Entra

Visualizza la versione completa : oggi la vittima sono io

Enzofi
22-03-2011, 13:22
Questa mattina un gentile signore scuterato ha deciso di invadere la mia corsia, sbucando da dietro una 90 ferma al semaforo e centrandomi in pieno.
Danni alla moto scarsi ed io niente di rotto dopo una mattinata al pronto soccorso per radiografie.
Vigili, rilievi e tutto il repertorio del caso

aloha from Milano , the City of cazzons

smagia
22-03-2011, 13:30
aiuta il traffico...sperona uno scooter

Berghemrrader
22-03-2011, 13:39
sbucando da dietro una 90 ferma al semaforo

Pensavo che non ce ne fossero più in circolazione...

http://www.arocalfissima.com/alfa90_file/0_4452_1042.jpg

Husky
22-03-2011, 13:40

Se ti può consolare non succede solo a Milano........:(
L'importante è non farsi male, l'incazzatura poi passa..

Isabella
22-03-2011, 13:42
quindi il cazzone veniva contromano nella preferenziale?

chuckbird
22-03-2011, 14:20
La circonvallazione esterna è pericolosissima per i motociclisti.
Autobus, incroci enormi, semafori continui e per nulla sincronizzati e tantissimi cazzoni con lo scooter...ci saranno un migliaio di incidenti ogni anno.
Il trucco è sempre lo stesso: andare piano anche se la strada è libera e ahimè, evitare - se non si è proprio certi - di superare l'autobus quando è fermo...

P.S.: Ocio all'altezza di Romolo, è una fermata molto battuta per l'ingresso alla metropolitana con un sacco di cagoni che attraversano incuranti del semaforo e fuori dalle strisce...

desden
22-03-2011, 14:21
una 90 è una a 90° ? :lol:

Enzofi
22-03-2011, 14:22
esattamente: apparteneva ad un nugolo di scuterosi in doppia fila di fianco al filobus.
Partendo dal semaforo i primi due mi hanno schivato il terzo mi ha preso.
Adesso sono c@zzi a trovare i ricambi di carrozzeria del cb400 !

R90S
22-03-2011, 14:28
Enzo, l'importante è che TU non abbia bisogno di ricambi... :)
Per quelli della CB400 passa da noi obso e chiedi a emukkas che in Ticino ha un giro di ricambi jap a poco prezzo, e ti potrà dare qualche indirizzo utile.

RmatteoR
22-03-2011, 14:31
:D contento che fisicamente sia tutto :thumbup: Enzo!!!

Dopo una giornata nel traffico milanese (tra un risotto e una cotoletta :lol: ) in che condizioni tornate a casa... coltello tra i denti, bava alla bocca e barretta di tavor da sgranocchiare?! :mad:

Buon recupero Enzo :D :) !!!

Matteo ;)

pulcius
22-03-2011, 15:35
a Milano è meno pericoloso girare senza casco piuttosto che fare le preferenziali in moto/scooter

Animal
22-03-2011, 15:41
......il modo migliore per girare a Milano???......

http://milano.corriere.it/media/foto/2008/12/23/TRENO_f.jpg

cobra65
22-03-2011, 15:47
...

Che OO, mi spiace!

Come sempre la città (Milano specialmente...) si rivela un campo minato per chi viaggia su due ruote...
Quando lavoravo "su", non c'era una settimana che qualcuno dei miei colleghi non andasse a terra per qualche m...ta!
L'importante è che tu non ti sia fatto male e che la moto abbia davvero pochi danni... anche se immagino il frullamento di eliche!

catenaccio
22-03-2011, 15:53
ti capisco io vengo spesso a Milano da Piacenza sia in moto a che in macchina e faccio viale Puglie-Molise-Campania-Romagna fino a piazza Piola...è un puttanaio!!!!

zerbio61
22-03-2011, 15:57
almeno non ti sei rotto niente, e' gia' qualcosa nella sfiga che hai avuto !

emagagge
22-03-2011, 16:39
La preferenziale nelle ore di punta è da evitare ed anche nelle altre ore non è molto meglio ... :mad:

Enzofi
22-03-2011, 17:14
diciamo che andata stra-bene.
Sono tutto pesto ma mi consolerò con CINQUE giorni di riposo a casa.

BurtBaccara
22-03-2011, 19:45
anche a me capita spesso per venire a casa di fare la preferenziale della circonvalla. spesso ai semafori vedi sputeristi in 2a o 3a fila accanto alla 90 aspettare il verde.

maledette merdacce.

e purtroppo l'avvicinarsi della bella stagione ne farà saltar fuori a bizzeffe di sti dementi

Zenigata
22-03-2011, 20:13
evitare - se non si è proprio certi - di superare l'autobus quando è fermo....

no no no scusami Chuck, autobus e filobus non si sorpassano MAI quando sono fermi...:(

un sacco di cagoni che attraversano incuranti del semaforo e fuori dalle strisce...
e sfatiamo un'altro mito, non è che se uno attraversa fuori dalle strisce lo possiamo arrotare! la fascia di rispetto delle strisce è 5 metri avanti e indietro...:)
Art. 145. - Attraversamenti pedonali (art. 40 C.s.).

3. In presenza del segnale FERMARSI E DARE PRECEDENZA l'attraversamento pedonale, se esiste, deve essere tracciato a monte della linea di arresto, lasciando uno spazio libero di almeno 5 m; in tal caso i pedoni devono essere incanalati verso l'attraversamento pedonale mediante opportuni sistemi di protezione (fig. II.435).

torelik
22-03-2011, 21:12

Bella... :lol:
Non solo Milano...
Torino in fatto di "cazzons" non è da meno...:mad:

Importante è che i danni e le lesioni siano lievi.

In bocca al lupo Enzofi.:)

ivanuccio
22-03-2011, 21:36
Enzo mi spiace molto.Purtroppo se ne vede di ogni.A volte stare attenti non basta.La preferenziale è pericolosissima.Tra moto,auto col permesso disabili,NCC,ecc,succede di tutto.Poi la gente si lamenta che la 90-91 non passa.Speriamo che allo scooterista oltre che il ritiro patente,L ATM faccia pagare pure l interruzione di pubblico servizio.

Agente Smith
22-03-2011, 21:49
la preferenziale è sacra per le 2 ruote,immaginate se non consentissero il transito!
con questo,non posso dire di non essermi accorto del grado d'inciviltà che regna nella stessa....è una guerra!
la percorro tutti i dì con veicolo autorizzato...nelle ore dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 20,è guerra aperta!
se sono in sputer,vi assicuro che viaggio a gomiti aperti e,conoscendo il non-sincronismo dei semafori,le buche,i tombini,le rotaie che la popola,sono avvantaggiato verso quelli che invece devono badare pure ad essi!
confermo i punti critici:
-romolo
-incrocio con via la spezia
-incrocio con svolta tram in tibaldi
-ex centrale del latte
sono punti caldi!!
una volta,uno sputerista all'altezza di troya in dir. romolo,partendo al semaforo in bagarre con altri,mi si è spalmato sulla fiancata....
se ne vedono di ogni....
la + frequente,è proprio quella capitata ad Enzo!!
che,felicemente leggo!
ciao Enzo!

Agente Smith
24-03-2011, 22:33
....così oggi,hai optato per l'ST!
ma sempre in preferenziale eri.....

Enzofi
24-03-2011, 22:39
sono a casa in infortunio da martedì con il pollice gonfio.
Forse domani pomeriggio provo un drive test per vedere come va.

Agente Smith
24-03-2011, 22:50
allora hai un sosia!!
sallo!!
oh:
-ST
-modulare (aperto)
-barba argenta
:-)

buona convalescenza!

"Paolone"
25-03-2011, 08:59
Leggo solo ora, mi dispiace.
Rimettiti velocemente.
Auguri.

baldogs
25-03-2011, 09:43
A Milano la precedenza non è di chi ce l'ha, ma di chi va più forte e a volte si incappa in questi " fenomeni "

caPoteAM
25-03-2011, 10:20
tutta la mia comprensione, a Roma non è che stiamo molto meglio e come ha detto qualcuno con la bella stagione i coglioni aumentano, proprio questa mattina il solito cretino in Sh stava facendo il Valentino Rossi alla partenza di un semaforo con conseguente curva a destra, ho sperato quasi che cadesse per potergli passare sopra col GS.

Enzofi
01-04-2011, 22:00
Questa sera tornando a casa, mentre giravo a destra (con freccia) sono stato speronato da uno scooter che voleva infilarsi tra me, il marciapiede ed il semaforo.
Lui é rimasto in piedi ed io sono caduto senza danni fisici e solo un po' di abrasione alla testa di sinistra (*)
Il luogo del crimine era sempre la corsia preferenziale 90/91.
Un km più avanti un altro scooterista mi é salito sul piede destro mentre ero fermo al semaforo.
Sono sempre più perplesso ed infastidito. Tutto ciò mi renderà solo più cattivo e questo non va bene.

(*) da due giorni ho ripreso la moto ma poiché il pollice infortunato mi duole ancora il 1200 é quello con la frizione più morbida.

Isabella
01-04-2011, 22:06
senti, secondo me devi prenderti almeno un mese di ferie e andare a fare un bel giro: Lourdes, Santiago, Loreto, Oropa, Caravaggio.....

Enzofi
01-04-2011, 22:11
in questi casi iniziano a venire dei dubbi esistenziali: sono io a non essere più in sintonia con il mondo o viceversa ? Ho disimparato ad andare in moto perché mi sono rincoglionito definitivamente ed é ora che guidi solo 128 azzurre con il cappello in testa ?

caPoteAM
01-04-2011, 22:14
direi che non sei rincoglionito, ad una certa età si ragiona e ci si pongono dei quesiti da giovani probabilmente no.

Visca
01-04-2011, 22:47
Sicuramente saranno stati degli scooteristi di fede Milanista.....consolati che domani li facciamo "neri"...anzi "rossoneri" noi!.........P.S. se hai bisogno dei ricambi per il CB400
ho un nominativo che può tornarti utile (Motofficina, Crippa 02-4403777 via Bramante, 14
Buccinasco, MI 20090)

Tricheco
01-04-2011, 22:49
porca pupazza

Enzofi
01-04-2011, 22:50
grazie, al momento ho trovato più o meno tutto tra Olanda ed Inghilterra. L'incognita é il parafango anteriore e spero di avere azzeccato il tipo.

Agente Smith
01-04-2011, 22:54
(*) da due giorni ho ripreso la moto ma poiché il pollice infortunato mi duole ancora il 1200 é quello con la frizione più morbida.

eppure,o ti sogno....
mi pare d'averti intravisto girare in v. la spezia,sempre da prefe, con HONDA CB400N !
ho pensato,illo è lui!.....modulare apreto e barba argenta!:)no eh?

per il resto,in preferenziale BISOGNA essere "cattivi" per sopravvivere...

Agente Smith
01-04-2011, 22:55
scooteristi di fede Milanista.....

presente!:)

per il resto:se.....

Enzofi
01-04-2011, 22:58
Con il modulare aperto non posso essere io.
la povera Honda é ferma in garage in attesa di tutti i pezzi e montaggio, anche perché c'é una pedana da raddrizzare a martellate.
Circa l'essere CATTIVI fa parte delle riflessioni esistenziali, in opposto ad essere CALMI. Devo elaborare.

Visca
01-04-2011, 23:01
In ogni caso se hai dei problemi... questo è il sito dell'officina ........http://www.massimilianocrippa.it/
Massimiliano è un amico ....estremamente competente e molto capace

Visca
01-04-2011, 23:06
presente!:)
per il resto:se.....

Per forza che lo sogni.....l'amico Enzo sarà il vostro "incubo Interista" comunque vada a finire.... da domani fino alla fine del campionato.........

Visca
01-04-2011, 23:09
Scherzo eh!

Enzofi
01-04-2011, 23:10
mi avevano proposto due biglietti verdi per il derby ma stramaledizione , ci vuole la tessera del tifoso "Cuore Rossonero" per cedere e ricevere il biglietto. Ascolterò per radio come una volta.

Agente Smith
01-04-2011, 23:11
allora,se così fosse....
Enzo,stai pronto,te schisci il pè (l'alter) con lo sputer.....ed in preferenziale,ovviamente!

;-)

Enzofi
01-04-2011, 23:13
questa mattina in preda ad improvvisa illuminazione avevo calzato gli stivaletti tecnici...per andare in uffico...quando c'é sciopero dei mezzi escono tutti.

Agente Smith
01-04-2011, 23:25
sei troppo buono....
io,le lame rotanti....

Enzofi
21-04-2011, 19:58
Dopo un mese dall'incidente ho ancora dolori alla mano sinistra e faccio fatica a guidare; i danni alla moto che inizialmente sembravano limitati si sono trasformati in: steli forcella, ruota anteriore e manubrio storti da raddrizzare.
L'assicurazione coprirà sino al valore commerciale per cui ci starò "largamente".
Continuo a vedere in gito scooteristi che non danno nessun valore alla vita loro (chissenefrega) e degli altri. C'é veramente un abisso tra il modo di guidare dei motociclisti e questa banda di frustrati su due ruote.

BurtBaccara
21-04-2011, 22:04
In bocca al lupo alla tua mano e alla tua moto e grande solidarietà.

celio
21-04-2011, 22:21
leggo ora. mi spiace enzo, non sei tu il rinco, ma questa razza zubumana che riempie le strade. scooteristi o meno, oggi un deficente a un incrocio ha bellamente ingranato la retro e manovrato, alla faccia delle mie clacsonate ripetute. fortuna che quello dietro ha visto e mi ha lasciato retrocedere rapidamente, alla fine manco ha dato segni di vita il cretino. e quanta ce nè di gente cosi in giro? stai su, in culo alla balena.

R72
21-04-2011, 22:55
aiuta il traffico...sperona uno scooter

mitico Smagia

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/50232_73741302120_2317_n.jpg

Enzofi
21-04-2011, 23:09
più o meno e con vari distinguo mi dissocio.

non sono solo loro: mentre tornavo a casa un demente in furgone é partito a cannone dal marciapiede dove era parcheggiato, senza freccia e mi ha tagliato la strada.
Ovviamente stava telefonando.

Google 1200RT
21-04-2011, 23:43
......il modo migliore per girare a Milano???......

http://milano.corriere.it/media/foto/2008/12/23/TRENO_f.jpg

caro amico "animal".......la metro era
"fuori servizio"..........
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

e cosi' è logico usare altri mezzi......

cosa dici??

buona pasqua a tutti

Tricheco
22-04-2011, 08:37
porca pupazza