Entra

Visualizza la versione completa : Rt '2011

vfghed
22-03-2011, 16:17
Salve ho una RT del 2011 con un grave problema, batte in testa come avere della benzina normale, a volte fa dei ritorni di fiamma nel cassonetto del filtro aria, a volte si spegne, questo succede quando rilascio l'accelleratore per un breve lasso di tempo e poi al momento di dare un colpetto di accelleratore per riprendere o scalare marcia fa questi versi. Il conc. mi ha sostituito la ruota fonica dell'abero a cammes e ilo relativo sensore di fase...... ma tutto come prima .
Capita anche a qualcun'altro?

robertag
22-03-2011, 16:29
sarà meglio che il conce se la tenga finchè non ne esce...

Bert
23-03-2011, 08:49
iniettori?
cut off?
km?
tagliando?
Sicuro sia battito in testa?
Qualche notizia in più ci aiuterebbe tutti.

ciao Bert

geko
23-03-2011, 10:51
forse rientri anche tu in questo caso
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=298237

zerbio61
23-03-2011, 11:49
ma quanti km hai fatto ?

vfghed
23-03-2011, 12:03
penso che il problema dei spegnimenti e battiti della versione boxer 2010 non dipenda come molti dicono dai corpi farfallati, ma nessuno ha fatto caso alla valvola parzializzatrice posta prima della marmitta. Se questa non apre correttamente o in ritardo in relazione alla apertura dei corpi farfallati potrebbe creare a mio avviso questi problemi

tukutela
23-03-2011, 13:36
PRETENDI la risoluzione immediata del problema !!!!!!

riportala immediatamente dove l'hai acquistata e fatti dare una moto sostitutiva e cmq se non risolvi scrivi
alla BMW di Milano !!!!!!!

ho saputo che alcuni si portano dietro questo problema anche se in maniera meno evidente ,,, ma non scomparira' mai del tutto !!!!

Bert
23-03-2011, 18:31
vfghed
vai nella stanza dei GS e cerca il 3d su "spegnimenti dopo il richiamo della ruota fonica"
ci sono altri forumisti con problemi simili/analoghi
l'osservazione sul funzionamento della valvola parz potrebbe essere importante...
tu verifichi il completamento del test funzionale all'accensione?
si è mai messa a ciclare senza fermarsi?

l'unica cosa che appare strana è il battito in testa e il ritorno di fiamma
tienici informati

ciao Bert

bigfriend
23-03-2011, 19:21
Hai chiesto se il software della centralina motore è aggiornato? la mia soffriva (in maniera random) di spegnimento del motore al minimo, al primo avviamento a freddo. Con moto in movimento nessun spegnimento. La sostituzione della ruota fonica e l'allinemento dei corpi farfallati non hanno risolto il problema. L'aggiornamento della centralina motore (almeno così mi è stato detto e riportato nella scheda intervento) ha risolto ogni problema; è cambiata però l'erogazione della coppia: si è addolcita in basso (prima era molto più corposa ma non so se questo possa essere dipeso dal rodaggio) e mi è scomparso un buco intorno ai 4000 rpm.

Bërlicafojòt
23-03-2011, 22:14
Anche a me lo fa succede quando sono in scalata facendo la classica doppietta...non sempre ma lo fà ed è molto fastidioso oltre che pericoloso in alcune situazioni...pensavo di portarla quanto prima al conce ma visto i numerosi pareri visti anche per il GS sembra senza un risultato esaustivo mi chiedo come andrà a finire...

tonigno
30-03-2011, 14:57
Riuppo questo tread per coloro che avessero accusato problemi di spegnimento e perdita di colpi sulla RT 2010/11!
Come sapete le GS stessa annata hanno problemi analoghi per cui sarebbe il caso di capire cosa fare e quante moto accusano questo problema.
Se volete scrivetemi in MP.
Grazie;)

geko
01-04-2011, 09:11
o magari chiediamo a un mod che sposti il 3ad dalla stanza delle GS a quella del meccanico nel box