Visualizza la versione completa : Pantalone tecnico leggero
Emocromo
24-03-2011, 10:23
Ho un desiderio: vestire un pantalone tecnico estivo e impermeabile (per non portare in valigia e indossare antipioggia plastificati).
Ma anche un problema: sudorazione gambale...:confused:
Per l'inverno ho dei pantaloni Rukka in goretex e cordura, ma sopra i 15 gradi sudo solo a guardarli...:(
Per l'estate, al momento, l'unico pantalone tecnico (o para tecnico) che riesco indossare sono i tucano urbano in canvas: non stimolano la sudorazione ma non tengono nemmeno una goccia di pioggia...
Guardare le etichette dei vari modelli di varie ditte (Dainese, Spidi, etc...) non mi garantisce il raggiungimento dei miei obiettivi: niente sudore e niente pioggia, quindi, chiedo vostre esperienze dirette con tale problema e tali prodotti.
io ho questi per il periodo estivo, moderata protezione dall'acqua e prese d'aria sulle cosce
(insomma 4 gocce le tengono, il tempo di trovare un riparo per mettersi l'antipioggia)
dainese P. NEW DRAKE AIR TEX
http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/205/front_image/520x600/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/1/7/1755018_001_F_S.png
Emocromo
24-03-2011, 10:50
Che modello sono??
Che modello sono??
dainese P. NEW DRAKE AIR TEX
brontolo
24-03-2011, 11:16
Ho un desiderio: vestire un pantalone tecnico estivo e impermeabile (per non portare in valigia e indossare antipioggia plastificati).
Ma anche un problema: sudorazione gambale...:confused:
(..)
Temo che con quelle premesse dovrai adattarti!
Un pant estivo impermeabile, col caldo, FA sudare, indi .... Mi sa che è una richiesta tipo la botte piena e la moglie ubriaca.
Emocromo
24-03-2011, 11:23
E chi non ci proverebbe ad avere la gambe asciutte sia dal dentro che dal fuori e anche la moglie 'mbriaca e la botte piena????
So che il Forum può tutto.... (o quasi....) :-)))
live to ride
24-03-2011, 12:24
Rev'it modello rotor, ultra ventilati, e tengono anche la pioggerellina lieve, li uso d'estate, mi trovo abbastanza bene...
L'altranno ho preso un paio di Spidi estivi idrorepellenti (fino a pioggiarella tengono poi metto i soprapantaloni impermeabili) a circa 120€ da Marmorata a Roma e sono soddisfatto anche perchè hanno molte tasche e protezioni anche laterali.
Anche io usavo i Tucano in canevas, ma questi sono un'altra cosa.
Emocromo
24-03-2011, 15:28
Che modello degli Spidi??
Non lo ricordo, questa sera a casa lo guardo ... se me lo ricordo !!!
Emocromo
24-03-2011, 16:22
Che te devi ricordà???
Boh non mi ricordo più di cosa stavamo parlando!!!!!
Stasera mi appunto il nome dei pantaloni Spidi.
Emocromo i pantaloni sono gli Spidi on track pagati 150€.
Emocromo
25-03-2011, 08:51
Grande Memoria!!!
grassie...!
Paperboy
25-03-2011, 11:52
Io ho acquistato i Summer 2
http://www.lazzarinimoto.com/Tute/Pantaloni-Summer-2.html
Sicuramente non tengono la pioggia, ma sono comodi e veramente pratici. ;)
Emocromo
25-03-2011, 12:02
Carini, ma sono similissimi ai tucano urbano, che si staccano pure e che hanno protezioni anche ai fianchi... solo che costano 60 euro invece di 200...
Paperboy
25-03-2011, 12:21
Beh, chiaro che i Tucano Urbano sono meno costosi dei BMW, è una scelta personale.
Posso però dirti che anche questi hanno le protezioni ai fianchi......ovviamente tutte asportabili.
Emocromo anch'io sto valutando l'idea di un pantalone estivo...per ora ho trovato gli spidi Hurricane e gli spidi summer tex jeans grigi da abbinare al mio spidi venture (grigio/nero).....devo andarli a vedere
i rev'it sand ?
novecentosettanta
26-03-2011, 10:43
Ecco... un capo d'abbigliamento che comprerò presto è un paio di pantaloni estivi.... quindi vi seguo ...avanti con i consigli/esperienze
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |