Entra

Visualizza la versione completa : Aspirante bmwista cerca consiglio spassionato

adriano bmwnuto
26-03-2011, 06:22
Salve a tutti, ora che ho venduta la mia FZ6 S2 ( bellissima ) ho un gran bisogno di consigli.In breve : mi sono deciso a comperare una mucca ( R1200R)e dopo varie scremature ho individuato 3/4 moto (usate) papabili ma non so cosa fare !!!
1 - anno 2009 - km 17500 - ABS-ASC-COMPU-CUPOSPOSRT-CAVALL-SCA CRO-BORSE LAT -grigia (bleahhhh) prezzo 9.800, ma e' distante per visione, e difficoltosa per trattativa, tipo all'estero ecc.. ( no solita truffa, mi sembra uno a posto).
2 - anno 2008 - km 18000 - ABS-COMPU-CUPOtuoalto-CAVALL-SCA CRO-BORSE LAT-frecce-manop-gomme nuove-tagliando-BIANCA- (yEAHHH) prezzo 9.300 - A 50 KM DA CASA
3 - anno 2007 - km 3000!! - ABS-ESA-COMPU-CUPOSPOSRT-CAVALL-SCA CRO-BORSE LAT-ANTIFUR-frecce-manop- NERA ( mmm..) prezzo 8.500(forse8300) - 400km da casa ma trattativa buona .
4 - anno 2007 -km 15000-ABS-CUPO maggior-ANTIFUR- prezzo 8200 COMPR. PASSAGGIO - Grigio Graff. ( bleahhh) - A 330 KM, concessionario, quindi 1 anno garanzia .
Tutto questo tenendo presente che questa moto mi serve per prendere pratica con BOXER - CARDANO - ABS ,cose a me sconosciute, quindi questa mi serve a "far pratica" e se mi ci trovo bene a fine stagione do questa e prendo il mod. 2011 ( non lo prendo subito perche' oltre al costo importante, non vorrei trovarmi con una moto che non mi soddisfa e aver speso un fracco), ma poi magari mi innamoro e mi tengo l'usato !!!
alla luce di tutto cio' voi cosa prendereste? valutando il fattore economico e tutto il resto. Io sono molto ma molto incerto. Mi interesserebbe sapere anche cosa ne pensate se dovessi optare per il minor prezzo quindi le 2 moto 2007, quale prendereste?
Un grazie a tutti quelli che vorranno aiutare un uomo :confused: (confuso...)
Adriano

PS sono aperto anche ad altre proposte !!!!

bevi
26-03-2011, 07:52
ciao,
tra le indicate andrei sull'ultima...la meno costosa e la più garantita (teoricamente!)

leggendo dopo, invece, non mi riesco ad immagginare (io) come potrei acquistare una moto a tempo...sapendo già che la cambierò col modello xx...yy...o forse no se mi piacerà...

penso che se una moto mi piace la compro e non sto pensando che dopo pochi mesi la potrei cambiare....

certo è una mia idea...ma mi verrebbe da chiederti: sei sicuro che ti piace?

cmq buona scelta/acquisto
ciao
daniele

bartolomeo
26-03-2011, 09:04
un consiglio spassionato... comprati la mia r1150r. :lol:

lucamtr
26-03-2011, 09:14
Provala prima!
Noleggiala per 1 gg e se scatta la libido la compri e basta (nuova o usata che sia).
Ciao

bartolomeo
26-03-2011, 09:16
hem... non la noleggio, la vendo. :lol:

geminino77
26-03-2011, 09:28
io prenderei quella dal concessonario con garanzia e vai sul sicuro. di sicuro te ne innamorerari e non vorrai piu' scendere. io vengo da uno scooterone e quindi penso che per me venendo da un genere completamente diverso che dalle moto vere e proprio appena ho messo la prima e ho sentito il suono cardanico e me ne sono innamorato e penso che non vorro' nessun altra moto. o comunque vai in concessonario per un test drive.
te ne innamorerai fidati per me e' stato amore a priva vista

