Visualizza la versione completa : Spedire la moto in Spagna!!
Ciao a tutti!
Siccome sono stato invitato da un Club straniero per quest'estate a fare un bel tour fino a Malaga e 10 giorni dopo di rispedirla da Malaga fino all'Italia.
...almeno così mi prendo un bel volo e non mi tocca fare in moto 1000km dal porto di Barcellona fino a Malaga....e ritorno!:smilebox:
Grazie a tutti!
in spagna ci si va con le ruotine.... i voli li lascio a chi va nei villaggi turistici ;)
PINO55_PE
23-03-2011, 23:38
Puoi sempre affittare una moto sul posto:mad::mad::mad:
mai pensato di praticare ippica/tennis/ping pong? ;)
Non capisco, in effetti...il viaggio dall'italia alla spagna è uno dei più belli e movimentati....e vacci in moto! non te ne pentirai.
andreawake
24-03-2011, 08:42
IO ti consiglerei un bel viaggio organizzato alpitour, così ti risparmi anche la parte noiosissima del tour della spagna in moto. Pensa che palle.......
maxriccio
24-03-2011, 08:49
No comment!
OOOKKKEEI
dov'è il modulo per cancellarsi da QDE?? :lol::lol::lol::lol:
te la porto io...!!!!
:lol::lol:
...almeno così mi prendo un bel volo e non mi tocca fare in moto 1000km dal
non sembrava così, ma questo non è un forum intransigente :lol::lol::lol:
comunque credo che spendere meno del traghetto in passaggio ponte non ci sia.
chimico01
24-03-2011, 11:20
C'è un traghetto Livorno-Valencia. POi da Valencia facilmente arrivi a Malaga.
Da li il giro da fare sarebbe:....
Quindi Spagna e Portogallo, per un totale di 1500Km e 10 giorni!
Quindi il concetto è semplice: Solo il road trip con gli altri mi viene 3-4mila euro (con ca....eggio); il viaggio traghetto fino in spain e viaggio fino a Malaga altri 1mille euro... Grazie a tutti ... e fatemi sapere che ne dite...
Io ti dico che, dalle informazioni che hai dato tu, mi pare un viaggio dai costi atronomici per soli 10 gg. traghetto o no che sia. :rolleyes:
A quel prezzo immagino che pernotterete tutte le 10 notti in hotel a 5 stelle. :-o
che gioventù bruciata :lol::mad:
bei ricordi quando si faceva tranquillamente la tratta ancona-creta (3gg di nave) tassativamente sul ponte
Grimaldi da Civitavecchia costa (?) A/R in cabina doppia circa 350€ e a bordo c'è un self service economico ed un ristorante ragionevole. Tra Barcellona a Malaga vale la pena di fermarsi (a Valencia) in un Sol Melia Hotel con costi di circa 70€ BB ed il giorno dopo ti fai la tirata fino a Malaga nell'autostrada gratuita. Penso che sia il modo più economico per arrivare laggiù
andreawake
24-03-2011, 18:54
O madò.......come ti ha scritto Frank il civitavecchia barcellona costa una cippa. La spagna è probabilmente la nazione più economica, per mangiare e dormire, di tutta l'europa occidentale, da barcellona a Valencia sono 350 km che ti fai in 3 ore, quindi l'idea di farti barcellona malaga in una tirata non è che sia proprio una follia:-o . Per i costi che hai buttato giù io mi farei il giro d'europa 2 volte, ma c'è anche da dire che a me la sola idea di sentire la voce di una guida o dovere condividere un viaggio con persone che non conosco e che possono manifestarsi come rompicoglioni mi fa inorridire......
Però da come la vedo io, che godo a tenere il deretano sulle mie moto, fossi in te mi prenderei il volo su malaga e lì mi fitterei una moto....;)
... ma c'è anche da dire che a me la sola idea di sentire la voce di una guida o dovere condividere un viaggio con persone che non conosco e che possono manifestarsi come rompicoglioni mi fa inorridire......
Sul resto concordo, ma se non ricordo male non eri tu in Egitto con disavventure nel mondo in febbraio? Certo è un altro tipo di viaggio e lì ci vuole/voleva la guida per andare in certi posti, ma non credo che tu conoscessi tutto il gruppo, o sbaglio? :confused:
elikantropo
24-03-2011, 20:51
bei ricordi quando si faceva tranquillamente la tratta ancona-creta (3gg di nave) tassativamente sul ponte
eccomi qui
civitavecchia-barcellona 20 h di ponte...con l'aria che ti accarezza i capelli (sono pelato...) ed una birra che ti solletica la gola....
per tutto il resto c'è mastercard....
come ti hanno detto la spagna è un 20/30% meno cara dell'italia e poi farei a meno della guida...
con quella cifra penso si possa fare tranquillamente tutto via terra....
come alternativa nave per barca e poi moto....
come itinerari penso siano più suggestivi quelli della costa nord-ovest, zona santiago e fino a capo fisterra....
ciao
zerbio61
25-03-2011, 09:35
sarebbe un bel giro, pero' 1500 km in 10 giorni non mi sembrano una esagerazione se ho capito bene
Sul resto concordo, ma se non ricordo male non eri tu in Egitto con disavventure nel mondo in febbraio? Certo è un altro tipo di viaggio e lì ci vuole/voleva la guida per andare in certi posti, ma non credo che tu conoscessi tutto il gruppo, o sbaglio? :confused:
anche io ero in tunisia a gennaio con un gruppo organizzato, ma per l'europa non ci penserei nemmeno!
concordo con chi pensa che girare da solo è meraviglioso! ;)
andreawake
25-03-2011, 14:35
La guida nel bel mezzo del grande mare di sabbia penso che sia quanto meno consigliabile, ma è quel tipo di guida che ti indica la strada da seguire non quelle che ti tediano con spiegazioni che, se ti interessano, te le vai a leggere sulla lonely planet, che ti costa di meno......
Per quel che riguarda il gruppo eravamo in 8 di cui in 4 già conosciuti....
Non per essere presuntuoso ma io 1500 km li ho fatti in un giorno :!::!::!::!:.
Comunque anche da Salerno c'è una nave per Valenzia che porta per lo più merci ed ha disponibile cabine passeggeri. ;)
http://www.demartour.it/traghetti/grimaldi-ferries/salernovalencia.htm
papipapi
25-03-2011, 22:12
x @ Iado
Mi permetto di intromettermi, visto che siamo paesani ;)
Il bello è andare a Malaga in moto e poi fare il giro in moto, forse perchè mi piace macinare km la penso così, non mi sognerei mai di mettere la moto su un aereo o affittarla sul posto :rolleyes:, a livello di spesa penso chi si compensi il tutto, il tempo c'è l'hai.......allora forza gira sta chiave e vai :?::toothy2:
Isabella
25-03-2011, 22:24
.per un totale di circa 3500Km ,18 giorni circa ed una spesa che si aggira intorno ai 5mila Euro (compreso di ca..eggio).
comprensivo di "coperta", magari 2 o 3 a sera?
con 5.000 € io vado in norvegia per 25/28 gg. (sugli 8.000 km), in due e con due moto....
SPENDASCIUN!!!! :lol:
Tommasik
26-03-2011, 21:12
http://www.traslochi.net/trasporto_scooter_moto.html
Suerte!
viaggiatore83
27-03-2011, 17:39
in spagna ci si va con le ruotine.... I voli li lascio a chi va nei villaggi turistici ;)
superquotone:d:d:d
Ciao Iado,mi sembra di capire che questo tipo di viaggio, per te è una novità e sei preoccupato di non dover fare troppi Km con la moto. La grande differenza tra il viaggio in moto e il viaggio con l'auto, treno, aereo è che quando vai con gli altri mezzi, la vacanza inizia quando sei arrivato a destinazione e finisce quando riparti. In moto, la vacanza inizia quando inizi a caricarla di bagagli, infili il casco i guanti e fai salire la tua Lady dietro e non finisce fino a quando sei ritornato nel garage di casa... Una bella differenza!!
sylver65
27-03-2011, 19:32
:lol:
Sarebbe il mio primo Road-Trip! Per questo non volevo esagerare troppo con i Km da percorrere...
Vai tranquillo con il tuo road trip.
sylver65
27-03-2011, 19:33
Edmeo è un filosofo e ha studiato tutto sullo Zen della Moto. Fidati e parti.
ma scusa...parti tre giorni prima e ti fai l'avvicinamento...arrivi ti riposi...e poi riparti co il gruppo...boh...
Berghemrrader
27-03-2011, 21:50
..per un totale di circa 3500Km ,18 giorni circa ed una spesa che si aggira intorno ai 5mila Euro (compreso di ca..eggio)..
Con la metà di quei soldi sono stato 15gg in Marocco partendo da casa mia e sollevando le ruote della mia moto solo ad Algeciras per lo stretto.
Se vuoi ti presto la mia tenda. ;)
Ma scusa, se gli altri ragazzi ti aspettano in Spagna, ci puoi tranquillamente arrivare in moto in 3gg spendendo meno del traghetto e soprattutto vedendo posti bellissimi.
In estrema sintesi:
1° giorno: Roma - Torino (o val di Susa): circa 650 Km, eventualmente fattibili in autostrada. Questo sarà l'unico pezzo di autostrada che eventualmente percorrerai. In qualche paesino della Val di Susa, o al limite Briancon, con 50 euro la doppia dormi tranquillamente.
2° giorno: Val di Susa (o Briancon) -Florac (zona Gorges du Tarn): altri 600 Km (meno se parti da Briancon) fattibili tranquillamente in posti stupendi. Viaggi a fianco dell'Ardeche! :eek: Io ho dormito a FLorac spendendo pochissimo (sempre sui 50 euro la doppia)
3° Giorno: arrivo a Perpignan, al confine della Spagna. E da qui raggiungi i tuoi amici.
Non vedo tutti questi problemi in termini di tempi, soldi (benzina per 1800 Km e 3 cene - se ti accontenti spendi meno del traghetto + spedizione) e Km. MA soprattutto vedrai posti bellissimi.
ingenious
09-02-2017, 19:23
Ciao se devi spedire in spagna (https://www.spediresubito.com/spedire-pacchi/spagna.html) la tua merce, puoi affidarti al sito web di spedizioni SpedireSubito.com (https://www.spediresubito.com), si appoggia ai migliori corrieri espressi (https://www.spediresubito.com/corriere-espresso.html) e dispone di prezzi di spedizione per la Spagna molto convenienti con tempi di consegna veramente rapidi... Spero possa essere di vostro aiuto ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |