Visualizza la versione completa : Caschi in citta'
Ahime' passo due ore almeno al giorno di guida per lo piu' per attraversare la grande Milan. :mad:
Non voglio riprendere il solito discorso del barbari che oramai skorrazzano a sportellate per le vie fregadosene dei rossi, dei pedoni, delle precedenze .....
Trovare un vigile e' piu' difficile che inkappare per strada in una bankonota da 500€.
Oramai e' cosa komune di tutti i giorni. Non fa neanke piu' notizia.
Noto pero' un'evoluzione (si fa per dire) dei kostumi.
E' da questa primavera che ogni giorno sempre piu' spesso trovo qualche pirla in motorino senza kasco.
Piu' di rado (per fortuna) pero' sempre piu' di frekuente qualche mezzo a due ruote sdraiato.
Sono io ipersensibile bakkettone oppure l'avete notato anke voi?
Mah!
BurtBaccara
10-06-2005, 00:20
Io noto anche persone che magari dovrebbero avere un pò di grano in testa che viaggiano con il casco sì in testa, ma......slacciato.
Mi piacerebbe fargli vedere qualche foto che mostri come si riduce la calotta cranica dopoo un urto anche a 30km/h e vedere il colore della materia cerebrale, oppure quei poveretti ridotti a vegetali per lesioni cerebrali.
Io il casco me lo strallaccio ben bene sulla cabeza.
Pure io, fosse anche solo per fare 50 metri.
Pure io, fosse anche solo per fare 50 metri.
100% come te.
qui dove vivo, va di moda la scodellina, appoggiata sulla nuca e, spesso slacciata. :(
lampz
Killarney
10-06-2005, 06:48
Qui il casco lo portano quasi tutti anche se le guardie e i carabinieri sono molto assenti; chi non lo porta comunque è sicuro di non venir sanzionato e questo è un guaio.
Le guardie non usano più neanche l'autovelox nonostante che nella strada di accesso al paese abbiamo avuto 3 morti in una quindicina d'anni. Forse per voi sono pochi ma qui in tutto il territorio comunale siamo in 8000.
Non sono un fautore dell'autovelox per fare cassa ma per costringere ad andare ad una velocità più consona per un centro abitato.
Io mi chiedo per cosa paghiamo gli stipendi a tante persone.
Purtroppo...vista l'usanza del casco slacciato tra i giovani basterebbe una nuova legge (da fare applicare però):
1) Multona
2) Sequestro cautelativo del mezzo per 30 giorni con spese a carico del multato
Credo che qualcuno ci penserebbe 2 volte.
da ragazzino anche io (e anche molti di voi! ne sono certo) portavo il casco slacciato o addirittura infilato al braccio... pechè poi sennò il gel non aveva più l'effetto bagnato che alle ragazzine piaceva tanto...
se ci penso ora mi viene la pelle d'oca. che coglioncello che ero...
ora me lo allaccio ben stretto anche per fare il giro della casa.
...perchè di quelli che con moto da 300 all'ora o da oltre 10mila euro girano con caschetti di plastica da 60/70 euro perchè non vogliono "spendere troppo per un casco".
mi fanno venire una rabbia della madonna.
in quanto all'oggetto originale del post, segnalo che durante una vacanza a Milazzo in Sicilia non ho visto un dico UNO leggasi 1 casco in testa a nessuno.
motorini, sputerini, sputeroni, e moto di ogni tipo e cilindrata.
e tutti impennavano come pazzi per il lungo mare.
ho visto un tipo con un California fermo al semaforo con un casco e perplesso mi sono fermato a guardarlo: la moto era targata Firenze. te pareva.
Purtroppo...vista l'usanza del casco slacciato tra i giovani basterebbe una nuova legge (da fare applicare però):
1) Multona
2) Sequestro cautelativo del mezzo per 30 giorni con spese a carico del multato
Credo che qualcuno ci penserebbe 2 volte.
OK per il punto 1, mi risulta che la rottura di palle che causa il punto 2, sia fonte di cecità dei controllori del traffico :confused: :confused: :confused:
Di ritorno da una giornata a Napoli ormai non faccio quasi più caso ai "senzacasco" o alle "motofamiglie" anche se ogni volta m'incazzo perchè penso che anni fa mi fecero una multa col 125 perchè avevo la targa impolverata ed il caso si allacciato ma secondo loro non omologato. Qui spesso ogniuno fa un po' come gli pare....
La cosa che mi ha fatto veramente rabbia è vedere vicino alla stazione centrale verso le 6 di sera (quindi col traffico al massimo) una madre in scooter col bambino di 5 anni in piedi sulla pedana. Entrambi senza casco.
Ora, se tui sei una perfetta IDIOTA sei liberissima di scassarti la testa sul primo blocchetto di porfido smosso ma non hai il diritto di portarti dietro un innocente di 4-5 anni :(
....
Ora, se tui sei una perfetta IDIOTA sei liberissima di scassarti la testa sul primo blocchetto di porfido smosso ma non hai il diritto di portarti dietro un innocente di 4-5 anni :(
Beh non proprio,
sarebbe liberissima se , schintatasi, il servizio sanitario non dovesse accollarsi le spese della sua degenza, recupero, cure.
Ma così non è.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |