Entra

Visualizza la versione completa : Info su Pratomagno

NKW
22-03-2011, 15:31
Salve,

ho visto un paio di 3ead che ne parlano ma non ho trovato le info che mi servono.
Mettiamo il caso che io venga da Arezzo, si riesce in moto a salire fino alla croce? Diversamente dove ci si ferma? Ci sono strade bianche? Facili/difficili/Lasciaperdere?E' poi possibile scendere in direzione Poppi?
Grazie mille delle info.

Lamps

freevax
22-03-2011, 16:09
La croce di Pratomagno e (quasi) raggiungibile in moto, in effetti si arriva sino alla galleria del varco di Castelfranco poi si deve camminare per arrivare fino alla croce.
Superato il Varco si percorre una strada sterrata non molto impegnativa che porta fino a Secchieta e che ho percorso

http://www.freevax.it/TOSCANA/Secchieta.htm

oppure verso Poppi passando dalla frazione di Quota ma che non ho mai fatto personalmente.

Arrivando da Arezzo puoi percorrere la setteponti fino al bivio per la Crocina e poco dopo prendere a sx per Anciolina e strada Panoramica, prosegui percorrendo tutta la panoramica fino al bivio a dx che sale al pratomagno e che diventa presto facile sterrato.

NKW
22-03-2011, 16:16
Grazie mille, come sempre molto utile.

nicpett
03-06-2012, 18:46
Percorso ieri il tratto che da trappola sale al valico di castelfranco e scende a quota con gs std 1200 con cerchi in lega e pirelli scorpion trail, tutto bene.

CAINO
15-07-2012, 08:47
Riemersione veloce del topic per chiedere: ma se si volesse salire da Vallombrosa ?

Difficoltà con moto in due ovvero sterrato facile o cosa ?

Inoltre da dove si imbocca ?

Grazie Caino

goro66
15-07-2012, 09:53
io per andare alla croce di pratomagno sono passato per l abbazia di vallombrosa e poi puoi scendere o a poppi o verso arezzo ,fatte entrambe sterrato semplice