Visualizza la versione completa : Danimarca ad Agosto
marcotosim
20-03-2011, 20:55
Avrei circa 2 settimane a disposizione, qualcuno cè stato? E' un giro che merita? Eventualmente tralasciando Copenaghen per motivi di tempo (la faccio con calma in un altro momento)
Drew Westen
20-03-2011, 21:42
Due settimane sono molto più che sufficienti. Se poi eslcudi la capitale ancora meno. La Danimarca infatti nn è molto grande. Io ci sn stato di passaggio l'anno scorso per andare in Norvegia imbarcandomi da Hirstals.
Ho trovato gente ospitale e paesini incantevoli e tenuti molto bene. Il clima è un pò umido( portati l'occorrente per la pioggia). Anche per la ricezione alberghiera no problem. Ottimi anche gli ostelli (trovi tutto su Internet). La puoi girare in lungo e in largo anche senza fare le autostrade. Buon divertimento !!
Ho attraversato varie volte la Danimarca per andare in Norvegia Tre giorni per andarci con calma, tre per tornare, una settimana in Danimarca può bastare.(attento al vento laterale) Magari vedrei qualcosa in Germania.
Sturmtruppen
21-03-2011, 17:24
Le strade sono da piega o tutte dritte?
sturm....è TIPO TEXAS......!
cmq la danimarca è piccola, vermante piccola
fossi in te farei un giretto che tocchi berlino, amburgo, copenaghen amsterdam bruxel e fiandre e poi verso casa....2 settimane belle piene per vedere tutto con calma e senza fretta magari restando 2 giorni nelle città piu grandi per fare i turisti veri :)
esatto mettici l'olanda e il belgio,ma non scordare Brugges e visita Copenhagen
Un paio di anni fà volevo andarci in moto perchè ho un amico che fino a quest'anno lavora là.
Però da varie info desunte anche qui ho capito che non ne valeva assolutamente la pena andarci in moto e che l'unico posto che merita è la capitale e poco altro che si fà in aereo, inutile farci il viaggio in moto.
In effetti ... da quel poco che ho visto direi che è proprio così ...
Sturmtruppen
21-03-2011, 19:19
Bravo Andrew, anche io ragiono così: se non ci sono posti per gironzolare in moto, prendo l'aereo e ci vado comodo. Penso che costi anche un bel pò meno.
marcotosim
21-03-2011, 21:59
Ok grazie a tutti, ci dò una pensata
Avrei circa 2 settimane a disposizione, qualcuno cè stato? E' un giro che merita? Eventualmente tralasciando Copenaghen per motivi di tempo (la faccio con calma in un altro momento)
giro magnifico ! due settimane sono piu che sufficenti..... salvo che tu non ti ubriachi tutte le sere e dormi fino alle due tutti i gg !!!;);););)
Alessio gs
22-03-2011, 12:20
poche curve in danimarca.....ma bellissima....ciao...
Tommasino
22-03-2011, 16:01
Qualche anno fa 1 settimana in Danimarca e 1 in Germania precisamente Berlino che ho trovato bellissima.
In Danimarca, isola di Romo praticamente si arriva in riva al mare in moto, proseguendo verso nord ci sono le dune di sabbia alte 60-70 metri con un panorama sul mare molto bello, il punto più a nord è Skagen dove c'è l'incontro tra il Mare del Nord e ol Mar Baltico e nelle vicinanze abbiamo trovato un ristorante dove il pavimento era ricoperto di sabbia e per rimanere bambini si può fare una puntatina a Legoland, il nome dice tutto.
http://img64.imageshack.us/img64/1604/spiaggiadanimarca.jpg (http://img64.imageshack.us/i/spiaggiadanimarca.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ti consiglio di arrivare fino in Norvegia, se non vuoi fare autostrada c'e' un traghetto notturno da Copenhagen ad Oslo comodissimo, passi la notte in nave e ci sei.
La Norvegia e' un sogno per la moto, in Danimarca ci sono solo stato di passaggio ma mi e' sembrata piu' piatta che la Milano-Bologna...
marcotosim
22-03-2011, 21:10
Ok ho capito: tanti a favore e qualcuno contro... Devo proprio andarci.
Grazie a tutti...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |