PDA

Visualizza la versione completa : Devo cambiare stile

tobyrsv
20-03-2011, 22:16
ieri e oggi mi sono accorto che il mio stile di guida non va bene con il GS.
nella mia "carriera" motociclistica ho sempre e solo avuto moto da strada Aprilia Honda Kawasaki e quindi il mio modo di guidare è sempre stato orientato alla guida sportiva grandi accellerazioni grandi frenate grandi pieghe.
ieri dopo un lungo giro senza una meta precisa io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare a mangiare un panino sulla strada per Tiglieto (nota localita per gli smanettoni del week end molto fraquentata anche da me).
finito il panino comincio a percorrere questa strada, e curva dopo curva il mio ritmo cominciava ad aumentere e io mi stavo divertendo come un bambino.
però arrivato quasi alla fine dei tornanti mi sono accorto che la moto non frenava piu' un cavolo e che i dischi fischiavano che era un piacere.

forse ho esagerato?
premetto che penso di non esser uno di quelli sempre con il freno in mano, ho anche una discreta esperienza in pista e quindi so far andar la moto "liscia" (come si dice da noi)
penso solo che il mio stile di guida magari un pò aggressivo non vada bene con una moto del genere...
devo però anche dire che con il GS si va che è un piacere...
sempre piu' soddisfatto della mia decisione di abbaddonare le moto da strada.

alabassa
20-03-2011, 22:36
mah.... fai un pò tu!

SUV
20-03-2011, 22:47
più che il tuo stile di guida è meglio che cambi moto, senò sarai sempre "represso"
e poi è impossibile che la GS abbia tale difetto, è perfetta!

p51mustang
20-03-2011, 22:50
Io penso che se ti piace darci dentro davvero ma non vuoi una supersportiva, ora come ora c'è solo la nuova Multistrada.

tobyrsv
20-03-2011, 22:55
io sono contentissimo dalla GS e non la cambierei per nassuna altra moto....
preferisco provare a cambiare il mio stile.
la multistrada l'ho vista oggi gli ho parcheggiato vicino e mi sono chiesto come si può paragonare al GS.... è piccolissima.... bella ma piccola.

Andrea V
20-03-2011, 23:12
.......Toby prova a sostituire il liquido dei freni,poi magari dei tubi"racing" in treccia e delle pasticche freni più morbide..........se poi ti ci "avanza" qualche euro,una bella coppia di dischi (io lo farei solo sull'anteriore) racing
La frenata dovrebbe migliorare sensibilmente !
Ciao :D:D

Lordmastro
20-03-2011, 23:49
.......Toby prova a sostituire il liquido dei freni,poi magari dei tubi"racing" in treccia e delle pasticche freni più morbide..........se poi ti ci "avanza" qualche euro,una bella coppia di dischi (io lo farei solo sull'anteriore) racing
La frenata dovrebbe migliorare sensibilmente !
Ciao :D:D

penso che con qualche accorgimento "tecnico" in più andrebbe come "na frezza"

lagaibarex
21-03-2011, 06:33
...ok cambia stile, ma tienici informati...