Visualizza la versione completa : Verniciatura borse laterali r1200rt
Ciao a tutti è da un po' che quardo male quei graffi che mi ritrovo nelle borse laterali:mad:.Sarei deciso a verniciarli ma non ho idea a chi rivolgermi.
Lo puo' fare il conce bmw? o un qualsiasi carroziere?
Avete un idea della spesa da sostenere per rimettere a nuovo entrambe le borse?
Grazie a tutti
OTTORENATO
24-03-2011, 08:26
Si lo puoi fare da un qualsiasi carrozziere..la spesa di entrambe ( se onesto) non supera i 100 euro.
(Il numero del colore lo trovi sotto la sella.)
Ciao
.......... se onesto. :confused:
hai pensato al wrapping io ci sto facendo un pensierino c'è anche una convenzione qde con la wrapping firenze se non sbaglio
scarpa massimo
24-03-2011, 13:55
Quoto OTTORENATO....lo scorso anno ho pagato 90 euri per la riverniciatura delle due borse....saluti a tutti.
zerbio61
24-03-2011, 14:49
rivernicia che e' meglio!
giulibar
24-03-2011, 15:57
Il carrozziere a cui io mi sono rivolto è più caro. 120 € per la riverniciatura del coperchio di una sola borsa.
Quoto OTTORENATO....lo scorso anno ho pagato 90 euri per la riverniciatura delle due borse....saluti a tutti.
chi è il carrozziere? a me hanno chiesto 120 a baule!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sempre molto gentili allora vi faro' sapere quanto chiederanno a me i carrozieri di Follonica,che secondo me ė la cittadina piu' cara di europa.
luca.decarlo
25-03-2011, 14:38
Eccomi, sono stato ieri per chiedere il costo della verniciatura delle 2 borse della 1150RT che di base sono di plastica grezza nera.
Per averle lucide, dato che in origine sono ruvide, deve dopo il prime are una o 2 mani di fondo, per poi carteggiale e poi verniciarle.
Per questo trattamento mi ha chiesto 100 euri totali, l'unico dubbio è che secondo me diventano molto delicate, e prima di farle vorrei trovare un piccolo bordino di gomma trasp. da attaccarci sopra le parti + sporgenti.
Inoltre aspetto perchè sto cercando anche il topcase e a sto pinto le farò fare tutte e 3 assieme.
Rumpestump
25-03-2011, 14:51
Confermo che il prezzo verniciatura borse della R1200RT non può superare i 100 €, visto che a me ben tre carrozzieri hanno chiesto 50 €per la verniciatura del Top Case
Grazie per le informazioni, nessuno sa darmi l'indirizzo del carrozziere che le vernicia per €100 possibilmente in zona Milano, perché a me hanno chiesto €300 per entrambe a Lodi (Carrozzeria Andreoli giusto per fare i cognomi e non i nomi)...Beware-Keep Off!
tukutela
15-09-2011, 13:19
Ciao a tutti è da un po' che quardo male quei graffi che mi ritrovo nelle borse laterali:mad:.Sarei deciso a verniciarli ma non ho idea a chi rivolgermi.
Lo puo' fare il conce bmw? o un qualsiasi carroziere?
Avete un idea della spesa da sostenere per rimettere a nuovo entrambe le borse?
Grazie a tutti
Se le porti a Livorno.. conosco un bravo carrozziere.... con 100 euro mi ha rimesso a nuovo la borsa laterale sx...:D
WalterOne
15-09-2011, 13:24
Anche dalle mie parti il prezzo è sui cento euro, fortunatgamente il carrozziere è mio amico e mi ha detto che mi farà pagare solo il materiale di consumo....se lo voglio fare, perchè secondo lui verniciando le borse del colore della carrozzeria la linea della 1150 si appesantisce parecchio e peggio ancora con il bauletto! Ovviamente a concluso con un degustibus!! E adesso non so piu' che fare!!!!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno che la moto con le borse in tinta puo' postare 2 fotine?? THX
Enzino62
15-09-2011, 21:59
Padova-un mio amico una borsa con righi vari per caduta+top case fatto in tinta 80 euro.
vernice non originale fatta con tintometro a suo dire perfetta.
maxriccio
15-09-2011, 23:22
Da noi 60/70€ , volete dire che finalmente ho trovato qualcosa che costa meno in Liguria? i carrozzieri?:D
michael1983
16-09-2011, 01:00
io con 100 € ho verniciato specchietti dx e sx piu le borse laterali....
Karlo1200S
16-09-2011, 10:44
Confermo che il prezzo verniciatura borse della R1200RT non può superare i 100 €, visto che a me ben tre carrozzieri hanno chiesto 50 €per la verniciatura del Top Case
Farei riverniciare anch'io il bauletto per 50€!.
Mi mandi per favore, anche in mp, l'indirizzo.
tukutela
16-09-2011, 10:58
Se le porti a Livorno.. conosco un bravo carrozziere.... con 100 euro mi ha rimesso a nuovo la borsa laterale sx...:D
Rettifico : 70 €. verniciatura completa borsa laterale sx.. vari ritocchi sulla fiancata praticamente nuova !!!!
:D
Ho capito, io sono stato inc...to ! A luglio ho portato la mukka al conce di Vicenza per riverniciarer il bauletto sx. Costo 160 euri !!
Enzino62
16-09-2011, 14:26
hai hai hai....Gianni B????che uomo quello li,ti ha fatto pagare anche poco:cwm21:
Proprio lui :cwm21: Probabilmente si deve rifare dello sconto che sono riuscito a strappargli quando ho preso la moto a febbraio. Comunque lo sapevo che l'avrei pagata caruccia, ma non avevo proprio il tempo di mettermi a girare dai carozzieri, anche perchè tutti mi dicono che il colore atrancite BMW è difficilissimo da trovare.
alebsoio
17-09-2011, 18:16
Ci stavo giusto pensando anche io in questi giorni di riverniciare le borse laterali.
Se avete un buon indirizzo dalle parti di Milano vi ringrazio in anticipo se mi mandate i dati vie email :)
Alex :)
Enzino62
17-09-2011, 20:16
Proprio lui :cwm21: Probabilmente si deve rifare dello sconto che sono riuscito a strappargli quando ho preso la moto a febbraio. Comunque lo sapevo che l'avrei pagata caruccia, ma non avevo proprio il tempo di mettermi a girare dai carozzieri, anche perchè tutti mi dicono che il colore atrancite BMW è difficilissimo da trovare.
perche'credi che lo abbia verniciato bmw?l'ha fatto fare al primo carrozziere di Vicenza:mad::mad::mad:
Che io sappia bmw original non vernicia cambia il pezzo direttamente e la vernice originale credo che nemmeno la vendano.
Ti prego Enzino, non infieire oltre. Già mi sono dato del cazzone da solo e sicuramente in futuro il buon GB mi vedrà solo se accende gli abbaglianti di tutte le mukke che ha in vetrina.
Enzino62
18-09-2011, 07:52
Giorgio,un mio amico di Camin proprio venerdi ha ritirato la sua chiappa dx e il top case fatto verniciare e stuccare perche'aveva dei solchi per una caduta,80 euro da un carroziere molto bravo(e costoso).
spero non ne abbia mai di bisogno ma nel caso ti passo il numero del mio amico e lui ti spiga dovè.
Enzo
Spero non mi debba più succedere, ma nell'eventualità è buono a sapersi e ti faccio un fischio. Grazie
ok grazie per tutte queste indicazioni sui prezzi ma....oneri per chi ha pagato più del prezzo di mercato, facciamo però anche onore e pubblicità a chi ha fatto pagare € 100 per la verniciatura di entrambe le borse laterali, magari dicendo dove ed il nominativo. Così l'informazione é completa e serve. Almeno premiamo chi ci fa pagare un prezzo giusto...che ne dite?
Se non si potesse, vi prego di dirmi perché e magari a mezzo di mp.
Premiamo la concorrenza!
