Entra

Visualizza la versione completa : ho capito mr.skito

CAVALLOGANZO
25-03-2011, 10:56
.....quando un paio di anni fa provai una softail 1700 e subito dopo una victory sempre 1700 (simile all' harley) beh, mi fecero davvero ca@are.....

mi ricordo che non capii assolutissimamente il senso di moto simili......non vanno naceppa, non frenano, non piegano......non mi dettero davvero niente.

Detto questo pero' ho sempre letto con interesse i giudizi su altri forum di gente patita per queste moto, e non pensate che parli dei soliti seborroici unti tutti vestiti di pellaccia nera con la barba intrisa di brodo ecc......parlo di giudizi di motociclisti che hanno nella loro vita avuto un po' di tutto, dalle ss a questi cessi........

Ecco, giusto ieri il mio amico George (56 anni o giu di li, un vero cavallo) voleva provare il mio bking per bene ed allora ci siamo trovati e ci siamo scambiati le moto per un paio d'ore percorrendo un centinaio di km o poco meno tra il chianti aretino. Lui è salito sul mio missile ed io sulla sua....ehm....harley davidson
Appena l'ha messa in moto è sembrato che scoppiasse.......vabeh........

Ecco, ieri per la prima volta non solo ho avuto il piacere di riuscire ad apprezzare una harley, mi si è proprio aperto un nuovo mondo che non conoscevo e non capivo.......ieri questa moto mi ha dato delle vere emozioni, e vi assicuro che, cavalcandola verso il tramonto, godevo....godevo si, godevo anche se non va una ceppa, se non frena una ceppa, se pesa 3 quintali e mezzo....godevo....e mi immaginavo con lei a percorrere centinaia di km col sigaro in bocca, sorridento, col vento che mi fa sventolare i pantaloni, verso il tramonto......è stato bellissimo.......mi ha trasmesso davvero tanto.

Comunque non è la "harley", è il modello in particolare che mi ha fatto godere..........ora qui sotto mettero' la foto.............che vi devo dire...........

Vi dico solo che se una diavel o un gs1200 di averle in garage proprio non me ne fregherebbe niente beh, questa in garage ce la metterei volentieri, ed apparte tutte le vostre pippe, che erano mie fino a ieri, vi assicuro che ieri ho davvero provato piacere a spennellare le curve con questa MOTO.

ECCOLA.........street glide 1700........

http://img813.imageshack.us/img813/5012/img108d.jpg (http://img813.imageshack.us/i/img108d.jpg/)

Rumpestump
25-03-2011, 11:03
Concordo sul fatto che non frena se guidi come un disperato, se la guidi come va guidata allora frena

gianni bmw
25-03-2011, 11:07
Complimenti per l'onestà di aver riconosciuto che il tuo giudizio era sbagliato. :mad::mad::mad:
Le moto hanno tutte un'anima. sta a noi trovare quella gemella. :arrow::arrow:
La foto non si apre.
Buona strada

Sergius
25-03-2011, 15:34
Ti capisco in pieno, ieri ho avuto la fortuna di provare una Electra Glide Ultra Limited 1700 e ancora devo ripredermi...
Confort ai massimi livelli, il motore è un trattore, perfetto per la tipologia di moto, una volta superati i 20 km\h sembra di stare su uno scooter per quanto è maneggevole.
Poi con la radio accesa...non credevo fosse possibile andare a 60 all'ora con una moto, divertirsi e sentirsi appagato.
Mia moglie non voleva più scendere...:)

Berghemrrader
25-03-2011, 17:40
.. mi si è proprio aperto un nuovo mondo che non conoscevo e non capivo.......ieri questa moto mi ha dato delle vere emozioni,

Si salvi chi può! Fermate Skito prima che sia troppo tardi! :(

CAVALLOGANZO
25-03-2011, 18:04
Si salvi chi può! Fermate Skito prima che sia troppo tardi! :(

egregio le ricordo che ho un bking :eek::arrow::arrow::arrow:

nossa
25-03-2011, 18:25
Come quando finalmente arriva il sereno, e tutto diventa bello.... Harley è Harley, prima o poi ci si arriva:eek: oddio quasi tutti:lol:

uccio63
25-03-2011, 18:50
:!: E' proprio veo Nossa non ci si può fare niente....prima o poi ci si arriva.....io ho sempre una Road King in testa...:cool: prima o poi......ma è vero che le ultime vere Harley sono quelle a carburatori? Quando c'è un annuncio di vendita lo sottolineano sempre....un pò come bmw che le ultime vere bmw sono quelle in ghisa...;)

Pippeis
25-03-2011, 19:08
Concordo sul fatto che non frena se guidi come un disperato, se la guidi come va guidata allora frena

le harley non frenano, rallentano... ;)

filippo51
25-03-2011, 19:56
Haley: un mondo a parte, non per tutti, ed è proprio questo il bello. Purtroppo ci sono arrivato dopo 2 Lt e un'Adventure.

SKITO
25-03-2011, 20:30
l' Harley è emozione ... ci sali sopra e di fronte ai tuoi occhi scorrono cento anni di storia del motociclismo.

Quando premi il pulsante START, metti la prima, molli la frizione e vai .... in automatico e senza neanche accorgertene sorridi ........... hai detto niente...... (e sticazzi (cit. BerrynaGS))

SKITO
25-03-2011, 20:34
@ CAVALLOGANZO: quella moto accanto al Mito è inguardabile (dagli fuoco:lol:)

nossa
25-03-2011, 20:36
Carburatori.... come per bmw, qualcuno dice che le ultime bmw sono state i boxer 2V:rolleyes:

Harley sembrano sempre uguali*ma solo in apparenza, sono più affidabili di un'Honda e ci puoi stare tutto il giorno, dopo 1000 km scendi e sei arrivato al bar:lol:

quel che non migliora mai è il prezzo:-o

SKITO
25-03-2011, 20:38
Caro nossa l'emozione non ha prezzo (machetelodicoafare) ;)

nossa
25-03-2011, 20:58
Condivido Skito, solo provare e sperimentare conta:)

CAVALLOGANZO
25-03-2011, 21:07
@ CAVALLOGANZO: quella moto accanto al Mito è inguardabile (dagli fuoco:lol:)

ti manca di provarla....ha un suo enorme perchè;):!:

SKITO
25-03-2011, 21:07
si ma finchè molti si avvicinano al mondo HD con l' idea di ritrovare una amorfa GW, peggio ancora una impeccabile R 1200 o peggio ancora l'equilibrio dinamico di una Honda sono molto lontani dal capire il concetto filosofico/costruttivo delle HD, pensa che molti le considerano solo una moto e ti ho detto tutto.;)

SKITO
25-03-2011, 21:09
ha un suo enorme perchè;):!:

Il motore non ho dubbi, massiccio e muscoloso, ma per salirci sopra prima dovrei farmi 15 giorni di ritiro spirituale Rotfl . ;)

danny62
26-03-2011, 00:39
"HD, prima o poi la compro" è quello che mi ripeto ogni volta che ne sorpasso una.
Scherzi a parte, sono contento che esista e prima o poi...

filippo51
26-03-2011, 08:46
Da non sottovalutare: sono moto che tengono bene il prezzo, forse ancora le uniche, ovviamente se prendi il modello giusto e non la carichi d'accessori come un albero di natale.

smagia
26-03-2011, 08:51
l' Harley è emozione ... ci sali sopra e di fronte ai tuoi occhi scorrono cento anni di storia del motociclismo.

Quando premi il pulsante START, metti la prima, molli la frizione e vai .... in automatico e senza neanche accorgertene sorridi ........... hai detto niente...... (e sticazzi (cit. BerrynaGS))

:!::!::!::!::!::eek::eek::eek::eek::eek:

sono ststo chiaro?

TOTò QUOTATO AL 100%

SKITO
26-03-2011, 09:12
Caro Juri ahhhh !!!!!!
L'emozione di trovarti su una lunga autostrada deserta: inserire in cruise-control a 80Km/h levare le mano dal manubrio, prendere una siga dallo sportellino frontale, accenderla (con l'accendino di serie) e sdraiarti sulla sella godendoti il bel panorama delle foreste belghe ed il chiaro e sornione scoppiettio delle marmitte mentre lo stereo (Harman Kardon) "suona" una canzone di sheril Crow non ha prezzo. (ma vaglielo a spiegare ai dentisti:lol:)

PS
avete capito bene la radio/CD in dotazione alle Elettra è una Harman Kardon mica una cinese come sulla GW :lol:

smagia
26-03-2011, 13:03
TOTò..solo chi ha una HD o ha avuto una HD sa di cosa parliamo......emozioni e vibrazioni intense che ti entrano nel cuore.......MI MANCA LA MIA FXDWG 1340....:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

SKITO
26-03-2011, 13:32
dai dai Juri !! ..... tu sei giovane aivoglia a HD ahahah ... ;)

smagia
26-03-2011, 13:51
un mio caro amico ha appena comprato una WIDE GLIDE nuovo........affascinante come poche, NERA con le FLAMES sul serbatoio.......impazzisco:!:

SKITO
26-03-2011, 13:53
la più bella con le mitiche fiamme sul serba

smagia
26-03-2011, 13:58
veramente la più bella...........che sana invidia....:eek:

Bandit
26-03-2011, 14:04
Quando ho letto il titolo ero sicuro che si sarebbe tratto di una HD moderna ...

GIOB
26-03-2011, 23:49
...Totò.....forse avrei fatto bene a tenere la mia Ultra Classic Electra Glide nel box.........il GL1800 o la K1600......boh.......

FATSGABRY
27-03-2011, 08:40
purtroppo la serie dyna nuova a me dice poco..
pero' un wide glide anche 1450 a carb.

agevolo il servizio..

http://motoprofi.com/bikephoto/3760/harleydavidson_dyna_wide_glide_2001_2.jpg

colore orrendo..ma uno spettacolo

Commodoro
27-03-2011, 09:35
Prima o poi all'HD ci arriverò anch'io :D