bartolomeo
26-03-2011, 17:24
continuo a non comprendere sta' faccenda di prenderla dal concessionario con un anno di garanzia, che in questo caso particolare e' una 2007, quindi primo anno di produzione con 3.300 problemi di gioventu', te la sbatti poi dopo la garanzia. considerando poi che comunque il concessionario la ritira da un privato, a malapena controlla che l'olio sia a livello, al massimo un rabbocco e la mette in vendita, chi ci dice che il privato che l'ha resa al concessionario non abbia scalato 50.000 km o che non abbia avuto problemi seri che lo hanno portato a disfarsi della moto? e comunque esistesse una casistica di problemi importanti avuti con moto comprate da privati, qui nel forum in migliaia e migliaia di discussioni non se ne e' mai sentito parlare. quindi prendi quella che piu' ti piace, che piu' ti convince, che piu' ti fa' battere il cuore e se senti di non capire una cippa mentre la esamini, falla vedere a qualcuno che ti aiuti nella valutazione, poi tagliandone, concessionario o privato che sia a vendertela e vai.

cavaddaru
26-03-2011, 17:36
Vuoi un consiglio da chi ha acquistato nel giugno 2003 un R1150R (nuova)senza che prima l'avesse mai vista e/o provata???
La moto devi andarla a vedere con i tuoi occhi e magari con l'aiuto di un amico che già la coonsce, la verifichi sommariamente. Capisco che a volte (per la distanza) non è sempre fattibile, ma ricordati che non stai comprando una maglietta.....
Ti dico solo che quando sono stato a prenderla (ne abbiamo comprate due, insieme ad un mio amico, e le abbiamo targate una di seguito all'altra) presso la concessionaria di Catanzaro (io sono della prov. di Catania) ho chiesto al venditore di farmela provare prima di caricarla sul furgone che avevamo noleggiato (le condizioni meteo e il fatto che io non l'avevo mai guidata, ci avevano fatto desistere dal portarcela con le proprie "gambe" dalal Calabria in Sicilia).
Certo, io venivo da una moto enduro e il primo impatto è stato pesante da sostenere, in termini di ciclistica ma poi.........è stato come innamorarsi lentamente ma prepotentemente.

Gi@nfrus
26-03-2011, 23:23
Io andrei sulla 2 opzione, la 2008 con 18,000 km è vicina e la puoi andare a controllare, io l'ho presa lo scorso anno del 2008 con 8000 km e full optional a 10.000 euro e và benissimo !!!!!

House-Gregory
26-03-2011, 23:30
R1200R.....
...dal 2007 in poi!!
E sei tranquillo....."come un anatra sul lago".....

Mac
26-03-2011, 23:56
Dal tuo "yeahh" sulla bianca del 2008, direi che il tuo cuore ha già scelto.
O mi sbaglio?

geminino77
27-03-2011, 00:18
io l ho presa 1 mese fa del 2007 e zero problemi con tutti i tagliandi fatti e nessuno ha scalato i km. io ho preferito prenderla da un concessonario bmw perche' preferivo avere un minimo di garanzia sulla moto vista che se la prendi da un privato vale la formula vista e piaciuta..e poi se succede qualcosa lo sappiamo tutti che bmw non e' a buon mercato per quanto riguarda interventi meccanici...poi effettivamente uno deve prendere quella che gli piace...

adriano bmwnuto
27-03-2011, 07:46
Ah pero'... quante risposte in 1 giorno!!! VI RINGRAZIO TUTTI . Volevo chiarire il concetto di prenderla x poi cambiarla. Io la r1200r l'ho provata per 1 ora (mod. fino 2010)quindi ho pensato che magari prendo un 2007 e spendo relativamente poco, ci faccio la mano una stagione e se vedo che effettivamante mi soddisfa in tutto e per tutto posso prendere in considerazione l'acquisto del mod. 2011 . Certo non e' detto che magari mi ci trovo talmente bene che mi tengo l'usato !!!! La remora in questo caso e' capire quanto ci rimetto a fare questa operazione, ma daltronde se prendessi subito il 2011 ( una cifra enorme ... ) e poi alla fine mi trovo con una moto che non mi soddisfa ?..
Cmq avrei "quasi"deciso per il 2007. ora da privato o conce ? ( che viene meno...)
Ciao amici e grazie
adriano

adriano bmwnuto
27-03-2011, 07:47
ola geminino, il conce e' proprio di milano, mi potresti venir a dare una mano no ?...

adriano bmwnuto
27-03-2011, 07:53
Dal tuo "yeahh" sulla bianca del 2008, direi che il tuo cuore ha già scelto.
O mi sbaglio?

si , hai ragione "in parte" ..... ma 9300 per un 2008 mi sembrano tantini, o sbaglio? Da noi si dice " i schei se schei " ... ( pero' qualcuno potrebbe ribattere " la :arrow: e' :arrow: " ...:D

adriano bmwnuto
27-03-2011, 07:55
R1200R.....
...dal 2007 in poi!!
E sei tranquillo....."come un anatra sul lago".....

grazie house , mi tranquillizzi.... piu' in su mi si diceva che 2007 e' pieno di problemi.. mah...!!!!! :(

adriano bmwnuto
27-03-2011, 07:59
ciao,
tra le indicate andrei sull'ultima...la meno costosa e la più garantita (teoricamente!)

leggendo dopo, invece, non mi riesco ad immagginare (io) come potrei acquistare una moto a tempo...sapendo già che la cambierò col modello xx...yy...o forse no se mi piacerà...

penso che se una moto mi piace la compro e non sto pensando che dopo pochi mesi la potrei cambiare....

certo è una mia idea...ma mi verrebbe da chiederti: sei sicuro che ti piace?

cmq buona scelta/acquisto
ciao
daniele

grazie dei consigli daniele,
pensavo di essere stato chiaro su questo concetto
" Tutto questo tenendo presente che questa moto mi serve per prendere pratica con BOXER - CARDANO - ABS ,cose a me sconosciute, quindi questa mi serve a "far pratica" e se mi ci trovo bene a fine stagione do questa e prendo il mod. 2011 ( non lo prendo subito perche' oltre al costo importante, non vorrei trovarmi con una moto che non mi soddisfa e aver speso un fracco), ma poi magari mi innamoro e mi tengo l'usato !!! "
penso di essere stato frainteso...

adriano bmwnuto
27-03-2011, 08:01
un consiglio spassionato... comprati la mia r1150r. :lol:

:) grazie bartolomeo, ma preferisco 1200.... sorry !!!!

Marco85
27-03-2011, 09:45
Nera tutta la vita in più ha solo 3000 Km....cosa vuoi di più?? Non vorrai mica ritrovarti a terra svenuto quando il conce al tagliando dei 20000Km ti chiederà (se tutto va bene e non viene trovato qualche problema extra) 6-700€ vero?? poi fai tu

Mac
27-03-2011, 11:42
grazie dei consigli daniele,
pensavo di essere stato chiaro su questo concetto
" Tutto questo tenendo presente che questa moto mi serve per prendere pratica con BOXER - CARDANO - ABS ,cose a me sconosciute, quindi questa mi serve a "far pratica" e se mi ci trovo bene a fine stagione do questa e prendo il mod. 2011 ( non lo prendo subito perche' oltre al costo importante, non vorrei trovarmi con una moto che non mi soddisfa e aver speso un fracco), ma poi magari mi innamoro e mi tengo l'usato !!! "
penso di essere stato frainteso...

Far pratica col cardano e l'ABS?
Prima avevo una XJR 1300, ho sentito molti parlare della differenza percettibile tra guidano una moto a catena e una con cardano, ma non mi sono neanche accorto del cardano o dell'ABS. Mai avuto il minimo problema o avvertito una minima differenza/difficoltà.
Sta' sereno e prendi quella che ti piace.
Anch'io preferirei prenderla da un conce BMW, se qualcosa non va, almeno per un anno sei al riparo da soprese.

geminino77
27-03-2011, 13:05
si adrianobmwnuto ci sono dimmi come pure come posso darti una mano sono disponibile dove ho preso la mia hanno rr del 2009 se non mi sbaglio
ciao

adriano bmwnuto
27-03-2011, 18:59
... altro dubbio. Nei 2007 si parla di ABS , dal 2008 si parla di INTEGRAL ABS ( frenata sempre con ant. e post. ripartita...) ma sono 2 cose differenti? Qualcuno ne sa qualcosa ?

FANTE
27-03-2011, 20:06
senza ripensamenti la n°3 del 2007 nera con pochi Km

maurossi
27-03-2011, 22:49
Confermo che il 2007 e' "un'ottima annata",io l'ho presa proprio in quell'anno ed e' proprio Grigio bleahhh , ha avuto diversi problemi , tutti risolti in garanzia e senza mal di pancia , adesso ha 30000 Km ed e' un gioiellino , comunque prenderla da un concessionario da' piu' fiducia , perlomeno sai da chi brontolare , e poi da non sottovalutare che e' la meno che costa , anche se per poco di piu' , una con ESA aiuta molto ad adattarla al volo alla giornata , ma mi pare strano che abbia solo 3000 Km...

adriano bmwnuto
28-03-2011, 07:35
Confermo che il 2007 e' "un'ottima annata",io l'ho presa proprio in quell'anno ed e' proprio Grigio bleahhh , ha avuto diversi problemi , tutti risolti in garanzia e senza mal di pancia , adesso ha 30000 Km ed e' un gioiellino , comunque prenderla da un concessionario da' piu' fiducia , perlomeno sai da chi brontolare , e poi da non sottovalutare che e' la meno che costa , anche se per poco di piu' , una con ESA aiuta molto ad adattarla al volo alla giornata , ma mi pare strano che abbia solo 3000 Km...

in effetti 3000 son pochi, e sicuramente le gomme anche se seminuove saranno da buttare ( 4 anni !!!) -. ma ho parlato al cell. con la persona e mi e' parso uno a posto.Chiaro che poi prima di acquistare vedro' la moto e mi porto un amico che qualcosa di BMW ne capisce. Anzi se c'e' qualcuno di biella o dintorni ...si faccia vivo per eventuale aiuto!!!

serpiko
28-03-2011, 09:55
Per me non esiste R senza ESA. E' una moto incredibile in ogni caso ma credo che l'ESA sia la vera differenza tra una BMW e una qualsiasi altra moto.

IMHO, quella del 2007 con 3000 km potrebbe essere la migliore tra quelle che hai postato.

fra giacomo
28-03-2011, 12:32
Ciao, se ti puo' interessare alla BMW di Treviso ( matatrollo ) ne hanno una aziendale full Optionals in vendita, mi sembrava intorno ai 10k ma con garanzia e tutto il resto.

raverap
28-03-2011, 19:55
Ciao
Per quanto riguarda quale delle 4 scegliere, non posso aiutarti, in quanto è una scelta che devi sentirti dentro, oltre al fatto che dovresti vederle tutte per poter decidere in serenità e senza ripensamenti.
Io ti posso dire che ho appena acquistato una r850r bicolore del 2002, e ho scelto di rivolgemi da un concessionario BMW, anche pagandola di più, ma con la serenità di poter viaggiare almeno per un anno tutelato da ogni problema che potrebbe sorgere, visto che non potrai mai sapere come sia stata usata dal precedente/i proprietari.
Comunque vedrai che non rimpiangerai la vecchia moto, è una goduria unica viaggiare con una boxerona. Se dovessi acquistarla facci sapere le tue impressioni.
Un saluto

adriano bmwnuto
31-03-2011, 07:37
AMICI ........... TROVATA !!!!!!!!!!!!!!
Chiuso ieri e domani la vado a prendere. Penso di aver fatto un buon affare.
Ora viene la parte piu' difficile ( o piu' divertente ???) imparare a guidarla per bene.
Si accettano consigli...
aspetto di portarla a casa per "battezzarla" ma un nome ce l'ho gia' in mente.
lamps...lamps....lamps...
ps se qlc ha borse laterali in piu'..... valuto acquisto
(conce dice 680/700 nuove con montag.e codifica chiavi,cche ve ne pare?)

neroroland
31-03-2011, 07:52
complimenti per l'acquisto, vedrai che si impara molto velocemente a guidarla, è facilissima.....
lamps

serpiko
31-03-2011, 09:22
Il prezzo delle borse è onesto e da listino, in conc. non puoi sbagliare, ma usate le trovi alla metà. ;)

drox
31-03-2011, 15:14
serpiko e dove le trovi alla metà ( e non dirmi ebay...)

Ducati 1961
31-03-2011, 15:36
Se la devi cambiare a breve prendi quella che costa di meno ( cosi quando la rivendi ci rimetterai di meno ) . Se invece la tieni ( cosa che ti consiglio vivamente visto che il nuovo modello e' solo un restailing del vecchio ) comprati una full optional .
Io la mia del 2007 l'ho venduta a € 10000 ma aveva anche un bel po di accessori after marchet .

serpiko
31-03-2011, 16:23
serpiko e dove le trovi alla metà ( e non dirmi ebay...)

ho sbagliato?
no perchè giuro che non so perfettamente a quanto vengano quotate... anzi, se me lo dite, magari evito qualche fregatura!!

Ricky.84
31-03-2011, 17:28
2 - anno 2008 - km 18000 - ABS-COMPU-CUPOtuoalto-CAVALL-SCA CRO-BORSE LAT-frecce-manop-gomme nuove-tagliando-BIANCA- (yEAHHH) prezzo 9.300 - A 50 KM DA CASA
io voto per questa......premetto che ho un debole per il bianco...ABS...tagliandata...gomme nuove...borse, che alla volte sono utilissime...lcupolino, io nn ce l'ho ma se ne sente il bisogno oltre 120km/h....vicino casa...valla a vedere e provala......
poi goditela!...
lamps

dino_g
31-03-2011, 18:38
Cerca un concessionario in zona tua, prova una R1200R e vedi come ti trovi. Di sicuro ce ne saranno anche senza bisogno di andare a Milano... come si fa a scegliere un modello di moto senza almeno averci messo una volta il sedere sopra!

Non troverei molto conveniente acquistare un usato adesso e poi cederlo tra qualche mese. O ne prendi uno recente e che ti soddisfa e te lo tieni oppure prendi direttamente una moto nuova. Altrimenti spendi una fortuna di passaggio proprietà e immatricolazione e perdi nella rivendita.

saluti, Dino

Ducati 1961
31-03-2011, 21:08
Adriano , io mi fiderei a comprare una moto da un forumista di Qde ... Sul mercatino ce ne sono almeno 4 in vendita .
Siamo tutti appassionati e anche alcuni di noi sono degli amici .
Credo tu ti possa fidare ....

drox
01-04-2011, 13:52
valigie, listino 750,00 superscontate 650
usate.... nisba

Sergio75
01-04-2011, 19:58
io prenderei quella con garanzia. Ma prima dell'acquisto ti conviene cmq provarla. Anch'io da una 4 cilindri giapponese sono passato al boxer:...... mi sono trovato benone.

adriano bmwnuto
02-04-2011, 08:58
Allora .... come sempre per prima cosa grazie a tutti !!! Sono davvero utili i consigli o anche solo le esperienze altrui. La moto l'ho portata a casa ieri, da privato a prezzaccio, un po' trascurata per la verita', ma completa di ogni accessorio ( son quasi deciso a chiedergli anche l'Akrapovic). Ora mi mettero' di buona lena per tirarla a lucido.
Per sergio75 e dinog: ho provato l'r da un conce per una mezzora, poco lo so...
per ducati 61 : ci ho pensato, ma vista la notevole diff.. ho fatto altra scelta.
per ricky 84 : era la mia prima scelta , ma il venditore ha cambiato idea. la tiene...
per drox : ... alla fine le ho avute gratis....
lamps a tutti
adriano

andre8101
02-04-2011, 10:16
Bene, ottimo acquisto!!! Con l'arapovic avrà un altra musica :lol:

lucamtr
02-04-2011, 10:25
E ora........
Gasssssssss
E' una moto che va' usata

adriano bmwnuto
04-04-2011, 15:05
delusione.... frecce arancioni . I N G U A R D A B I L I !!!! il conce vuole 46 euri cad. 184 eurini .... ( ma e' pazzo?). Qualcuno sa mica se c'e' una scorciatoia?
grazie.
ps dimenticavo, visto w.e. en barcelona, la mia mukka avra' nome spagnolo ( dolores, almudena, ecc... ).
O forse si chiamera' semplicemente Barça ....

adriano bmwnuto
06-04-2011, 19:07
rettifico... gli euri sono 210 ....

Ricky.84
06-04-2011, 19:59
soluzione ebay.de