Paolo
Ciao Oban, GB è il più caro in zona Vicenza, io non ci avrò mai più a che fare con lui... Per ora il migliore (vendita moto e valutazione usato) che ho trovato è Roberto a Bassano del Grappa... Anche se la mia RT l'ho comprata a Correggio conce BMW... Ciao Andrea
Oban consolati...anch'io mi sono sentito chiedere 150 per bauletto RT..
Attenzione, perchè sotto la sella c'è il codice colore che a dire del mio amico carrozziere, solo bmw mette a differenza di honda yamaha etc.. A me ha fatto alcuni ritocchi sulla carena e parafango anteriore facendo la q.tà di vernice necessaria, senza farmi pagare nulla. In ogni caso direi che 50-70 euro per una borsa sono sufficienti, meglio portare solo il guscio già smontato e senza marchio.
Rivenrciato l'anno scorso bauletto e borse laterali a Milano (Sesto S.G. per la precisione) a 150 euri.
Si chiamava carrozzeria sestese o qualcosa del genere.
Questa
http://goo.gl/maps/eWUaG
Karlo1200S
20-03-2013, 18:24
Hai qualche foto del lavoro :arrow::arrow::arrow:
Foto specifiche del lavoro no, ma ho qualche foto d'insieme, anche se non so se dalle foto si riesce a giudicare.
Se vuoi le posto lo stesso.
Karlo1200S
20-03-2013, 22:46
Posta... posta
Vedi un pò, sono fatte con il telefonino e quindi non c'è grande qualità.
http://imageshack.us/g/1/10069943/
Un paio di settimane fa ho fatto verniciare il bauletto portandolo in tinta con la moto. Al carrozziere ho dato il codice dei ricambi bmw e lui è risalito alla tinta....70 €
http://www.abbarruiti.com/VCI/forum_image_gallery/img/big/1363823028Varadero_Club_Italia.jpg
massimo1972
23-03-2013, 22:57
ciao a tutti io ho speso nel giugno 2012 x una sola borsa laterale 100 euro... un botto
150 euri bauletto post + parafango ant., mi sembrava ragionevole, ma a leggere alcuni post direi che sono stato quasi rapinato. Certe volte è meglio non sapere!
390,00 euro per tutte le carene +borse +baule + parafango + serbatoio + fianchetti+ copertute specchietti in due colori,insomma tutta la moto.carrozzeria provincia mantova mi sembra un buon prezzo visto quello che ho letto
Ma cosa vuol dire, che con 390 euro posso cambiare colore alla mia mukka argento e cambiarle la pelle in un bel blu?
esatto pensa che io dal blu la cambio in bianco e nero metallizzato (come la mucca frisona)
Pretendiamo ed esigiamo le foto della mukka frisona!!!:lol:
dovete pazientare un paio di settimane, quello e' il prezzo ma il lavoro deve ancora essere fatto.
questo fine settimana smonto tutte le carene e le porto dal carrozziere che mi ha chiesto una quindicina di giorni per effettuare il tutto,poi non mancheranno le foto
alebsoio
15-05-2013, 23:37
Ritirati oggi gusci laterali stuccati e riverniciati.
Pagato 100 €.
Se serve indirizzo o altro fatemi sapere.
Purtroppo più di un carrozziere mi aveva rifiutato il lavoro forse per il basso guadagno ma alla fine ho trovato un carrozziere cortese che mi ha fatto il lavoro in 4 giorni.
bubbinho
19-05-2013, 19:14
la mia esperienza:
ho un cugino che ha una verniciatura industriale.
gli ho comprato tutto l'occorrente
1 fondo-aggrappante x evitare che una volt verniciate si "sfogli" la vernice
2 1 kg di vernice
3 1 kg di trasparente
il tutto per la modica somma di € 90,00 e siamo riusciti a farci tutto il tris completo con l'avanzo per qualche eventuale ritocco futuro.
Tenendo conto che la mia è blu e la differenza non si nota molto come se fosse di colore grigia, a mio modesto parere la moto in bellezza ci guadagni tantissimo!!!
E' na vera "FROCIATA"!!!!!!! :arrow: :arrow: :arrow:
luciano1
16-06-2013, 09:03
A Roma non te la cavi con meno di € 150.
bmwliving
18-10-2013, 16:26
C'è un carroziere della provincia di bologna che tutto compreso vuole 500euro compreso il trasporto per riverniciare tutta la moto !!!!
allego inserzione attiva su ebay
http://www.ebay.it/itm/230843850619?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
giocollection
04-04-2014, 11:20
Ciao
volevo riverniciare le borse laterali della mia RT e mi chiedevo se c'era qualcuno che ha avuto esperiena con la Colorservice di Cornaredo (MI) ?
Cristian 73
09-04-2014, 17:01
Ciao a tutti,
qualcuno può suggerirmi un buon ed onesto carrozziere a milano o prov per riverniciare le borse? Quale sarebbe un prezzo onesto?
alebsoio
10-04-2014, 22:24
Se leggi il mio post 46 trovi quanto ho speso.
LA zona della carrozzeria e via Mecenate.
Se ti servono maggiori dettagli mandami una mp.
Cristian 73
21-04-2014, 00:32
grazie per l'info
giocollection
22-04-2014, 11:20
Colorserivice-moto a Cornaredo le fa da cinema ! Lavora per vari concessionari BMW ! Le mie sono tornate come nuove !
stefano todesco
22-04-2014, 20:41
ma secondo voi quanto potrei spendere se invece delle sole borse decidessi di farla tutta??? portando tutto gia' smontato naturalmente....
geminino77
29-05-2014, 16:48
Amici milanesi conoscete un carrozziere su Milano onesto per far verniciare i gusci delle laterali della mia RT siccome ho comprato le pellicole adesive bmw per proteggerle prima volevo farle sistemare dai vari graffi
grazie mille a tutti per le dritte
alebsoio
29-05-2014, 16:59
Io le avevo fatte riverniciare l'anno scorso a 100€ entrambe vicino a casa mia (zona mecenate).
Sono curioso: quali sono le pellicole che hai preso per proteggere le borse?
Dopo un anno ho già qualche segnetto e la cosa mi garba poco :(
geminino77
29-05-2014, 17:07
sono pellicole trasparenti adesive bmw me le hanno regalate ieri per il mio compleanno mi dai la dritta in mp per il carrozziere....in realta è solo 1 da verniciare se vuoi una sera ci vediamo e te le faccio vedere live le pellicole
questa carrozzeria lavora per Bmw Motorrad
Erresse
Via del Tecchione ang. Via Bolsena
San Giuliano Milanese
tel.02 6875265
Sig. Lino Forgione
geminino77
29-05-2014, 17:36
grazie per la dritta sentiro'
sono pellicole trasparenti adesive bmw
Le pellicole adesive le avevo sulle mie borse, ma i segni che fai rimangono impressi e non è più possibile toglierli.
Visto il risultato, le ho tolte e adesso sto più attento a non segnare i gusci nel salire e scendere.
Se proprio le segno uso la pasta abrasiva o il polish e tornano nuove
Oltretutto costano un botto, circa € 100.
giocollection
29-05-2014, 20:36
Se vuoi un lavoro con i contro c...i :
http://www.colorservice-moto.it
ma la qualità si paga !!!!
quoto @drop, le pellicole sono antiestetiche e i segni sono permanenti
basta una piccola attenzione e con un polisch leggero si levano facilmente gli eventuali segni delle scarpe senza rovinare la verniciatura
geminino77
25-07-2014, 11:45
ritirate oggi le borse come nuove riverniciate, lucidate totale € 130,00 ottimo lavoro ad un prezzo ragionevole....
maxmargarita
09-08-2022, 15:37
esattamente dove sotto la sella ?blob:https://web.whatsapp.com/172ca52e-efa3-4477-8aeb-11434d1cddc6 o blob:https://web.whatsapp.com/a8140788-05f2-4a47-b272-b5b58430aa99
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |