago Sky....e anche molto volentieri.....

Zio Erwin
28-03-2011, 20:40
..effettivamente a leggere questi commenti da "tifosi" anche dei telecronisti, viene proprio voglia di andare al bar (con gli ultrasettantenni) a predere un aperitivo!!!
Ciao Sir....

Ti ci vedrei anche bene....

PMiz
28-03-2011, 20:43
Certamente, però chiariamo un concetto, la gente guarda le gare di MOTOGP per Valentino mica per sentire Meda.....

... ma il mio non era un elogio dello stile Meda ...

Volevo semplicemente fare notare che Meda e' uno stipendiato Mediaset e, penso, renda conto delle sue "performance" al datore di lavoro, come tutti.
Evidentemente il suo datore di lavoro ritiene soddisfacente il suo operato, corroborato da dati di feedback dell'audience.

Se Meda fosse inviso ai piu', probabilmente sarebbe gia' stato sostituito o gli avrebbero fatto cambiare modo di lavorare. Se non lo hanno fatto ...

Il pubblico non e' composto solo dai pari di Agostini, Taglioni, ecc. ma anche della casalinga di Voghera ...

giroingirotondo
28-03-2011, 20:53
... ma il mio non era un elogio dello stile Meda ...

Se Meda fosse inviso ai piu', probabilmente sarebbe gia' stato sostituito o gli avrebbero fatto cambiare modo di lavorare. Se non lo hanno fatto ...

non darei per scontata la cosa.

Il pubblico non e' composto solo dai pari di Agostini, Taglioni, ecc. ma anche della casalinga di Voghera ...

Cosa ti ha fatto la casalinga di Voghera?

abii.ne.viderem
28-03-2011, 21:11
Pare che a causa delle telecronache di Meda, a Voghera sia aumentata dell'890% la vendita di Yamaha R1, tutte riservate all'utenza femminile.

giroingirotondo
28-03-2011, 21:14
Pare che a causa delle telecronache di Meda, a Voghera sia aumentata dell'890% la vendita di Yamaha R1, tutte riservate all'utenza femminile.

Beh alla fine il lato positivo c'e' :lol::lol:

ilmezza
28-03-2011, 21:19
Ciao Sir....

se la barista e` figa vengo anche io:lol::lol::lol::lol:

Meda e Reggiani mi fanno impazzire!!!!!

PMiz
28-03-2011, 21:27
Cosa ti ha fatto la casalinga di Voghera?

Niente, ovviamente.

Agevolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Casalinga_di_Voghera

ettore61
28-03-2011, 21:48
Vi ho letto tutti, non cambio opinione.
Se mettono ai voti il cambio di telecronista, io voto x la sostituzione.

Zel
28-03-2011, 23:23
nel leggere il seguito di questa discussione devo dire che, pur mantenendomi non tifoso di Rossi, si accresce la mia simpatia per Meda, da una benevola neutralità iniziale.

come si dice in francese, che due coglioni!

(guido, ma perché in viale bligny non ti si vede più ormai?)

Muntagnin
28-03-2011, 23:33
e quello con i capelli biondi tinti che conduce il dopo Motogp? non lo vogliamo considerare?
tra il biondone e il Meda è una dura gara...

Zel
28-03-2011, 23:51
gli uomini preferiscono le bionde(tti)

Unknown
29-03-2011, 10:05
andreas, è esattamente quel che dicevo nel mio post.

Una differenza c'è,a te i commenti fanno sorridere,a me danno fastidio e mi distolgono dallo spettacolo della gara.

SirAndrew
29-03-2011, 10:51
Difatti ho già scritto sopra che io la moto GP la guardo sulla TV Svizzera...
Per mì el Meda el pò murì de famm....
PS: io da anni pago Sky....e anche molto volentieri.....

pure io pago Sky..ma c'è la Moto GP su qualche canale?

ivi
29-03-2011, 11:21
...
Evidentemente il suo datore di lavoro ritiene soddisfacente il suo operato, corroborato da dati di feedback dell'audience.
A mio avviso il punto è proprio questo. Oggi si valuta tutto in base all'audience. Trasmissioni pattumiera vengoni replicate perchè hanno un alto audience. Non si è in grado di discernere tra un programma di spessore ed un programma che fa solo cassa. La qualità non paga, la cultura, l'educazione, sono un optional. Chi urla più forte ha l'audience, è un vincente. Giorni orsono a lezione, con studenti universitari intendo, mentre parlavo scrivevano, ho chiesto vado tropo veloce...stenografate? non sapevano cos'è la stenografia, scena muta! Eppure sanno tutto del grande fratello, e ne alzano l'audience. Naturalmente i palinsesti ci danno quello che fa audience, ma non è detto che siano le cose che vanno date. Se io ad un bimbo fornisco solo quello che gli piace dovrei dargli solo dei dolci...ma non è detto che si il suo bene...però gli sono simpatico e mi si alza il gradimento...

