Visualizza la versione completa : Informazioni su Pico de Veleta - Granada, Spagna
Ciao a tutti........chiedevo :
qualcuno ha fatto ultimamente la strada che da Granada arriva al Pico de Veleta ?
Poi dal Pico si riesce a proseguire e scendere a Pampaneira o la strada è chiusa come mi risulterebbe ?
Nel caso sia aperta ed essendo sterrata....è uno sterrato fattibile con l' RT ?
Intanto grazie a chi mi può aiutare.
ho letto del pico della veleta a quel che mi risulta sali sino a 2500/2700 m da lì in poi si sale con pulmino o a piedi in quanto dovrebbe esserci una sbarra con custode Rilasciano permessi non a pagamento per motivi collegati ad un osservatorio in quota Inoltre chi racconta dice di una strada percorribile in stagione estiva dopo giugno in quanto prima c'è rischio di neve la strada opposta non dovrebbe essere asfaltata e trattasi cmq di strada non particolarmente facile ripida e e pericolosa Si trova come sai nel parco nazionale della sierra nevada forse qlcsa di più ufficio turismo mulhacen e veleta
charlyno
22-03-2011, 13:44
...ci sono stato nel 2000 con la XT600 strada buona ed in ottime condizioni. Si sale sino ad un certo punto poi in pulmino. Se becchi la giornata giusta è uno spettacolo
http://www.francescoinviaggio.it/VIAGGI%20IN%20MOTO%20FOTO/2000%20FRANCIA%20%20SPAGNA%20PORTOGALLO/slides/File0010.JPG
http://www.francescoinviaggio.it/VIAGGI%20IN%20MOTO%20FOTO/2000%20FRANCIA%20%20SPAGNA%20PORTOGALLO/slides/File0011.JPG
professore
22-03-2011, 15:13
Confermo, si arriva fino a un certo punto e poi c'è la sbarra. Io ho fatto in tempo a scendere dall'altra parte negli anni 80 quando era ancora aperto ma ho sudato freddo era una stradina tutta sassi e con pendenza da gatto delle nevi. Sono sbucato nelle Alpurjas dove una trattoria con la zuppa delle Alpurjas (brodo con cotiche di maiale e uovo galleggiante cotto nel brodo) e vino Tinto della casa mi ha dato il colpo finale. Nel pomeriggio non mi ricordavo bene il mio nome ma ero contento.
charlyno
22-03-2011, 16:36
(brodo con cotiche di maiale e uovo galleggiante cotto nel brodo) e vino Tinto della casa mi ha dato il colpo finale. Nel pomeriggio non mi ricordavo bene il mio nome ma ero contento.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Salito nel 2008 e confermo la presenza della sbarra, non ricordo bene a che altitudine. Cmq oltre si va solo col pulmino e se autorizzati....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |