PDA

Visualizza la versione completa : Bella la Diavel

Ducati 1961
25-03-2011, 21:44
Ciao volevo esprimere un parere solamente estetico . Premetto che e' il genere di moto non adatta alle mie esigenze , ma avendola vista oggi da vicino e dal vivo per la prima volta , mi ha fatto veramente un gran bell'effetto .
Trovo la moto molto compatta e originale nelle sue linee in particolare mi piace la vista di tre quarti da destra . Particolare anche la coda corta .
Credo che Ducati abbia fatto una moto originale e che conserva parte del fascino e dna della monster . Credo anche che ne venderanno parecchie , nonostante non sia regalata , in quanto mi sembra una moto abbastanza trendy e quindi potrebbe diventare un oggetto di moda .
Brava Ducati . Ora pero' aspettiamo una bella GT erede della S4 , ma con connotazione turistica . Insomma una sorta di Multistrada bassa e piu' touring .
Ottimo Ducati continua cosi' ....:eek::eek:

Roberbero
25-03-2011, 21:59
De gustibus ........

andrew1
25-03-2011, 22:26
Ottimo Ducati continua cosi'
Ma come ... nessun riferimento a Vale??

Muntagnin
25-03-2011, 22:29
mica si fanno riferimenti ai perdenti

Roberbero
25-03-2011, 22:52
Spero che la ducati non continui proprio così.
E' stata la casa italiana che ha insegnato al mondo, dopo tanti anni di Japan, cosa son in grado di fare gli italiani quando si mettono a fare le cose con passione, che con 2 cilindri ed addirittura un telaio in ferro si puo battere in pista 4 cilindri e alluminio.
Il desmo è una realtà che funziona e che la sappiamo fare solo noi.
Ecco vedere questa storia buttata per una moto da aperitivo mi fà stare male.
Io sto ancora aspettando una Ducati Elefant e questi mi fanno s'taffare qua.
Magari le venderanno pure, adesso con Valentino poi, se la faranno pure quelli che le moto non c'è l'hanno mai avute, ma le vere moto sono altre .

nossa
25-03-2011, 22:59
Brava Ducati va avanti così, forse hai capito che rimanere relegati in un solo settore significa limitarsi, o si cresce o si soccombe, bmw docet;)

Ducati 1961
26-03-2011, 11:49
Allora le custom sportive le buttiamo tutte nel cesso ?

Ducati 1961
26-03-2011, 11:50
Ora vorrei proprio una bella GT per viaggiare , magari con il motore della Multistrada ...

zangi
26-03-2011, 13:04
sono d'accordo,anche io credo che una bella gt uscirà,comunque st3 non è male,protegge anche molto bene,se ripartono da lì,sarà dura resistere....

andreawake
26-03-2011, 13:15
L'ho provata stamattina. Una cagata pazzesca...........è bello solo il rumore e i poggiapiedi del passeggero, oltre al motore, ma questo è scontato. Il resto dalla posizione al design alle proporzioni: una cagata pazzesca

PERANGA
26-03-2011, 13:30
Anche a me, oltre non essere il mio genere, fà proprio schifo.
Appoggio ( e spingo ) la rinascita dell'Elefant
Motore 1100 ad aria ruote da 21' e 18' e sospensioni dignitose.

lagaibarex
26-03-2011, 14:26
...io non l'ho provata...l'ho vista, fuori dalle fiere, e finalmente in movimento, il giorno che ho provato la multistrada.......la, anzi il diavel, per quando smetterò di fare il "teppista" in moto sara la mia moto....è proprio una bella moto...da vecchi....mi dò ancora 5 anni...

SUV
26-03-2011, 14:47
esteticamente non mi dice nulla di particolare

come motore ha solo 160 cv dichiarati e ce ne sono di molto più potenti

come guida di certo non si guda come una naked sportiveggiante, ma è di certo inferiore

costa un pacco di soldi e non è nulla di particolare sotto ogni aspetto

ma che moto ? a che serve ?

ditemelo voi, perchè a me ricorda molto la DN-01, e ho detto tutto

andrew1
26-03-2011, 18:57
Motore 1100 ad aria
No ad aria no, siamo ormai nel 2011

Zio Erwin
26-03-2011, 19:03
Trovo la moto molto compatta :rolleyes: e originale nelle sue linee in particolare mi piace la vista di tre quarti da destra .se la compri fagli mettere il carrozino così ti siedi e te la guarda dal lato migliore....
Particolare anche la coda corta .
Credo che Ducati abbia fatto una moto originale e che conserva parte del fascino e dna della monster :rolleyes:. Credo anche che ne venderanno parecchie :rolleyes:, nonostante non sia regalata , in quanto mi sembra una moto abbastanza trendy e quindi potrebbe diventare un oggetto di moda .
Brava Ducati .

Ziocane è lunga come un treno....
Il fascino e il dna della monster li vedi solo tu....
E questa tua analisi dice tutto sulle tue competenze motociclistiche....
160 Cavalli su una moto così servono come avere un uccello di mezzo metro....

Ducati 1961
27-03-2011, 14:27
Se a te non piace sei libero di esprimerti come preferisci , possibilmente senza offendere .Grazie

"E questa tua analisi dice tutto sulle tue competenze motociclistiche...."

Muntagnin
27-03-2011, 14:32
Io l'ho provata e devo dire che la mia curiosità era indirizzata a percepire la guidabilità con quel gommone dietro.
Devo dire che si guida bene è la trovo una buona moto, forse un pò troppo poco Ducati.
Per l'estetica la cosa è soggettiva .. c'è persino gente che compera i GS ADV

President
27-03-2011, 14:34
una seria alternativa alle harley imho.
molto bella quasi da scimmia.
perfetta x l'ape al bar.

http://www.ducati.it/fe-web/diavel/img/gallery/bzoom/Diavel-Carbon_2011_Amb_R_14.jpg

Ducati 1961
27-03-2011, 14:38
Pres , premesso che non ho guidato ne' l'Harley ne' la Diavel , pero' quest'ultima mi sembra di una categoria diversa e molto piu' guidabile ...

President
27-03-2011, 14:43
neanche io mi riferivo alla percezzione estetica ed alla lunghezza della moto.

Ducati 1961
27-03-2011, 14:56
Certo che definire una moto cosi' "brutta" secondo me vuol dire essere orbi ....

andreawake
27-03-2011, 19:13
infatti non è brutta. E' una cagata pazzesca. L'hanno fatta per il mercato americano che è noto, non tende all'eleganza ed al buon gusto. Già mi ci vedo il cliente tipo. Giubottino lucido emporio armani, jeans nero finto invecchiato aderente, scarpa nera lucida cesare paciotti, rayban a goccia e pataccone al polso.......

Ducati 1961
27-03-2011, 19:59
Andrea facciamo una scommessa che venderanno piu' Ducati Diavel che Bmw HP2 Enduro ?:lol::lol::lol:

Mikey
27-03-2011, 20:03
Il giudizio sull'estetica e' quanto di più opinabile...ciò detto, per me, non si può guardare tanto è brutta

nitronicco
27-03-2011, 20:05
sicuramente

andreawake
27-03-2011, 21:39
Andrea facciamo una scommessa che venderanno piu' Ducati Diavel che Bmw HP2 Enduro ?:lol::lol::lol:

Bè non c'è dubbio, di hp ne hanno fatte 3000, se di diavel ne vendono 3000 hanno fatto fallimento...

Sent from my iPhone using Topafuck

comigs
09-04-2011, 15:45
Ho appena visto la Diavel carbon davanti al bar...direi che fa la sua figura! Stupenda secondo me, chapeau a Ducati.

Alessio gs
09-04-2011, 16:00
Per me e' brutta brutta......IMHO....ciao....

Galatea
09-04-2011, 17:08
...bella , intrigante, anticonformista . Penso ne venderanno non tantissime, ma gli estimatori del genere non mancheranno

ciquez
09-04-2011, 18:51
non la comprereo mai...ma dal vivo brutta non è per me...

Panda
09-04-2011, 18:53
il diavèl, a borgo p. ci tengono ;)

cmq a me piace moltissimo

cobra65
09-04-2011, 18:55
il mezzo ha certamente le sue prerogative... e la sua originalità.
A me non piace, ma certamente ha dei contenuti notevoli!

Ciao,
M

GianniGS74
09-04-2011, 19:03
Scommetto che se avesse il marchio BMW piacerebbe a tutti

biwu
09-04-2011, 19:20
Sarà anche brutta e inutile, ma per i primi 3 mesi di quest'anno ne hanno vendute più della bella e utile S1000RR (272 a 195) ... :confused:

feromone
09-04-2011, 19:55
Vista dal vero è molto meglio che dalle foto....gran bella moto, non la comprerei ma gran bella moto.
Che gommone dietro, fa impressione!

1100 Gs for ever

varamukk
09-04-2011, 20:01
..è bello solo il rumore e i poggiapiedi del passeggero, oltre al motore, ma questo è scontato. Il resto dalla posizione al design alle proporzioni: una cagata pazzesca

criticando con questo ogni forma di fanatismo...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313702

italo1938
09-04-2011, 21:09
questa specie di moto è una ciofeca, non è nulla, solo per chi vuole fare il fighetto (poi per cosa? a me non dice nulla, è un accumulo di plastica e il design è ridicolo) ma che non si intende di moto minimamente, non è nè sportiva, nè turistica, nè una custom (a parte le touring anche queste non servono a nulla). Ducati non sa più cosa inventarsi, stanno alla frutta. E' un aborto come la Honda DN-01.

italo1938
09-04-2011, 21:12
Sarà anche brutta e inutile, ma per i primi 3 mesi di quest'anno ne hanno vendute più della bella e utile S1000RR (272 a 195) ... :confused:

perchè in 3 mesi ha avuto i favori di gente come quella appena citata da me sopra

anche la sua moto è un controsenso, perchè con quel motore lei quanti chilometri crede di fare senza restare a piedi ? a massimo 30.000 la venda subito, mi dia retta

pivello
09-04-2011, 21:19
come sempre imho: bellissima! poi se vada bene o forte o sia un cancello da guidare non saprei. tanto con una naked io già a 130 sono al limite ;)

andrew1
09-04-2011, 21:20
questa specie di moto è una ciofeca, non è nulla, solo per chi vuole fare il fighetto (poi per cosa? a me non dice nulla, è un accumulo di plastica e il design è ridicolo) ma che non si intende di moto minimamente, non è nè sportiva, nè turistica, nè una custom (a parte le touring anche queste non servono a nulla). Ducati non sa più cosa inventarsi, stanno alla frutta. E' un aborto come la Honda DN-01.
Gulp.

Senti, visto che te ne intendi, potresti disegnarne una tu?

Magari visto che sono alla frutta ma che comunque è una azienda italiana, potresti aiutarli, che dici?

italo1938
09-04-2011, 21:26
Senti, visto che te ne intendi, potresti disegnarne una tu? Magari visto che sono alla frutta ma che comunque è una azienda italiana, potresti aiutarli, che dici?
e cosa c'entra se è una azienda italiana ? anche la Fiat ha fatto la Duna, e quindi devo dire che è stupenda la Duna ? Almeno la Duna costava poco e serviva a qualcosa, questa è il contrario in entrambi i sensi.
stia sereno, e vedrà che poi la vita le sorride

cordialmente

Sbollard
09-04-2011, 21:34
ha un suo fascino :-p del resto mi ricordo bene i benpensanti quando uscì il Monster.....poi ha venduto quesllo che ha venduto !!

chiè
09-04-2011, 21:35
all'inizio non mi piaceva x niente, poi ho cambiato idea e iniziava a piacermi, poi oggi ho cambiato di nuovo idea e non mi piace più di nuovo! la guardavo oggi su in raticosa e pensavo mamma mia che wc! :(

chiè
09-04-2011, 21:36
ha un suo fascino :-p del resto mi ricordo bene i benpensanti quando uscì il Monster.....poi ha venduto quesllo che ha venduto !!

di monster ne han venduti tanti forse anche perchè costa circa 1/4!

SKITO
09-04-2011, 21:38
ne ho affiancata una ieri (a parte il gran bel culo della zavorrina:-p) vista in assetto di marcia fa paura, mi piace molto :)

Sbollard
09-04-2011, 21:39
beh, S4 o M1000 o superiori non costano proprio 1/4, comunque il mio era un giudizio sull'estetica ;)

italo1938
09-04-2011, 21:52

come per le auto, essere un successo commerciale non significa affatto essere la migliore auto o in questo caso moto, senò la Fiat Panda è la migliore auto e la GS1200 la migliore moto, seguita da due nude di media cilindrata, che come la GS sono moto alquanto scarse.

non capisco come facciate a fare spesso certi discorsi così banali e semplicistici

italo1938
09-04-2011, 21:55
vista in assetto di marcia fa paura,

lei si impressiona veramente per poco, e pi che significa "in assetto di marcia" ? è un nuovo modo super-tecnico per dire "non posteggiata ma con uno sopra" ? hihihihihiiiiii !!! lei è divertente!

chiè
09-04-2011, 21:55
beh, S4 o M1000 o superiori non costano proprio 1/4, comunque il mio era un giudizio sull'estetica ;)

infatti quelli più venduti son quelli più economici! non di certo gli s4 da 14000 €!

SKITO
09-04-2011, 22:03
lei è divertente!
Gentilissimo La ringrazio del complimento (sono tutto un tremito) ma aimè avendo SOLO una misera e vecchia GS (e neanche di plastica) il mio umile commento era volto solo all' immagine visiva della moto, ma sopratutto al gran bel culo che c'era dietro.
Lo so che magari ad ELLO certe cose non fanno effetto, ed entrambi FORSE abbiamo un modo "diverso" di vedere la moto e perchè no! anche chi c'è seduto sopra.

Ossequi.

Sbollard
09-04-2011, 22:04
ribadisco il giudizio sull'estetica ...:)

Mark65
09-04-2011, 22:08
Diavel ?? stupenda ,anche se 19.900 euri sono tanti per la carbon look :rolleyes::rolleyes:..meglio la VMAX un paio di mila euro in più e me la portano pure a casa!!!:eek::eek::eek::eek::lol::lol::lol::lol:
quella si che è un mostro!!!! già era favolosa la versione vecchia!!:eek::eek::eek:figuriamoci quella nuova!!!:eek::eek:
solo che è per pochi!!!:mad::mad::mad::mad:
un me la posso comprà:(:(:(:(

saveriomaraia
09-04-2011, 22:08
...avendola vista oggi da vicino e dal vivo per la prima volta , mi ha fatto veramente un gran bell'effetto .

quoto. L'avevo vista in foto e mi ero chiesto se fosse in caso di sottoporre gli stilisti Ducati ad antidoping...poi l'ho vista dal vivo e fa tutto un altro effetto.
Bellissima.

italo1938
09-04-2011, 22:28
ma sopratutto al gran bel culo che c'era dietro.
Lo so che magari ad ELLO certe cose non fanno effetto.
guardi che se vedesse il fondo schiena della mia attuale donna, brasiliana assai più giovane di me, si ricrederre immediatamente di ciò che ha scritto.
l'ho sempre detto: voglio morire mentre tale fondoschiena fa il suo dovere su di me, o mentre la mia s1000rr mi porta a 310 effettivi in pista. Le morti migliori che si possono pretendere.
La differenza tra me e lei è che io queste due cose le faccio nonostante l'età, mentre per lei ho qualche dubbio, anche se non si sa mai.

Tricheco
09-04-2011, 22:31
a me num me pias

SKITO
09-04-2011, 22:50
La differenza tra me e lei è che io queste due cose le faccio nonostante l'età, mentre per lei ho qualche dubbio, anche se non si sa mai.
Carissimo, non può farmi che piacere sapere che Lei viene "tonificato" da un fondo schiena che lo guarda da vicino (brasiliano poi:-p).
Si certo, io ho smesso di andare in pista (e la pista nel salento sono le strade) e Lei sa benissimo che la pista è un conto, le strade sono ben altro, dal lontano 2006 anno in cui aimè colto da una crisi di identità http://www.faccine.eu/smiles/1145470897-Angeli (28).gif vendetti la mia (sciocchezzuole per lei ci mancherebbe) VTR SP-2, il mio CBR 1000 ed il nostalgico CB 1300, per comprarmi due Harley Davidson, ahhhh !!!!!! ferraglia lo so per i Suoi storici polsi ma sa com'è non siamo tutti uguali (e meno male:lol:) tanto che io più che morire sulla strada avrei piacere di morire con il naso infilato in un magnifico culetto SEMMAI.

italo1938
09-04-2011, 22:55
Skito, mentre la mia compagna "balla" su di me, io non è che guardo solo. Capisca a me!
Visto che lei ha letto anche l'altro thread, avrebbe dovuto aver letto cosa ho detto sulle Harley, cioè cose ben diverse da quanto lei si inventa che io pensi.
Sia più arguto e illuminato, per cortesia, senò mi delude.

mukka64
09-04-2011, 23:00

...te lo certifico ;)

SKITO
09-04-2011, 23:06
avrebbe dovuto aver letto cosa ho detto sulle Harley, cioè cose ben diverse da quanto lei si inventa che io pensi.
Sia più arguto e illuminato, per cortesia, senò mi delude.

Carissimo, posso immaginare che lei non stia certo li a guardare quando la brasiliana balla sul letto (eh eh eh quelle fanno resuscitare anche i morti per dire).
La definizione di ferraglia sulle Harley è un luogo comune di chi di moto non capisce sicuramente un casso (gusti a parte) quindi non era riferita a lei direttamente infatti non l'ho citata, anzi sono certo che con la Sua esperienza non può che apprezzare la bellezza ed il fascino di quel leggendario marchio.

italo1938
09-04-2011, 23:15
Skito, vada sul mio profilo, clicki su statistiche, messaggi, e trovi quelli scritti stasera sul thread di uno che vuole scegliere tra bmw e harley, così appura il tutto.
le devo mettere il link io ? o pensa di farcela ?
in walwal, così è ancora più facile, ed eccolo qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313842

lei ha l'avatar di Guevara e anche un suo motto in firma, o sbaglio ?

SKITO
09-04-2011, 23:18
grazie Italo, e si che sono discretamente rincoglionito ma penso di arrivarci (al link dico) ... ;)

italo1938
09-04-2011, 23:20
glielo ho messo io, pensa di riuscire a clickarci sopra ?

SKITO
09-04-2011, 23:22
già fatto , preciso Italo, ma vaglielo a spiegare a certi ... ;)

SKITO
09-04-2011, 23:24
glielo ho messo io, pensa di riuscire a clickarci sopra ?

In pratica ELLO mi sta dicendo elegantemente che sono un inetto !!!!!!!!! mmmmmm ma! forse a pensarci bene mica dice male Rotfl .

Non so mi viene di agiungerLe una pernacchia con eleganza però posso????

italo1938
09-04-2011, 23:33
No, la pernacchia è fuori luogo, si contenga.
Anche l'uso del "Ello" è fuoriluogo, usi il "Lei" o la "S.V." (Signoria Vostra), sono più corretti e consoni.

le faccio i miei ossequi, è l'ora delle pastiglie e del "ballo brasiliano".

Non mi ha risposto però sul Signor Guevara.

FATSGABRY
09-04-2011, 23:49
se potessi come 2 anzi 3 moto la prenderei di sicuro..
bella e possente, sprizza cattiveria esteticamente, non so a guidarla...di sicuro piu' bella della v-max.

dab68
10-04-2011, 08:25
Italo, sei GRANDE!!!
Spero che (vedi il mio nick) tra 30 anni di poter scrivere le stesse cose e nella stessa maniera.
Un complimento per il "lei". Su questi forum, sono praticamente scomparsi.
:)
Ecco, dopo l'OT, passiamo alla Diavel:
Provata 2 giorni fa.
Il motore è una goduria, il resto a giudizio dei SAPIENTI.
qualcuno mi sa dire quale sia la moto "utile"?
Buona Domenica a tutti.

dab68
10-04-2011, 08:30
Visto che l'ho guidata per una trentina di km, per impostazione di guida, non l'ho trovata molto diversa dalla r1200r. Forse le braccia sono un po' più distese, ma come protezione...
Un poco più lunga? La R non è che sia così corta...

SKITO
10-04-2011, 10:17
No, la pernacchia è fuori luogo, si contenga.
Anche l'uso del "Ello" è fuoriluogo, usi il "Lei" o la "S.V." (Signoria Vostra), sono più corretti e consoni.

Mi perdoni ma io sono fortemente ignorante, ed il "ELLO" mi sembrava più signorile, e l'ho usato giusto per darmi un tono .rotfl:lol: invece il "LEI" lo danno tutti per sino Berlusca lo usa :lol:
Vabbè provvederò ad usare dei termini più consoni alla Sua Magnificenza.

buona notte carissimo e ocio! mi raccomando ;)

harry potter
10-04-2011, 17:07
sicuramente uno degli aborti della storia ducati, secondo solo alla indian ahaha

http://www.ducatinewstoday.com/wp-content/uploads/2009/05/ducati-750-indiana-88.jpg

italo1938
10-04-2011, 17:19
Italo, sei GRANDE!!! Spero che (vedi il mio nick) tra 30 anni di poter scrivere le stesse cose e nella stessa maniera. Un complimento per il "lei". Su questi forum, sono praticamente scomparsi.
qualcuno mi sa dire quale sia la moto "utile"?.
Buongiorno a Lei,
e grazie per i complimenti, di certo immeritati.
Mi permetto di risponderLe, dicendo che le oto utili sono facilmente identificabili: per fare sport di velocità ci sono le moto sportive, per fare enduro le enduro, per fare turismo le turistiche, per buttare soldi ed avere una moto che non serve a nulla, peraltro esteticamente brutta, ci sono "moto" come la Diavel.

Sono stupito che nessuno abbia già aperto un thread dal titolo "bella la DN-01" , perchè siamo allo stesso livello.
Però conquest'ultima almeno si buttano via 10.000 euro circa, con questa 20.000, quindi si deve essere doppiamente c........ !

varamukk
10-04-2011, 18:44
soldi risparmiati soldi guadagnati...:lol:

63roger63
10-04-2011, 19:40
Premesso che ognuno si spende i soldi come gli pare e premesso che la moto è passione, quindi ogni commento esula dall'ordinario oggettivo per sprofondare nell'irrazionale soggettivo, posso affermare che:

a me la Diavèl non piace.

Ma non per questo critico altri ai quali tale moto piace e se la comprano...come non critico chi spende soldi per una brasiliana piuttosto che per una ucraina o una moldava...son gusti personali.

danny62
10-04-2011, 19:43
Premesso che ognuno si spende i soldi come gli pare e premesso che la moto è passione, quindi ogni commento esula dall'ordinario oggettivo per sprofondare nell'irrazionale soggettivo, posso affermare che:

a me la Diavèl non piace.

Ma non per questo critico altri ai quali tale moto piace e se la comprano...come non critico chi spende soldi per una brasiliana piuttosto che per una ucraina o una moldava...son gusti personali.

Quoto...in TOTO.