Entra

Visualizza la versione completa : R850r

raverap
21-03-2011, 23:13
Ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto nel forum, come già descritto nella mia presentazione, finalmente dopo circa 5 anni senza una moto (praticamente dall'età di 14 anni fino ai 42 ho sempre avuto una 2 ruote) ho visto ed imparolato un aR850R bicolore.
La moto che fra tutte quello che ho posseduto è quella che mi ha dato più emozioni e soddisfazioni sia nella guida che nel confort, e mi sono sempre ripromesso che qualora avessi dinuovo acquistato una moto sarebbe stata una BMW ed in particolare la R850R.
A tal proposito avrei alcune domande da sottoporvi e consigli da chedervi:
La moto è del 2002 , con 2 proprietari, e 30.000 Km , certificati dalle manutezioni effettuete dal concessionario BMW che c'e l'ha in vendita, e dalla quale ho già acquistato negli anni 3 BMW, con cupolino e garanzia STILNOVO 12 mesi, gomme all'80%, e si presenta molto ben tenuta (sembra nuova), la richiesta è di 5.000 € cosa ne pensate? Siccome la moto mi ha colpito molto non volglio farmi prendere dall'euforia dell'acquisto e pertanto ho bisogno di un consiglio
L'altra domanda è la segente: ho una borsa da serbatoio originale BMW che montavo sulla R 1150 RT quella con le 2 fasce anteriori per fissarla e la cerniera che permetteva di liberare la borsa per fare benzina, che partiva da sotto il sarbatoio davanti alla sella, posso montarla sulla 850?
Ed infine ho da vendere un CASE sempre originale BMW per la R 1150 RT che ho usato una sola volta, e ha il nottolino da sostituire. Non so quanto possa valere, ma se a qualcuno può iteressare ci si mette d'accordo.
Ringrazio anticipatamente
Piergiorgio

omnidrive
21-03-2011, 23:51
5000 son tanti, puoi trovare delle ottime Comfort con poco più, i concessionari approfittano parecchio della garanzia stilnuovo, se cerchi bene risparmi anche un migliaio di euro per la stessa versione.
ho spulciato annunci per un'anno e mezzo, alla ricerca di una special edition in buone condizioni, ho visto tante bicolore in ottimo stato e a prezzi più ragionevoli, ma se ti sembra in perfette condizioni e vuoi spendere quella cifra (non avendo altre spese da aggiungere), allora va dove ti porta il cuore!

alexcolo
22-03-2011, 09:09
la mia l'anno scorso, con 34.000 km e del 2001 l'ho pagata 3500 euri da privato, e guardando su moto.it trovi prezzi molto più bassi dei 5000 euri... cerca, cerca....

;-)

aspri
22-03-2011, 09:14
Si possono trovare altre opportunità, ma attenzione alle condizioni. :smilebox:
Sono da valutare diverse cose per una moto di 10 anni!!!

Rumpestump
22-03-2011, 09:31
Comprerei una Comfort 04/05. A quel prezzo ne trovi parecchie

SKA
22-03-2011, 10:43
Guarda anche nel mercatino del forum, ce ne sono almeno un paio più giovani e più convenienti.

raverap
22-03-2011, 19:41
Sono andato oggi dal concessionario l'ho provata, sembra tutto OK ed ho concluso a 4.500 € compreso passaggio di proprietà e batteria nuova. La ritiro la prima quindicina di aprile dopo aver finito dei lavori di ristrutturazione al garage.
Non vedo l'ora di poterla guidare e riprovare l'emozione di una R 850 R.
Grazie a tutti voi che avete risposto.
Ciao

omnidrive
22-03-2011, 21:01
hai fatto benissimo: spesso i concessionari hanno un'idea del mercato totalmente astratta, per quel che riguarda le r 850! io ho trovato diversi che vendono la special edition per cifre che non riusciranno mai a ottenere, eppure si ostinano con gli annunci... mai sentito parlare di 7500 euro per una r 850 del 2001???