pv1200
29-03-2011, 11:32
ricordo le cronache di ungaro anni fa su eurosport (forse mi sbaglio) con il buon lucchinelli
a me il commento piaceva quando verteva sul tecnico e poi avevano delle cadute incredibili tra battute di bassa lega e poesie recitate come quelle di natale alla vittoria finale di rossi. Non c'è verso il target è quello
Noto cmq alcune differenze con i commenti della F1 ora non so se questo è dovuto alla tipologia di sport o di rete che dite

PMiz
29-03-2011, 11:37
... Oggi si valuta tutto in base all'audience ...
... Se io ad un bimbo fornisco solo quello che gli piace dovrei dargli solo dei dolci...ma non è detto che si il suo bene...però gli sono simpatico e mi si alza il gradimento ...

Ivi, sono piu' che d'accordo con te, d'accordissimo ...

Il problema e' veramente questo. Che al giorno d'oggi i programmi TV putroppo vengono valutati sopratutto in base all'audience.

Gli individui, presi singolarmente, normalmente mostrano una certa capacita' critica ma, considerati come massa, si approssimano al QI di "un bimbo di 11 anni, nemmeno tanto sveglio ... " (questa frase non e' mia, ma del Berlusca, che purtroppo ha fatto, e sta facendo, le sue fortune basandosi su questo fatto).

Ci sono trasmissioni intelligenti (per il mio gusto) come "Per un pugno di libri" che corrono il rischio di venire chiuse causa scarsa audience, mentre poi assistiamo al direttore generale della RAI che telefona in diretta per lodare "L'isola dei famosi". :(
I Romani dicevano giustamente "Panem et circenses". :lol:

Adesso, pero', consideriamo che stiamo parlando di telecronache di uno sport. Se anche lo stile non ci piace, non lo considero un dramma. Non succede niente di male, in mia opinione. E' uno stile "nazional-popolare" che evidentemente piace alla massa di telespettatori.
Se a noi criticoni non va bene possiamo sempre azionare il "mute" o cambiare canale.

Zio Erwin
29-03-2011, 11:45
Con la scusa che è un programma che fa audience trasmettono cose allucinanti...
Io preferisco pagare ma vedere quello che mi piace...
Tra un documentario del National Geographic e il grande fratello io scelto il primo anceh se pago...
Se la cultura dell'italiano medio è molto bassa non voglio assolutamente adeguarmi.
Se a milioni di mosche piace la merda non è detto che sia buona....

Ciccu
29-03-2011, 12:10
La maniera di fare telecronaca di Meda è quella della televisione di oggi urlata, sopra le righe come altre trasmissioni anche e, principalmente, di altro genere.
A me non piace come non piacciono quegli altri programmi che non guardo.
Ma questa è oggi la TV. Le telecronache di Meda le guardo ma abbasso l'audio specie all'arrivo perchè non voglio saltare sul divano.
Poi come per tutti gli iscritti al forum ... auguri Meda.

Zio Erwin
29-03-2011, 14:52
Questa è la spazzatura che ci propone mediaset....
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom/servizio_tv/217786/forum-polemica-per-la-terremotata.html
Se questa è l'opinione che hanno di noi consumatori è molto molto triste e avvilente....
Rita Dalla Chiesa dovrebbe vergognarsi di fare quello che fa e dire quello che dice.
Mentire per vil denaro con un padre Carabiniere morto per degli ideali credo che sia la cosa più offensiva che una figlia potrebbe fare ad un genitore...
Capisco che Meda sia solo una marionetta nelle mani di chi decide la linea editoriale e lo stile, ma non lo giustifico perchè per vivere c'è gente che va in miniera ogni santo giorno che il signore manda in terra, guadagnandosi onorevolmente il pane.
Non è costretto a fare quello che fa e soprattutto in quel modo....

dcsr75krapfen
29-03-2011, 14:55
ma non è che state esagerando..???:(

Zio Erwin
29-03-2011, 15:08
Non mi sembra di aver offeso nessuno....
Ho espresso un'opinione....

feromone
29-03-2011, 15:21
..o più eccessi per tutti???
Leggiamoci quanto ciascuno liberamente ha potuto scrivere nelle ultime 24 ore sull'episodio Biaggi/Melandri....
E qui tutto 'sto mulino per Meda.... Mah....

Premetto due cose...a me Guido Meda stà molto simpatico, mentre Biaggi riesco a malapena a sopportarlo.

Culonembo hai perfettamente ragione.

1100 Gs for ever - come era già quella dei pesi e delle misure?

ivi
29-03-2011, 16:19
Zio purtroppo l'essere corretti ed onesti è molto costoso. Si fa prima ed è molto più redditizio asservire ad un sistema...anche perchè...tanto così fan tutti...e poi, tanto se non lo faccio io lo fa qualcun altro...Ed oggi giornalisti degni di questo nome ve ne sono proprio pochi ed a quei pochi tagliano anche i viveri. Vi sono poi trasmissioni televisive che in pratica si conducono da sole e dove, se cambia il conduttore, neppure ce ne accorgiamo. Le gare di motociclismo a mio avviso possono essere uno di quei casi dove, se al posto di Meda fosse uno un tantino gentile, io terrei anche l'audio più alto. Comunque, se compie gli anni, auguri.

sailmore
29-03-2011, 16:40
auguri GUIDO MEDA e forza VALENTINO
e al diavolo le polemiche e
gli insulti...

PMiz
29-03-2011, 17:01
Non è costretto a fare quello che fa e soprattutto in quel modo....

Beh, ragazzi, calma ... pare che si stia parlando del portavoce di Hitler ...

Muntagnin
29-03-2011, 17:24
Io spero che ci legga e ne tragga le giuste valutazioni. Delle 4 voci che animano le telecronache delle gare il Meda è l'unico che riuscì a far diventare simpatico persino il Biaggi all'epoca della 500 Honda ufficiale.
http://www.youtube.com/watch?v=uXTFA39DIxY
Far diventare Biaggi simpatico è dura forte ...

BIZZO
29-03-2011, 17:52
Non mi sembra di aver offeso nessuno...

Meno male... A sentir te sembra che ogni volta che Meda apre bocca ammazzi qualcuno...:rolleyes:

Detrattori di meda, mi sembrate francamente esagerati.
Penso che fondamentalmente l'antipatia nei confronti di Meda vada di pari passo con l'antipatia di Rossi, chi gode Rossi gode Meda e viceversa.
Vi sta antipatico perché non spende ore e ore a osannare Stoner o Lorenzo mentre elogia Valentino, ma, come ho già scritto, è un italiano che lavora in una tv italiana ed esalta un pilota italiano, non so, fate voi...

Ritengo che meda faccia il suo lavoro e lo faccia anche bene, quindi tanti auguri Guido e continua così...:D:D

Karim
29-03-2011, 18:43
Io mi ricordo che le telecronache della motogp prima di Meda erano abbastanza noiose ( non me ne voglia Cereghini, che resta comunque il mio idolo: ancora adesso mia mamma mi ripete "Casco in testa ben allacciato, luci accese, anche di giorno e prudenza SEMPRE" ogni volta che la sento ).

Ha avuto il pregio di dare un taglio più coinvolgente alla cronaca degli eventi, che a me non è dispiaciuto affatto.

cobra65
29-03-2011, 21:31
A me MEDA è simpatico, è un discreto manico, ha il pregio di tifare ROSSI, a tempo perso fa l'istruttore in pista e si dedica ogni volta che puo' ad attività benefiche... del resto non mi frega nulla.

P.S.

Penso che lo sopporterei altrettanto bene se non tifassimo entrambi Valentino...

Comunque faceva gli anni il 26... quindi a lui i miei AUGURI !!!

...e a chi non lo digerisce professionalmente, dico che per fortuna di tutti c'è la possibilità di vedere la MOTOGP anche in altro modo...

Zio Erwin
29-03-2011, 21:37
Guarda che nessuno ha criticato Meda nella vita privata.
Che sia una brava persona è fuor di dubbio, che abbia un comportamento irreprensibile è di dominio pubblico, che sia un manico in moto è irrilevante anche se son felice per lui.
Le critiche, perlomeno le mie, erano rivolte al suo stile nel fare telecronache.
Facciamo la cortesia di mantenere la discussione nel suo ambito.

Muntagnin
29-03-2011, 22:02
chiedo scusa .. a me è sfuggito come vedere le gare di moto senza dover sopportare il Meda ed il biondone tinto.

cobra65
29-03-2011, 22:04
chiedo scusa .. a me è sfuggito come vedere le gare di moto senza dover sopportare il Meda ed il biondone tinto.

Vai sul satellite... su Eurosport... o su qualunque altro canale... oppure banalmente "VOLUME ZERO" ...

mangiafuoco
31-03-2011, 22:03
Ho espresso un'opinione....

Ma lo sapevi che ha una Moto Guzzi?

Zio Erwin
31-03-2011, 22:15
NO, ha Ducati.......

Ducati 1961
31-03-2011, 22:19
Dai Meda domenica facci sognare ....

mangiafuoco
01-04-2011, 13:03
NO, ha Ducati.......

Se non lo sai come fai ha dire che ha la Ducati?

cobra65
01-04-2011, 13:31
Se non lo sai come fai ha dire che ha la Ducati?

Vero, lo avevano intervistato ed aveva, credo, una 998 ed una R1...

Tieni presente che quando fa l'istruttore in pista lo fa con una organizzazione che credo faccia capo a YAMAHA!

Ciao... m