Entra

Visualizza la versione completa : turchia via siria

isango
20-03-2011, 18:24
Gentili,
vorrei utlizzare la visemar line da venezia per raggiungere il sud della turchia via tartous; visto che la siria non è la meta del mio viaggio e la userei solo come appoggio per raggiungere la vicina turchia vorrei sapere dopo aver consultato sia il sito del consolato siriano sia le pagine di qde qual'è la miglior soluzione secondo voi risparmiando sia tempo sia denaro per evitare tutta la mole di documenti visto che si tratta di poche centinaia di km in siria, oltretutto solo per l'andata del viaggio.
Grazie.:)

Antonio Tempora
20-03-2011, 18:37
Cosa intendi per "Sud Della Turchia" ?
Arrivare in Siria in traghetto per visitare la Turchia. dovendo chiedere visti prima di partire e fare la trafila doganale all' arrivo ed all' uscita non mi pare pratico.
Meglio il traghetto da Brindisi o Ancona per Igoumenitsa e poi in un giorno arrivare ad Alessandropoli ed al confine turco.
Ciao

isango
20-03-2011, 20:10
ciao, scusate forse non mi sono espresso bene ma per sud della turchia intendo la zona che va da sanliurfa al lago di van,dogubayazit per poi salire ai confini con armenia e georgia, quindi intendo solo visitare la parte curda e poi tagliare dal monastero di sumela (macka) fino in capadocia e da lì via stretto dei dardanelli ritornare per la strada che giustamente mi hai consigliato; il tutto è così calcolato evitando una considerevole zona della turchia che affronterò in un altro viaggio. Mi sembrava la scelta migliore per evitare doppioni di percorso.
Ciao ciao grazie dei consigli

sax
20-03-2011, 22:21
bello veramente molto bello

milkplus
20-03-2011, 22:50
Occhio che la Siria purtroppo si sta scaldando, monitorate per bene le cose... ;)

ciccio77
21-03-2011, 07:55
E se prendi la Marmara Lines? Ancona-Cesme. Io l'ho presa e mi sono trovato molto bene.

Emocromo
21-03-2011, 10:30
Ancona - Cesme, se vuoi fare solo la Turchia.
Altrimenti, sbarcando in Siria, visto che ci sei, fatti un giro lì, vedrai che ne varrà la pena!

Rompinax
21-03-2011, 11:01
Cosa intendi per "Sud Della Turchia" ?
Arrivare in Siria in traghetto per visitare la Turchia. dovendo chiedere visti prima di partire e fare la trafila doganale all' arrivo ed all' uscita non mi pare pratico.
Meglio il traghetto da Brindisi o Ancona per Igoumenitsa e poi in un giorno arrivare ad Alessandropoli ed al confine turco.
Ciao

ti quoto in pieno :)
io questa estate ho preso il traghetto per igoumenitsa da brindisi (essendo pugliese) ma per chi veniva da nord lo ha preso da ancona...con sbarco a igoumenitsa ... di li 700 fino ad alexandropoli vicino al confine turco
e ci arrivi in una giornata lungo la nuova autostrada con arrivo al tramonto... pernotti li e la mattina seguente passi la frontiera turca molto più sbrigativa e organizzata di quella siriana e sopratutto MENO COSTOSA :)

pv1200
21-03-2011, 11:37
nel 2009 rientrando in italia facemmo un comodo noturno igoumenitsa venezia molto più comodo per i nordici

Husky
21-03-2011, 11:37
Altra possibilità: Ancona - Patrasso via mare, Patrasso - Pireo via terra, Pireo - Chios - Cesme via mare, lunghetto ma comodo.

isango
21-03-2011, 17:59
grazie per le risposte,
la mia prima opzione era quella di fare ancona cesme ma purtroppo l'unica compagnia che opera è la marmara lines e x il 2011 non esercita sulla tratta. A dire il vero ancona patrasso pireo chios cesme l'ho preso in considerazione e non mi sembra male davvero!
Grazie.

Rompinax
21-03-2011, 18:01
dipende da te e da quante ore di traghetto vuoi farti..
e se preferisci camminare in moto o fartele su un traghetto.. ;)

Panda
21-03-2011, 18:19
non credo sia il periodo storico migliore per andare in medioriente

ocio a come si evolverà la situazione libica

flu
22-03-2011, 12:11
non credo sia il periodo storico migliore per andare in medioriente

ocio a come si evolverà la situazione libica

un suggerimento a tutti i viaggiatori, soprattutto quando cisi reca in paesi potenzialmente "pericolosi " consultare i siti governativi http://www.viaggiaresicuri.it/ ed inviare sempre comunicazione a http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani_nel_Mondo/ in caso di problemi vari sara' piu facile essere contattati !!!

in ogni caso .......tocchiamo ferro !!!!!

Alli
23-03-2011, 12:13
Se arrivi a Tartous in traghetto poi puoi andare dove vuoi. Io non ci sono arrivato in traghetto, ma dal Libano. Un consiglio se mi posso permettere: non andare subito diretto in Turchia, vai a est verso l'Iraq e l'Iran ed entra in Turchia il più a est che puoi. Non ti cambierebbe molto. Nel mio blog c'è la mappa se ti interessa.

Paul Inky
23-03-2011, 13:09
Visto che hai chiesto consiglio: decidi se Patrasso oppure Igoumenitza...io l'anno scorso ho fatto andata e ritorno da Istanbul ad Igoumenitza sempre tutta in un solo giorno senza tanti problemi.. fossi te x non stare a perdere tanto tempo in traghetti vari, Ancona-Igoumenitza, dardanelli, Bursa, Konya, SanLiurfa, Nemrut Dagi...e via con il tuo bello itinerario..chiudi il giro ad Istanbul.se non ci sei già stato tieni presente che le strade turche sono "quasi" sempre buone, ma occhio ai lavori (tratti di terribile off) ed ai velox. Cmq la Turchia davvero una bella terra! Se ti servono notizie sulle strade x vedere tratti dove puoi tovare i lavori ed altri info vai sul sito www.kgm.gov.tr e trovi tutto. Buon viaggio!

isango
23-03-2011, 17:30
Grazie a tutti deo numerosi e appropriati consigli che sicuramente vaglierò e poi spero di fare la scelta migliore( di concerto con la moglie....); beh quello che ha scritto Alli mi piacerebbe davvero, il suo tour che ho visionato è stupendo, ma leggendo Repubblica di oggi dove c'era un servizio sulla Siria e la situazione " calda" mi sorgono dei dubbi....
Ciao ciao