Entra

Visualizza la versione completa : Mai distrarsi guidando la moto .....

mr-bongo
10-06-2005, 11:47
Stamattina mentre andavo al lavoro ho visto il mio collega Flaviano e la sua Hornet per terra e mi son fermato a soccorrerlo: lui mi ha detto che mentre guidava si è distratto e la macchina che lo precedeva si è fermata al semaforo.
Ha pinzato forte e la moto gli è caduta sulla caviglia, fratturandogliela in due punti: adesso dovrà essere operato e ne avrà per un po'.
Al di là di questo non ha avuto altri danni anche grazie all'abbigliamento adeguato.
Volevo invitarvi a fargli gli auguri visto che per un po' dovrà stare a casa e gli suggerirò di passare il tempo anche col nostro forum.
Morale di questa storia:
1 - occhi sempre bene aperti;
2 - abbigliamento adeguato;
3 - ringrazio santa mamma BMW per i cilindroni del boxer e le valigie laterali che in due occasioni mi hanno salvato la gamba.

Su col morale Flaviano che aiuta a guarire in fretta.

VelaRock
10-06-2005, 11:49
Auguri di pronta guarigione !!!!!

Zorba
10-06-2005, 11:51
Auguri e guarisci presto!!!!!

Wotan
10-06-2005, 11:51
Auguri al tuo amico.

Adesso qualcuno si arrabbierà: con l'ABS Flaviano non sarebbe caduto e non si sarebbe fatto male.

barbasma
10-06-2005, 11:54
Auguri al tuo amico.

Adesso qualcuno si arrabbierà: con l'ABS Flaviano non sarebbe caduto e non si sarebbe fatto male.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si perchè sarebbe andato in avaria e non sarebbe uscito dal garage alla mattina...

niente potrà mai salvarci dall'idiota che frena davanti a noi senza preavviso.... se non.... DISTANZA DI SICUREZZA!!!

10-06-2005, 11:55
Un grosso in bocca al lupo!

Wotan
10-06-2005, 11:56
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si perchè sarebbe andato in avaria e non sarebbe uscito dal garage alla mattina...

:lol: :lol: Scemo! Dico davvero. Ma guarda se uno non può parlare seriamente in questo forum infestato da buffoni carotati e non?! :lol: :lol:

Wotan
10-06-2005, 11:58
niente potrà mai salvarci dall'idiota che frena davanti a noi senza preavviso.... se non.... DISTANZA DI SICUREZZA!!!

Vero, ma qui la distanza c'era; a giudicare dal racconto, Flaviano è caduto perché ha pinzato troppo (panic stop), ma non sembra che abbia sbattuto contro l'auto.

Trikke
10-06-2005, 12:02
Ti auguro di tornare presto in sella ;)

Lilith
10-06-2005, 12:02
Auguri Flaviano :)

forse con l'ABS non saresti caduto ... e ... cerca di non disrtrarti ;)

vixen
10-06-2005, 12:04
auguri centauro... rimettiti in fretta e poi andrai in moto più cosciente dei rischi.. ;)

drmask
10-06-2005, 12:06
Un augurio affinché rimonti in sella all'hornettina al più presto (so cosa vuol dire gesso, fatti coraggio xché ci vuole solo tanta pazienza) ....

.... e l'ennesimo monito a me medesimo affinché la smetta di girarmi a guardare tutte le f...e che vedo passeggiare nella mia città mentre passo in moto :cyclopsa:

Ciao a tutti :wave:

Deckard
10-06-2005, 12:15
auguri! :) :) :) ;)

mr-bongo
10-06-2005, 12:21
Auguri al tuo amico.

Non ne capisco molto ma credo anch'io che L'ABS in questi casi sia utile ...

mr-bongo
10-06-2005, 12:25
... Flaviano è caduto perché ha pinzato troppo (panic stop), ma non sembra che abbia sbattuto contro l'auto.
E' così ...

Franz64
10-06-2005, 12:32
Su col morale Flaviano che aiuta a guarire in fretta.
FORSA & CURAGI NEH :D :D :D :D :D :D :D :D ...
Cerea a W

The Duck
10-06-2005, 12:43
Non ne capisco molto ma credo anch'io che L'ABS in questi casi sia utile ...

Confermo, solo quelli che hanno avuto la sfortuna di sentirlo entrare hanno realizzato la fortuna di averlo!!! Questa poteva essere una di quelle volte!

Auguri per la pronta guarigione!!! :D :D :D

pioneer55
10-06-2005, 12:47
statte spensierato!
e guarisci presto

EnroxsTTer
10-06-2005, 13:17
Auguri di rapida guarigione.
Per curiosita': che scarpe aveva? Tecniche o normali?

mr-bongo
10-06-2005, 13:23
Auguri di rapida guarigione.
Per curiosita': che scarpe aveva? Tecniche o normali?
Aveva degli stivali da moto morbidi che arrivavano a metà polpaccio ......

maxcsbbiagi
10-06-2005, 13:32
Auguroni,rimettiti in fretta.

(Con le rotelle non saresti caduto,però..pensaci)

Ricky vierventiler
10-06-2005, 13:36
Auguri a Flaviano, di pronta guarigione che lo aspettiamo in riviera dei Fuori a spiaggia a fare un pò di terapia marina (=patatone in bikini e no :-p alle quali mostrare dove c'era il gesso per prendere un paio di coccole :lol: )

Ogni distrazione, specie al mattino andando a lavorare ( il percorso e l'ora più micidiali, ricordiamocelo!) purtroppo la si paga.

Da Pietraligure ad Albenga tutte le mattine mi devo sorbire 15Km di sardomobili con lo specchietto girato e in mezzo alla strada, una strada nata per i carretti dei pescatori e tale rimasta, i Daily degli edili che perdono di tutto con i loro spigoli micidiali, sputeristi vestiti da bagnini che vogliono passare anche sotto gli autobus (ma a volte ci riescono :lol: ) Vigili pronti a palettarti se metti la ruota al di là della riga (ma che non vedono quanti al volante telefonano, si scaccolano, mangiano la focaccia, leggono il giornale o pensano ai caxxi loro guardando dappertutto tranne che davanti e dietro :mad: )

Ho perso la conta degli incidenti evitati... e a volte mi vien voglia di prendere il treno...

Ma alla sera non avrei la moto pronta a muovere per partire a fare un giretto prima di cena :-p ;)

Ricky vierventiler
10-06-2005, 13:38
:lol: :lol: Scemo! Dico davvero. Ma guarda se uno non può parlare seriamente in questo forum infestato da buffoni carotati e non?! :lol: :lol:
Quando si ricomprerà la BMVV gli modificheremo l'ordine di nascosto e gli arriverà con l'ABS!! :lol:

macfranz5
10-06-2005, 13:40
Vincenzo, fai gli auguri al tuo amico da parte mia!

zaff
10-06-2005, 14:10
M'é costata la frattura del condilo, rottura del collaterale e lassità del crociato anteriore. Un ricordo che mi accompagnerà per tutta la vita!
Unico (e spero ultimo) neo, in 30'anni di onorate sgroppate!
La distrazione... "NA GRAN BRUTTA BESTIA E UNICA VERA NEMICA DI NOI MOTOCICLISTI"!!!
Magra consolazione, aver ragione... quando il vaso si rompe, restano i cocci... e che cocci...
Tutto sommato meglio rotti che...
Augurissimi per il tuo amico

ApiX
10-06-2005, 14:28
IN BOCCA LUPO!
IN C@LO ALLA BALENA!
E chi più ne ha più ne metta.
Sinceramente.....

Wotan
10-06-2005, 14:32
Quando si ricomprerà la BMVV gli modificheremo l'ordine di nascosto e gli arriverà con l'ABS!! :lol:

:lol: Il problema è che il capocarota vuole l'HP2, che esce solo senza ABS...

bepin
10-06-2005, 14:45
Anzitutto Enzo manda un grande in bocca al lupo al tuo collega. Rassicuralo che non gli sucedereà più (di distrarsi). Poi:

Auguri al tuo amico.

Adesso non esageriamo. L'ABS non deve sostituire l'attenzione, credo su questo siamo tutti d'accordo anche perchè è vero che l'ABS aiuta ma bisogna anche essere capaci a farle, le manovre di emergenza, che spesso sono controinutitive.

K1200LT
10-06-2005, 14:55
ciao Flaviano auguri di pronta guarigione

Auguri al tuo amico.

ieri mi è successa la medesima cosa , sono ancora qui che mi tocco i maroni.

in una frazione di secondo avevo già vissuto la scena che stavo per interpretare, ma grazie all'ABS la corriera ha solo sfiorato il paraurti della macchina che precedeva.

Wotan
10-06-2005, 15:06
Adesso non esageriamo. L'ABS non deve sostituire l'attenzione, credo su questo siamo tutti d'accordo anche perchè è vero che l'ABS aiuta ma bisogna anche essere capaci a farle, le manovre di emergenza, che spesso sono controinutitive.
Non ho detto che l'ABS sostituisce l'attenzione, né ho negato che è possibile evitare di cadere in situazioni simili anche senza ABS.
Il fatto è che Flaviano è effettivamente caduto, mentre nella stessa identica situazione con l'ABS non sarebbe caduto, tutto qui.

xero70
10-06-2005, 15:25
Ma almeno valeva la pena per la distrazione?

mr-bongo
10-06-2005, 15:38
Ma almeno valeva la pena per la distrazione?
Non so dirlo perché ha guardato una vecchia Fiat 850 ben restaurata .....

marcoexa
10-06-2005, 15:40
Auguri e tieni duro!!!

VintAgE
10-06-2005, 16:09
augurissimi al tuo amico....okkio....sempre okkio aperto e sveglio!!! :tongue4:

alberto_p98
10-06-2005, 17:11
Auguri Flaviano, e presto in sella, ma almeno era per guardare una bella f.... ?? :lol: :lol:

gpepe
10-06-2005, 17:17
.....porca la paletta.....auguri Flaviano... :mad:

Logistich
10-06-2005, 17:23
Auguroni di pronta guarigione!!!!! :D :D

bepin
10-06-2005, 17:30
Non ho detto che l'ABS sostituisce l'attenzione, né ho negato che è possibile evitare di cadere in situazioni simili anche senza ABS.
Il fatto è che Flaviano è effettivamente caduto, mentre nella stessa identica situazione con l'ABS non sarebbe caduto, tutto qui.

Son d'accordo, io volevo anche dire che, se stai su, hai risolto solo metà del problema, l'altra metà è fare la manovra giusta, e questo secondo me è certe volte tutt'altro che banale e intuitivo. Per questo "propagando" l'attenzione come mezzo preventivo.

silfer48
10-06-2005, 17:34
auguroni a Flaviano

pan72
10-06-2005, 17:42
auguri di pronta guarigione!

(poco fa anche qui vicino ho visto un ragazzo caricato sull'ambulanza e la moto sdraiata contro i maledetti guard rail. purtroppo ero nella corsia opposta in auto e non sono riuscito a fermarmi. speriamo non si sia fatto molto male. auguri anche a questo biker sconosciuto)

ciro
10-06-2005, 18:09
auguri, vedrai che la passione per la moto lo farà guarire più in fretta!!!! :D :D