Entra

Visualizza la versione completa : Appello...... molto serio.

Pacifico
10-06-2005, 10:15
Uno dei nostri carissimi amici, Lo farei anche per uno sconosciuto, ha avuto un incidente sull'autostrada, vicino ad Ancona... un Camion lo ha stretto brutalmente verso la barriera di cemento e non si è neanche fermato, nonostante abbia rallentato per vedere cosa era successo...
Per NOI di AOTR si chiama Fusta, è bloccato ad Ancona, ma stiamo cercando di riportarlo vicino casa.... (OVVERO ZONA MILANO O PROVINCE LIMITROFE n.d.r. )vi riporto un messaggio di un carissimo amico che è proprio li.... quindi lo segue passo passo....

Ma sapete tutti come è difficile spostarsi all'interno della nostra sanità nazionale....

Se c'è qualcuno che può dare una mano... volentieri può telefonare al
trequattrozeroseizeroottoquattrounoseidue... vi risponderò io... Gaetano.

....."Fratelli, mi dispiace ma devo un pò moderare gli entusiasmi......

Non fraintendetemi....Stefano sta bene nel senso che, come già detto da chi ne è in contatto diretto, ogni giorno che passa migliora un pò e le ferite vanno bene. Ma il cammino sarà ancora lungo....

Tuttavia oggi è stata una giornata un pò "concitata" , sopratutto per la sorella (Giovanna) che lo assiste perchè a un medico che dava una notizia positiva ne arrivava un altro che era meno possibilista o comunque più prudente su di un prossimo trasferimento.

Ma al di là delle questione prettamente mediche, che nei prossimi giorni verranno chiarite (d'altra parte l'incidente è di appena una settimana fà e le botte, credetemi, sono state piuttosto dure....) il vero problema che in questo momento si sta delineando è questo: sembra non possibile un trasferimento dall'Ospedale di Ancona a casa.......le ferite sono ancora "sporche" di detriti stradali ed abbisognano di frequenti medicazioni .....e con le lesioni alle vertebre Stefano non può ancora fare avanti ed indietro da casa......il riposo è la cura migliore!
Quindi il trasferimento dovrà necessariamente avvenire da Ospedale ad Ospedale e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la ricerca non è facile..... un pò perchè qui ad Ancona pare che non si preoccupino più di tanto di trovarlo loro....delegando piuttosto ai familiari. Per contro, la sorella da qui non può fare molto ed i primi Ospedali contattati pare, con varie motivazioni, non avere dato immediata disponibilità.......insomma la Sanità pubblica italiana è veramente scassata ....

Per cui, non mi rimane che lanciare un classico quanto italico appello :
CHI HA QUALCHE CONOSCENZA IN LOCO (medici, infermieri, ......amministatori, impiegati ecc.) CHE PUO' FARE QUALCOSA O DARE QUALCHE DRITTA E' IL BENVENUTO!

ATTENZIONE: l'ospedale dove essere ricoverato deve avere un buon reparto di ortopedia chirugica .....perchè la prossima (e spero ultima) fatica ...sarà l'intervento al ginocchio sx, con ricostruzione del tendine.

Lamps "....

Aggiungo, il Fusta può essere aiutato soltanto dalla Sorella, come parente diretto, quindi se c'è qualcuno che ci può aiutare ben venga...

Vi lascio anche il Link del nostro Forum... http://www.apriliaontheroad.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=6798&start=90&sid=6c5cdba9666ba6908926d2a8ba1c955d

Se qualcuno ha qualche notizia positiva.... grazie già da adesso...

Pestifero/Pacifico...

essemme
10-06-2005, 10:19
mi spiace dell'accaduto, purtroppo non ho conoscenze nel settore ma ti posso dire che a Perugia, 150km da Ancona, c'è il prof. Cerulli molto bravo proprio per le ginocchia.
a quanto mi risulti è in forza nel locale ospedale.
auguri

Cerulli Prof. Giuliano Studio Medico
06128 Perugia (PG) - Via Pontani G.b., 9

075.5003956

Franz64
10-06-2005, 10:28
in che zona deve trovare l'ospedale, innanzitutto ?
Cerea a W

Pacifico
10-06-2005, 10:43
in che zona deve trovare l'ospedale, innanzitutto ?
Cerea a W

Ciao Franz.... l'ideale sarebbe Milano... ma anche BG.... PV.... CO.... e limitrofre....

Grazie comunque Essemme!

Dr. Ergal
10-06-2005, 11:23
Ahimè, non posso esser molto d'aiuto, anche perchè Firenze (la mia zona) non è molto comoda per Stefano o la sorella.

Peccato, perchè al CTO di Firenze ho visto fare dei miracoli...

nossa
10-06-2005, 12:53
Ospedale di Lecco, posso chiedere ma dovrei avere notizie precise sullo stato clinico attuale, trasportabilità, il reparto dove è ricoverato adesso e quello dove eventualmente dovrebbe avvenire il trasferimento, condizioni all'arrivo, se è stato operato, quali interventi ha subito e da quanto tempo, se è autonomo nell'alimentazione e respiro, nome età e residenza, se fosse residente da queste parti sarebbe più facile perchè nessuno ama metter mano al lavoro già iniziato da altri.

maidomo
10-06-2005, 14:29
perdonami Pestifero, ma aldilà della vicinanza di un/una parente, che sicuramente è sempre auspicabile, non credi che, date le condizioni, sia il caso di farlo stare ancora lì qualche tempo in attesa di condizioni più sicure per lo spostamento?

se parli di vertebre forse uno spostamento incauto lo eviterei

auguri comunque ;)

Trinitro
10-06-2005, 14:33
posso solo essere triste.
g. :( :( :(

Spike
10-06-2005, 15:30
Tutta la mia solidarietà...non posso essere d'aiuto, ho conoscenze solo a Ferrara/Cesena.

mr-bongo
10-06-2005, 15:34
Tutta la solidarietà ....

Pacifico
10-06-2005, 15:55
perdonami Pestifero, ma aldilà della vicinanza di un/una parente, che sicuramente è sempre auspicabile, non credi che, date le condizioni, sia il caso di farlo stare ancora lì qualche tempo in attesa di condizioni più sicure per lo spostamento?

auguri comunque ;)

SI hai ragione, ma in realtà le condizioni della schiena non sono gravi... e comunque il trasferimento non è da fare domani... gli metterano un busto affinchà si possa alzare..... per il ginocchio, probabilmente non lo operano li ad Ancona.... gli hanno già tolto la milza e quindi rimarrà li per riposo per qualche giorno...

Tourer55
10-06-2005, 15:57

auguri comunque ;)

Anch'io sarei dell'idea. Almeno fino a quando si è sicuri che non ci siano pericoli di infezione, visto che ha ferite ancora aperte!
E' una cosa brutta, e non so come aiutarvi. Tanti auguri!

Pacifico
10-06-2005, 15:59
Ospedale di Lecco, posso chiedere ma dovrei avere notizie precise sullo stato clinico attuale, trasportabilità, il reparto dove è ricoverato adesso e quello dove eventualmente dovrebbe avvenire il trasferimento, condizioni all'arrivo, se è stato operato, quali interventi ha subito e da quanto tempo, se è autonomo nell'alimentazione e respiro, nome età e residenza, se fosse residente da queste parti sarebbe più facile perchè nessuno ama metter mano al lavoro già iniziato da altri.

Questo tipo di notizie è da attivare nel momento in cui il trasferimento è possibile, cioè c'è un posto per lui.... poi, sicuramente si attiveranno tutte quelle procedure per comunicare lo stato di salute e le ventuali azioni da fare successivamente, come le medicazioni e l'operazione al ginocchio... per non parlare della ricostruzione plastica di alcune parti degli arti superiori...

In questa fase non si trova disponobilità di posto, questo è quello che si cerca.... poi tutto il resto verrà automaticamente, nessuno vuole spostare il nostro amico in anticipo....

Grazie ancora....

Logistich
10-06-2005, 16:02
Mi dispiace molto........ :(
anche se sono di qui, non so come aiutarlo.......
per l' operazione al ginocchio, io sono andato a Fano dal dottor Zinni, ora credo che diriga il reparto di ortopedia a Perugia (non sono sicuro).
Se posso aiutare in qualche maniera fammi sapere.... :cool:

nossa
10-06-2005, 22:23
Trasferiscilo dove deciderà di farsi operare, il problema non è il posto letto, se si opererà lì lascialo lì.

Dafne
11-06-2005, 09:36
posso provare ad informarmi, lunedì mattina, presso il CTO o l'ospedale Valdese di Torino, mi servono altre informazioni e possibilmente una copia della cartella clinica.Se siete veramente interessati, contattatemi, in m.p.

Franz64
11-06-2005, 15:42
l'ospedale Valdese di Torino
ho un caro amico che opera li...ma penso che lui avrebbe bisogno di struttura tipo CTO...se va bene cmq Torino mi muovo...fammi sapere
Cerea a W

motardo
12-06-2005, 15:59
prova al Istituto Ortopedico Gaetano Pini http://www.gpini.it/
P.zza A. Ferrari, 1 - 20122 Milano Tel. 02.58296.1
Viale Monza, 223 - 20126 Milano Tel. 02.58296.004
Per il trasferimento con la Croce d'Oro 0257402525 oppure info@crocedoromilano.it

lampz

Pacifico
13-06-2005, 15:28
Ragazzi... grazie a tutti... per il vostro partecipare... Pare che si sia arrivati ad una soluzione e per un letto proprio a Milano.

Se volete, potete pure cancellare questo trend. Meno male non è più necessario e le condizioni del nostro amico sono ormai nella direzione giusta, anche se sarà una lunga decenza...

Grazie ancora

Pestifero. (Alias Pacifico)

Muttley
13-06-2005, 15:29
Meno male Pacifico!!!! :-o :-o

sharkold
13-06-2005, 15:51
Se per caso avete trovato un posto al Pini fatemelo sapere conosco un dottore e un infermiere che lavorano lì .

Mandate un saluto al Fusta da parte mia con l'augurio di una pronta guarigione.

Sharkold