PDA

Visualizza la versione completa : Ferie in Scozia/Inghilterra .....


edivad
10-06-2005, 07:36
Quest'anno la metà delle mie ferie estive saranno Scozia e Inghilterra ... quindi eccomi qui a cominciare a chiedere qualche consiglio :!: ...
... per ora il dubbio maggiore riguarda il traghetto (Calais-Dover) ....
... mi servirebbe sapere :
- Il traghetto deve essere prenotato prima? oppure posso arrivare li e non ci sono problemi per i biglietti?
- Quanto costa?

Oppure è meglio il tunnel? ... e anche per questo :
- Deve essere prenotato prima? (dove?)
- Costo?

Già che ci sono ne approfitto anche per il discorso pernotti. Le mie tappe saranno :
Strasburgo
Calais
Cambridge
York
Edimburgo
Inverness
Thurso
Ullapool
Portree
Stirling
New Lanak
Kendal
Chester
Oxford
Londra
Bruges
Lussemburgo (dintorni)
Friburgo
Se quindi avete consigli per il pernotto in quelle zone/località :!: ... saranno ben accetti :eek: :D

PEr ora ... thankssss ;)

area62
10-06-2005, 09:42
http://www.poferries.com/portal/page?_pageid=1562,216752&_dad=portal&_schema=PORTAL&ph=www.poferries.com&currgroup=POF_PASSENGER_GROUP&p_sub=booking&p_lang=GB&p_country=GB&p_override=N
Generalmente con la moto non hai problemi di imbarco, soprattutto se traghetti di notte o giorni feriali.
Per i pernotti è pieno di B&B o di ostelli per i quali è utile procurarsi la tessera relativa, più il book con tutti gli indirizzi e nr. di telefono. Se opti per gli ostelli, in zona molto turistica cerca di prenotare telefonicamente la mattina stessa altrimenti so' @azzi....
http://www.hostels.com/gb.sc.html
http://www.hostels.com/en/gb.en.html
http://www.beduk.co.uk/

Buon viaggio ;)

Pier_il_polso
10-06-2005, 11:12
Mandami un MP per ricordarmi, così una volta a casa ti mando i files del mio viaggio in Scozia con qualche Way Point dei posti in cui ho dormito e ti do qualche dritta su quali frequentare e quali no ;)

Pier_il_polso
10-06-2005, 14:03
Ehm, la tua e-mail :mad: :mad: :mad:

edivad
10-06-2005, 14:07
Ehm, la tua e-mail :mad: :mad: :mad:

Scusa :rolleyes: :(
Mi sembrava di aver dimenticato qualcosa :mad: :lol:

utilizza pure quella comune dei QdE cioè : davideberetta@yahoo.it

Grazie ;)

Pier_il_polso
10-06-2005, 14:26
Spediti ;)

Dinamite
10-06-2005, 21:32
Ci sono andato tre volte in moto e non ho mai avuto problemi a traghettare anche senza prenotazione. L'ultima volta nel 2003 ho pagato all'andata, sulla tratta Calais-Dover, circa 150 euro (dico centocinquanta) per la sola andata. Al ritorno ho pagato circa la stessa cifra per il tunnel ma la comodità e la velocità non è nemmeno paragonabile: arrivi su un binario ferroviario, sali sul treno con la moto e dopo 25 minuti sei oltre manica. Il trasferimento è così tranquillo che nemmeno ti legano la moto e si può stare lì, vicino alla moto (a dire il vero non c'è altro posto dove andare).
Ciao e buon viaggio. ;)

nossa
10-06-2005, 22:48
Tornato due giorni fa. Il traghetto per la Manica non necessita prenotazione, mai nè di giorno nè di notte, se sei fortunato parti subito, altrimenti aspetti 1-2 ore, arrivi a Calais e segui le indicazioni, vai al ticket office della P&O o della Sea-France, check-in, ti dicono il n° della lane e aspetti fino all'imbarco, la moto la legano loro e bene. Costo del single 50 € circa, non ricordo più se 46 o 56 (moto e una persona). La traversata dura circa 90 minuti
Il Tunnel l'ho preso più volte, l'ultima lo scorso anno, aspetti max 30-40 min se sei sfortunato, la traversata dura 30 minuti e il costo circa 70£ o 100€ (moto e due persone) ma puoi andare sul sito dell'Eurotunnel, ci sono prezzi differenti a seconda del periodo, weekend o biglietto return. Ma non ti preoccupare, non è il traghetto per un'isola greca, è semplicissimo e il tunnel è come una metropolitana senza sedili, sali con la moto, prima innestata, non devi legare nulla e ti siedi per terra.
Altra possibilità è l'Overcraft, l'ho preso solo una volta sempre in moto perchè era in offerta, parte da Boulogne non da Calais, questo necessita prenotazione, circa 30 minuti, è una figata ma credo costi come il tunnel.

Kilimanjaro
15-06-2005, 23:03
Io sto leggendo con estremo interesse quanto state scrivendo, dato che nel periodo che va dal 15 luglio a ferragosto, vorrei andare una decina di giorni in Scozia con il GS.
Grazie per le info....

frenky
28-06-2005, 18:19
Ciao,
salto l'aspetto logistico che hanno già trattato gli altri per consigliarti (se mai non fossero già nel tuo itenerario) alcuni luoghi da non mancare assolutamente:
-da Thurso ti consiglio un salto sulle Orkney Islands e nella città di Stromness fatti guinness e hamburger esagerati al Ferry Inn , sul porto.
-Da Ullapoll prendi la A835 sino a Gorstan e poi la A832 e 890 sino all'isola di Skye, altra tappa da non mancare. Visita anche l'Eilean Donan Castle (vicino a Dornie) e spostati a Glencoe a dormire (via A87 e 82 attraversando Fort Williams). Poco fuori Glencoe c'è un pub (è riduttivo chiamarlo così) rinomato presso gli alpinisti che da lì partono per le escursioni sul Ben Nevis. Ha una piccozza al posto della maniglia della porta e fanno l'Haggis più buono della scozia (se non sai cos'è prima provalo...e poi dopo chiedi)...dalla porta sul retro si accede ad una parte del pub principalemente per locali...biliardo affollato e quasi solo posti in piedi...c'è un casino infernale!! dal davanti invece si accede alla sala per mangiare e più soft...


...scusa se magari ti ho ripetuto cose che sai già, ma secondo me le strade i posti che trovi sulla costa ovest della Scozia sono da urlo..io le feci tutte in macchina (sigh) e ad ogni curva pensavo a quanto avrei voluto essere in moto: occhio però alle buche e all'asfalto non sempre ottimo...e alle pecore. :-p

buon viaggio!

ghostrider
28-06-2005, 23:42
x Pier_il_polso.

dato che parto il 13 agosto per starmene li 3 settimane, vorrei aggiungere o cmq valutare i tuoi WP con quelli da me "raccattati"
e ovviamente qualche consiglio non guasta mai!! ;)

grazie a prestoi

a.mangione@tin.it

Huey
29-06-2005, 08:43
Ciao,
io posso solo consigliarti una strada particolare per lasciare la zona di Newcastle ed arrivare in Scozia. Mi venne consigliata da un collaga inglese dal quale pernottai durante il viaggio. Mi regalò una carta militare della zona sulla quale mi segnò il percorso. Io starò fuori casa fino a domani ma mi riprometto di mandarti questo particolare itinerario appena possibile.

Altro consiglio. Se puoi arriva a Thurso e prendi il traghetto per le Isole Orcadi. Una breve navigazione ti porterà in un posto fantastico. Stromness, all'apice del viaggio, prima di iniziare il rientro, è il posto oideale per ricaricarsi. Attenzione che i tragheetti per le orcadi non ci sono tuttti i giorni per cui, qualora dovessi decideree di seguire il consiglio, programma il viaggio in maniera di arrivare a Thurso nel giorno della partenza del traghetto.

A presto per il percorso,
Ciao,
Alessandro & Marietta

Huey
29-06-2005, 09:23
Scusa dimenticavo.
Prova a collagarti a www.ukgser.com

I forum che trovi sono divisi anche per aree geografiche e quindi, mettendo li le domande credo possa essere relativamente facile ottenere risposte valide.

Ciao,
Alex & Marietta

ghostrider
30-06-2005, 15:10
bene, grazie per il consiglio!! ;)

Pier_il_polso
30-06-2005, 15:28
x Pier_il_polso.

dato che parto il 13 agosto per starmene li 3 settimane, vorrei aggiungere o cmq valutare i tuoi WP con quelli da me "raccattati"
e ovviamente qualche consiglio non guasta mai!! ;)

grazie a prestoi

a.mangione@tin.it

Spediti ;)