Entra

Visualizza la versione completa : Forcella storta?

fnovella
22-03-2011, 11:55
Buongiorno a tutti!

Approfitto della vostra competenza e cortesia per cercare di chiarirmi un dubbio che mi attanaglia :rolleyes:

La settimana scorsa mi sono sbilanciato in partenza (il Dakarino una volta furoi baricentro non lo tieni piu!) e sono caduto dopo aver percorso 2-3 metri.

La moto apparentemente non ha riportato danni (incredibile neppure un graffio o una freccia rotta :)) ma ho notato che il manubrio, andando dritto, rimane leggermente piegatoa destra. In altre parole non è perfettamente in linea con la carena. Il problema è che ho questa moto da qualche mese e prima non ci avevo mai fatto caso.

La cosa strana è rappresentata dal fatto che la moto è caduta a destra, con il manubrio chiuso a sinistra. Quindi, a rigor di logica, si sarebbe dovuto piegare verso sinistra...e non verso destra:confused:

Ho effettuato delle prove lasciando le mani in movimento e la moto procede perfettamente dritta....forse era così anche prima? Le vostre hanno questo tipo di problema?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi :D

mena53
22-03-2011, 20:11
Prova allentare il manubrio dalle piastre e poi rifissare, può essere che abbia preso un colpo e si sia spostato.

jack2425
23-03-2011, 15:54
O forse le 2 forcelle non sono più parallele tra di loro a causa della rotazione delle piastre che le trattengono.
Non è grave ma consiglio un buon meccanico per il riallineamento.

PS ciao mena53 da Schio :D

mena53
23-03-2011, 20:11
Però il centro del mondo è Giavenale e non Schio........
Ciao Jack, che moto hai? in che zona abiti?