Visualizza la versione completa : IPhone - GPS Tracker
Salve, sto cercando il metodo migliore per "tracciare" i precorsi che faccio con la mia moto.
Amici che vanno in bici (o a corsa) sono iscritti a endomondo.com e riescono a mettere onLine i percorsi che fanno in bici, a piedi, a cavallo etc...
Registrandomi al sito ho notato che tutto è basato sull'allenamento!
Vabbè che non sono un pilota professionista ma che debba impostare i miei itinerari come allenamento e che debba andare per forza a piedi o in bici mi pare riduttivo!
... invece mi servirebbe qualcosa che mi permetta di registrare e tracciare i giringiri (come dice alice) che facciamo con il motoClub e postarli successivamente sul ns sitoweb...
Qualcuno ha idee da darmi o dritte da propormi in modo che poi possa studiarle bene e mettere la soluzione al problema in questo post?
Cmq vi tengo aggiornati su quello che sono risucito a fare.
Bona
Bona Belli!
Prova con biketrail, è per i ciclisti ma dovrebbe andare bene anche per le moto, comunque dovrebbe essere gratuito o lo era fini a poco fa. Soltanto non so quanto ti possa durare la batteria dell'iPhone.
Lamps......Holdy
Prova con biketrail
Argh! gratis la versione free ma è molto limitata e i voti sono pessimi (2 su 5)
esiste anche una versione a pago, ma sparano 25.49€ (e non ti danno neanche la pizza a metà percorso!)
Cmq mi sono scaricato l'app free... e....
dopo averla installata mi sono trovato di fronte una mappa con 2 bottoncini Play e Option. se premo Play mi registra il percorso mi fa vedere dove sono e chiodi, premo quindi Option per vedere se c'è il verso di salvare il percorso...
Aihmè mi trovo di fronte al primo ostacolo
un messaggio che mi dice:
Primo Upgrade > se vuoi scattare le foto durante il percorso caccia 2€ ... poi se ne parla!
deduco che dopo ci sarà un secondo upgrade che magari costa altri 2€ e mi fa fare altre cose.... e così via ...
credo che abbandono questa app, troppo costosa, fondamentalmente un incognita !
Grazie ;)
Prendi Motionx anche la vesione gratis. Fa di tutto e di più. Mi pare che l'unico limite della versione base sia che non puoi salvarti più di un certo numero di tracce, però basta che le spedisci sul pc e le cancelli dal telefono. Ti permette poi di condividerle e le carica automaticamente su google, molto comodo per farle vedere ad amici.
La versione PRO comunque è ora in offerta a 79 cent.
Se mi mandi un pm con la tua email ti mando un esempio dell'output della condivisione. Ovviamente esporta anche il gpx.
Michele
Provato glympse? Io lo trovo favosolo e su face ti possono guardare in tempo reale dove sei e a che velocita' vai.
TEST N. 1
-----------
EVERY TRAIL
-----------
Registrato sul sito e installata la app (Pro a 2.99)
prendo il mio iPhone e parto dall'ufficio a piedi, facendo anche brum brum con la bocca per simulare che sono in moto!.
Prima di tutto mi dice se voglio scaricare la mappa (per non doverla scaricare via via) del percorso che voglio fare, questo fa si che possa vedere dove vado senza accedere a internet di continuo (risparmiando batteria) .. figo! scarico la mappa ... 2,00 Mb ...
Scatto la prima foto e vado...
noto con piacere che l'Iphone mi dice che se lo metto in pausa lui continua a fare il tracking risparmiando batteria...
Cammino e faccio la seconda poi la terza e via via ..
ovviamente sono a piedi (anche se in assetto da simulazione) ... e faccio 100mt (con il fiatone) scatto sei foto e torno alla base...
Salvo sull'iphone (tanta roba, posso fare un altro percorso senza necessariamente eliminare o postare su internet quello vecchio) ...
Arrivato in ufficio ... condivido e mi vedo il risultato ...
Il risultato non è male (a parte la faccia dei miei colleghi che mi guardano perplessi!!)
http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1009183&code=deef97a8c1ba4f4af5b7044a42f6b6ea
Posso anche tirar giu l'html da mettere nel sito del motoclub per fare invidia a chi non è venuto!
Voto:
Costo *** (3/5)
Grafica *** (3/5)
Facilità d'uso **** (4/5)
Risultato finale **** (4/5)
Ora passo al prossimo!
Ciau
TEST n. 2
-----------
GPS MOTION X
-----------
E vai con la 2° prova.
installata l'app da 0,79€ ... e riparto con il giretto a piedi facendo brum brum.
Partenza foto, e vai con le foto ... dopo 1 minuto mi accorgo che il mio telefono urla in inglese che è passato 1 minuto da quando son partito e che sto procedendo ad una velocità di 4km/h (una lumaca praticamente) ... contiuno scatto e continuo.
L'interfaccia è gradevole ed intuitiva (anche se tutta in english) ... il pannello ti informa su velocità tempo e km percorsi...
Arrivo alla fine del mio giretto.. salvo (e anche questo tiene tutto storicizzato in modo da mettere tutto onLine al termine)
Al rientro in ufficio decido di sharare tutto.
un po di delusione però!
http://maps.google.com/?t=p&z=15&ll=43.523812,11.566602&q=http://share.gps.motionxlive.com/shr/x/kmz/68c6bf48ebf960793dd86f15910572c5
giudicate voi,
ho fatto un giretto e una decina di foto, ma le stesse le vedo solo nel mio iphone.
sigh!
il software genera cmq gpx e kml che ti vengono inviati via mail .
Si può condividere il giretto e addirittura la posizione attuale ... caruccio!
Si può anche scaricare il pezzo di mappa che vuoi prima di cominciare il giro.
ma il neo delle foto è troppo grosso, ovviamente si può ovviare importando tutto il giro su everytrail.com, foto comprese, che geolocalizzate si vanno a piazzare sul percorso.
Ma se devo fare tutta st'operazione preferisco usare il EveryTrail (anche se costa un po di piu')
Voto:
Costo **** (4/5)
Grafica **** (4/5)
Facilità d'uso *** (3/5)
Risultato finale ** (2/5)
Alla prossima
Oltre a MotionX Io ho anche Easy Trails e Bike Mate.
per fortuna ma anche purtroppo queste app sono in continua evoluzione e non riesco a stargli dietro perché in moto uso il Garmin.
Quindi oggi non so quale sia meglio.
perché in moto uso il Garmin.
Che modello di Garmin usi?
TEST N. 1
-----------
EVERY TRAIL
-----------
Scatto la prima foto e vado...
noto con piacere che l'Iphone mi dice che se lo metto in pausa lui continua a fare il tracking risparmiando batteria...
Ciau
Ciao,
immagino che per "metto in pausa" tu inteda schiacciare il tastino che ti spegne lo schermo. Ma, se devi usare altre app, o semplicemente rispindere al telefono, e poi riprendere il "giro", siamo sicuri che continui il tracking?
cioè, l'app rimane in background e continua SICURAMENTE a registrare il percorso (piuttosto che interrompersi e riprendere al successivo riavvio :rolleyes: )?
Grazie
W
Che modello di Garmin usi?
È il terzo Garmin che ho, il GpsMap 278.
Vecchia generazione, nasce come nautico.
Adesso arriva il test del mio :D:lol:
immagino che per "metto in pausa" tu inteda schiacciare il tastino che ti spegne lo schermo. Ma, se devi usare altre app, o semplicemente rispindere al telefono, e poi riprendere il "giro", siamo sicuri che continui il tracking?
cioè, l'app rimane in background e continua SICURAMENTE a registrare il percorso (piuttosto che interrompersi e riprendere al successivo riavvio )?
Ciao,
se hai iPhone 3GS o 4 con la versione del iOS 4 che ha il multitasking allora registra anche quando usi altre applicazioni, confermo.
Anzi io di solito faccio partire la registrazione poi esco dal programma che continua a registrare in background.
predefinito
TEST n. 3
-----------
Glympse
-----------
Bene, installo Glympse .. woow è gratis!
ok.. apro e cerco di capire che fa...
ma?!
non fa quel che pensavo?!
In pratica manda solo la posizione corrente e qualcun'altro può vedere dove sei.
Comodo per quando si viaggia in due o tre (se tutti ce lhanno!) si evita di perdersi!
Credo che lo terrò molto carino ma non è quello che cercavo.
Lo installerò a mia moglie così vedo sempre dove è :)
Nessun voto perchè altro tipo di app
ciau
Io usao My Tracks, però su android, perfetto...forse c'è anche per iphone
Prova Cyclemeter,
lo uso per bici ma visti i contenuti dovrebbe andar bene anche per la moto.
Se hai bisogno di screenshot chiedi pure
xrvat750
03-07-2011, 15:07
Io uso GPS Tracker per Iphone: comodissimo per trasferire le tracce create su Google sia via email che via Itunes
http://itunes.apple.com/it/app/high-gps-tracker-tracking/id368770019?mt=8
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |